TENDOPOLI NELLA CARTOLINA DI POLIGNANO. LAMA MONACHILE COME NON L'AVETE MAI VISTA, ALL'ALBA DEL 16 AGOSTO 2014 (Foto di Pasqua Russo)
TIELLA, BIRRA E MUSICA. ECCO IL "RISTORANTE" PORTO CONTESSA A FERRAGOSTO (foto di Matteo D'Aprile)
BIVACCO A PORTO CONTESSA A FERRAGOSTO (foto di Giuseppe Silvio L'Abbate)
L'ABBIOCCO ALLA "CONTRORA" IN STRADA DOPO I BAGORDI DI FERRAGOSTO (foto di Matteo D'Aprile)
"VANO" VISTA MARE DALLA PENTIMA, AI PIEDI DELLA STATUA DI MODUGNO (foto di Francesco Mazzone)
LA TENDA SPAZZATA VIA DAL VENTO (foto di Francesco Mazzone)
IL VANO VISTO DAL LUNGOMARE (Foto di Paolo Giannuzzi)
LA TENDA DALLA SCALINATA (foto di Aldo Sportelli)
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...
Commenti
Leggendoli entrambi è sconfortante come essi siano disattesi puntualmente da noi cittadini e non fatti rispettare dalle forze dell'ordine.Sigh!!!!
http://www.comune.polignanoamare.ba.it/cms/regolamenti_polizia_municipale
riportato dalla gazzetta (stranamente qui non menzionato) allorchè ha bloccato la manifestazione all'una di notte in applicazione dell'ordinanza sindacale, a seguito delle numerose lamentele di residenti che subivano le emissioni sonore.
IL PROBLEMA E' MOLTO SERIO
anche se chi vive lontano dai luoghi interessati non lo avverte.
Ed è serio per i residenti impossibilitati a dormire come a qualsiasi altra attività(quand'anche coi tappi nelle orecchie...), come serio è il disturbo psicofisico di coloro che abbisognano di forti rumori per gratificare non si comprende quali deviate sensazioni.
Come serio problema è la passività dei tanti costretti a subire gli altissimi illegali volumi di enormi casse spesso malfunzionanti e gracchianti, o addirittura paranoici ininterrotti martellamenti di tamburi che per ore e ore ininterrottamente producono danno fisico e psichico a tutti i presenti, oltre che ai vetri delle abitazioni.
Mentre le discoteche si sono alquanto civilizzate, la barbarie dei frastuoni imperversa nelle pubbliche piazze dei nostri paesi.
OCCORRE
1)Munire di obbligatori misuratori delle emissioni i sedicenti tecnici di questi eventi. Non c'è bisogno che i rumori si sentano da un capo all'altro del paese, a chi è interessato basta un terzo del volume di solito impiegato.
2)Dislocare gli eventi in luoghi diversi in modo da renderli, in quanto saltuari sopportabili ai residenti
3)Nonchè, grazie a tale diversificazione territoriale, portatori di clienti non solo a vantaggio di pochi ,ma di tutti gli esercenti delle diverse zone delle nostre comunità; e quindi effettivi strumenti di crescita economica, e non di isolato arricchimento di pochi.
4)Con tali accorgimenti si può anche non porre limiti di orario a chi ha voglia di fare l'alba.
Mentre noi poveri cittadini ci preoccupiamo di effettuare la raccolta differenziata per essere esenti da multe da capogiro ,c'è ,invece,qualcuno che ci amministra che non si preoccupa di farla!
caro "sincero"...sinceramente penso che lei la sera del concerto in onore a Domenico Modugno ha assistito a qualche altra rissa...visto che non si è accorto che l'ubriaco in questione è stato sedato e arrestato da quelli che chiama vigili "impreparati...". Lo stesso ubriaco ha proseguito anche con i carabinieri...Non credo che le forze dell'ordine che operano su Polignano a mare siano costituite tutte da impreparati come dice lei... Sapete qual è il vero problema? Quando c'è da giudicare il lavoro degli altri siamo bravi a sparare a zero...ogni tanto prendiamo atto della mancanza di senso civico e proviamo a collaborare visto che ci improvvisiamo tutti grandi dirigenti e politicanti...ancora oggi si sente dire "le multe vanno fatte ai turisti..." ma fatemi il piacere...facciamoci prima un esame di coscienza...attentamente...e poi ragioniamo prima di scrivere corbellerie e dare la colpa sempre agli altri senza riconoscere i propri errori...anzi spogliamoci di un po' di cattiveria gratuita...
Se il senso era questo allora concordo con lei, ben vengano vigili motorizzati e qualificati alla tutela dei cittadini e del territorio...ma nn penso che in comune accoglieranno la richiesta...