Martedì 26 Marzo 2019
   
Text Size

Conferenza di fine anno del sindaco Vitto - AUDIO INTEGRALE

conferenza fine anno 2013 vitto

 IN BASSO, A FINE ARTICOLO, AUDIO INTEGRALE DELLA CONFERENZA STAMPA 


vtto salvatore modesto conferenza fine 2013

Una conferenza sulla stampa, più che una conferenza stampa. Quello tenutasi ieri sera da Sindaco e maggioranza (senza Focarelli e Gianpiero Mancini) è stato un piccolo processo a giornalisti e giornali non allineati. Una conferenza che ha ricordato quella tenutasi dall’ex Sindaco Bovino a fine mandato, quando era chiaro a tutti che la sua nave stava affondando e l’operazione “verità” e “informazione” era impresa tardiva. Stessi toni, se non più aspri.

Ma anche, stesse promesse d’inizio 2013, eppure siamo ormai al 2014, e al secondo anno di attività politico-amministrativa. Salvatore Colella parla di “giornali militanti”. “Certa stampa”, “certi siti”, “informatevi di più”… questo il mantra ripetuto fino alla nausea.

A una nostra domanda, ovvero se il Sindaco intende passare la delega al Turismo a un professionista, come promise l’indomani dell’insediamento, Vitto risponde così: “Digli a chi ti ha passato la domanda…”. Per i commenti nel merito dei contenuti (fotocopia delle relazioni dei singoli assessori lette durante l’approvazione del bilancio) ci sarà tempo e spazio.

L'ironia sui grillini. Ai due parlamentari grillini, il sindaco le suona così: “Sulla piazza hanno giocato a fare il piccolo archeologo… se i benefici che avremo da questi illustri cittadini romani sono questi…”. Sui rifiuti se la prende con la ditta Teknoservice: “Va regolata, va messa sotto.. il servizio non è esemplare”. Infine la stoccata ai due consiglieri dissidenti, Focarelli e Mancini, che Vitto avverte con uscite sibilline: “Ci sono altre ombre oltre a quella dei rifiuti. Abbiamo due consiglieri di maggioranza che vanno sui giornali a denigrare. Devono sapere che io questa sedia non la difenderò con il coltello in bocca… quando capirò che qualcuno mi vuol far fare certi interessi me ne andrò!”.

Intanto vi consigliamo l’ascolto integrale dell’audio dell’intera conferenza. A voi i commenti.

Commenti  

 
#18 voi l avete votato 2014-01-04 18:07
lo stiamo per inviando al PAI...al PAI? o all'autorità? e all'italiano? e il fatto che chiunque si possa firmare con qualsiasi nome glielo potete spiegare?
 
 
#17 Fallimento 2014-01-04 14:34
Ma tu hai mai visto il blog dei 5 stelle? È pieno di proposte concrete fatte a Vitto. Guarda qui polignanorevolution.blogspot.it/?m=1 e qui polignanorevolution.blogspot.it/p/fiato-sul-collo.html?m=1
Se poi vogliamo criticare a prescindere è un altro discorso.
Ah voglio precisare, non sono un grillino ma purtroppo ho votato questo sindaco e sono pentito.
 
 
#16 per fallimento 2014-01-04 11:30
Tutto si puo' dire di Domenico Vitto tranne che non sia una persona onesta.Per i ragazzi 5 stelle devono imparare per poter amministrare a dare le soluzioni per risolvere i problemi...a criticare tutto e tutti sarebbe capace anche mio figlio di 5 anni...ma la fatidica ricetta magica dove'
 
 
#15 incredibile 2014-01-04 10:29
Vitto ogni giorno non fai che perdere da 10 a 50 voti....fatti il conto....e attenzione che so per certo che massimo tra 50 giorni perderai un altro pezzo della maggioranza...ma un pezzo grosso, quello numericamente più importante!
 
 
#14 Fallimento 2014-01-03 21:47
I ragazzi 5 stelle vi sbatteranno fuori. Vogliamo gente onesta, andate a casa!!!!!
 
 
#13 u zfgharill 2014-01-03 15:51
CARO SINDACO: POICHE' LEI E' STATO ELETTO CON OLTRE IL 50% DEGLI AVENTI DIRITTO, VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI MESSI INSIEME NON HANNO RAGGIUNTO LA FATIDICA SOGLIA PER IL BALLOTTAGGIO,MI FAREBBE ,O CHI PER LEI,LA GENTILEZZA DI DARE UNA SPIEGAZIONE AL PERCHE' LA QUASI TOTALITA' DEI COMMENTI E' DI CRITICA AL SUO OPERATO ???? PUO' ESSERE CHE FRA I SUOI VOTANTI, CHE SONO STATI PURE TANTI I DIFENSORI DELLE SUE FATTIVITA',SONO SI E NO IL 10% DEI POLIGNANESI??? E' MAI POSSIBILE CHE LEI NON SE NE RENDA CONTO ??? E' MAI POSSIBILE CHE CON TUTTI QUEI POLITICANTI CHE LA CIRCONDANO ,NON C'E' ALMENO UNO CHE LE RACCONTA LA STORIA ...IL RE E' NUDO??? SONO IN ATTESA !!!!
 
 
#12 Vitto Rex 2014-01-03 10:42
ma scusate, la conferenza stampa del Sindaco l'avete sentita? O la colpa è dei giornalisti che non hanno fatto le domande?. Ma lasciate perdere. IL NULLA materializzato in autocelebrazione imbarazzante. Alla faccia della trasparenza, democrazia, programmi, idee, LAVORO PER NOI GIOVANI. Solo Chiacchiere confezionate, e neanche ad arte, da Vitto che sente scricchiolare il terreno sotto.
SE POI VI PIACCIONO QUESTI TONI “giornali militanti”. “Certa stampa”, “certi siti”, “informatevi di più”, il problema non è più a Palazzo ma di chi lo difende sapendo che è indifendibile. SINDACO VITTO sa qual è la verità? I polignanesi dopo 2 anni di nulla hanno capito che NON sai governare. Ora le chiacchiere non bastano più. LE COLPE sono le TUE e basta. Tuo il NULLA Amministrativo, tua la CRISI ECONOMICA nel paese (vedi il Natale), tua la scelta di assessori inesistenti ed inconcludenti. Go Home nel 2014, pleae
 
 
#11 Forza Carlo 2014-01-03 01:56
Fare una conferenza stampa per dire che Carlo De Luca gioca a fare l'archeologo è la cosa peggiore che abbia mai visto. Vitto hai proprio toccato il fondo.
 
 
#10 Only you 2014-01-02 20:43
Una conferenza stampa che si rispetti non è un'occasione per autocelebrarsi. Non è un incontro per giustificare le proprie negligenze, nè per riferire di bassezze da "provinciale".
 
 
#9 UNAMICO 2014-01-02 18:04
Organizzano le conferenze di maggioranza e ci raccontano sempre le solite chiacchiere al vento e sempre le solite promesse che non mantengono mai. Chiedo a tutti coloro che costituivano la maggioranza dove è finita la democrazia ?? Anche quest'ultima vi siete svenduta ?? Non è meglio che ve ne andate a casa con i vostri piedi e non che sarete cacciati con i calci in culo che il popolo vi darà?? Almeno così fate evitare che qualcuno decisamente si rovina la reputazione per mandare qualcuno di Voi in ospedale ovvero al cimitero!!! visto che vi siete racchiusi come dei ricci di campagna e sotto sotto lavorate solo per Voi ed i vostri ....
 
 
#8 mah dai...!!! 2014-01-02 12:32
Mancavano i taralli e le friselle...il resto c'era. Tristezza e pateticità.
 
 
#7 x m. 2014-01-01 16:40
Caro/a m., cortesemente vuoi contenere gli insulti? Grazie.

Tra l'altro, se ascolti bene l'audio, ho posto una domanda al sindaco, ricevendo anche insulti dallo stesso primo cittadino. Ascolta bene prima di farfugliare a vanvera.

Le altre domande mi sono reso conto che sarebbe stato inutile farle. Daremo spazio invece alle nostre analisi e osservazioni, non siamo tenuti a fare solo domande, gran parte delle quali erano postate qui, e se il sindaco avesse voluto avrebbe risposto.

Ti saluto. Nicola Teofilo
 
 
#6 belin 2014-01-01 12:06
ma le patate a quanto vanno?
 
 
#5 Mi Scompiscio 2013-12-31 16:27
A sentire il sindaco è da crepare dalle risate! A Zelig, subito!
 
 
#4 Ma le domande 2013-12-31 15:21
Praticamente nessuna domanda. Un triste monologo fatto da gente incompetente. Imparino almeno a parlare in italiano.
 
 
#3 x cittadinanza attiv 2013-12-31 11:48
Pino, hanno parlato della chiesa, ponendo un muro a ogni discussione. Credo si senta nell'audio integrale... quindi, secondo me, le domande andrebbero poste ad altri. Intanto, non c'è traccia della concessione edilizia. Almeno non sull'albo pretorio... poi non saprei...

nicola t.
 
 
#2 x checco 2013-12-31 11:45
Checco proponi commenti inerenti la conferenza e i temi della stessa. C'è un audio integrale, messo apposta così si discute del merito. Grazie!

nicola
 
 
#1 Cittadinanza attiva 2013-12-31 11:40
Siamo curiosi di conoscere (temo che la risposta sarà negativa!) se una qualsiasi testata e/o giornalista, allineati/o o non allineati/o che sia/no, abbia posto domande specifiche su tutti gli aspetti poco chiari, se non proprio oscuri, della nuova erigenda chiesa? Oppure la paura e l'accondiscendenza ha fatto novanta?