Giovedì 24 Gennaio 2019
   
Text Size

Le scottanti verità sulla discarica. Domani incontro coi 5stelle

giuseppe-labbate-emanuele-scagliusi

 I deputati 5 stelle incontrano Polignano

Domenica 24 novembre, ore 18, sala convegni Comando Polizia Municipale

 

Per il secondo anno consecutivo, l’associazione Polignano R-Evolution organizza la “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” (SERR). L’evento, che vedrà svolgere nelle piazze numerose attività di sensibilizzazione al tema rifiuti, si terrà domenica 24 novembre anche a Polignano.

In mattinata vi sarà l’esposizione in piazza Trinità degli oggetti realizzati dai bambini durante il laboratorio di riciclo con la “Ludoteca Aurora” e la realizzazione di una compostiera.

In serata, a partire dalle ore 18.00, nella sala convegni del Comando di Polizia Municipale, dopo la proiezione di un video dell’Associazione Biologi pugliesi, comincerà il dibattito con gli esperti sul tema rifiuti, in particolare sul caso della megadiscarica in Contrada Martucci (dove finiscono i rifiuti del nostro bacino, compresa Polignano), dove prenderanno parte il professor Pietro Santamaria, ricercatore del dipartimento di scienze agro-ambientali e territoriali dell’università di Bari e autore del libro “L’Ultimo chiuda la discarica”.

L’evento sarà anche l’occasione per rivelare le ultime scottanti scoperte sui tre lotti della megadiscarica Martucci, al centro della nuova interrogazione presentata dai deputati polignanesi del MoVimento 5 Stelle (M5S), Giuseppe L’Abbate ed Emanuele Scagliusi (che parteciperanno al dibattito) che, si auspica, porti ad una svolta nella vicenda. Al centro anche della nostra Inchiesta "Mafia e Rifiuti" pubblicata nel novembre 2012, oggetto di attenzione della magistratura.

 

Link correlati:

VEDI ANCHE GESTIONE MAFIOSA DELLA DISCARICA LOMBARDI E INCHIESTA

"FALDE INQUINATE": LA PROCURA CONFERMA LA NOSTRA INCHIESTA

VEDI AGGIORNAMENTO: APRILE 2013

VEDI ANCHE: POLIGNANO SI COSTITUIRA' PARTE OFFESA

OTTOBRE 2010: VIDEO ESCLUSIVO DE LA VOCE DEL PAESE

VEDI SENTENZA TAR E CHIUSURA DISCARICA

I CONTRASTI TRA POLIGNANO E L'ATO: COSTI SMALTIMENTO

VEDI LA 'VELINA' DI VENDOLA A SCHITTULLI E SOPRALZO

SMALTIMENTO RIFIUTI: SI RISCHIA COME A NAPOLI

DISCARICA E PROTESTE: POLIGNANO ASSENTE

 

 

Commenti  

 
#4 Divertente 2013-11-27 17:30
Condivido in pieno il commento n 16. Pur potendo, se vogliono, fare molto, i 5 S. si perdono in atteggiamenti di propaganda da comizio. L'altra sera, al dibattito sui rifiuti, molto istruttivo ed utile grazie a Santamaria e Lestingi, si sono lasciati andare in una penosa e sciatta propaganda (cosa successa anche in altri loro incontri pubblici da me seguiti) di parte. Addirittura si è alzata una tizia galoppina seduta fra il pubblico, che prima dei grillini concionava peana verso Lomele ed i verdi, per fare una sciatta marchetta propagandistica, in stile, culto delle personalità di memoria maoista, a favore degli onorevoli cittadini.
 
 
#3 aprire la mente 2013-11-27 00:50
è incredibile come nel nostro paese non se ne sia parlato quasi per niente di questo dramma a pochi passi da noi. l'incontro di domenica è stato fantastico per ricchezza di contenuti,ha aperto la mente, ci ha fatto rendere conto di quanto la situazione sia irreversibile, a tratti è stato commovente ascoltando le parole dell'operaio lestingi, e dovrebbe solamente darci la forza e la voglia di lottare insieme contro questo male. come dice il comm. #1 mancavano gli amministratori, i primi che dovrebbero dare un segnale in casi come questi, ma ancora una volta assenti. per quanto mi riguarda, loro comportandosi in questo modo, sono ugualmente responsabili.
 
 
#2 rassegnato 2013-11-26 20:09
Un incontro che mi ha fatto aprire gli occhi su tutto lo schifo che ruota attorno alla Martucci. Poche autorità polignanesi, peccato.
 
 
#1 Polignanese 2013-11-25 01:48
Bellissimo incontro complimenti. Ma i nostri amministratori dov'erano??????????
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI