L’esempio che non fa la differenz…iata
Il sindaco Vitto se la prende con la ditta Teknoservice e minaccia ferro e fuoco (si fa per dire… fuoco di paglia). In realtà, è facile immaginare di chi è la responsabilità politica se il capitolato d’appalto sulla gestione dei rifiuti ha previsto la “pattumellazione” di tutte le case di Polignano, senza però coinvolgere nel cambiamento la casa per eccellenza: la casa municipale, dove abita il primo cittadino Domenico Vitto, sintesi e rappresentante di tutti gli abitanti di Polignano a Mare. Che esempio dà il signor sindaco? Lui la fa la differenziata nella stanza dei bottoni? A proposito, i “bottoni”, in caso di “caduta”, in quale pattumella li mettiamo? Lo chiederemo al bottone numero 2… o al massimo lanceremo pure noi, su facebook, un S.O.S al gruppo “pattumelle Polignano”.
La responsabilità di tutti i disservizi è solo dell’Amministrazione Comunale, la quale, così come ha preteso dalla ditta (la stessa di Bovino) l’attuazione della raccolta differenziata, non è stata e non è capace di organizzare tale servizio nella realtà, o di programmare e preparare la Città prima di calare una decisione così importante.
Un vecchio adagio così recita: il pesce dalla testa puzza… quindi, che esempio danno al Paese un sindaco, un assessore, un’amministrazione che carica sui poveri cittadini il peso delle pattumelle senza neppure accorgersi di essere completamente inadeguati proprio nei luoghi istituzionali? Chi fa la multa al sindaco per gli uffici comunali che mostrano al pubblico i vecchi cestini dell’indifferenziato?
Peccato, invece che l’ex sindaco Bovino, così ligio come cittadino (vedi foto, a destra, con le pattumelle sotto casa sua) non abbia pensato – visto che la ditta era in grado di farlo – a promuovere la differenziata da subito. Si è perso tanto tempo.
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...
Commenti
vedendo la foto.....