Vitto se la suona e se la canta da solo:
Diffonde un comunicato in terza persona dove si difende dagli attacchi
e s'inventa un presunto risparmio di tasse pari a 500mila euro!
Focarelli contesta: "Spese inutili e a noi sconosciute... o meglio conosciute solo da pochi!
Ma mi faccia il piacere!"
Dopo il manifesto della maggioranza, l'immediata replica dell'opposizione (clicca qui per rivedere manifesto), le "menti" addette alla propaganda, al servizio del sindaco Vitto, hanno diffuso una nota che pubblichiamo, e in cui si difende l'indifendibile, ossia l'evidente aumento delle tasse. La nota stampa è scritta da Vitto e Co. ma parla dell'amministrazione Vitto in terza persona. Insomma, i vittiani se la suonano e se la cantano da soli.
Ecco cosa si legge dalla nota: "L'amministrazione Vitto dimostra, ancora una volta, di tenere molto a cuore le finanze e le tasche dei polignanesi, diversamente da un'opposizione che dopo aver bloccato per 5 anni il paese, sa solo fare terrorismo psicologico e dare false informazioni. L'ultima in ordine di tempo, riguarda la rata a saldo della Tarsu, spacciata per un maxi-aumento ai cittadini, senza dire che Polignano è il comune che ha deciso il minore incremento, rispetto ai comuni limitrofi (guidati da amministrazioni di centrodestra!), facendo risparmiare circa 500.000€ rispetto all'entrata in vigore nel 2013 della Tares e rispetto ai residenti dei comuni in tabella, con immobili di pari grandezza".
Focarelli: "Ma mi faccia il piacere" - Alla nota di regime, facciamo seguire invece un post molto interessante rilasciato su facebook dal consigliere dissidente Angelo Focarelli (PD): "Qualcuno sostiene che se avessimo applicato la TARES avremmo pagato di più... voglio ricordargli che l'incasso TARSU previsto per il 2013 è di circa 3 milioni e 400 euro con l'attuale aumento del 14% e va a coprire il 100 % dei costi come per legge non potendo fare utile dall'incasso di questa tassa, quindi è falso dire che i cittadini di Polignano hanno risparmiato 500 mila euro, sarebbe corretto dire che ci sarebbero stati aumenti per alcuni e diminuzioni per altri. Perchè avremmo dovuto incassare 500 mila euro in più? La realtà è che ci troviamo a pagare somme in più, non previste e non obbligatorie in un periodo di crisi con mille altre scadenze (II acconto Irpef, II rata Imu, Iva, gas, luce, acqua) per un servizio scadente e per fare spese inutili e a noi sconosciute... o meglio conosciute solo da pochi. Totò avrebbe detto: ma mi faccia il piacere".
Il segretario mette il bavaglio a Focarelli - Al post di Focarelli ha subito ringhiato il cane da guardia di Vitto, il fido segretario PD, Domenico Scagliusi: "Solo partecipando alle riunioni di partito e di maggioranza senza fuggire dalle responsabilità politiche e di interessarti maggiormente anche frequentando gli uffici riuscirai ad avere un quadro completo, esaustivo, veritiero della gestione comunale. Ritenta... sarai più fortunato! ".
Per fortuna chiarisce Gialluisi che spiega: "Se si pagava 10 e se ne devono pagare 12 per effetto del bilancio da voi approvato -invece di 16 come da tabella esposta- quale e dove sarebbe il risparmio? Al massimo ci è stato evitato un altro spropositato e sconsiderato aumento".
Infatti, non c'è stato alcun risparmio. E poi non si capisce perché Focarelli non possa esprimere dubbi e critiche fuori dal partito. Forse il team Vitto ha molto da nascondere e quindi bisogna fare silenzio.
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...
Commenti
sindaco: http://polignano.cloudingenia.it/organizzazione/organi-di-indirizzo-politico-amministrativo/il-sindaco.html
Giunta: http://polignano.cloudingenia.it/organizzazione/organi-di-indirizzo-politico-amministrativo/la-giunta-comunale.html
Consiglieri: http://polignano.cloudingenia.it/organizzazione/organi-di-indirizzo-politico-amministrativo/il-consiglio-comunale.html Ne vedrete delle belle ... ci sono consiglieri Comunali che girano in Mercedes e con quello che dichiarano sarebbero meritevoli del sussidio dei servizi sociali..... QUESTA E' L'ITALIA
SE CI FA LA GENTILEZZA DI GUARDARSI ATTORNO SICURAMENTE SI ACCORGERA' CHE DI PERSONAGGI POLITICI DI SPESSORE ,GLI ULTIMI ANNI ,LA SCENA POLITICA E' STATA ABBONDANTEMENTE INONDATA, E PERSINO PEZZI DA NOVANTA MOLTO PIU' PESANTI DI LEI,HANNO AVUTO LA LORO CAPORETTO...ABBI UNO SCATTO DI ORGOGLIO E BUON SENSO , ESCA DALLA SCENA DA SINDACO SENZA ESSERE SFIDUCIATO, DIA UNO SCHIAFFO MORALE AI SUOI DENIGRATORI...SI DIMETTA .....I THENG E PALL
Parlando con qualche artigiano ho toccato con mano la gravità della crisi del lavoro per il settore edile in Polignano, "gli architetti e gli ingegneri non ci passano più lavori perchè anche loro sono senza" queste le parole comuni che ho ascoltato.
Ma se non c'è lavoro da chi dipende? Sicuramente dai nostri politici che stanno architettando il nostro impoverimento. Se non si approvano i piani urbanistici se non si rilasciano i permessi di costruire perchè le monetizzazioni sono state alzate per colpire gli avversari politici, evidentemente i risultati sono questi NIENTE LAVORO e se non c'è lavoro non c'è più moneta ed allora di cosa campano gli artigiani?
Avendo superato lei gli anta ....io immagino che la parola DIGNITA' ha un peso specifico e ben delineato,visto pure che LEI è felicemente MARITO E PADRE,..... CI DIMOSTRI DI ESSERE ANCORA UOMO ... E TUTTO D'UN PEZZO !!!! Faccia un'esame di coscienza ,tiri fuori gli ATTRIBUTI....e agisca come tutta quella gente che le ha dato IN BUONA FEDE , al sua FIDUCIA VORREBBE ,O AZZERI TUTTE le cariche di comando, o abbia uno scatto D'ORGOGLIO...SI DIMETTA....
Allora mi pongo una domanda quale settore potebbe creare posti di lavoro? io una soluzione ce l'ho TURISMO ALBERGHI ed edilizia così si rimette in moto quel comparto che comprende quasi tutte le tipologie di lavoro di naturaartigianale.
Già.... proprio quegli alberghi nella TA1 che non avete voluto approvare. VOGLIAMO LAVOROOOO non possiamo più mangiare figuriamoci se possiamo pagare le tasse per fare la piazza. Politici PRRRRRRR..........
Il Sindaco non ha capito che poteva essere il Renzi di Polignano ed avrebbe dovuto rottamare i due tromboni che ha con se Colella e Lomelo.
Non lo ha capito ed ora da essere il potenziale rottamatore della politica nostrana n è diventato un rottame anche Lui, anche se un umanamente mi dispiace.
Caro Domenico se viaggi su un auto in cui il motore è costituito da pezzi ormai usurati il tuo destino è di rimanere a terra. Altro giro altra corsa e la giostra va.....