Il consigliere, sostenuto da Franco Frugis, è ormai fuori dalla maggioranza
Sel ha un assessore senza consigliere
Gianpiero: “Addolorato, ma non ho paura. Abbandonato da Sel e dal sindaco”
“Io non ho paura”. L’ha ripetuto all’infinito il consigliere di maggioranza in quota Sel (Sinistra Ecologia e Libertà) Gianpiero Mancini durante la conferenza stampa, che alle nostre domande su bilancio e altro, attacca la sua stessa amministrazione. Inoltre, scopriamo che l’amministrazione Vitto probabilmente taglierà 70mila euro dal Sociale, aspettando un bilancio che tarda ad arrivare.
Una conferenza stampa, quella di mercoledì 18 settembre, in solitaria, senza il supporto del suo partito, Sel (Sinistra Ecologia e Libertà), per ribadire e combattere un “atto intimidatorio”, a suo dire, a seguito della interrogazione comunale del consigliere sui lavori in via San Vito tenuti dalla ditta Serim srl.
Infondo, il consigliere Mancini si limitava semplicemente a compiere il suo lavoro, verificando e chiedendo la regolarità dei lavori, ed è apparso esterrefatto dinanzi ad una minaccia di querela. “Ho promesso, in campagna elettorale, di dedicarmi ai più deboli, di essere al fianco dei cittadini. Con questa mia richiesta protocollata a luglio ho semplicemente fatto il mio lavoro, non ricevendo, per giunta, nessuna risposta da parte del Sindaco – ha dichiarato un nervoso Mancini – la cosa che mi addolora di più è la completa mancanza da parte delle istituzioni locali, del mio partito e dalle opposizioni di un messaggio di solidarietà.”
Un vero e proprio segnale di malessere da parte del consigliere, accompagnato dall’amico ed ex consigliere Franco Frugis, che non si è tirato indietro nel mandare messaggi, “Dopo la riunione (lunedì scorso, ndr) il mio partito Sel ha preso le distanze da questa mia conferenza, ma io vado per la mia strada nel dire che continuerò a vigilare per tutelare i cittadini, io non ho paura delle minacce.”
Bilancio: “Grave mancanza dell’amministrazione”. Il tono si è fatto più acceso quando gli abbiamo chiesto della situazione del bilancio, non ancora pronto, e che per giunta lui è presidente della Commissione: “Questo è un capitolo particolare, questa spiacevole situazione è dovuta ad una grave mancanza di questa amministrazione, la decisione di non nominare un assessore al Bilancio.
Altra situazione spinosa, e che mi vede al fianco dell’assessore Paolo Mazzone, è il taglio spropositato di fondi per il sociale, ben 70mila euro in meno. Per questo ci sarà tempo per decidere e prendere le decisioni giuste, e se L’assessore Mazzone prenderà decisioni drastiche (come dimettersi, ndr), io sarò con lui.” Insomma, primi scricchiolii di un palazzo di vetro costruito sulla sabbia. Possiamo notare che, stando alle dichiarazioni e alle critiche, Gianpiero Mancini non è più parte integrante di questa amministrazione. Ma la posizione del suo partito, Sel, appare piuttosto confusa.
CLICCA QUI - VEDI ANCHE: PAOLO MAZZONE SI DIMETTE? L'AMMINISTRAZIONE TAGLIA 70MILA EURO SUL SOCIALE
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...
Commenti
Focarelli pensa che dopo Vitto ce il vuoto, quindi dopo il vuoto tutti possono fare il sindaco. Medita Focarelli medita.....
Ragazzi svegliatevi, Vitto è in caduta libera nei sondaggi e chi scende dalla barca oggi si salva
Vai alla grande. Distruggili perchè i tre sono macchiati di cattiveria e di incompetenza politica.
Ed il popolo piange miseria!!!!