Lunedì 22 Luglio 2019
   
Text Size

La "verità" sulla gru di Sportelli. Vitto: "Le regole vanno rispettate"

manifesto su albergo sportelli a polignano

Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma dell'Amministrazione Comunale, con annesso manifesto (vedi foto in basso) che sarà affisso in città. È la replica al manifesto di protesta fatto affiggere dall'imprenditore Modesto Scagliusi prima che la gru di piazza San Benedetto, sui cantieri dell'ex pensione Sportelli, venisse rimossa.

 

“L'Amministrazione Comunale – si legge nella nota – vuole chiarire di non avere alcun tipo di preclusioni nei confronti delle attività di imprenditoria turistica, ma di voler agire solo per la salvaguardia della vivibilità e della convivenza civile e della tutela dei cittadini polignanesi e dei turisti che affollano il nostro paese.

Il Comune non ha mai voluto bloccare a nessuno i lavori: il regolamento presuppone la possibilità della prosecuzione dei lavori interni e la ripresa dei lavori su cantieri esterni a partire dalla seconda decade di settembre e fino al giugno dell'anno successivo.

Nessun intento persecutorio, dunque. L'Amministrazione è pronta ad accogliere e sostenere gli investitori, purché il tutto venga fatto nel rispetto delle regole.

Pertanto per noi il cantiere è ancora possibile!”.

 

sportelli manifesto vitto amministrazione polignano

 

CLICCA QUI PER RILEGGERE LA NOTIZIA SULLA RIMOZIONE DELLA GRU E I COMMENTI

Commenti  

 
#24 vito ... 2014-08-07 22:35
specula senza pudore
 
 
#23 Monti 2014-08-02 15:18
Caro sindaco
Tutto questo non potrebbe essere stato un problema
Se la proprietà fosse stata della famiglia ........ ..........
Un paese cresce solo in comunione di idee e altro
No per i porci propri interessi
Spero che tutto questo finisca
È la procura della repubblica faccia il Suo seguito
La famiglia deve finire di fare i propri c.... Personali
A novembre finalmente report sarà anche a polignano
Saluti
 
 
#22 Roberto P 2014-07-23 00:11
Vitto , sei il sindaco e come tale dovresti essere un'istituzione:sai cosa significa ???Che non sei piu' il comsigliere di minoranza che per diversi anni nom ha fatto altro che una sporca politica,nei bar,nelle piazzette...E continui ancora cosi'!!!
 
 
#21 Roberto P 2014-07-22 23:54
Vitto ,emerge sempre piu' la tua incompetenza...ti nascondi sempre dietro gli altri,soprattutto quando riguarda fatti importanti , dei quali nom sai cosa rispondere.Sai quando appari senza veli??? Appari quando ci sono le varie e stupide feste:non ti abbiamo votato per questo !!!
 
 
#20 Arturo paganelli 2014-07-21 13:07
Polignano non solo non crescerà più ,ma non cambierà mai. Il trend positivo : set cinematografici,fiction ecc,presto passerà e ci ritroveremo col gelato in mano e la patata ...,altrove.
 
 
#19 x sindaco Vitto 2014-07-21 12:53
Sindaco Vitto vederti in giro tanto preoccupato, spesso in macchina con l'amico psicologo, ti diciamo ormai chi te lo fà fare a subire lo stress che LA MAFIA ti ha procurato ??? Adesso ti stanno mettendo in piazza gli amori e gli affetti ... solo loro si sentono protetti. Sindaco Vitto vederti in giro tanto preoccupato, spesso in macchina con l'amico psicologo, ti diciamo ormai chi te lo fà fare a subire lo stress che LA MAFIA ti ha procurato ??? Adesso ti stanno mettendo in piazza gli amori e gli affetti ... solo loro si sentono protetti. Contano gli interessi pilotati dello famoso studio "bianco", gli amici della pipirnella che la vogliono fare sindachella (????), l'onnipresente consigliere delegato amico ... degli amici, stà già dall'altra parte impegnato. Vattene presto o ti troverai nei guai ... seri. Avrai salvato la faccia e la "pelle", altro che bugie a 5 stelle. Non ti basta più una sola vipera. Non vedi che a scuola sono tutti promossi con dieci e lode ...??????? pure con i ciuchi se la gode. Fattene una ragione, questa oggi è la comunità che hai creato, col magone. A proposito ti vogliamo ricordare che ... anche il cavallo in pensione... stà correndo...
in quella direzione. PULCINELLA.
 
 
#18 Autogol 2014-07-21 11:27
Per commento 6

Quindi tutti gli altri manifesti non erano condivisi dall'amministrazione ed erano un atto debole. Sindaco non ti arrampicare sugli specchi, avete cercato di bloccare Scagliusi l'anno scorso e non ci siete riusciti, quest'anno ce l'avete fatta. La politica è dialogo e voi sapete solo comandare e non dialogare. Polignano non si merita questi politici ma i polignanesi sì
 
 
#17 iho so iho 2014-07-20 11:06
LA VERA BASE DELLA "COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA" E' COSTRUITA SU DI UNA FRASE...."LA LEGGE E'UGUALE PER TUTTI"....ESCLUSO POLIGNANO....PERCHE' DI ESEMPI CHE QUESTA REGOLA E' STATA CALPESTATA QUESTO PAESE NE E' PIENO....PERO' CHI NON HA MAI PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA.....VOGLIO PROPRIO VEDERE .....
 
 
#16 UNIONE FA LA FORZA? 2014-07-20 09:06
QUI SI SCROVE A CHI LE SPARA PIÙ GROSSE. PER QUESTO NEI PAESI LIMITROFI HANNO PIÙ SCUOLE, PALESTRE ETC.
QUI SIAMO TUTTI SANTI ED EROI.
INVITO AD UN CONFRONTO UMILE E PACATO.
NON CAPISCO COME SI ANDRÀ AVANTI SE OGNUNO SI SENTE IN DIRITTO DI REMARE COME GLI VIENE IN TESTA E SENZA PENSARE ALLA COMUNITÀ.
ESATTAMENTE COME OGNI SOGGETTO NOMINATO HA FATTO FINO AD OGGI.
DA PERSONA CIVILE AMO IL DIALOGO MA, NOTO, CHE IL DIALOGO NON SAPETE DOVE ABITA.
PER QUANTO MI RIGUARDA AVETE FATTO TALMENTE TANTE SCHIFEZZE CHE ANZICHÉ RINGHIARE DOVRESTE STARE ZITTI.
Però amo il dialogo e sono pronto a confrontarmi su tutte le stupidaggini che avete fatto DA DESTRA E DA SINISTRA.
Poi mi viene in mente che sbagliando si impara MA POLIGNANO NON È UN PAESE DI INTELLETTUALI:
Vuol dire che qui si SBAGLIA E NON SI IMPARA.
Insomma siamo messi MALISSIMO.
 
 
#15 piazza pulita 2014-07-19 22:43
sindaco sei un codardo vai a casa stai rovinando polignano
 
 
#14 rassegnazione 2014-07-19 12:52
Prendersela con Vitto è come "sparare" sulla croce rossa:facile ed inutile. La sua manifesta incompetenza oramai è conclamata ed il paese sta subendo un declino inesorabile:sporcizia, disorganizzazione,caos, traffico impossibile con annesso problema parcheggi, cattiva gestione dei turisti e dei luoghi da essi utilizzati,aumento delle imposte...possiamo proseguire all'infinito. Cosa dire poi della piazza? I presupposti affinchè fosse un salotto c'erano tutti...ma l'avete vista cosa è diventata? Tavolini che lentamente esondano oltre le zone loro assegnate andando a collidere con gli spazi adibiti alle panchine, con la comica visione di persone sedute a mangiare con adiacenti spettatori...i vigili urbani non dovrebbero intervenire? Inoltre l'anarchia è aumentata ed i turisti parcheggiano ovunque (anche in curva) costringendo a salire sui marciapiedi con pericoli per i pedoni o per coloro che si siedono fuori dalle loro abitazioni: cosa ci vuole a segnare le righe blu ovunque ed a dare i pemessi ai residenti? Infine la faccenda della pensione Sportelli è la naturale prosecuzione di altre diatribe cui tale amministarzione si va a impelagare ogni anno ,guidata solo da invidie ed interessi personali (ricordate la causa con l'Arch. Pedone?). Purtroppo non si dimetteranno e continueranno a fare i comodi loro e dei loro amici. Ricordatevene quando andrete a votare!
 
 
#13 Polignanese ,! 2014-07-19 10:22
Vitto, ma quante verita' nascozte che hai? Se sei cosi' puro perche' non convochi un bel Consiglio.Comunale oppure non fai , in piazza COLELLA, un comizio come quelli che hai tenuto in campagna elettorale!!!/
 
 
#12 Dissidente 2014-07-19 10:13
Vitto ,ci fai piangere....Sei un furbacchione 'sgamato" vile e pericoloso per i cittadini,che ,da 2 anni non si.sentono.tutelati!!Paghera' la famiglia Vitto tutte le spese ,per i ...... che ci combini??
 
 
#11 cavallo pazzo 2014-07-19 07:21
bambina e un rischio (o una speranza?)che non corri...
 
 
#10 Grazie 2014-07-18 20:33
Perché non comunicate con un manifesto di aver concordato un Protocollo d'intesa tra il Comune di Polignano a Mare e l'Agenzia delle Entrate?? Della serie il Comune diffama i suoi cittadini.
 
 
#9 direttore, fermateli 2014-07-18 20:16
Tanti commenti pieni di tante fesserie e stupidaggini, mettono a serio rischio la credibilità del sito. Chi scrive con le Maiuscole, vietate dal regolamento ed è, anche, da cafoni; chi denuncia che non è firmato dai partiti ma dalla amministrazione -autogol, ci sei o ci fai?, è stata una decisione degli amministratori, i partiti (associazioni private) sono come i cavoli a merenda-; chi rimprovera al Sindaco di non avere il coraggio di firmare, nonostante la firma "L'ammin.zione Comunale"! Barzelletta, di nome e di fatto, il manifesto firmato dall'amm.zione Com. è quella di Vitto! Se da solo non ci arrivi, fattelo spiegare! Direttore un pò d'attenzione, no?
 
 
#8 schettino 2014-07-18 20:06
stava all'opposizione e scriveva manifesti...è sindaco e scrive manifesti..lo sa che il ruolo non è piu lo stesso? lo sa che un sindaco rappresenta un'istituzione!? e poi per dire cosa? per spiegare il proprio operato..non serve dare spiegazioni se sei convinto. ma siccome lo sai che hai 3/4 di paese contro su questa cosa soprattutto i tuoi amici/parenti fornitori della grotta palazzese che ora per colpa tua non lavorano più...allora ti sei sentito di dare delle spiegazioni. ahhh sindaco questo è un altro boomerang!! e poi quella firma in basso...l'amministrazione comunale...così generica..perchè non hai messo i partiti??ahh sì dimenticavo perfino nella tua lista civica ci sono i contrari che vanno sparlando in giro. povero te, la tua barca sta affondando. chi sarà a staccare la spina? zio ninì o salvatore o autoscuola o pzzchill? o tutti e quattro??? l'altra squadra è già pronta....senza di te naturalmente.vitto: lo mangerai il panettone???
 
 
#7 scagliusicihairotto 2014-07-18 19:52
Ma come si può parlare ancora di Scagliusi come di una persona che voleva investire sul territorio? Ma non prendiamoci in giro. Da quando la Grotta è nelle sue mani ha reso riservati tutti i posti auto di via narciso e via tritone ai clienti dell'hotel, sottraendo quindi posti auto ai residenti, ha realizzato una ventina di posti auto a largo ardito, anch'essi riservati per i clienti dell'hotel. Inoltre, ha cantierizzato piazza san benedetto a tempo indeterminato, senza mai realizzarci qualcosa, evidentemente era troppo confuso tra albergo, ristorante, centrobenessere e casa sua, non sapendo cosa farsene. Quindi la scusa dei blocchi burocratici non regge. Da quando la Grotta è nelle sue mani non è più visitabile liberamente, a meno che non si sia disposti a spendere circa 100 euro a testa per cenarci. Mi trovate l'investimento a favore della collettività? Per quanto mi riguarda, e non sono certo un simpatizzante di vitto, questa è stata una mossa giusta da parte dell'amministrazione, e mi auguro continui a muoversi in questo senso.
 
 
#6 X Autogol 2014-07-18 19:26
non hai capito niente. se c'è scritto Amministrazione è perché tutti i consiglieri e gli assessori hanno condiviso la bontà del regolamento e della decisione presa. e' un atto più forte rispetto a quello che avrebbero fatto i soli partiti in un manifesto (dal quale i singoli si sarebbero potuti smarcare addossando la colpa a questo o a quel segretario, colpevole di non aver socializzato il manifesto con il singolo consigliere). è normale che ci sono dentro anche i partiti e i segretari. ma chi ti insegna la politica, topo gigio?
 
 
#5 Che barzelletta 2014-07-18 18:02
sindacobarzelletta sindaco sui temi scottanti...non hai il coraggio di firmare neanche un manifesto. Oltre che a capo di un'Amministrazione che fa acqua da tutte le parti per la sua inconsistenza ed incompetenza, è bene ricordate che il Sindaco SO TUTTO FARE è anche Assessore al Turismo tanto capace di perseguitare ed ostacolare evidentemente quei pochi che vogliono investire nel paese. BRAVO, veramente ILLUMINATO come amministratore. Una vera barzelletta. Ma NO, nessuno mai crederà che sia per un fatto politico, dico Scagliusi è dall'altra parte. indaco non convinci ora neanche i tuoi.ora pochi, sostenitori. UNA BARZELLETTA! E le figure continuano...dopo quella con il Vescovo, anche questa. In attesa della prossima bravata.