Venerdì 22 Marzo 2019
   
Text Size

Come da previsioni, Andresini si aggiudica i lavori in piazza

piazza-moro-concorso-piazza  

Rifacimento piazza Moro: confermate le nostre anticipazioni

Eugenio Scagliusi: "L'amministrazione chiarisca su come vengono gestiti gli appalti"



Noi l’avevamo anticipato prima di tutti gli altri giornali in un articolo apparso il 19 settembre scorso, quando già trapelavano informazioni dal municipio e dalle gole profonde. Piazza Moro, si diceva in giro, è “stata sistemata”. “Il futuro aggiudicatario dei lavori (in cantiere a ottobre?) – confidavano i beninformati – pare sia stato ripagato, e si tratterebbe di un imprenditore edile, non uno qualunque, ma uno degli scontenti dell’ultima ora. Uno che ha sostenuto questa amministrazione, con il proprio candidato, prendendone in seguito le distanze”.

Di chi parlavano i beninformati? Non sappiamo se è stata solo una coincidenza. Di fatto la ditta Andresini si è aggiudicata la gara per la realizzazione di piazza Moro, con un ribasso del 10%. L’intervento vale poco più di 900mila euro (3milioni in meno rispetto al progetto iniziale previsto dal concorso di idee bandito dall’ex amministrazione Bovino).

“Sia pur con oggettive perplessità – commenta il consigliere dell’opposizione, Eugenio Scagliusi – la ditta aggiudicatrice è di Polignano e alla fine dobbiamo pensare che quei soldi serviranno a muovere il mercato interno. A garantire dei posti di lavoro. Ma anche considerando la cosa sotto questo profilo, mi rendo conto che un chiarimento su come vengono gestiti gli appalti da questa amministrazione è dovuto. Anche perché a parti invertite, ci avrebbero fatto a pezzettini”.

In effetti, ad agosto, nel corso di una conferenza stampa. L’opposizione fu profetica: i consiglieri anticiparono che i lavori di carotaggio sarebbero stati appaltati dall’ “odiato” Casulli (odiato quando questa amministrazione era opposizione), mentre la piazza dalla ditta Andresini.

 

 

Commenti  

 
#26 La gallina 2013-10-15 23:11
Forza Andresini e forza polignano
 
 
#25 Zazzà 2013-10-14 10:19
Andate a lavorare.... Fannulloni!!!
 
 
#24 ciccil 2013-10-11 13:45
come si dice: la ruota gira... ha girato troppi anni a favore della stessa ditta, ora si cambia...
 
 
#23 chiacchier a vacand 2013-10-11 08:42
quell'opera che costa 450.000,00 il suolo, non si farà mai.
 
 
#22 Merito 2013-10-10 08:57
I prenditori chi sono quelli che comprano a 450.000,00 dando la possibilità al venditore di conservare il diritto di superficie ??? Bhe più che prenditori io li chiamerei donatori visto che con questa operazione hanno salvato l'azienda venditrice mentre loro convinti di aver fatto un affare a mio parere si immergono sempre più nella cacca. Cissss a coum v veid!
 
 
#21 X gare 2013-10-07 17:47
Ti riferisci forse a quelli che Vitto chiamava prenditori e che adesso stranamente ottengono anche grandi progetti .... e cioè sono divenuti bravi perchè lo vanno a coccolare ? o altro ancora ... CHE BRAVO VITTO A RACCONTARE BUGIE ... MA SARA' SEMPRE COSI'? SE INVECE COME DITE E' OSTAGGIO DI SALVATORE ... ALLORA VADA A CASA, E' finita l'epoca dei fessi.
 
 
#20 gare 2013-10-05 19:17
non mi meraviglio che abbia vinto Andresini, anzi sono contento, se pensate che nei 5 anni passati con la vecchia amministrazione vincevano le gare sempre la Stessa Ditta... e nessuno diceva nulla... mha chissà perchè.
 
 
#19 indignato 2013-10-04 18:47
Altro che Andresini. E Musa? Comincio a pensare di cambiare paese, per sempre.
 
 
#18 Dicono a Napoli 2013-10-04 16:23
Chiagn e fott!!!
Comunque per la seconda si fa' anche da dietro.
 
 
#17 rimaniamo in attesa 2013-10-02 16:57
l'aggiudicazione è provvisoria, aspettiamo quella definitiva (cioè dopo che l'ente controlla tutti i requisiti, se la persona non ha avuto condanne passate in giudicato, vediamo se lo stesso lo ha dichiarato in sede di gara, )http://www.polignanoweb.it/components/com_jcomments/images/smiles/confused.gif , e poi se avviene l'aggiudicazione definitiva facciamo scoppiare la bomba, ed allora ne vedremo delle belle.
 
 
#16 ruge 2013-10-02 11:07
c'è un plastico o una foto di come verra' piazza aldo moro? o sono solo interventi di ripristino dell'esistente?
 
 
#15 lilli 2013-10-02 07:43
E' uno schifo totale....chi vince ? i soliti noti....che poi sono quelli che votano a destra....
 
 
#14 Zappatrilll 2013-10-01 13:25
Bhe, dopo tutti questi colpi, ora puoi lasciare le tue deleghe e fare il vice sindaco. ( fase n.2)
 
 
#13 m. 2013-10-01 09:32
l'ultima cosa da pensare era quella di rifare la piazza, abbiamo marciapiedi fatiscenti e nessuno li mette in sicurezza! Dobbiamo aspettare Andresini? Nel frattempo i cittadini cadono e spero che facciano causa al Comune!
 
 
#12 ????????????? 2013-10-01 09:28
Redazione pubblicate il nuovo piano regolatore,quello "sistemato"alcuni giorni fa.Grazie.Molti non sono aggiornati.
 
 
#11 Vergognoso 2013-10-01 08:40
Ormai è più facile azzeccare il vincitore di un appalto/concorso al Comune di Polignano che prendere una scheda a INTRALOT con la doppia chance :lol:
 
 
#10 WHITE RUSSIAN 2013-10-01 08:34
PER NON DIMENTICARE:
caro direttore perchè non ci proponi qualche passaggio come il seguente:
http://www.youtube.com/watch?v=Wn7yZd1p2As
 
 
#9 Prenditore 2013-09-30 22:00
Nuove modalità di conduzione dei concorsi

Laddove l’amministrazione dovesse avere necessità di assumere nuovo personale i relativi concorsi dovranno essere espletati col massimo della trasparenza e con metodi che non diano adito a dubbi o a possibilità di preferire un concorrente all’altro. La meritocrazia dovrà essere l‘unico elemento di cui tener conto per le assunzioni.

Programma politico di Domenico Vitto
 
 
#8 Prenditore 2013-09-30 21:59
Regole uguali per tutti

In ogni campo dell’amministrazione e, più in generale, della vita cittadina l’azione dell’amministrazione sarà improntata nel far rispettare a tutti le regole, senza corsie preferenziali o agevolazioni di favore: tutti, cittadini e imprese, saranno uguali nella vita cittadina.

Programma politico di Domenico Vitto
 
 
#7 Prenditore 2013-09-30 21:53
"chissà perchè mi aspettavo un bel 6x3, grande, con le facce dei vincitori dei concorsi" Domenico Vitto 28/04/2012