Domenica 24 Marzo 2019
   
Text Size

'Parco dei Trulli'. ECCO LA DELIBERA REGIONALE - TESTO con prescrizioni

parco dei trulli polignano a mare

 

Aggiornamento 7 gennaio 2014: E' stato pubblicato oggi: Ecco il testo della delibera regionale. Piano di Lottizzazione in Variante al PRG vigente. P.d.L. “Parco dei trulli con annesso campo da golf”. Approvazione con prescrizioni. CLICCA QUI PER SCARICARE GLI ALLEGATI E CONSULTARE IL TESTO. Approfondimenti nel prossimo numero de "La Voce del Paese", in edicola venerdì 10 gennaio 2014.


 

*******

 

Aggiornamento 23 dicembre 2013

Vendola porta doni sempre a Natale

Nel 2010 un 'regalo' da 6 milioni al porto privato e svenduto

Tre anni dopo, 23 dicembre 2013, approva 'Parco dei Trulli', nel 2010 bocciato dal centro-sinistra.

 

La Regione Puglia, guidata da Nichi Vendola, ha approvato “con prescrizioni” il discusso piano di lottizzazione “Parco dei Trulli”, con variante al Piano Regolatore (Prg). Il piano, ricorderete, era stato fortemente contestato dall’opposizione di centro-sinistra durante l’ultima amministrazione centro-destra di Bovino (vedi foto manifesto a destra). Vitto e il centro-sinistra, una volta vinte le elezioni, hanno cancellato l’argomento dall’agenda politica. Oggi, 23 dicembre, arriva il regalo della vigilia di Natale, proprio dal centro-sinistra di Vendola.

parco-dei-trulli-manifesto-agape-polignano

Il piano prevede annesso campo da golf, insediamento turistico-alberghiero lungo la costa Nord, tra Polignano e Cozze, in uno dei tratti incontaminati e più suggestivi dell’intera costiera polignanese.

La variante al Prg fu approvata nel lontano 2010  (vedi link articoli su Polignanoweb). “Cemento e speculazione edilizia” – insorsero all’epoca consiglieri a vocazione ambientalista come Mimmo Lomelo.

A breve sarà pubblicata la delibera.


RICOSTRUISCI LA STORIA: LINK IN BASSO

2012: PARCO DEI TRULLI, INDAGA LA PROCURA? VIDEO

2012: LINO PELLEGRINI ATTACCA I GRILLINI

2010: QUANDO IL SEGRETARIO PD DICEVA: "SI APPROVERA' UN VERO SCEMPIO"

2010: QUANDO LOMELO, IL VERDE, URLAVA: "SPECULAZIONE EDILIZIA"

30 DICEMBRE 2010: L'ULTIMO "REGALO DI VENDOLA", 6 MILIONI PER IL PORTO PRIVATO E SVENDUTO

GLI ACCORDI AGAPE E LA DELIBERA REGIONALE DEL 2000

2011: LA NOTIZIA DELLA BOCCIATURA E I PRIMI COMMENTI

2010: VEDI ANCHE L'ADOZIONE IN CONSIGLIO E COMMENTI

2011: VEDI ANCHE LE OSSERVAZIONI DEL GRUPPO IDV

2010: VEDI ANCHE INTERVISTA A COLELLA E DATI TECNICI DEL PIANO DI LOTTIZZAZIONE

2010: L'OPINIONE DI GIALLUISI

VEDI ANCHE IL SILENZIO DEL SEL E PATTO FEDERATIVO

IL MANIFESTO DEL CENTROSINISTRA AL NETTO DELL'UDC - E ALTRI LINK (GROTTA RONDINELLE E VARIE SULLA COSTA

2011: LA CONFERENZA STAMPA DEL SINDACO BOVINO - AUDIO

 

 

 

Commenti  

 
#28 Arch. Renzo Minelli 2015-01-30 18:42
Da architetto ho lavorato in un intervento di questo tipo in Sardegna. Molto bello, lusinghiero ma un campeggio è molto più vivo perché il villaggio fa lavorare un anno o due per la costruzione poi va in letargo.Si sveglia due mesi , poi si riaddormenta e ci lavora solo il custode ( e i ladri). Noi abbiamo bisogno di turismo vivo e non stanziale. Dobbiamo fare in modo che il turista si fermi e ritorni l'anno dopo con altri amici in alberghi o anche campeggi o agriturismi. Nella mia veste non scendo a criticare il progetto posso solo dire che è una grande speculazione che va a vantaggio di pochi e non di Polignano. Uno che ha soldi li mette lì sperando che aumentino questa è la conclusione.
 
 
#27 tre tre tre 2014-01-17 18:29
evviva parco dei GRULLI, mentre i proprietari delle zone turistiche alberghiere, indigeni,attendono ormai da decenni e nel frattempo pagano ici,imu e imurtacc... aspettando qualche santo in paradiso, ANDIDERO viene graziato dalla Barbanente e da Vitto, Bovino e company che gli fanno risparmiare il campo da Golf per farne una spiaggia privata .... veneit arrait c'à vaggh,a votè
 
 
#26 ANDATEVENE 2014-01-16 22:28
#24 UN EX ELETTORE 2014-01-16 09:01
#22 giustissimo 2014-01-15 20:26
#21 PLEBISCITO 2014-01-15 15:49
#20 IN CORO 2014-01-15 11:41
#6 Ca nisciun è fess 2014-01-08 17:09
Per il danno che state facendo al paese non vi vogliamo più. Massa di incapaci andatevene
 
 
#25 Vergognatevi 2014-01-16 14:37
Gentili politici, prima di attuare questa speculazione forse sarebbe stato meglio approvare i tanti piani urbanistici disseminati per il paese che languono nei cassetti dell'ufficio tecnico come ad esempio PIP ed altri.
Vergognatevi
 
 
#24 UN EX ELETTORE 2014-01-16 09:01
#20 IN CORO 2014-01-15 11:41
#6 Ca nisciun è fess 2014-01-08 17:09
ANCHE LEI SINDACO- GRAZIE ALLE GRANDI CERVELLI CHE LA CIRCONDANO, ELETTO COL 60% DEI VOTI, TRA QUALCHE MESE ANDRA' A CASA E NON AVRA' PRODOTTO NULLA PER IL PAESE, ANZI HA SOLO CREATO UN ENORME BUCO. LEI POTEVA E NON HA FATTO, ABBIAMO PERSO L'OCCASIONE DI OCCUPARE UN PO' DI RAGAZZI, DI CREARE IL VERO TURISMO, MA LEI INSIEME AI DOTTI CHE LA CIRCONDANO DA VERO CONDOTTIERO DELL'ARMATA RUSSA HA DETTO NO!!!!!!!NON CREDO CHE SARA' ANCORA ELETTO, NON SONO POI, COSI' STUPIDI I POLIGNANESI. RESTERA' IL FATTO CHE LEI NON AVRA' PRODOTTO NULLLLA. PECCATO.............
 
 
#23 STRANA LA POLITICA 2014-01-15 22:54
Però che strana la Politica ai polignanesi che hanno eletto questa amministrazione con quasi il 60% dei consensi i piani di lottizzazione dei polignanesi che potevano creare lavoro vengono negati, mentre ai forestieri tutto è permesso. Come mai signor sindaco ci spieghi il perchè. STRANA LA POLITICA
 
 
#22 giustissimo 2014-01-15 20:26
#20 IN CORO 2014-01-15 11:41
#6 Ca nisciun è fess 2014-01-08 17:09
Alle numerose famiglie e dei proprietari della TA/1 che volevano gli alberghi per Polignano cosa dirà questa amministrazione? A voi non si può approvare perché siete semplicemente polignanesi, però al RICCO barese ANDIDERO si può approvare ed anzi bisogna aiutarlo ed allora facciamogli fare pure le villette non previste da Piano Regolatore. Domenico Vitto, Ca nisciun è fess
 
 
#21 PLEBISCITO 2014-01-15 15:49
#20 IN CORO 2014-01-15 11:41
#6 Ca nisciun è fess 2014-01-08 17:09
Alle numerose famiglie e dei proprietari della TA/1 che volevano gli alberghi per Polignano cosa dirà questa amministrazione? A voi non si può approvare perché siete semplicemente polignanesi, però al RICCO barese ANDIDERO si può approvare ed anzi bisogna aiutarlo ed allora facciamogli fare pure le villette non previste da Piano Regolatore. Domenico Vitto, Ca nisciun è fess
 
 
#20 IN CORO 2014-01-15 11:41
#6 Ca nisciun è fess 2014-01-08 17:09
Alle numerose famiglie :oops: e dei proprietari della TA/1 che volevano gli alberghi per Polignano cosa dirà questa amministrazione? A voi non si può approvare perché siete semplicemente polignanesi, però al RICCO barese ANDIDERO si può approvare ed anzi bisogna aiutarlo ed allora facciamogli fare pure le villette non previste da Piano Regolatore. Domenico Vitto, Ca nisciun è fess
 
 
#19 Svendita Polignano 2014-01-14 14:59
Da questa amministrazione e da questa Regione è in essere la SVENDITA DEL TERRITORIO DI POLIGNANO A MARE CON PREZZI CONVENIENTI con l'aiutino all'imprenditore proprietario di Parco dei Trulli.
Tra meravigliosi trulli e ulivi millenari gentile ACQUIRENTE troverai delle comode villette che saranno approvate dal sindaco Vitto. Pertanto sindaco Vitto i futuri acquirenti ti ringrazieranno per le villette che verranno, ma alla popolazione di polignano ne verrà solo un aumento delle tasse sul depuratore e sui rifiuti solidi urbani. Ti rammentiamo, inoltre, che volutamente non hai approvato l'altro complesso alberghiero in quanto in programma c'era questa svendita. Ma noi siamo il paese dell'outlet e quindi coerentemente con l'attività principe del nostro paese bene hai fatto a svendere il territorio al barese per le mitiche tre ghinee (Virginia Wolf).. Però questo è il mio pensiero ma la popolazione la pensa diversamente, e se personalmente interpetro le tre ghinee come atti di beneficenza c'è chi non la pensa come me ed anzi è molto arrabbiato per questa svendita.
 
 
#18 Senza logica 2014-01-13 14:39
Caro Ruge devi dire queste cose al Sindaco Vitto perchè in quei tempi gli amministratori erano democristiani ed il nostro sindaco (facente parte dell'allora movimento giovanile DC) in quanto nipote di un esponente democristiano di primissimo livello (ormai defunto) prof. Giovanni Battista Lamannaica peraltro già assessore all'urbanistica di quelle amministrazioni ne saprà certamente più di te e di me. Immagino che per te sia meglio non fare alberghi e fare direttamente villette a parco dei trulli. Complimenti per la logica.
 
 
#17 CLAUDIANO 2014-01-13 11:59
X RUGE: Semplice curiosità, dov'era il campeggio?
 
 
#16 ruge 2014-01-13 09:31
caro cameriere, tanti anni fa un ingegnere , il solito...,trasformò un campeggio lì vicino con manufatti rimovibili in abitazioni fisse, vedi te, e sta ancora lì nel comune. è tutto un magna magna
 
 
#15 credibilità zero 2014-01-12 23:34
Sindaco poco credibile, non eri tu che dicevi no alle villette a parco dei trulli, e no al residenziale al TA/1? ed adesso perchè si alle villette a parco dei trulli. Avete eliminato il campo da golf che era l'unica cosa decente e gli farete fare le villette a sto barese. Ma perchè la classe politica di questo paese è così scadente? ma come può essere bravo sto sindaco se la partita doppia forse ancora non l'ha capita? Credibilità zero
 
 
#14 Frutta e verdura 2014-01-12 14:07
Ma nel frattempo
Qualcuno o la banda bassotti si è fatta anzi fatto l otturare
Un suolo di diversi ettari dalle parti
Di neapolis
??????!!!!!!
 
 
#13 Cameriere 2014-01-11 13:56
Sono un cameriere di Polignano, ed amo il mio paese, ma come ogni anno sono costretto ad emigrare di estate in romagna ed inverno in Trentino, mi piace lavorare ma sono stanco di stare lontano dalla mia famiglia. Fateli sti alberghi ne abbiamo bisogno. Tempo fa sentivo parlare degli alberghi a Santa Caterina di fronte a Tuccino che fine hanno fatto? Perchè non li approvate? Non dimenticatevi di noi e del turismo che finalmente diventerebbe reale per Polignano. Perchè avete fatto approvare questo progetto lontano dieci chilometri al centro urbano che fa diventare possibili alberghi in villette? Domande... Domande... a quando le risposte?
 
 
#12 Carlo 2014-01-11 13:48
L'approvazione di questa delibera mi sembra un grossissima forzatura a scapito dei cittadini polignanesi.
VOGLIAMO GLI ALBRGHI E NON CASETTE PER DOPOLAVORISTI. VOGLIAMO LAVORO
 
 
#11 xmio cugino 2014-01-10 12:36
i due consiglieri Focarelli e Mancini, sono occupati nella continua lotta contro le case costruite su Via S. Vito - sembra quasi che ne abbiano fatto una ragione di vita. a voler pensare male, ci si chiederebbe perchè tanto accanimento.
sarebbe il caso di dare un'occhiata alle carte e vedere se in qualche modo si risale al motivo alla base di questa "azione politica".
 
 
#10 peppin 2014-01-10 09:36
l importante è che se lo devono fare , lo facciano subito e per bene, ormai viviamo in uno stato dove tutto è privatizzato, non si puo piu andare a mare, perchè è tutto suolo privato o dati ai lidi che non pagano nulla
 
 
#9 Scempio 2014-01-09 15:50
Scempio autorizzato dai politici di sinistra di Polignano e della Regione.