IN BASSO, A FINE ARTICOLO, AUDIO INTEGRALE DELLA CONFERENZA STAMPA
Una conferenza sulla stampa, più che una conferenza stampa. Quello tenutasi ieri sera da Sindaco e maggioranza (senza Focarelli e Gianpiero Mancini) è stato un piccolo processo a giornalisti e giornali non allineati. Una conferenza che ha ricordato quella tenutasi dall’ex Sindaco Bovino a fine mandato, quando era chiaro a tutti che la sua nave stava affondando e l’operazione “verità” e “informazione” era impresa tardiva. Stessi toni, se non più aspri.
Ma anche, stesse promesse d’inizio 2013, eppure siamo ormai al 2014, e al secondo anno di attività politico-amministrativa. Salvatore Colella parla di “giornali militanti”. “Certa stampa”, “certi siti”, “informatevi di più”… questo il mantra ripetuto fino alla nausea.
A una nostra domanda, ovvero se il Sindaco intende passare la delega al Turismo a un professionista, come promise l’indomani dell’insediamento, Vitto risponde così: “Digli a chi ti ha passato la domanda…”. Per i commenti nel merito dei contenuti (fotocopia delle relazioni dei singoli assessori lette durante l’approvazione del bilancio) ci sarà tempo e spazio.
L'ironia sui grillini. Ai due parlamentari grillini, il sindaco le suona così: “Sulla piazza hanno giocato a fare il piccolo archeologo… se i benefici che avremo da questi illustri cittadini romani sono questi…”. Sui rifiuti se la prende con la ditta Teknoservice: “Va regolata, va messa sotto.. il servizio non è esemplare”. Infine la stoccata ai due consiglieri dissidenti, Focarelli e Mancini, che Vitto avverte con uscite sibilline: “Ci sono altre ombre oltre a quella dei rifiuti. Abbiamo due consiglieri di maggioranza che vanno sui giornali a denigrare. Devono sapere che io questa sedia non la difenderò con il coltello in bocca… quando capirò che qualcuno mi vuol far fare certi interessi me ne andrò!”.
Intanto vi consigliamo l’ascolto integrale dell’audio dell’intera conferenza. A voi i commenti.
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...
Commenti
Se poi vogliamo criticare a prescindere è un altro discorso.
Ah voglio precisare, non sono un grillino ma purtroppo ho votato questo sindaco e sono pentito.
SE POI VI PIACCIONO QUESTI TONI “giornali militanti”. “Certa stampa”, “certi siti”, “informatevi di più”, il problema non è più a Palazzo ma di chi lo difende sapendo che è indifendibile. SINDACO VITTO sa qual è la verità? I polignanesi dopo 2 anni di nulla hanno capito che NON sai governare. Ora le chiacchiere non bastano più. LE COLPE sono le TUE e basta. Tuo il NULLA Amministrativo, tua la CRISI ECONOMICA nel paese (vedi il Natale), tua la scelta di assessori inesistenti ed inconcludenti. Go Home nel 2014, pleae
Tra l'altro, se ascolti bene l'audio, ho posto una domanda al sindaco, ricevendo anche insulti dallo stesso primo cittadino. Ascolta bene prima di farfugliare a vanvera.
Le altre domande mi sono reso conto che sarebbe stato inutile farle. Daremo spazio invece alle nostre analisi e osservazioni, non siamo tenuti a fare solo domande, gran parte delle quali erano postate qui, e se il sindaco avesse voluto avrebbe risposto.
Ti saluto. Nicola Teofilo
nicola t.
nicola