Rifacimento piazza Moro: confermate le nostre anticipazioni
Eugenio Scagliusi: "L'amministrazione chiarisca su come vengono gestiti gli appalti"
Noi l’avevamo anticipato prima di tutti gli altri giornali in un articolo apparso il 19 settembre scorso, quando già trapelavano informazioni dal municipio e dalle gole profonde. Piazza Moro, si diceva in giro, è “stata sistemata”. “Il futuro aggiudicatario dei lavori (in cantiere a ottobre?) – confidavano i beninformati – pare sia stato ripagato, e si tratterebbe di un imprenditore edile, non uno qualunque, ma uno degli scontenti dell’ultima ora. Uno che ha sostenuto questa amministrazione, con il proprio candidato, prendendone in seguito le distanze”.
Di chi parlavano i beninformati? Non sappiamo se è stata solo una coincidenza. Di fatto la ditta Andresini si è aggiudicata la gara per la realizzazione di piazza Moro, con un ribasso del 10%. L’intervento vale poco più di 900mila euro (3milioni in meno rispetto al progetto iniziale previsto dal concorso di idee bandito dall’ex amministrazione Bovino).
“Sia pur con oggettive perplessità – commenta il consigliere dell’opposizione, Eugenio Scagliusi – la ditta aggiudicatrice è di Polignano e alla fine dobbiamo pensare che quei soldi serviranno a muovere il mercato interno. A garantire dei posti di lavoro. Ma anche considerando la cosa sotto questo profilo, mi rendo conto che un chiarimento su come vengono gestiti gli appalti da questa amministrazione è dovuto. Anche perché a parti invertite, ci avrebbero fatto a pezzettini”.
In effetti, ad agosto, nel corso di una conferenza stampa. L’opposizione fu profetica: i consiglieri anticiparono che i lavori di carotaggio sarebbero stati appaltati dall’ “odiato” Casulli (odiato quando questa amministrazione era opposizione), mentre la piazza dalla ditta Andresini.
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...
Commenti
Comunque per la seconda si fa' anche da dietro.
caro direttore perchè non ci proponi qualche passaggio come il seguente:
http://www.youtube.com/watch?v=Wn7yZd1p2As
Laddove l’amministrazione dovesse avere necessità di assumere nuovo personale i relativi concorsi dovranno essere espletati col massimo della trasparenza e con metodi che non diano adito a dubbi o a possibilità di preferire un concorrente all’altro. La meritocrazia dovrà essere l‘unico elemento di cui tener conto per le assunzioni.
Programma politico di Domenico Vitto
In ogni campo dell’amministrazione e, più in generale, della vita cittadina l’azione dell’amministrazione sarà improntata nel far rispettare a tutti le regole, senza corsie preferenziali o agevolazioni di favore: tutti, cittadini e imprese, saranno uguali nella vita cittadina.
Programma politico di Domenico Vitto