Mercoledì 23 Gennaio 2019
   
Text Size

"L'amministrazione naviga a vista. Senza programmazione"

angelo bovino eugenio scagliusi dino lamanna matteo colella

A dirlo è il Nucleo di Valutazione appena insediatosi:

"Mancata esplicitazione delle priorità dell'azione amministrativa

da parte dell'organo politico"

 

 

A diffondere la notizia sono i consiglieri di opposizione, tramite comunicato stampa, a firma di: Dino Lamanna (Pdl), Eugenio Scagliusi (Pdl), Matteo Colella (Ppdt), Angelo Bovino (Ppdt).

Ecco il contenuto della denuncia, con allegate interrogazioni comunali su Estate 2013, bilancio e asfalto al Commisso.

"Siamo ad oltre la metà di Settembre ed il Comune di Polignano è ancora senza bilancio 2013! Le opposizioni consiliari denunziano tale situazione, che produrrà effetti negativi sulle attività amministrative tutte, non solo programmatorie. Lo fanno anche con due interrogazioni e trovano conforto nel lavoro del Nucleo di Valutazione (clicca qui per leggere i nomi dei componenti). Nucleo che, non appena insediatosi, ha formulato importanti rilievi in materia di trasparenza nei confronti del Comune. I rilievi, che finalmente, su iniziativa dello stesso Nucleo, sono stati pubblicati on line sul sito istituzionale, nella sezione "Amministrazione trasparente" (clicca qui per leggere i rilievi), inducono a ritenere che competa al Segretario Generale, Responsabile della Trasparenza, anche il potere sostitutivo in caso di inadempimenti dei dirigenti.

Ma il dato politico più importante, oltre che allarmante, è la dichiarazione resa al Nucleo dal Dirigente Nico Vitto, il quale, a specifica richiesta in merito al bilancio 2013, assegnazione obiettivi 2013, Piano Esecutivo di Gestione 2013, ha precisato che si tratta di adempimenti non ancora intrapresi "...stante la mancata esplicitazione delle priorità dell'azione amministrativa da parte dell'organo politico...".

Pur apprezzando l'onestà intellettuale del dirigente in questione, non possiamo non notare come sostanzialmente egli affermi che l'amministrazione naviga a vista e senza una organica programmazione. Complimenti vivissimi! Così, a dare degli "improvvisatori" a Sindaco, Giunta e maggioranza non è questa opposizione, ma il novello dirigente dagli stessi promosso. Che sia una risposta alle voci di corridoio che danno per imminente un concorso per la sua sostituzione?
Oltre alle due interrogazioni citate ne è stata presentata un'altra che riguarda il manto stradale recentemente rifatto in C.da Commisso e divelto dopo pochi giorni da un'attraversamento."

A breve pubblicheremo l'editoriale e l'inchiesta sull'economia polignanese, in edicola da giovedì 19 settembre, in cui dimostriamo l'assenza, dal 2001 circa a oggi, di un'attività amministrativa e di una chiara programmazione.

Commenti  

 
#41 x 34 2013-09-30 10:43
nn ho capito nulla di ciò che hai scritto ma è chiaro lo sperpero di denaro pubblico.
 
 
#40 franco 77 2013-09-29 10:02
quando va un sindaco al potere bisognerebbe indagare che benefit abbiano avuto i loro amici, cosi si capirebbe il loro lavoro, tanto si sanno quali sono gli amici o parenti, le loro ville etc etc
 
 
#39 che civiltà! 2013-09-28 14:00
precisazione: l'uomo picchiato ha battuto la testa cadendo per terra e un signore intervenuto in sua difesa si è preso anche uno schiaffo! Pensano di essere i padroni del centro storico? HANNO SBAGLIATO E HANNO ANCHE ROTTO LE P.!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
#38 che civiltà! 2013-09-28 13:55
apprendo oggi che domenica nel centro storico un uomo è stato aggrdito con 2 cazzotti da un bullo polignanese e nessuno è intervenuto dei presenti,nessuno ha chiamato carabinieri o il 118 e lo scazzottatore nn è stato neanche denunciato! il centro storico è diventato un far west e siccome ci sono testimoni che hanno assistito gli inquirenti anche se nn hanno ricevuto nessuna denuncia hanno il dovere di fare attività investigativa,altrimenti i turisti penseranno che forse in questo paese vi è un'altra legge! che civiltà!
 
 
#37 torti 2013-09-28 12:25
I torti che ci hanno fatto Vitto e compagni per i concorsi se lo ricorderanno le nostre famiglie per tutta la vita. Tante infamità e cattiverie per poi che hanno fatto tutto l'opposto. Adesso si conoscono i nomi molto prima altrocchè. Adesso la piazza l'ha vinta anche un'altro che stava il figlio in lista.
 
 
#36 sincerità 2013-09-28 12:21
Siceramene è onesto dire che Bovino non ha mai comprato voti per vincere.Era e sarà stimato prima di tutto come bella persona e poi come amministratore. Negli altri paesi vicini anche nei supermercati capitava di sentire belle parole per egli politico. Possiamo dimenticare (???) quanto abbiamo visto e sentito di chi ci governa oggi?. Telefonini, bollette, buoni benzina e tutto quello che dicono ma che non abbiamo visto.
 
 
#35 x ruge 2013-09-28 12:12
Dici bugie solo perchè sei anonimo. Se sai di tali abusi scriviti con nome e cognome e così sarai creduto. Attenti però che anche queste porcherie stanno arrivando al pettine ... come tutti i nodi CARO RUGE.
Vi abbiamo dato una mano per vincere le elezioni ma adesso meritate soltanto di andare a casa il più presto.
 
 
#34 x commento 21 2013-09-27 22:53
che l'attuale giunta abbia speso ecc ecc, embè? Eà stato affermato il contrario_ Mentre rimane sacrosanto dire da che pulpito la predica quando si parla di trasparenza, questo è il tema per adesso, da che pulpito la predica, lo si dice e si afferma per non far modo che si toglie uno e si mette l'altro ed ogni volta non cambia nulla
 
 
#33 la sceriffa 2013-09-27 19:39
circolano tesseramenti illeciti? pre-adesioni fatte in casa? Verificare se ci sono qui...se si sono falsi napoletani...facciamo l'esposto bis!
 
 
#32 dignità,please 2013-09-27 17:51
ad ottobre senza BILANCIO. Vitto lo trovo scandaloso per chi aveva promesso e sbandierato ai quattro venti di volerlo approvare a gennaio, si 2014. Che vergogna. Dopo il richiamo del Prefetto, ancora NULLA e si va per DODICESIMI. Mi chiedo che colpa abbia il Paese di essere, anzi di NON ESSERE, amministrato da persone con coscienza. Se il sindaco Domenico Vitto, come ha dimostrato, non è in grado né di governare, né di tenere coesa la sua maggioranza, chiediamo un atto di DIGNITA' ed AMORE nei confronti del paese. Rassegni le dimissioni! CI HAI DELUSO e non hai fatto niente per noi giovani. Grazie Domenico, ma ora a casa.
 
 
#31 Exvitto83 2013-09-27 13:07
Almeno Bovino ha salvato più di qualcuno , il nostro attuale sindaco solo una determinata famiglia di Polignano , tanto ti sono rimasti quei pochi voti sei alla frutta .... Che delusione .....
 
 
#30 Nooooooooooooooooooo 2013-09-27 08:54
No perfavore tutti tranne VITO GIULIANI.
Non scherziamo dai. Spero che non accada mai più di rivederlo ricoprire un incarico pubblico. Non basta gridare e fare il teatro in consiglio e sui palchi per essere amministratori di un paese.

Meglio la sinistra al Comune che Vito Giuliani. Lo dice uno di destra.
 
 
#29 m. 2013-09-27 08:18
...io ho visto in Procura qualcuno cercare di farsi avere dettagli da un cancelliere e quest'ultimo si è rifiutato, spero che tutti agiscano allo stesso modo!
 
 
#28 m. 2013-09-26 23:19
Notizia: oggi arrestati a Canosa un avvocato penalista e un cc per usura e concussione:-"Se ci dai i soldi facciamo sparire le prove"- mmmmmma che schifoooooooooo! Queste sono le talpe della Procura??????!!!!!!
 
 
#27 m. 2013-09-26 20:18
avete letto circa l'alta percentuale di errori giudiziari della Procura di Bari rispetto a quella di Lecce? Lo riportava LA REPUBBLICA...è un dato che mi preoccupa....
 
 
#26 m. 2013-09-26 19:15
Se esiste un uomo capace di unire la sfrontatezza, l'arguzia, l'intelligenza e l'ironia,e portarle a un livello di perfezione mai raggiunto nè prima nè dopo, è sicuramente...non di sx
 
 
#25 m. 2013-09-26 19:02
ciuccio? rimandato? mio Dio che Polignano bene!!..... :D
 
 
#24 X Vitto 2013-09-26 14:49
Di bruttini sono bruttini certo questo è un dato, ma è meglio essere brutti che ciucci e ripetenti che ne dite?
Per il bene del paese (frase che usi di sovente Ragioniere Vitto) dimettiti e torna a fare il tuo lavoro nei campi.
 
 
#23 coerente 2013-09-26 12:00
grande bovino sei stato il sindaco del ponte tra grotta ardito e il macello la + bella opera di questo paese