Lunedì 25 Marzo 2019
   
Text Size

Il manifesto "Scandaloso" di Gianpiero Mancini. Duro attacco a Vitto

manifesto gianpiero mancini casa di cura sant'anna vagno



L'operazione Sant'Anna torna a far discutere. Dopo le nostre analisi e le critiche sull'affaire casa di cura a Sant'Anna Vagno, il consigliere dissidente Gianpiero Mancini ha riacceso i riflettori con un manifesto pubblico destinato a far discutere non poco. Un duro attacco rivolto ai metodi amministrativi di questa maggioranza facente capo al sindaco Vitto.

L'Affare. La casa di riposo sarà realizzata dalla Cienne Costruzioni di Polignano, su terreni acquistati dal proprietario, Antonio Casalicchio, dell’azienda ortofrutticola che alle ultime elezioni comunali avrebbe sostenuto l’amministrazione in carica. Azienda di cui il vicesindaco, Paolo L’Abbate, è pure dipendente. La casa di riposo sarà costruita e gestita dalla Cienne, in ATS (Associazione Temporanea di Scopo) composta dalla cooperativa “San Salvatore” di Castellana Grotte. Alla Cienne spetta il 98% delle quote, il rimanente 2% alla “San Salvatore”.

La variante è stata oggetto di divisione non solo tra opposizione e maggioranza, ma anche interne alla stessa amministrazione. Molti si domandano: perché a Cienne e Casalicchio si, invece per gli alberghi a Santa Caterina non fu concessa la variante al PRG? È un’amministrazione che utilizza il metodo del due pesi e due misure: agli amici tutto è concesso, in questo caso il vero affare è determinato dalla vendita dei terreni e dalla variante stessa.

Eugenio Scagliusi (consigliere dell’opposizione) si sfogò così su facebook: “Il senso dello Stato, come quello della "comunità", viene ormai costantemente sopraffatto da egoismi e speculazioni. Anche a livello locale, quando si propongono "varianti" che, dietro iniziative sociali, nascondono importanti interessi economici.”

Ecco il manifesto integrale di Gianpiero Mancini:

manifesto gianpiero mancini casa di cura sant'anna vagno polignano

Commenti  

 
#25 xxxlogoramentoxxx 2014-03-13 21:58
contadino...è chi ce l'ha il potere che si logora a furia di fare tante magagne e intrallazzi da non dormire tranquilli la notte
 
 
#24 a casaaaaa 2014-03-13 18:10
mai commenti così azzeccati su sindaco e giunta commento22!! poveri noi!! giampiero e focarelli stanno avendo il coraggio di scoperchiare la pignata....da due anni solo amic degli amici, fatti propi, zero trasparenza.a casaaaaa!
 
 
#23 contadino 2014-03-13 08:40
Scarpa grossa e cervello fino..... il potere logora chi non ce l'ha.
 
 
#22 messi male 2014-03-10 12:15
commento 19 ...hai detto bene...ma il problema non è solo vitto che come dici tu è impreparato e presuntuoso.il problema è anche tutta la giunta, messa là per non contare niente e dipinta come il meglio del meglio...vi ricordate come "santificavno" la assessora?era una donna di cultura!!!!e poi solo soldi a pioggia ai suoi amici, scuolabus con la pubblicità, due stagioni teatrali fallimentare a parte poi tante processioni, tagli di nastro, conferenze stampa e i suoi stupidi bollettini su internet...che fanno solo ridere.... :eek:che delusione..io ci avevo creduto che era di un'altra pasta. e il bilancio???vogliamo farci ancora prendere in giro? questi a fine anno hanno approvato quello del 2013 ma dov'è quello del 2014 assessora? siamo a marzo e doveva essere partecipato ...da chi???qui la cosa è seria !e poi tutti gli altri insignificanti assessori che ad incontrarli per strada non se li caga nessuno: abbatepaolo, l'abbate, simone, mazzone.messi lì per contare come il due di picche, tanto poi fuori giunta si sa chi comanda.sapete che vi dico? non vale più la pena di commentarli.
 
 
#21 interessi personali 2014-03-10 00:39
Non era necessario il manifesto del consigliere comunale Giampiero Mancini, pur sempre ben accetto e da me condiviso, ancorchè in ritardo ( ma ne intuisco bene le ragioni ), per rendersi conto che questa amministrazione sta facendo poco e quel poco lo sta facendo malissimo e solo per interessi personali degli amministratori e dei loro più stretti sostenitori, parenti e candidati nelle varie liste che hanno vinto le elezioni. Le promesse, però, erano altre rispetto a quello che stiamo vivendo ed è per questo motivo che ammiro Giampiero Mancini, che ha avuto il coraggio di denunciare pubblicamente gli abusi e non ha nessun timore di perdere il potere insieme alla così tanto ambita poltrona di consigliere comunale, pergiunta di maggioranza, dimostrando di non avere interessi personali ma di possedere personalità e carattere. Un antico detto recitava: Tanti nemici, tanto onore.
Fossero tutti come lui gli diremmo andate avanti, ma a costoro non possiamo che dire......andate a casa.
 
 
#20 X comm. 19 2014-03-09 16:07
Parole sante ...
 
 
#19 a casaaaaaa 2014-03-08 18:39
poche settimane fa s. colella sbandierava ai quattro venti di aver ottenuto 1.600.000,00 euro per rifare la pista ciclabile e sbeffeggiava quelli del centro-destra deridendoli e dicendogli: ecco di cosa siamo capaci!!!...ora scopriamo che Polignano è solo candidata e non c'è certezza del finanziamento: COLELLA=BUGIARDO ...capace solo di dire buglie ai polignanesi. vogliamo continuare? raccolta differenziata da schifo...chissà quest'estate....cultura e stagione teatrale:de profundis......urbanistica da malaffare...bilancio partecipato????solo se vitto andasse a prendere lezioni di ragioneria e umiltà ci riusciremmo a salvare...ma siccome è impreparato e presuntuoso....la vedo nera.....RITIRATEVIIIIIII che avete già fatto troppi danni!!!
 
 
#18 gero 2014-03-08 14:58
sei un grande giampiero ci vuole coraggio bravo. mi ricordo quel consiglio comunale salvatore colella fece il fenomeno e ricordo anche che fece zittire l ass.giovanni abbatepaolo fece tutto lui bravo bravo salvatore colella
 
 
#17 giù le mani 2014-03-07 07:55
Giampiero Mancini, sei l' unico di sinistra di questa compagine amministrativa; condivido la tua posizione di denuncia pubblica.
A tutti gli altri amministratori di maggioranza dico che vi dovete
VERGOGNARE di quello che state combinando. E pensare che Vi ho votato per mandare sul comune gente onesta, capace e di centrosinistra, ma vedo che voi siete esattamente il contrario. Giampiero.......non mollare
 
 
#16 scandaloso 2014-03-07 07:36
Bravo Giampiero Mancini. Hai tutta la nostra approvazione ed il nostro sostegno. E' davvero SCANDALOSO quello che sta combinando questa amministrazione. Se un settore del comune funziona diversamente da prima è solo perchè è peggiorato.
Ti APPREZZIAMO non solo perchè stai rimanendo coerente con quello che hai detto in compagna elettorale, diversamente da altri amministratori che comandano e determinano male le sorti del nostro paese, ma anche per il coraggio e la tenacia che ci stai mettendo nello svolgere il tuo ruolo di consigliere comunale. Sembri solo contro tutti, ma non è così. Ci siamo noi con te. Bravo Giampiero.
 
 
#15 Enzo S. 2014-03-06 10:03
Trovo che l' iniziativa del cosigliere Giampiero Mancini, che non ho votato anche se lui il voto me lo ha chiesto ed immagina pure che io glielo abbia dato, sia, comunque la si veda, solo da elogiare, in quanto denuncia una procedura non corretta praticata dalla MIA amministrazione, che ho votato e fatto votare, e sarei più tranquillo e sereno se il sindaco ed il consigliere comunale che ho votato e contribuito a fare eleggere , di cui non farò il nome, ma a lui ho gia fatto le mie rimostranze personalmente e gli ho detto che mi aspetto che la questione venga chiarita pubblicamente in nome di quella trasparenza, tanto decantata da noi stessi in campagna elettorale; e mi servirà anche per capire se abbiamo cambiato idea rispetto al concetto di " IMPRENDITORI o PRENDITORI ". Vi consiglio di rispondere e di essere anche chiari perchè il mio voto, come quello di tanti altri concittadini, è molto a rischio. A Giampiero dico: vai avanti così e non ti vendere. Anche se in silenzio il popolo è con te. Saluti......Enzo S.
 
 
#14 Protagonista 2014-03-04 21:14
Caro Gianpiero sei solo strumentalizzato, hai avuto la possibilità di esprimerti in due consigli comunali , in commissione , tempo utile x fare osservazioni, dove potevi tranquillamente tutelare gli interessi del popolo, invece sei stato solo capace di infangare questa amministrazione e questa iniziativa , sono uno che sostiene questo progetto e sono fiero della legittimità seguita , sono le persone come te che confondono le idee alle persone infangando chi ha iniziative come questa, conosco la Cienne , conosco Evolution e tante altre belle realtà di Polignano che danno lavoro ai nostri cittadini, e tu non sei neanche degno di nominare il loro nome , in questi anni hai fatto politica solo ed esclusivamente per i tuoi.........SCANDALOSO
 
 
#13 ugo 2014-03-04 20:27
E invece i cittadini senza Santi in paradiso continuano a rispettare da tanti ma troppi anni i propri DOVERI (pagare l'IMU su aree edificabili)senza purtroppo poter ricevere i dovuti DIRITTI per procedure tecniche e intoppi politici!!!
 
 
#12 bravo Giampiero 2014-03-04 19:49
mentre gli altri fanno come lo struzzo, nascondendo la testa, diamo atto a Giampiero di voler prendere le distanze da questa ORMAI NON PIU' MAGGIORANZA che occupa "pro tempore" Palazzo di Città. Vitto perde pezzi, partiti, sostenitori e anche il saluto della gente per le vie di Polignano. tanta approssimazione nessuno l'avrebbe mai immaginata. Vitto vai a casa, un briciolo di dignità. Prendi atto che alla prova dei fatti (il governo della città) hai clamorosamente TOPPATO.
 
 
#11 X com 1 2014-03-04 18:41
2.500.000,00 :cry:
 
 
#10 X com 6 2014-03-04 17:16
Sei sicuro che non sono già arrivate??? Timb ng vouy, vedrai quante notti in bianco ci saranno.
 
 
#9 ultimo.... 2014-03-04 15:46
ANCHE L'ULTIMO DEI CITTADINI DI POLIGNANO SI SARA' FATTO UN'IDEA ???? E LO STESSO SI SARA' RESO CONTO CHE PIU' CHE SCANDALOSO E' "ILLEGALE" ??? E DI CONSEGUENZA FUORILEGGE ....MA PUO' ESSERE CHE QUALCHE CONSIGLIERE-AVVOCATO DI OPPOSIZIONE CHE SI RITENGA TALE ...NON AGISCE ??? FOSSE ALTRO CHE PER IL BENE COMUNE O PERCHE' NON FA PARTE DI QUESTA MAGGIORANZA, NON SARANNO TUTTI DELLA STESSA PASTA ?????
 
 
#8 Che spettacolo 2014-03-04 13:51
Cienne di qua, Cienne di la. Che bravi che sono a farsi tante amicizie.
 
 
#7 revolution 2014-03-04 01:03
Spiacente ma il cittadino deve essere informato su tutto... Sulle imprese che svolgono i lavori, su come stanno procedendo,sui costi x la realizzazione.. Infatti tutta quella recinzione in piazza Alla faccia della Trasparenza... Ben vengano i manifesti di protesta da qualunque parte politica vengano fatti.
 
 
#6 NCD 2014-03-03 20:57
Se è stata una operazione illegale caro Mancini prendi le carte e le porti dalla Magistratura punto