Domenica 18 Agosto 2019
   
Text Size

Nucleo di Valutazione: cambia il presidente

sebastiano giangrande

Tra i componenti, il giovanissimo Maurizio Frugis, l'anno scorso critico sul sistema dei consiglieri con delega fuori giunta

 

 

Alessandro Ruggieri, 61 anni, di Martina Franca, dirigente della banca Carime è stato scelto come presidente del nuovo Nucleo di Valutazione, che si sostituisce al precedente, nominato dal sindaco Vitto dopo un avviso pubblico del marzo 2013. Infatti, il presidente scelto in precedenza, Sebastiano Giangrande (foto apertura), funzionario della Prefettura di Bari, non ha ottenuto il nullaosta da parte del Ministero dell’Interno, quindi ha rinunciato all’incarico.

Al posto di Giangrande, il sindaco Vitto ha nominato il dottor. Maurizio Raffaele Frugis, giovanissimo polignanese, di soli 31 anni, che nel suo curriculum vanta esperienze di studio all’estero, in Francia, e un master in diritto del lavoro. Frugis sarà componente del Nucleo.

Terzo componente del Nucleo è il dottor Francesco Ardito, 53enne, ex ufficiale della Guardia di Finanza, attualmente dirigente dell’Acquedotto Pugliese. Ma è anche cognato di un noto imprenditore edile polignanese.

I componenti e il presidente resteranno in carica per tre anni, con possibilità di rinnovo. A breve è previsto l’insediamento.

Dovranno assistere l’amministrazione comunale, quindi valutare l’operato dei dipendenti comunali per assegnare i premi previsti dal contratto. Inoltre dovranno partecipare alla stesura del piano per la trasparenza e per l’anticorruzione. 

Commenti  

 
#27 E così 2016-03-09 19:03
Nonostante una diffida qualcuno non provvede alla messa in sicurezza delle opere rurali di AQP....andiamo avanti....
 
 
#26 x elly 2013-09-10 16:30
figurati....io sono cliente, mio cugino conosce tizio e la cognata sarà premiata...scommettiamo?
 
 
#25 m. x 5 2013-09-10 16:26
è una certezza...
 
 
#24 19 x occhi 2013-09-09 20:37
Scusa chi sarebbero i miei? :zzz
 
 
#23 occhi x 19 2013-09-09 17:59
Viste le ultime figuracce dei tuoi....vi siete dati la zappa sui piedi :lol:
 
 
#22 19 x occhi 2013-09-09 16:06
Anche zappando la terra si da un signifi=
cato alla vita, però credimi che avere un cervello pensante a nulla serve se è malfunzionante.
 
 
#21 occhi x 19 2013-09-05 13:17
Ci Credo....infatti il riso abbonda sulla bocca degli sciocchi....braccia rubate all'agricoltura!
 
 
#20 Zagor 2013-09-05 09:32
Pienamente d'accordo con M. del commento 17
 
 
#19 mi fai ridere 2013-09-05 08:43
X occhi. mi sono dato questo nik proprio perché ho riso tanto. alla. tua battuta! Gli angoli li ho smussati tanti anni fa bello.
 
 
#18 occhi . x fai ridere 2013-09-04 20:52
era una battuta ma...dimenticavo gli ottusangoli .....
 
 
#17 m. x anticorruzione 2013-09-04 18:43
sorry ma io sono una donna che nn lavora in comune ma se ritieni che ci siano i presupposti per fare un esposto facciamolo, ripeto il tempo del malaffare, della corruzione e delle raccomandazioni deve finire. quindi AVANTI TUTTA E FUORI TUTTI! ;-)
 
 
#16 Quale trasparenza 2013-09-04 17:22
scusate ma IO tutta questa TRASPARENZA, COMPETENZA ed ALTO PROFILO NON lo vedo affatto. Al Comune i dirigenti sono dei VOLPONI abituati da sempre a comandare + dei politici che, spesso se incapaci, sono costretti a soccombere e dire sempre di si. Poi il capitolo dipendenti comunali, tra uscite ai bar e sigarette accese fuori dal Comune. E NOI FESSI polignanesi, PAGHIAMO. Si chiede al Nucleo di Valutazione possibilmente di NON lasciarsi imbrigliare da questa rete perversa. Grazie
 
 
#15 fai ridere! 2013-09-04 16:50
x occhi aperti.Il nucleo di valutazione, valuta il lavoro dei dipendenti gli assessori non c'entrano un ca.......zo! vet cuche!
 
 
#14 anticorruzione 2013-09-04 15:27
....m chiedo ma l'ing, dell'ufficio tecnico...nn faccio il nome xkè me lo taglia il direttore diciamo ke il cognome inizia con la S.... continua a strafare i suoi comodi...fa vincere le gare all'amico suo di Mola di Bari ing. che inizia con la C.....dispensa incarichi a destra & sinistra all'altro suo amico agronomo di Conversano che inizia con la T....!!MA SE QUESTA NN è CORRUZIONE è COLLUSSIONE....M chiedo ma la trasparenza esiste???
 
 
#13 meditabondo 2013-09-04 08:04
Ma Maurizio Frugis, oltre ad aver sollevato un inutile polverone lo scorso anno circa le deleghe fuori giunta, non aveva detto che questo bando conteneva brogli e che si sapeva prima il vincitore?
Vabbè ci saranno articoli e manifesti..e sicuramente una piccola segnalazione..
 
 
#12 Il dibattito 2013-09-04 02:13
Direttore, il Signor Giangrande non ha rinunciato, è stato costretto a farlo. Per quanto riguarda il signor Ardito, parente di imprenditori che operano nel settore di scavi ed impiantistica per l'AQP, perché non controlla e/o si fa dire da lui come è finito "lo scandalo delle assunzioni dirette e senza concorso, lui compreso" di cui i giornali nazionali e regionali tanto parlarono (vi erano coinvolti figli di politici, consiglieri regionali, ecc.)! Il Frugis, in tempi non sospetti, insieme a C. Attiva ed utilizzando i mass media, criticarono le deleghe fuori giunta date da Vitto, quindi può far ben sperare. Per l'altro, speriamo e ci auguriamo faccia bene il suo compito.
 
 
#11 m. X amaro 2013-09-03 19:12
....no che dici per loro è AVANTI TUTTA..si ...con le figuracce....
 
 
#10 occhi aperti 2013-09-03 18:43
un'altra bordata dal TAR? ebbene si ora è tempo di DIMISSIONI!!!! Noi cittadidini dobbiamo pagare le cause perse per l'incompetenza di pochi? mo che ti incontro...Direttore può farci il resoconto di quanti soldi sono stati spesi per pagare le cause perse? l'avvocato di Vitto? e i suoi sostenitori? Le sarei infinitamente grato se pubblicasse questi dati sul giornale cartaceo...Grazie
 
 
#9 elly 2013-09-03 18:09
come da copione saranno tutti premiati: il nucleo di valutazione valuterà solo in senso positivo, con somma delusione di quanti credono, ancora, che il nucleo di valutazione sia un organo di vigilanza!!!
 
 
#8 Hai capito? 2013-09-03 08:49
ecco perché difendeva e promuoveva Vitto a spada tratta il buon Frugis... tutti i nodi vengono al pettine