Mercoledì 27 Marzo 2019
   
Text Size

L'incontro col M5S. Tutti i problemi, quartiere su quartiere

Gli attivisti del Movimento 5 stelle Polignano R-Evolution

Appuntamento sabato 19 ottobre, ore 18.30, aula consiliare

Il MoVimento 5 Stelle incontra i cittadini

Conosceremo tutti i problemi, quartiere su quartiere, di Polignano

 

  

Sono giunti al termine, il 26 settembre scorso gli incontri nei diversi quartieri del paese, promossi in occasione della “Settimana Europea della Democrazia Locale”, voluta dal Consiglio d'Europa e alla quale l’associazione “Polignano R-Evolution” ha aderito ottenendone l’iscrizione (l’unica in Puglia) e, successivamente, anche il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Polignano.m5s polignano incontro cittadini


“In questi mesi abbiamo fatto un percorso davvero interessante e che ci ha fatto notare, se ancora ne avessimo il bisogno, di quanto la cittadinanza si senta ormai purtroppo esclusa dalla vita politica, da ciò che accade nel proprio paese e dalle decisioni che vengono prese a Palazzo di Città – dichiarano gli attivisti dell’associazione polignanese –

Oltre alla disaffezione alla vita politica però, abbiamo anche costatato che tra i cittadini permane vigorosa la volontà di far sentire la propria voce. Spesso, però, ci si trova con le mani legate perché non si conoscono i mezzi e i modi necessari. Per questo ci siamo ripromessi, incontro dopo incontro, sia di ascoltare le numerosissime lamentele per ogni quartiere sia di illustrare ai cittadini le modalità e gli accorgimenti mediante i quali ci si può, anzi ci si deve, mettere direttamente in contatto con le istituzioni, in questo caso locali”.

L’evento conclusivo si terrà sabato 19 ottobre, alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare “Domenico Modugno” dove verranno illustrate le attività svolte sul territorio in questi mesi da Polignano R-Evolution e i risultati raggiunti. L’incontro sarà anche l’occasione per dialogare con gli amministratori, a cui l’associazione presenterà le numerose richieste di aiuto sulle problematiche che colpiscono ogni quartiere, raccolte durante il loro tour itinerante.

Commenti  

 
#16 Gregory Marzulli 2013-10-25 10:11
PUNTO 1. Sono stanco di questa polemica da bar, pertanto sterile, riguardante il sig. Pellegrini, anche perché, in questo articolo, se avete notato, NON si parla di Fabio, ma bensì di una manifestazione che serviva a capire i problemi dei vari quartieri della nostra Polignano e far si che la gente si attivasse alla risoluzione dei problemi, infatti l'evento si chiamava proprio "CITTADINANZA ATTIVA".

PUNTO 2. X lino e per tutti coloro che si nascondono dietro ad uno pseudonimo, chi siete? Io ho messo il mio VERO nome e cognome sul post, pertanto ci metto la faccia, vi invito a fare lo stesso e non a nascondervi dietro ad un nickname.

PUNTO 3. Ho partecipato attivamente ai vari incontri svolti NON come attivista movimento 5 stelle ma bensì come tesserato ad una associazione, infatti se aguzzate la vista sui vari manifesti non è mai presente il logo del M5S, ma quello dell'associazione, insieme a quello del comune e quello della comunità europea, pertanto inviterei tutti coloro che sono stati distratti a far più attenzione la prossima volta.

Punto 4. Sappiate apprezzare il fatto che dei giovani del vostro paese siano stati presenti sull'intero territorio, persino nelle varie contrade, ad ascoltare i problemi dei propri concittadini, a titolo totalmente gratuito

PUNTO 5. Invito tutto coloro che continuano a denigrare l'operato di questi ragazzi, me compreso, ad attivarsi veramente per il proprio paese e di lasciare a casa la polemica sterile e faziosa da bar, solo cosi Polignano con i suoi concittadini potranno veramente crescere senza aspettare il favore del politico di turno

Gregory Marzulli
 
 
#15 onesto 2013-10-25 06:58
sapete solo criticare e votare no in Parlamento anche quando c'è da votare si. Insomma disfattisti. Sto raccogliendo tutte le votazioni (si e no) di L'Abbate e Scagliusi e farò in modo di farle pubblicare sui giornali. Così la gente capirà di chi stiamo parlando. A, dimenticavo, mi auguro che il Governo cada, così ne vedremo delle belle e voi tornerete quelli di prima!
 
 
#14 bravo 2013-10-24 22:15
Visto che contestate tutto e tutti mi fate dire dall'onorevole cittadino L'abbate cosa ne pensa degli sportelli unici realizzati a Polignano visto che l'hotel L'abbate ha utilizzato questo iter?
 
 
#13 bravo 2013-10-24 22:13
non ho ancora visto, se non in forte ritardo, le proposte e le proteste dei giovani grillini. Mi dite cosa hanno denunciato?
 
 
#12 modesto de luca 2013-10-24 18:35
Ma parlare nel merito degli articoli mai e... ?

XLino siamo stati per ore nei vari quartieri, magari sei capitato tu quando non c'era nessuno? E in ogni caso noi eravamo a disposizione ( a differenza di altri). Comunque abbiamo materiale che dimostra che qualcuno c'era. Materiale che avresti sicuramente visto se fossi stato presente alla serata finale ;)
 
 
#11 ecchecaxx 2013-10-21 23:22
La dimostrazione concreta che molti di voi non hanno argomenti seri su cui controbattere il movimento 5 stelle di polignano sta nel fatto che non fate altro che parlare di fabio pellegrini, sembra quasi un'ossessione per alcuni. Ma lo volete capire una volta per tutte che il movimento 5 stelle è composto da persone nuove che hanno voglia di far bene e portano avanti battaglie che fin'ora mai nessuno in consiglio comunale ha avuto il coraggio e l'audacia di affrontare, sono ragazzi preparati che riescono continuamente a mettere a nudo le nefandezze dell'amministrazione, avanzando sempre proposte che puntualmente restano ignorate. E voi invece continuate a rifarvi ad una foto di repertorio ormai vecchia di quasi due anni, e a fabio pellegrini. Qualcuno lo considera come uno che sputa nel piatto dove ha mangiato, magari è uno che semplicemente si è reso conto di quanto malato e marcio è il sistema di cui egli stesso faceva parte. Che benefici potrà aver mai avuto fabio passando dalla parte dei grillini? Dai su, e non mettete sempre in ombra il lavoro di questi ragazzi con polemiche sterili.
 
 
#10 m . 2013-10-21 23:16
Lupus in fabula....
 
 
#9 xgrillini 2013-10-21 22:05
1) Fabio Pellegrini è stato candidato con Salvatore Colella nei repubblicani
2) Fabio Pellegrini è stato parte integrante della Democrazia Cristiana dei Colagrande-laruccia
3) Fabio Pellegrini è stato è stato assessore di Bovino sposando tutta la sua politica. Adesso parla male solo perchè Bovino lo mandò via, se non lo avesse fatto sarebbe rimasto assessore e candidato.
4) le manifestazioni io le ho viste e quando dico non c'era nessuno significa che a parte i grillini quante persone erano presente? Max 10, quindi dite voi la verità.
 
 
#8 x commenti 4 e 5 2013-10-21 08:51
Voi come chiamereste chi sputa nel piatto/i dove ha mangiato? Già nei tempi antichi esistevano i voltagiacchetta ...
Ma poi ... era scartati dal buonsenso !!!
 
 
#7 Divertente 2013-10-21 07:49
Se F. e V. Pellegrini padre e figlio (ex ass.re di Bovino il Papà, incaricato di lavorare per l'amministrazione Vitto il figlio -scelto per concorso o per puro intuito personale del Sindaco stesso?-), mandano quasi in tilt, nelle risponste, alcuni grillini, si deve riflettere del loro "fra il dire ed il fare..." e di tutti i loro impegni promessi e disinvolture consumate ed esibite. Il paese ed anche i loro elettori stanno ancora aspettando la spiegazione di come hanno scelto i loro portaborse (X meriti? X militanza? Nel caso, spieghino perché hanno scelto qualcuno di antico impegno berlusconiano).
 
 
#6 ***** 2013-10-21 07:31
MA LASCIATE IN PACE I RAGAZZI, E' GIUSTO CHE TUTTI LAVORINO, MEGLIO UN POLIGNANESE.
 
 
#5 Capacchioun 2013-10-20 23:49
Vito pellegrini ha ricevuto un incarico da vitto??? Se non sbaglio è un geologo e quindi come tutti gli altri avrà avuto un incarico pubblico. Il problema dov'è? Il problema nascerà se Vito pellegrini riceverà tutti gli incarichi pubblici in cui si richiederà la consulenza di un geologo. Il fango lasciatelo a casa, la gente non è più cretina.
 
 
#4 CRI CRI 2013-10-20 14:01
X lino
Quindi non c'erano solo loro. C'eri tu, a volte anche io. Vuoi vedere che alla fine c'erano anche altre persone e non erano solo loro e loro? Fabio di persona non lo conosco ma credo non sia mai stato candidato con nessuno, a differenza di tanti. Fidati, sarò anziana ma i fatti li ricordo bene.
 
 
#3 x lino 2013-10-19 23:59
ma cosa dici? ma di quali manifestazioni parli? stasera eri presente? beh, a quanto pare no altrimenti non scriveresti queste baggianate, a meno che tu non lo faccia a posta a disinformare, in perfetto stile tg5 quando riprendono le piazze dove parla grillo quando la gente è andata via, per demoralizzare chi ci crede. Ti assicuro che c'è stata tanta partecipazione, gente interessata che ha interagito, pensa, c'è stato pure un piccolo battibecco, segnale che più pensieri si sono confrontati. Se la prossima volta vieni veramente ad una di queste manifestazioni e fai qualche intervento non può fare che piacere, se invece credi sia meglio dare sentenze per sentito dire, allora fa pure, ma vacci piano con il fango.
 
 
#2 fabiuccio 2013-10-19 23:47
è vero che il figlio di fabio pellegrini ha avuto un incarico da vitto?
 
 
#1 lino 2013-10-18 22:59
sono andato due volte a queste manifestazioni e non c'era praticamente nessuno. Si sono incontrati da soli.
Mi fa un immenso piacere vedere nella foto Fabio pellegrini:repubblicano, democristiano, popolare, assessore con il centro destra di Bovino, trombato e passato con i grillini
EVVIVA BEPPE GRILLO
EVVIVA LA TRASPARENZA