Venerdì 19 Luglio 2019
   
Text Size

Gianpiero deluso: Abbandonato da Sel e dal sindaco

Gianpiero Mancini e Franco Frugis durante una festa anziani - Copia  

Il consigliere, sostenuto da Franco Frugis, è ormai fuori dalla maggioranza

Sel ha un assessore senza consigliere


Gianpiero: “Addolorato, ma non ho paura. Abbandonato da Sel e dal sindaco”


“Io non ho paura”.  L’ha ripetuto all’infinito il consigliere di maggioranza in quota Sel (Sinistra Ecologia e Libertà) Gianpiero Mancini durante la conferenza stampa, che alle nostre domande su bilancio e altro, attacca la sua stessa amministrazione. Inoltre, scopriamo che l’amministrazione Vitto probabilmente taglierà 70mila euro dal Sociale, aspettando un bilancio che tarda ad arrivare.

Una conferenza stampa, quella di mercoledì 18 settembre, in solitaria, senza il supporto del suo partito, Sel (Sinistra Ecologia e Libertà), per ribadire e combattere un “atto intimidatorio”, a suo dire, a seguito della interrogazione comunale del consigliere sui lavori in via San Vito tenuti dalla ditta Serim srl.

Infondo, il consigliere Mancini si limitava semplicemente a compiere il suo lavoro, verificando e chiedendo la regolarità dei lavori, ed è apparso esterrefatto dinanzi ad una minaccia di querela. “Ho promesso, in campagna elettorale, di dedicarmi ai più deboli, di essere al fianco dei cittadini. Con questa mia richiesta protocollata a luglio ho semplicemente fatto il mio lavoro, non ricevendo, per giunta, nessuna risposta da parte del Sindaco – ha dichiarato un nervoso Mancini – la cosa che mi addolora di più è la completa mancanza da parte delle istituzioni locali, del mio partito e dalle opposizioni di un messaggio di solidarietà.”

Un vero e proprio segnale di malessere da parte del consigliere, accompagnato dall’amico ed ex consigliere Franco Frugis, che non si è tirato indietro nel mandare messaggi, “Dopo la riunione (lunedì scorso, ndr) il mio partito Sel ha preso le distanze da questa mia conferenza, ma io vado per la mia strada nel dire che continuerò a vigilare per tutelare i cittadini, io non ho paura delle minacce.”

Bilancio: “Grave mancanza dell’amministrazione”. Il tono si è fatto più acceso quando gli abbiamo chiesto della situazione del bilancio, non ancora pronto, e che per giunta lui è presidente della Commissione: “Questo è un capitolo particolare, questa spiacevole situazione è dovuta ad una grave mancanza di questa amministrazione, la decisione di non nominare un assessore al Bilancio.

Altra situazione spinosa, e che mi vede al fianco dell’assessore Paolo Mazzone, è il taglio spropositato di fondi per il sociale, ben 70mila euro in meno. Per questo ci sarà tempo per decidere e prendere le decisioni giuste, e se L’assessore Mazzone prenderà decisioni drastiche (come dimettersi, ndr), io sarò con lui.” Insomma, primi scricchiolii di un palazzo di vetro costruito sulla sabbia. Possiamo notare che, stando alle dichiarazioni e alle critiche, Gianpiero Mancini non è più parte integrante di questa amministrazione. Ma la posizione del suo partito, Sel, appare piuttosto confusa.

 

CLICCA QUI - VEDI ANCHE: PAOLO MAZZONE SI DIMETTE? L'AMMINISTRAZIONE TAGLIA 70MILA EURO SUL SOCIALE

Commenti  

 
#17 la verità 2013-10-03 09:41
http://www.youtube.com/watch?v=q7wv3c6mjik
 
 
#16 cado dalle nubi 2013-10-02 19:54
nn fatevi infinocchiare da questo qui ... le sue sono solo provocazioni x un torna conto personale,nn lo avete ancora capito??xchè nn ha denunciato a chi di dovere?(autorità,procura)fate attenzione a chi butta la pietra e nasconde le mani...
 
 
#15 Il rivoluzionario 2013-09-27 09:44
Grande Giampiero vai avanti a denunciare, ma stai attento perchè la strada è dura. Cerca di fare squadra con altri consiglieri per combattere contro persone che qualche anno fa sono entrate in politica esclusivamente per propri interessi personali e che oggi non vogliono scoprire le carte in quanto andrebbero direttamente in galera. La guerra si combatte in gruppo soprattutto contro certi poteri mafiosi assetati di denaro e che non hanno scrupoli a minacciare per intimidire. Continua così.
 
 
#14 Focarelli Sindaco 2013-09-24 15:57
Focarelli fai come Giampiero, anzi mettiti a capo di un gruppo che fa cambiare rotta a questa amministrazione oppure mandala a casa.
Focarelli pensa che dopo Vitto ce il vuoto, quindi dopo il vuoto tutti possono fare il sindaco. Medita Focarelli medita.....
 
 
#13 altri come te 2013-09-24 13:31
Caro Giampiero spero che qualche altro consigliere rinsavisca e mandi al diavolo questi tre.
Ragazzi svegliatevi, Vitto è in caduta libera nei sondaggi e chi scende dalla barca oggi si salva
 
 
#12 occhi chiusi? 2013-09-24 12:49
operaio che lavora in nero nel centro storico presso impresa edile? nessuno controlla?
 
 
#11 Meraviglioso 2013-09-24 10:52
Vai Mancini. Scoperchia i pentoloni, svuotali delle menzogne e poi disinfettali
 
 
#10 trasparenza 2013-09-24 09:28
Per Giampiero gratitudine per quello che stà facendo. Per il Partito De Girardis senza Gianpiero adesso stavi sicuramente a casa o al Ristorante. Poi faccio appello a Stefano Vitto che mi ricordo benissimo quando ci incontravamo nel Bar cosa diceva dell'Amministrazione Bovino adesso si esprime nella stessa maniera del Fratello oppure si è bendato gli occhi.
 
 
#9 Il dibattito 2013-09-24 08:36
Le solite confusionarie e demagogiche sparate. AMICO DI ENTRAMBI, perché non ti chiedi come mai il tuo eroe Gianpy non è andato in Procura a Bari a denunciare “le minacce subite” ed i fatti di cui parla? Inoltre: solo gli uomini che stanno amministrando “sono senza decoro”? Le donne invece (che in questa amministrazione sono tranquille e prone)? Ultima considerazione: qualche sera fa, invitati da alcuni amici, siamo stati alla festa del Cristo ed abbiamo visto questo Gianpy esibirsi, ed ogni mezzora salire sul palco e ringraziare il Sindaco per aver messo, cioè pagato, il gruppo musicale che si stava esibendo (è questo sarebbe un Cons.re isolato e tenuto a distanza dal Sindaco Vitto?).
 
 
#8 sexonthebeach 2013-09-24 07:59
era dai tempi di Ferrara e Sgarbi che non si vedevano coppie simili;
 
 
#7 ermenegildo zegna 2013-09-24 07:49
gianpiero noto che hai molta stoffa :lol:
 
 
#6 perimenoinformati 2013-09-24 07:08
Vai Giampi la maggioranza è con Te. Sei un GRANDE
 
 
#5 torero 2013-09-23 19:04
E' una vergogna che il paese sia nelle mani di colella e di lomelo. Noi abbiamo votato Vitto e non due vecchi della politica. Caro sindaco hai dimostrato di essere un bravo imprenditore agricolo e un pessimo sindaco. Riesci bene nel ruolo di consigliere o di assessore ma in quello di sindaco...Dio ce ne scansi e liberi...
 
 
#4 m. 2013-09-23 18:54
bravo, almeno uno con le p. quadrate!
 
 
#3 bravo 2013-09-23 18:07
Giampiero Mancini uno di noi!!!!!!sei un grande!!
 
 
#2 con coscienza 2013-09-23 17:33
Bravo Giampiero l'onestà intellettuale che hai messo in campo di ti fà onore e il sindaco che fà il pesce in barile deve prendere provvedimenti. Tra poco farete il bilancio consuntivo (e speriamo che i conti sono a posto!!)altrochè trasparenza e partecipazione.
 
 
#1 Grande Gianpiero 2013-09-23 16:49
Gianpiero il popolo è con te.
Vai alla grande. Distruggili perchè i tre sono macchiati di cattiveria e di incompetenza politica.
Ed il popolo piange miseria!!!!