Mercoledì 23 Gennaio 2019
   
Text Size

Polignano: RISULTATI DEFINITIVI - PD 36% - M5S 24% - FI 15%

elezioni europee polignano pd

Aggiornamento ore 5:30. Dati in esclusiva e definitivi.

Esultano i vittiani e la famiglia Pellegrini. Ma l'affluenza totale è bassa. Italia (57%) Polignano (44%)


Alle ore 5:00 l'ufficio elettorale ha ricevuto i dati della sezione 3, la più problematica. Alle ore 5:30 abbiamo ricevuto i dati definitivi, che seguono. Ringraziamo l'Ufficio Elettorale del Comune di Polignano, che continua a lavorare per elaborare i calcoli sezione per sezione.

In totale hanno votato 7102 polignanesi su 16100 aventi diritto, che si dividono in 3697 maschi e 3405 femmine. Affluenza totale a Polignano: 44,1%

1) Partito Democratico: 2590 voti (36,4%)

2) MoVimento 5 Stelle: 1722 voti (24,3%)

3) Forza Italia: 1135 voti (15,9%)

4) Green Italia Verdi Europei: 374 voti (5,2%)

5) L’Altra Europa con Tsipras: 363 voti (5,1%)

6) Nuovo Centro Destra UDC: 363 voti (5,1%)

7) Fratelli D’Italia: 161 voti (2,2%)

8) Italia dei Valori: 19 voti (0,26%)

9) Lega Nord Basta Euro: 17 voti (0,23%)

10) Scelta Europea: 17 voti (0,23%)

11) Io Cambio – Maie: 8 voti (0,11%)


Schede bianche: 80

Schede nulle: 253

Voti contestati o provvisoriamente non assegnati: 0

Totale schede non valide: 333 (4,68%)


I candidati più votati:

Elena Gentile (Partito Democratico): 1032 voti

Mario Pirillo (Partito Democratico): 764 voti

Raffaele Fitto (Forza Italia): 620 voti

Massimo Paolucci (Partito Democratico): 545 voti

Mimmo Lomelo (Verdi): 343 voti

Stefano Minerva (Partito Democratico): 289 voti

Laricchia Antonella (MoVimento 5 Stelle): 253 voti

Pina Picierno (Partito Democratico): 232 voti

Massimo Cassano (NCD – UDC): 222 voti

Gaetano Cataldo (Tsipras): 175 voti

Rosa D’Amato (MoVimento 5 Stelle): 170 voti

Massimo Ferrarese (NCD – UDC): 162 voti

Gianni Pittella (Partito Democratico): 146 voti

Angelo Bonelli (Verdi): 131 voti

Sergio Silvestris (Forza Italia): 95 voti

Piernicola Pedicini (Movimento 5 Stelle): 91 voti

Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia): 87 voti

Raffaele Baldassarre (Forza Italia): 72 voti

 

Commenti  

 
#17 mr Polignano 2014-05-27 18:11
NON HO MAI VOTATO PD, ;-) MA STAVOLTA LO HO FATTO.
Ma non perché,qualcuno me lo abbia suggerito.
Ma in quanto ho creduto giusto, che dare maggior peso, ad un percorso politico già avviato, non potremmo che avere solo che dei grandissimi vantaggi.
n.b. non voglio che la mia preferenza di voto, venga rivendicata da uno dei tanti :lol: Scilipoti

.
 
 
#16 elly 2014-05-27 13:44
secondo me Vitto non c'entra niente con i risultati raggiunti dal PD a Polignano!!! L'alto gradimento elettorale è dovuto solo al suo leader Renzi che, con la sua giovane età e con la promessa di riforme da lungo attese, è riuscito dove molti hanno fallito...Vitto, lo ripeto, con la vittoria di Renzi c'entra come il cavolo a merenda!!!
 
 
#15 oracolo! 2014-05-27 13:19
Se alle europee il risultato del PD è stato questo, alle prossime Amm.tive l'attuale Sindaco supererà di poco il 50%!
 
 
#14 trasparenza 2014-05-27 12:47
x commento 8
Se non sbaglio dopo il risultato del PD a livello Europeo sia CUPERLO che CIVATI hanno elogiato RENZI in televisione per il lavoro fatto in questi mesi. Questo significa di voler accettare di fare un passo indietro nella stessa famiglia. Infatti vedasi il risultato a Polignano si è ritornati al primo posto come partito. (Voti 2590)
Invece caro commento 8 ti voglio ricordare che io sto sempre nella stessa famiglia a prescindere dal candidato. Viceversa mi risulta che quando non ti conviene ti spacci ancora oggi nonostante rimasto da solo di una lista civica VOLARE infatti vedi i risultati dei tuoi candidati che non risultano neanche nella lista dei più votati.
Per quanto riguarda l'articolo 6 mio cugino hai detto bene ROTTAMAZIONE quello che bisogna fare nel PD locale. Rottamare i vecchi della politica della
1 Repubblica per dare spazio ai giovani.
 
 
#13 Servi 2014-05-27 12:22
Complimenti ai 630 servi che hanno votato Fitto.. Ada paeis
 
 
#12 Errata corrige 2014-05-27 07:18
Il PD ha preso il 38,23%. Correggere il titolo prego.
 
 
#11 Simil pi simil 2014-05-26 22:28
Annastasia (!?), cosa vorresti dire agli anonimi? Stai usando la vittoria del PD nazionale per mandare fatui e banali messaggi a chi critica (per migliorare il discutibile modus operandi della coalizione)? Nonostante la tua vicinanza al potere locale, ignori che a Polignano sono andati a votare appena il 44% degli elettori, di fatto a stravinto l'astensionismo! Quindi, festeggiate meno ed organizzate meglio il vostro operato amministrativo! Avevate oltre seimila voti, ne avete presi appena 3500, cosa avete da festeggiare?
 
 
#10 m. 2014-05-26 21:38
chissà quanti se la suonano e se la cantano..."OBIETTIVAMENTE"parlando :-*
 
 
#9 Trollolololo 2014-05-26 17:34
44% di votanti... era calda l'acqua almeno?
 
 
#8 x trasparenza 2014-05-26 15:47
vedi che il PD vola solo per meriti nazionali, e poi Frugis e Focarelli mi risultano essere stati i primi ad aver votato Renzi a Polignano e non Cuperlo come votò il sindaco Vitto. Ora è facile dire ho vinto quando fino a ieri si faceva la guerra a Renzi.
 
 
#7 sgomento 2 2014-05-26 15:44
il PD a livello nazionale 40,80% mentre a livello locale 36,4%, il M5S a livello nazionale 21,16% mentre a Polignano 24,3% affluenza alle urne a livello nazionale 58,7% mentre a Polignano al 44,10 %. Che dire l'ennesimo successo gratificante per il nostro grande sindaco.
 
 
#6 mio cugino 2014-05-26 14:58
Il grande risultato elettorale del PD è riconducibile al suo carismatico Segretario Nazionale nonché Premier Italiano che con le sue idee innovative e la sua "rottamazione" sta plasmando una nuova classe politica. Il risultato locale non è che il riflesso di quello Nazionale: infatti il rappresentante locale Renziano, Frugis, con il suo gruppo, con pazienza, costanza, determinazione, impegno e perseveranza ha scosso le coscienze degli indecisi, dei moderati e dei democratici che avevano perso le speranze di ritrovare una politica fatta di contenuti e non di chiacchiere. Chi oggi sale sul carro dei vincitori non dimentichi che poco tempo fa ha votato Cuperlo e ancora prima Bersani. Tutto questo per onor del vero e della cronaca.
 
 
#5 up 2014-05-26 14:52
un buon 10-15 % di voti per il Pd sono stati espressi da chi spera che Renzi mantenga quel che ha promesso . Lo stesso credito fu dato ai 5S ma se lo sono giocati malamente . Pertanto nessuno è autorizzato a cingere allori che non gli appartengono che dalla gloria alla polvere a volte sono solo 100 giorni.
 
 
#4 ANNASTASIA 2014-05-26 11:11
Gli anonimi ....DORMONO ?
 
 
#3 trasparenza 2014-05-26 10:49
Questo risultato alla faccia di FRUGIS, FOCARELLI, MANCINI, COLAGRANDE Padre e Figlio, CALDERARO. Il PD con loro stava morendo a Polignano, come si sono messi da parte sta di nuovo volando.
 
 
#2 @poli@ 2014-05-26 09:57
Ma Antonella Laricchia e Laricchia Antonella sono la stessa persona?!?!?!?!uhauhauhauha quindi sommiamo i risultati...