Venerdì 22 Marzo 2019
   
Text Size

Vitto indice una conferenza di fine anno. Le vostre domande

vitto sindaco giunta assessori polignano

Lunedì 30 dicembre 2013, alle ore 18.00, il Sindaco Domenico Vitto, assieme all’Amministrazione Comunale, terrà una conferenza stampa di fine anno. “Vi invito a intervenire” – si legge nella nota stampa diffusa al nostro giornale.

Siamo sicuri che il Sindaco deve diverse spiegazioni e risposte a tante domande rispetto a questo anno di attività politico-amministrativa che volge al termine.

Grazie alla vostra viva partecipazione, Polignanoweb - La Voce del Paese è il primo sito d'informazione a essere nato a Polignano, il primo per numero di accessi e per trasparenza... già, trasparenza tanto decantata nel corso dell’ultima campagna elettorale dall’attuale maggioranza di governo.

Per questo noi, cari lettori, invitiamo voi a intervenire. Inserite qui in basso, nello spazio commenti domande e osservazioni che vorreste rivolgere al Sindaco e all’Amministrazione. 

Commenti  

 
#33 x Olis47 ciao ciao 2014-01-07 23:06
Olis che fai sei irascibile? Personalmente faccio parte di quei cittadini che hanno votato il Rag. Vitto, e che da subito han capito di aver commesso un terribile errore. Mi ha fatto sorridere molto un articolo del direttore che paragonava, a giusta ragione, il NOSTRO SINDACUS VITTUS a PAPERINO. Ma questi non sono difetti ma assonanze. Fatti? nessuno. Mutui? l'amministrazione Vitto ne ha contratto per € 2.410.497,00, cioè ha indebitato la città per i prossimi anni ,ma di che parliamo? Credimi non mi stuzzicare perchè la gestione di questa amministrazione è totalmente da disapprovare, soprattutto per quanto riguarda il settore di competenza del sig. Colella. Ciao Ciao
 
 
#32 olis47 2014-01-07 19:47
xcommento31.Prima di tutto non sono il tuo caro; secondo, capire il mio stato d'animo dallo schermo di un pc mi sembra pretenzioso; infine iniziare un commento citando un'opera famosa di Pirandello e finire con il nominare personaggi di Walt Disney mi sembra che la tua sia una ironia spicciola e fuori luogo; per cui sarebbe meglio confrontarsi su fatti concreti.
 
 
#31 x Olis47 2014-01-07 14:48
No Caro Olis, hai inteso il mio commento in base al tuo stato d'animo. Infatti il mio commento non voleva individuare difetti ma voleva fare solo Paragoni.
Ad esempio assimilare il Sindaco ad un personaggio da Walt Disney potrebbe non essre negativo. Sei Tu che lo identifichi in un difetto, forse perchè conosci bene il tuo sindaco; Il Vice un Furbacchione non vuol dire individuare un difetto anzi....;per non parlare dell'uccellino di Tom e jerry o la coppia di ballerini.
Forse l'unico commento forse negativo è per Mazzone ma è per come si pone Lui.
Pertanto se anche i fans di questa amministrazione leggono ed interpretano dei difetti da semplici constatazioni vuol dire che ne sei conscio che qualcosa non va ma non vuoi ammetterlo. Se fosse così bisognerebbe essere più umili e consigliare il nostro IMPERATORE VITTUS a cambiare registro.
 
 
#30 xfire 2014-01-07 13:16
la complanare lato mare verso monopoli è diventata una discarica si lanciano sacchetti dal finestrino delle auto
 
 
#29 olis47 2014-01-07 11:58
x commento n°28.Hai trovato i difetti a tutti il migliore sei tu! sei come la civetta che nel bosco diceva agli altri animali che i figli più belli li teneva lei.
 
 
#28 Personaggi 2014-01-06 00:23
sei personaggi in cerca di autore:
1)il Sindaco personaggio da Walt Disney;
2)il Vice un furbacchione;
3)l'Assessore Simone l'uccellino di Tom e Jerry;
4-5)Gli Assessori Abbatepaolo una coppia di ballerini;
6) l'Assessore Mazzone sembra un Desaparecido.
Saluti Auguri a tutte le Befane
 
 
#27 Cittadinanza attiva 2014-01-03 16:26
Per le poche cose che trapelano, di quella conferenza stampa, prendiamo atto che il Sindaco ha riconosciuto la deficienza ed i problemi che questa raccolta RSU sta dando al paese! Visto che nel paese, qualche rivolo di disinformazione vuole far passare l'idea che chi non fa la differenziata è sostanzialmente uno zoticone ed evasore, informiamo che a molte centinaia di famiglie non è, ancora!, stata consegnata l'equipe delle pattumelle! Intanto, caro Sindaco, avete/hanno tolto i bidoni ed in tanti non si sà dove depositare per l'immondizia prodotta! Sindaco, trovi una soluzione e velocemente.
 
 
#26 xfire 2014-01-03 12:49
la differenziata ha sporcato di più il paese ma gli spazzini che scopavano le strade che fine hanno fatto sindaco
 
 
#25 sicommentano da soli 2014-01-02 14:53
Sindaco inadeguato, spettcolo negativo di gente non competente
 
 
#24 m. 2013-12-31 10:14
Sindaco emani immediatamente un'ordinanza che vieti l'uso dei cosiddetti "botti di Capodanno"! se il mancato provvedimento arrecherà danni a cose o persone ,Lei sarà per quanto mi riguarda uno dei responsabili,invito la Guardia di Finanza a procedere con i controlli in quanto anche ieri sera ci sono state esplosioni di grossi petardi se nn proprio ordigni rudimentali, i boati assordanti li hanno sentiti tutti,invito i cittadini che hanno senso civico a denunciare.
 
 
#23 Benecomune 2013-12-31 00:10
W Polignano a Mare
 
 
#22 turista 2013-12-30 19:41
Caro sindaco per l'anno nuovo mi auguro che lei possa tornarsene da dove è venuto e mi auguro che la befana le porti anche una calza dalla quale possa venire fuori un idea che le permetta di riuscire a fare meno disastri di quanti già ne ha fatti con la sua perfetta inettitudine nel ricoprire un ruolo così delicato.
 
 
#21 ma quale chiarezza 2013-12-30 19:30
Osservate bene questa foto; il sindaco ha l' espressione e le labbra di chi ti ha preso per i fondelli e si diverte a farti le pernacchie in faccia.
L' espressione dell' assessore mazzone è quella di un assatanato che già assapora il gusto della preda tanto succulenta che vedendola gli viene l' acquolina in bocca fino a mordersi le labbra con i denti, gli occhi sgranati e lo sguardo fisso come un serial killer.
Dagli occhi e dal sorriso degli assessori simone e abbatepaolo ( giovanni ) traspare l' anima di chi mente sapendo di mentire; si vede lontano un miglio che non sono a proprio agio nel maldestro tentativo di voler far credere di aver svolto il proprio ruolo responsabilmente e con dovizia, sapendo che non è vero; ciò fa scaturire un sorriso falso ed imbarazzato che si riconosce da lontano.
L' assessora abbatepaolo marilena sembra essere nel mondo dei sogni; guarda in una direzione diversa da tutti gli altri con uno sguardo assente ed un sorriso spento.
L' unico presente a se stesso è l' assessore paolo l'abbate; sguardo sornione, sorriso impercettibile, occhio socchiuso di chi prende la mira e sà benissimo chi sarà la preda, non ostenta falsa dabbenaggine, orgoglioso del posto di comando che ricopre e, come savonarola, non ha dubbi.
 
 
#20 Vitto, il migliore 2013-12-30 19:15
ok, in conferenza stampa starai dicendo che SEI IL MIGLIORE. ma dillo giusto ai tuoi quattro gatti che ti sono rimasti, il Paese si è già reso conto della pasta e dello spessore della tua Inconsistente giunta. Inconsistente Nell'Urbanistica, impalpabile nei servizi sociali, non pervenuta nel Turismo ma qui la colpa è dell'assessore (cioè TU), mentre si è persa per strada la Cultura che langue. AMEN per lo sport, la scuola. Penso tu abbia un record, mai nessuno aveva perso tanti partiti e consiglieri da inizio mandato. Un vero record. Così come l'onore che hai dato a Polignano approvando il bilancio di Previsione SOLO A FINE NOVEMBRE. Alla faccia della competenza, del nuovo corso. Ed allora Buon anno sindaco e amministrazione Vitto e soprattutto GRAZIE per il meraviglioso natale che ci hai fatto passare: deprimente nelle luminarie e per l'economia del paese ma PIENO di TASSE che ci hai fatto trovare sotto l'Albero. Grazie Sindaco Vitto e grazie anche ai 6600 polignanesi che ti hanno portato lì, me compreso. Chiaro che il numero è sceso e ti scricchiola la terra sotto i piedi. Fosse anche per la mancanza del mio misero voto e di tutta la mia famiglia DELUSA dalle tue pompose promesse di rilancio per Polignano, totalmente e vergognosamente DISATTESE. Non era facile fare meglio del tuo predecessore, TU ci sei riuscito. AUGURI
 
 
#19 Ignazio. Lippolis 2013-12-30 18:04
Volevo solo ricordare al "sig" Sindaco che nel 2014 ci saranno famiglie, Polignanesi, ancora senza l'acqua pubblica.
Una vera vergogna.....
 
 
#18 diporto 2013-12-30 17:15
Esimio sindaco, voleva fare chiarezza sul porto... beh? Dove sono le risposte?
 
 
#17 Signora arrabbiata 2013-12-30 15:46
Caro Signor Sindaco, lo ammetto l'ho votata come tanti altri polignanesi, ma le devo essere sincera sicuramente non lo rifarei.
I motivi del mio dissenso nei suoi confronti? provo a spigargliene qualcuno.
Come tanti concittadini, stiamo subendo questa crisi immensa, sono moglie di un artigiano legato all'edilizia, e le devo dire che diversamente da lei noi abbiamo cambiato condizioni di vita, Viviamo dalle commesse che prende mio marito,ma ultimamente non ce ne sono quasi più. Da essere un famiglia normale che poteva permettersi di conservare qualche soldino, oggi a malapena si riesce a vivacchiare, ma lei queste cose non può capirle, purtroppo lei è corresponsabile in quanto ha ucciso l'edilizia, non si vede più una Gru in paese. Gli imprenditori scappano e lei festeggia, lei si candida e noi moriamo di fame. Signor Sindaco sono arrivati dei bollettini da pagare per la spazzatura 2008, secondo me le servono per la piazza o per chi sa quale altrolavoro pubblico. MI dicevano alcune amiche che state contraendo una serie di mutui per fare alcuni lavori pubblici, ma chi paga questi mutui lei? oppure come penso lo pagheremo noi cittadini. Vitto si fermi non contragga altri debiti perchè soldini non ne abbiamo. Le devo essere sincera aiuto mio marito perchè impartiscolezioni private ad alunni. Ma per Voi la cultura è un optional. Ma si rende conto che abbiamo la risorsa del turismo e LEI NON HA APPROVATO I PIANI PER REALIZZARE ALBERGHI? Mio marito, come tanti altri artigiani, ha bisogno di lavoro non di piazze o lavoretti i cui appalti li vincono i soliti noti.
Sindaco le potrei dire ancora ille cose però capisco che è tempo sprecato ed allora le dico .....MA MI FACCIA IL PIACERE VADA VADA VADA.....
 
 
#16 domande 2013-12-30 15:28
Sindaco:

1) Ci spieghi come mai non ha adottato la nuova pianta organica, promessa dalla notte dei tempi? Attendiamo le calende greche!

2) Cosa è stato fatto di nuovo e di diverso dalla precedente amministrazione?

3) Quali politiche per il turismo e per il lavoro sono state attuate?
 
 
#15 aldo sportelli 2013-12-30 15:18
E cosa buona e giusta sapere:
1. Se e quando si intende approfondire la condizione scandalosa dell'appalto al Cimitero dove, a 10 anni circa dall'ampliamento, l'impresa ancora non realizza le opere da cedere all'uso dell'utenza; è ignobile essere infilati nei cassonetti con intorno degrado e desolazione.
2. Se e quando si intende verificare la giustezza dei lavori al porto iniziati nel 2001, rinnovati, prorogati, munificati dai soldi della regione (7 mln di €) e dal regalo di ville al posto di albergo in zona "Monsignore" su via San Vito, considerato che le opere pubbliche hanno un contratto che fissa anche i termini di ultimazione non dilatabili se non in presenza di cataclismi naturali che, purtroppo, fino ad ora non si sono verificati.
3. Se e quando la P.A. intende verificare
che il PRG è documento inefficace alla luce della relazione di legale esperto di diritto urbanistico chiesta dal Commissario dr. Volpe nel 2007 e giacente nei cassetti del Comune o, in alternativa, consultare l'attuale dirigente della ripartizione edilizia privata circa la necessità di invitare i suoi collaboratori di ufficio ad attenersi, nell'istruttoria delle pratiche, ai principi della legge dello stato e non alle istruzioni, impartite per iscritto dal già dirigente con atto scritto ed ufficiale, con documento giuridicamente equipollente al fine di evitare imbarazzi ai responsabili dei procedimenti per il rilascio dei permessi di costruire.
4. Se e quando intende porre fine alle crepe procedurali edilizie dotando il Comune di un moderno e corretto PUG.
 
 
#14 Antonio Conte 2013-12-30 14:36
Caro Sindaco vorrei porre alla sua attenzione il non programma elettorale che fino adesso non ha svolto:
P I P non c'è nessuna traccia, e tutti gli artigiani in campagna elettorale l'anno votata perchè si doveva fare nei primi 100 giorni:
La piazza altro spreco di denaro pubblico un milione di euro per cambiare la pavimentazione e alberi,
L'assenza degli assessori nella comunità, e le deleghe che lei detiene sopratutto quella al Turismo.
Piano spiagge completamente assente,
Porto, cimitero sono stati i cavalli di battaglia della sua campagna elettorale ,ora silenzio, silenzio.
Aumento della Tarsu, e raddoppio dell'Irpef, in campagna elettorale aveva scritto sarò il sindaco delle no tasse, Bugia, Bugia.