Sabato 19 Gennaio 2019
   
Text Size

La nuova piazza sarà inaugurata il prossimo 5 giugno

piazza aldo moro polignano notte luci cantieri

ESCLUSIVO LA VOCE DEL PAESE


La nuova piazza Aldo Moro di Polignano sarà inaugurata giovedì prossimo, 5 giugno, alle ore 18:30. Il taglio del nastro inaugurale avverrà in piazza. 

Particolari e approfondimenti sull'inchiesta dei lavori li trovate sul numero de "La Voce del Paese - ediz. Polignano", nelle edicole a Polignano da oggi, venerdì 30 maggio.

 

*foto da facebook: veduta in notturna dei cantieri

 

Commenti  

 
#33 xicomm30/31 2014-06-06 11:43
Mi ripeto:La piazza non può piacere a tutti, non tutti hanno buon gusto!
 
 
#32 xcomm30 2014-06-06 10:52
Beata te! ti rovini la giornata per una cavolata simile? io invece me la rovino quando devo pagare qualche bolletta e non so come fare a racimolare il dovuto.
 
 
#31 Antonino 2014-06-05 19:30
Piazza non bella, soldi della comunità spesi male. Purtroppo
 
 
#30 MARIA ELENA 2014-06-05 14:04
Ragazzi questa mattina mi sono svegliata sono scesa di casa ed arrivata nei pressi della piazza ho notato che quell'orribile muro non c'era più. Finalmente ho pensato e lentamente, come si fa quando si gioca a carte, ho iniziato a vedere la piazza.
A prima vista e con l'occhio di una comune cittadina non addetta ai lavori mi sembrava bella. Però ho cominciato a vedere quell'insieme forzato dinuovi alberi piantumati. Ulivi secolari un carrubo e quattro Palme poi aiuole sovradimensionate una lastra di pietra (su cui mi dicono dovrebbero spostare la statua di Domenico Modugno) e una pavimentazione multi forme.
A mio modo di vedere il bello è bello quando ciò che lo costituisce non si nota in quanto ciò che deve esaltare è l'insieme.
Il mio occhio ha notato troppe cose che prese singolarmente sono belle ma messe insieme in questa piazza stonano.
Il risultato della mia analisi mattutina è che la mia girnata mi è stata rovinata in quanto si è persa l'occasione per fare qualcosa di bello. Sindaco non me ne volere ma non mi piace. Sono una tua elettrice e sono orgogliosa di essere di sinistra ma la piazza è brutta. Poi non spostate la statua di Domenico Modugno il gelso ha bisogno di attrattive non fatelo.
 
 
#29 abitante 2014-06-04 16:04
l importante che questa estate chi ha un attivita non disturbi la gente che ci abita da dopo la mezzanotte, anche quando ripongono le loro strutture da lavoro, banchi, sedie in altri locali in strade adiacenti ,come deposito,trascinandoli alle due di notte manco fosse una processione di invasati .
 
 
#28 v.carone 2014-06-04 07:40
x flavio oliva
mi sembrava strano che non ci sarebbe arrivata una lezione di politica .....da un politicante di lungo corso come LEI ,essendo pure il segretario di un partito la cui percentuale è in continua crescita...e che a Polignano ha perseguito una serie di SUCCESSI che per elencarli tutti ,ci vorrebbe almeno una giornata...VOI che anni fà avreste fatto del conflitto d'interesse la vostra bandiera...come mai non vi siete resi conto se su questa delibera c'è o no uno straccio di CONFLITTO D'INTERESSE ???
p.s. non mastico (volutamente)politica e sono un ONESTO LAVORATORE
 
 
#27 Flavio Oliva 2014-06-03 14:10
La mia affermazione non era assolutamente, come ben si capisce, un'offesa al progettista, che anzi si è mostrato da subito disponibile a rielaborare il progetto, ma piuttosto un appunto a chi ci ha preceduto al governo della città !!!
 
 
#26 G.G.S. 2014-06-03 13:26
Per Flavio Oliva (segr. dei Verdi, uno dei partiti della coalizione), presa per buona la tua valutazione circa i risparmi ottenuti, rimaniamo molto perplessi del tuo silenzio sulla nostra proposta di fare una ordinanza per mettere sotto rigorosa tutela la piazza-salotto. Visto il ruolo politico che rivesti, far sapere come la pensano i Verdi è il minimo.
 
 
#25 2.0 2014-06-03 10:53
per Flavio Oliva, è vero, la spesa è stata ridimensionata ma mi pare che, comunque, 800-900 mila euro ( sempre che siano la cifra reale) non siano bruscolini e di questi tempi meno che mai... e, se si pensa che il rifacimento della piazza è stato più un capriccio che una necessità, allora sono pure troppi!!!Per quanto riguarda la sua altra affermazione, se io fossi il progettista mi sentirei offeso: sembra si voglia insinuare che in precedenza ci "aveva provato" e che poi "sia stato indotto" a più ragionevoli posizioni...
 
 
#24 a mio parere 2014-06-03 10:46
come si può chiudere la strada al traffico, o meglio come si possono far mettere i tavolini in strada…e se succede qualcosa??un ambulanza o qualsiasi cosa?da dove dovrebbero passare? per me i tavolini in piazza vanno bene, magari meno tavoli si, ma ometterli mi sembrerebbe non giusto per le attività commerciali
 
 
#23 m. x 22 2014-06-03 09:25
scusate se esistono i residenti....per 4 bar...si ,magari i tavolini sulla strada aggiungerebbero quel tocco di classe...per favore!
 
 
#22 pio-pio 2014-06-03 08:36
I tavolini, nei giorni di chiusura al traffico, potranno occupare le stesse strade perimetrali, lasciando libera la piazza. Che ne dite.
 
 
#21 Flavio Oliva 2014-06-02 21:23
Altra piccolissima riflessione : si è passati dal precedente progetto da € 4.000.000 a 800-900 mila €uro..... scusate se è poco !!! p.s. con lo stesso progettista .... chi ha orecchi per intendere, intenda !!!
 
 
#20 per commento 19 2014-06-02 20:07
e basterebbe chiudere il traffico tutti i santi giorni alle ore 17 per consentire ai bar e pizzerie della piazza di sistemare i tavoli e lavorare in santa pace.
 
 
#19 riflessioni 2014-06-02 12:06
Se confrontate il progetto originale(quello che ha vinto il concorso) con quello attuale noterete che sono simili per 3/4.Nel primo,però,prevedendo i tavolini dei locali,erano state eliminate le strade circostanti.La piazza odierna è bella ma non si presta ad un uso commerciale poiché è molto stretta tant'é che per S.Vito é stato chiesto di decentrare la cassa armonica altrimenti non ci sarà spazio per passeggiare.Per consentire ai locali di posizionare i tavolini basterebbe autorizzarne la collocazione sulle strade quando vengono chiuse al traffico.
 
 
#18 polignanonelcuore 2014-06-02 11:31
Per#13:chi lavora non ha tempo da perdere...se si autorizzano i tavolini sarà un caos totale.Aspettate e vedrete.
 
 
#17 adolf64 2014-06-02 10:33
IN PRIMA FILA PER LA INNAUGURAZIONE, SONO INVITATI TUTTI I CAPI REDATTORI DELLA VOCE DEL PAESE , VISTO CHE SIETE IN TANTI A DIRE STRONZATE, PER FINIRE ALL'INERME DIRETTORE SIG. teofilo, Grazie.
 
 
#16 Obiettivamente 2014-06-02 10:08
Obiettivamente, caro commento n° 1 G.G.S., la tua osservazione è giustissima e, per quanto mi riguarda, meritevole di massima considerazione e altrettanto sostegno; sono convinto, altresì, che l'amministrazione abbia gia preso provvedimenti tendenti a tutelare il patrimonio pubblico, specie se realizzato da poco e con i denari dei contribuenti e dei loro figli- visto che ha acceso un mutuo specifico- e che,comunque, rientrerebbe nel normale impiego di un minimo di buonsenso da parte loro. In quanto al tentativo di dibattito, da te provocato, su questo tema, anche se in forma anonima, sarebbe stato, secondo me, un arricchimento; ma l'indifferenza dei cittadini non equivale sempre a disinteresse; spesso, è riconducibile al malvezzo dei nostri amministratori locali, poco inclini all'ascolto, che lo fanno ritenere dai più, solo tempo perso. E forse, a pensarci bene, non hanno manco tutti i torti......Obiettivamente
 
 
#15 G.G.S. 2014-06-02 01:15
X Giuseppe Maiellaro, ti informo: La mia è una proposta a tutela della piazza/salotto, non avendola ancora vista non abbiamo mosso alcuna critica! Se tu ed altri vi prendevate la briga di leggere l'articolo in pagina e poi scrivevate commenti relativi e conseguenti sarebbe un bene per il dibattito successivo. Sei preoccupato del cubo ("scatolone", sono due brutti cubi e vanno eliminati) nei pressi della statua di Modugno ma non sei interessato a che la piazza ed i soldi pubblici spesi vengano tutelati!
 
 
#14 Giuseppemaiellaro 2014-06-01 19:09
Leggo tante critiche..io sarei del parere di guardarla appena pronta e poi, eventualmente giudicare..a proposito colgo l'occasione perché nessuno propone di rimuovere lo "scatolone" nei pressi della statua di Modugno..è un pugno negli occhi!!! Giuseppe Maiellaro