Mercoledì 23 Gennaio 2019
   
Text Size

Al Libro Possibile il sindaco presenterà "Le mie promesse"

Copia del programma con le promesse del sindaco

La satira del Pulcino Pio, in edicola da venerdì 4 luglio 2014.


 Al "Libro Possibile" le facce sono le stesse,

il sindaco presenterà il libro: "Le mie promesse"


Il sindaco in campagna elettorale un turismo d'élite prometteva, in realtà erano topi, serpi, scarafaggi e sporcizia che voleva? Dal Gelso alla Trinità, da Quintavalle ai Pozziglioni, convivono con i residenti in tutte le stagioni.

È stato deciso all'unanimità che nella nuova piazza, saranno autorizzati a passeggiare solo i topi di razza! Spero che questa "schifosa" situazione dall'alto sia recepita, altrimenti vedremo anche loro ai tavolini a mangiare una granita.

Dello stipendio al Comune dell'assessore Mazzone mai più si parlerà,  e il suo portafoglio neanche per scherzo nessuno toccherà. Continuerà ad organizzare feste con musica, ballo e canto, e ai poveri donerà convegni e tavole rotonde soltanto.

Caro assessore Mazzone che nel sociale fai quel che ti pare, una delibera sulla povertà hai fatto presto approvare... sentendoti forte come il muscoloso Maciste, hai dichiarato a tutti che la povertà non esiste.

Tu che sei amico di Vendola, della Puglia il Presidente, non offenderti per una battuta e rimani sorridente. Cosa dovrebbe fare Berlusconi passato al vaglio, ogni settimana con la satira di Vauro e di Travaglio?

In conferenza stampa l'estate polignanese è stata presentata, e dal 28 giugno a Largo Ardito la Sagra della patata si è organizzata. Sicuramente sarà un successo per i promotori, ma non porterà nulla ai nostri poveri agricoltori. 

Anch'io, come tanti altri, per curiosità ci sono andato, e afflitto, sconsolato e mortificato a casa son ritornato. La festa "patatosa" da tantissimi stand era formata, ma mancava l'attrice principale: la nostra patata.

I commercianti sono arrivati a Polignano anche da Barletta, vendendo di tutto, salsicce, provoloni e perfino la porchetta! E mentre per i contadini è stato un altro anno amaro, chi ha affittato gli stand ha fatto molto denaro.

È veramente facile organizzare sagre se si hanno aiuti, ma soprattutto se si hanno dalla Giunta dei contributi... E se poi, alla fine, ci saranno delle perdite di gestione, arriveranno altri soldi dal Sindaco e dall' Amministrazione?

Mi sono chiesto: "Che fine ha fatto il delegato all'agricoltura, se la festa è stata presentata dall'assessore alla cultura?". Il Sindaco, gustando alla Sagra un buon fritto misto, ha lanciato un appello in televisione a "Chi lo ha visto?".

I ben informati sostengono che si è allontanato con una scusa, per cercare di vendere le nostre patate... agli immigrati di Lampedusa! In questo lungo viaggio si è fatto accompagnare, l'assessore, dal consigliere Giuseppe Facciolla, che della patata è un intenditore!

Il giovane politico della lista "Vitto" parla poco l'italiano, ma conosce bene il libico, il somalo, ma soprattutto l'egiziano... Martin Shulz, eletto alla UE Presidente nell'ultima votazione, ha deciso di nominarlo commissario europeo all'immigrazione!

Nella foto di presentazione del "Libro Possibile" le facce sono le stesse, manca soltanto il sindaco, che presenterà il libro: "Le mie promesse"... Qualcuno gli ha suggerito, visto che la maggioranza è alle pezze, di mettersi il costume da bagno e fare un tuffo dalle grandi altezze...

Nel mese di agosto, non appena sarà montato a Lama Monachile il trampolino, si esibirà, con coraggio e maestria, per dimostrare di essere più bravo di Bovino. E, ne sono certo, avendo deluso migliaia di persone, il suo tuffo da trenta metri non sarà di testa, ma... a "prisone"!

Un applauso al sindaco alla fine il Pulcino Pio Pio vuol fare, perché alla redazione, per protesta, non ha mai voluto telefonare... Ha dimostrato, al contrario di un suo "povero" assessore, che la satira con il suo "pepe" alla politica da... sapore!

Anche questa settimana con i politici ho scherzato, e, se stai sorridendo, significa che “La Voce del Paese” hai comprato. E, nonostante il paese nella sporcizia e miseria langue, tu devi sorridere sempre, perché... il riso fa buon sangue...

 

Il Pulcino Pio Pio

Commenti  

 
#14 Antonio M 2014-07-15 21:46
Sindacoa tu sai.cosa sigmifica essere veri uomini?? Che dico tu vedi solo i tuoi fatti da sbrigare e inoltre ti piace apparore in giacca e cravatta pur nom capendo niente di libri!
 
 
#13 Delusione! 2014-07-14 17:29
Vittoa non ti vergogni a stare in prima fila al Libro Possibile!! Ricordi quello che dicevi durante le riunioni per farti diventare "sindaco:Tutte le"COSE" di Bovino facevano schifo ma tu ,caro Domenico, cosa stai facendo dal primo giorno della tua elezione??Vivo di RENDITA
 
 
#12 PINA MASTROROSA 2014-07-11 13:11
ULTIMO SCANDALO DI VITTO:leggere sul programma del Libro Possibile il nome di sua figlia che interverrà ad un dibattito del vino possibile...tutto ciò é SCANDALOSO!E pensare che prima che diventasse sindaco disprezzava anche questa manifestazione!Sindaco,come ti piace mangiare nel piatto in cui hai sputato..................
 
 
#11 pecoroni 2014-07-10 15:03
Sembra che si debba essere pecoroni per andare bene al potere di questo paese. Il sindaco crede che dando il contentino a qualcuno (dei suoi) possa limitare il malcontento che serpeggia in paese per aver constatato la grande inefficienza di questa Amministrazione. NOI, Caro sindaco in doppiopetto domenico Vitto, PECORONI NON LO SIAMO E NON LO SAREMO MAI. CONTINUA A FARCI FARE LE TUE BELLE FIGURACCE: VEDI CON IL VESCOVO.
sarai ripagato con la stessa moneta...al voto.
 
 
#10 x #8 e #9 2014-07-10 13:03
Egregi sigg.ri noti (!!!!) è grazie solo e soltanto al sindaco Bovino se oggi questo paese non è un mortorio e se non viviamo di solo patate come i nostri poveri avi. Continuate a dire str... che ci rimarrà soltanto di morire di fame ...
Abbast pi li chiacchrrr ...
Piazza Trinità, piazza Mazzini, lungomare C. Colombo, Museo P. Pascali,
PIAZZA MORO....(sì pure..), asilo nido, ......scandalo TRIBUTI TRICOM ....
forse vi fa morire l'invidia.
 
 
#9 Per io sono io 2014-07-09 16:33
Io ho criticato in maniera forte la destra di Bovino. Sono incazzato nero con Vitto e con i suoi perché sono venuti meno a tutte le aspettative dei polignanesi. Mai nessuna coalizione aveva preso il premio di maggioranza a dimostrazione di quanto la gente credeva in Vitto. Ora secondo te dobbiamo stare in silenzio solo perchè Bovino ha fatto peggio? Non mi sembra coerente. Il fatto serio è che continuiamo a perdere tempo prezioso. Tante famiglie polignanesi non hanno più tempo, sono al. Collasso. E tu mi rimproveri perchè ho ricordato a te e al sindaco del PIP . Se sei un artigiano dagli incari hi facili devi solo vergognarti, se sei altro allora fatti un bel esame di coscienza.
 
 
#8 ihou so ihou 2014-07-09 14:18
X DEDALO

PER CUI SPARARE SU QUESTA AMMINISTRAZIONE PARREBBE IL TUO UNICO SCOPO...E FIN QUI NIENTE IN CONTRARIO..VISTO CHE SPARARE SU QUESTI ..PSEUDO-POLITICANTI....E' COME SPARARE SULLA CROCE ROSSA...PERO' SAREBBE GIUSTO RINFRESCARTI LA MEMORIA...CHE QUELLI CHE PER CINQUE ANNI HANNO GESTITO QUESTO PAESE SONO STATI DI "CENTRO-DESTRA",I QUALI HANNO COSI' AMMINISTRATO BENE, CHE LA GENTE PER PREMIARLI... GLI HA CONFERITO UNA TALE POCHEZZA DI VOTI, CHE IL LORO SOGNO ERA ED E' RIMASTO TALE........IL BALLOTTAGGIO...ORA IMMAGINA TU COSA CI ASPETTA SE DI DOVESSE TORNARE A VOTARE...
 
 
#7 Linus 2014-07-08 18:06
Assessori Simone e Marilena Abbatepaolo, per non parlare del sindaco, vi sembra di aver organizzato la sagra della patata? Così come fatto a Conversano è stata solo un'accozzaglia di prodotti per affittare stand e far guadagnare solo gli organizzatori e far fare un'ennesima figura di cacchio a tutto il paese, ancora deriso. E, come se non bastasse gliene fate fare un'altra. Una vergogna !
 
 
#6 dedalo 2014-07-08 14:15
Solo e soltanto parole. Che fine ha fatto il PIP che doveva partire nei primi 100 giorni? E che fine hanno fatto gli artigiani che tanto premevano per quest'opera? Loro sin dall'inizio stavano con Vitto quindi adesso zitti e mosca.
E poi, ci sono gli incarichi.... andate a vedere chi sono gli artigiani che lavorano con il comune... Meno male che il Pulcino con le sue rime ci riporta tutto alla mente
 
 
#5 sconcerto 2014-07-08 13:53
E' veramente tanto suscettibile l'assessore senza consigliere Mazzone? Gli da tanto fastidio se qualcuno parla del suo portafogli? Bravo signor Pulcino. Da non credere... invece di donare il compenso del comune alla caritas di cui tanto si riempe la bocca ha il coraggio anche di lamentarsi in giro.
 
 
#4 Dodo 2014-07-07 22:54
Signor Pulcino la parola " prisone" ha per caso un doppio senso?
Sei un grandissimo....ahahahahahahahah
 
 
#3 Drink 2014-07-07 22:52
Come si fa a non ridere con queste storie. Massone perchè non ridi ? Sei veramente così legato al denaro come scrive il pulcino? Ho letto quello che scrivi su Facebook... Da brividi. Torna a casa che fai meno danni al sociale.. Ti voglio ricordare che il sociale non si usa per prendere qualche voto in più ma per far del bene alla gente.
 
 
#2 cittadino...pio 2014-07-07 16:32
ORMAI SIAMO ALLA FINE DEI MONDIALI DI CALCIO...È COMINCIATO IL MERCATO , ANZI IL CALCIO MERCATO. ..IL RAG. VITTO ... CHI HA INTENZIONE DI ACQUISTARE. ..TANTO IN UN PAESE COME POLIGNANO , , DOVE IL MINESTRONE E' UNA SANA PIETANZA...SARÀ COSA GRADITISSIMA A TUTTA LA CITTADINANZA SE IL PRIMO CITTADINO CE NE PROPINERA' UNA RICETTA DI SUO GUSTO...IL PROBLEMA SI FARÀ SENTIRE IN DUE MODI A BREVE TERMINE...UNO ACUSTICO L'ALTRO , IL MENO SOPPORTABILE ...OLFATTIVO CE' FETT
 
 
#1 Nardo 2014-07-07 15:54
SINDACO NON MERITI DI ESSERE LI'.