Lunedì 17 Giugno 2019
   
Text Size

Differenziata e pattumelle: il comune non dà l'esempio

Il Comune non dà l'esempio, negli uffici i vecchi cestini

 L’esempio che non fa la differenz…iata

 

Il sindaco Vitto se la prende con la ditta Teknoservice e minaccia ferro e fuoco (si fa per dire… fuoco di paglia). In realtà, è facile immaginare di chi è la responsabilità politica se il capitolato d’appalto sulla gestione dei rifiuti ha previsto la “pattumellazione” di tutte le case di Polignano, senza però coinvolgere nel cambiamento la casa per eccellenza: la casa municipale, dove abita il primo cittadino Domenico Vitto, sintesi e rappresentante di tutti gli abitanti di Polignano a Mare. Che esempio dà il signor sindaco? Lui la fa la differenziata nella stanza dei bottoni? A proposito, i “bottoni”, in caso di “caduta”, in quale pattumella li mettiamo? Lo chiederemo al bottone numero 2… o al massimo lanceremo pure noi, su facebook, un S.O.S al gruppo “pattumelle Polignano”.

Le pattumelle sotto casa dell'ex sindaco

La responsabilità di tutti i disservizi è solo dell’Amministrazione Comunale, la quale, così come ha preteso dalla ditta (la stessa di Bovino) l’attuazione della raccolta differenziata, non è stata e non è capace di organizzare tale servizio nella realtà, o di programmare e preparare la Città prima di calare una decisione così importante.

Un vecchio adagio così recita: il pesce dalla testa puzza… quindi, che esempio danno al Paese un sindaco, un assessore, un’amministrazione che carica sui poveri cittadini il peso delle pattumelle senza neppure accorgersi di essere completamente inadeguati proprio nei luoghi istituzionali? Chi fa la multa al sindaco per gli uffici comunali che mostrano al pubblico i vecchi cestini dell’indifferenziato?

Peccato, invece che l’ex sindaco Bovino, così ligio come cittadino (vedi foto, a destra, con le pattumelle sotto casa sua) non abbia pensato – visto che la ditta era in grado di farlo – a promuovere la differenziata da subito. Si è perso tanto tempo.

Commenti  

 
#3 Franco a Gallin 2013-11-02 00:25
noi vogliamo pure la pattumella per le macerie!!!! Datemi una risposta al più presto!!! Senza pattumella non posso stare!!! Aiutatemi vi prego...forza le pattumelle!!! Ce l abbiamo gialla bianca blu grigia marrone e adesso vogliamo la pattumella rossa per la maceria...grazie a tutti
 
 
#2 m. 2013-11-01 10:10
In Comune nn fate la differenziata?! aggiungiamo un altro tassello....
 
 
#1 CLAUDIANO 2013-10-31 16:28
Ma fatemi capire, secondo voi in tutte le stanze degli uffici comunali dovrebbero avere le cinque pattumelle?
vedendo la foto.....
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI