Riceviamo e pubblichiamo:
Egregio Direttore,
desidero e chiedo la rettifica di quanto affermato nell’articolo dal titolo “LOFANO – SCHOCK: L’ELETTRODOTTO NON FA MALE” del 12 dicembre 2013 alla pagina n. 5.
Durante l’ultimo Consiglio Comunale monotematico sul tema io non ho voluto affatto minimizzare i rischi sulla salute derivanti dall’elettrodotto, ma ho solo voluto precisare che il Consiglio Comunale non è il luogo più adatto per affrontare disquisizioni scientifiche e che servirebbe un Consensus Scientifico per trarre delle conclusioni sugli effetti dei campi elettromagnetici.
Ad oggi nessun esperto, scientificamente parlando, può offrirci delle CERTEZZE ASSOLUTE su quali possano essere i danni a lungo termine derivanti dalle radiazioni non ionizzanti, mentre si conoscono meglio gli effetti a breve termine da esposizione acuta. Quindi non spetta a noi Consiglieri trarre delle conclusioni che potrebbero solo generare paura e terrore nella popolazione.
Pur tuttavia la nostra Amministrazione per ragioni di prudenza e tutela della salute della popolazione e del territorio ha voluto fortemente ribadire il suo NO all’elettrodotto.
Egregio Direttore, piuttosto dello “SCHOCK LOFANO”, un giornalista imparziale come auspico Lei possa essere, avrebbe dovuto parlare dello “SCHOCK (Elettro) – OPPOSIZIONE” avendo preso atto del silenzio sulla questione dell’Amministrazione Bovino che va dal 2008 (anno della presentazione dell’istanza del progetto ENEL) a dicembre 2010 e dell’atteggiamento di tutti i Consiglieri della minoranza (esclusa la Consigliera Brescia) i quali si sono allontanati dall’aula consiliare nel momento del voto che ribadiva il nostro NO alla costruzione dell’elettrodotto.
Per quanto riguarda il mio attacco alla stampa definendo alcuni giornali prezzolati e di parte, non me ne voglia caro Direttore, ma penso che il Suo articolo sull’elettrodotto avrebbe potuto essere più imparziale e soprattutto conforme alla realtà, nel rispetto nell’etica professionale.
Distinti saluti.
LA CONSIGLIERA COMUNALE
Dott.ssa Tina LOFANO
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...