Giovedì 24 Gennaio 2019
   
Text Size

Il Pulcino Pio ha sognato Domenico Vitto

pulcino pio cacciatore

Satira politica in edicola su "La Voce del Paese" venerdì 9 maggio 2014

 

Il Pulcino Pio sogna il sindaco e l’amministrazione Vitto, come non l’avete mai visto

Sogno di una notte di mezza estate


Finalmente per la felicità di ogni artigiano, è stato approvato il Pip su via Conversano. Ciascuno sta toccando il cielo con le dita, essendosi realizzato il sogno di un'intera vita.

Vitto ha dimostrato che al paese ci tiene, ma soprattutto che le promesse le mantiene! Dal palco, durante un comizio lo aveva gridato, e oggi il progetto è stato realizzato.

Per far fiorire il turismo immediatamente ha agito, e in un attimo gli alberghi su via San Vito ha costruito. Insieme all' "Italia dei Valori" e al "Partito Socialista", ha deciso di costruire un albergo..."ambientalista"!

Questi due partiti, in buona sostanza, sono i punti forti della maggioranza. E Vitto per ringraziarli di avergli concesso tanto "amore", ha dato, ad uno il vicesindaco e all'altro l'assessore!

Incavolato nero per questa strana situazione, Salvatore Colella è andato all'opposizione. In consiglio comunale si strappava i capelli, mentre riceveva gli attacchi da Focarelli.

Angelo, da fine stratega e grande matematico, veniva acclamato segretario del Partito Democratico, mentre Gianpiero Mancini lesto lesto, prendeva dentro SeL il posto di Modesto.

Senza ricevere l'aiuto di nessuno e facendo tutto da sola, Marilena Abbatepaolo ha organizzato una serata al Vignola. Fra i tanti suoi amici e attori prediletti, ha portato a Polignano Gigi Proietti.

Per la prima volta, anche Savino e Mario hanno gioito, per aver registrato nel loro teatro il tutto esaurito. Per le Europee con Vitto sul palco ci sarà il grande Renzo Arbore, e canteranno "O bella ciao" con Berlusconi in diretta da Arcore.

Mimmo Lomelo laureato e uomo di scienze, prenderà il 25 maggio 150mila preferenze! Molto umile e solo  burbero in apparenza, darà tutta la sua pensione in beneficenza.

La giunta ha deciso che "né da sopra, né da sotto", passerà dal nostro mare l'elettrodotto. Il Ministero l'incartamento al Sindaco ha mandato, e immediatamente l'atto è stato impugnato.

A Polignano da Legambiente il presidente è arrivato, e per la pulizia del paese Daniele Simone ha premiato. Ha ritenuto che togliere i cassonetti sia stata cosa buona e giusta, e per le vie cittadine non ha trovato nessuna busta.

Dopo il porto, gli alberghi e il campeggio, finalmente Fusillo al cimitero ha fatto il parcheggio. E dopo aver fatto con Colella la sacra alleanza, ha in un battibaleno completato il progetto di finanza.

E all'improvviso, senza che nessuno se ne sia accorto, sono stati assunti 350 guardiani del porto! Con la bacchetta magica della fatina del castello, ne sarà messo uno a guardia di ogni battello.

I polignanesi sono stati colti tutti dalla  depressione: hanno saputo che Stama e Maria vanno in pensione. Senza l'ingegnere e la comandante, si è capito, avremo solo ville abusive e traffico impazzito.

All'improvviso, nel pollaio, sono sulle zampe balzato, e ho capito che era solo un sogno e mi son svegliato! Mi sono affacciato alla finestra e... Oplà ho rivisto Polignano e la sua triste realtà.

Il 7 maggio del 2012, se qualcuno se ne è scordato, Domenico Vitto sindaco di Polignano è stato proclamato. Di tutto quello che aveva promesso e decantato, nulla a tutt'oggi è stato realizzato.

E ricordando la canzone di Ivan Graziani, "Agnese", vi invito a comprare ancora una volta La Voce del Paese. Con solo un euro conoscerete tutti quanti, quello che combinano i nostri politicanti.

 

Il Pulcino Pio Pio

 

 

Commenti  

 
#26 SCARSO 2014-05-18 20:19
E' PROPRIO VERO. CHE SQUADRA SCADENTE. MAI AVVISTA UN'AMMINISTRAZIONE COSI' SCARSA. CARO SINDACO, MA L'ECONOMIA DEL PAESE COME LA RISOLLEVA? DA BOVINO A VITTO. DALLA PADELLA ALLA BRACE.
 
 
#25 dudu 2014-05-18 18:10
l'inconsistenza di questa maggioranza si tocca con tutte e QUATTRO le mani. Oltre al sindaco che non ha realizzato uno solo dei punti "seri" del suo programma, mi dite dov'è l'assessore alla cultura e al bilancio, Marilena Abbatepaolo? E l'assessore ai vigili urbani Paolo L'Abbate che doveva essere il controllore del settore? E paolo mazzone che continua solo a farsi campagna sociale con la parrocchia, con i parenti e gli amici degli amici? E l'assessore all'urbanistica Giovanni Abbatepaolo? Bisognerà andare su chi lo ha visto per avere probabilmente qualche notizia. Daniele Simone, invece parla da se...
 
 
#24 simone 2014-05-18 18:04
Il peggior sindaco che Polignano abbia avuto. Amministrazione inconcludente e Presidente del consiglio inesistente. mai successo che si svolgessero 5 o 6 consigli all'anno. D'altronde chi parlerà ora che Focarelli è all'opposizione?
 
 
#23 ligabue 2014-05-18 06:41
sono passati esattamente due anni dalla proclamazione di Vitto a sindaco. L'unica novità è quella di aver perso 2 consiglieri e due partiti politici. Se sommiamo i voti rappresentati da socialisti, italia dei valori e FOCARELLI E MANCINI arriviamo a 1200 voti, pari all'11%. Vitto, considerando solo queste perdite, rappresenta oggi il 41%. Bisognerebbe tirare le conclusioni.
 
 
#22 malessere 2014-05-17 22:36
U SAZIE NON CRAIDE A LU SCIASCIOUNE!
IL SAZIO NON CREDE A CHI E' DIGIUNO!
VITTO, IMPARA A MEMORIA QUESTO PROVERBIO DELLA CULTURA POLIGNANESE E NON DIMENTICARLO MAI!!!
 
 
#21 sepplarucc 2014-05-17 13:51
Il paese nelle mani di salvatore Colella...da non credere. Mai aveva avuto tanto potere. Domenico io ti ho votato per essere protagonista non comparsa.
 
 
#20 seppin 2014-05-16 22:42
Ti aspettiamo di nuovo alle case popolari. Ti prenderemo in braccio...
Alla festa della Croce ho comprato con gusto un pulcino giallo. Almeno quello non fa promesse.
 
 
#19 lillino 2014-05-16 16:00
povero pulcino. Se ha sognato Vitto, avrà avuto senz'altro un brutto incubo
 
 
#18 Pulcino pio da Oscar 2014-05-16 14:55
X commento 9
Mi fa piacere che a TE le bravate ed il NULLA del tuo sindaco ti vadano bene, evidentemente hai i paraocchi oppure sei un lacchê dell'entourage.
dignità zero e poca obiettività.
 
 
#17 pasqualino 2014-05-16 06:50
Molto arguta questa poesia in rima. Mi ha fatto riflettere molto e ricordare soprattutto quello che Vitto promise in piazza San benedetto. Le promesse per vincere le elezioni non si fanno se poi non si è in grado di mantenerle.
La gente è delusa, stanca e ama farsi prendere in giro. Comunque Vitto è stato una delusione, ma se l'alternativa si chiama Bovino o Eugenio Scagliusi...meglio votare ROMANI A MONOPOLI
 
 
#16 xcomm13 2014-05-15 21:25
SARA' PURE SPENNACCHIATO, PERO' VI DA UN SACCO DI FASTIDIO, PIU' DI QUALSIASI ARTICOLO GIORNALISTICO. LA GENTE IN PAESE RIDE DI VOI E DELLE VOSTRE SCARSE CAPACITA' AMMINISTRATIVE. GRAZIE AD UNO SPENNACCHIATO PULCINO LA GENTE STA PRENDENDO VISIONE DELLA MANCANZA DI SERIETA' DI QUESTA MISEREVOLE AMMINISTRAZIONE. PER ME LE SUE PIUME SONO PIU' CANDIDE DELLA NEVE...SULA QUALE MI AUGURO POSSIATE CONTINUARE A SCIVOLARE
 
 
#15 xcomm14 2014-05-15 18:41
Non sono opinioni le mie sono dati di fatto purtroppo!
ps. Credimi non sempre essere educati serve, certe volte un bel.....ha più valore di una sana educazione.
E' stato un piacere.
 
 
#14 Per il #12 2014-05-15 15:17
Invece le Sue di opinioni sono molto sostanziose... Dato che si concludono raffinatamente tutte con il solito "vaffa...".
Continuo a preferire le mie, limitate ma di per certo molto più EDUCATE!
Cordialissimi saluti.
 
 
#13 m. 2014-05-15 14:13
ma ancora non avete capito chi è questo piccolo spennacchiato? io sì
 
 
#12 xcomm10 2014-05-15 11:40
Tutto qui? risposta molto limitata arivaffa.............
 
 
#11 MASANIELLO 2014-05-15 09:41
X UALLIO
HAI RAGIONE SUL NOME, MA TOMMASO ANIELLO PER UN BREVE PERIODO RISVEGLIO' IL POPOLO NAPOLETANO, MI BASTEREBBE QUESTO. E POI LA STORIA SI RIPETE MA NON SEMPRE CON LE STESSE MODALITA'. COMUNQUE AD OGNI BUON CONTO FARO' ATTENZIONE ALLA MIA TESTA.
 
 
#10 Per il #9 2014-05-14 19:08
La speranza non muore mai...
 
 
#9 xcomm8 2014-05-14 17:52
Corruzione diffusa, profitti illeciti, evasione dilagante non sappiamo ancora chi salverà la Nazione da questo pozzo nero di illegalità dove nessuno si dimette anche se condannata e tu chiedi le dimissioni di Vitto ma vaffa......!
 
 
#8 pulcino Pio da Oscar 2014-05-14 15:23
da Oscar. Grande Pulcino PIo. DUE ANNI DI FASTIDIOSA, ARROGANTE, ED INCONCLUDENTE AMMINISTRAZIONE di DOMENICO VITTO. C'è da chiedersi:che fine ha fatto quella spavalderia della Ormai LONTANISSIMA Campagna elettorale? Dove sono i TANTI AMICI di una volta? quanti sono i DELUSI ex fedelissimi? quanti giovani illusi e poi presi in giro?
7 maggio 2012- 7 maggio 2014
UNA SOLA CERTEZZA, il NULLA.
Sindaco Vitto hai dimostrato di NON essere all'altezza di governare il nostro paese, TI CHIEDIAMO un atto di umiltà che possa darti lustro e farti rimanere nella storia di questo paese. rimetti il Mandato e DIMETTITI.
 
 
#7 xcomm4 2014-05-14 13:49
ti sei fissato ex DC BOYS, sposta il tiro...ecco perchè le cose vi vanno tutte storte... non ne azzeccate una...
E poi, Vitto fino al 2022? Mi auguro con tutto il cuore che ci sia. Significherebbe aver riavuto la fiducia dei cittadini e quindi aver cambiato Polignano e dato tanti posti di lavoro.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI