Il giorno dopo la rivolta al parco giochi, il consigliere Gianpiero Mancini (Sel) ha contattato la nostra redazione per confidare il suo rammarico.
“Ieri sera ho avuto paura – confida al telefono – perché al parco c’erano tantissimi bambini e famiglie, compreso il sottoscritto. Al “Balla che ti passa” c’era tanta gente per bene. Durante la sommossa popolare, quando tutti si sono diretti verso i carabinieri, ho avuto paura perché temevo che qualcuno perdesse le staffe. Per di più ho visto una bambina disabile in lacrime e tante mamme arrabbiate… questo proprio non doveva accadere.
Ringrazio personalmente i carabinieri di Polignano, grazie a loro nel nostro paese c’è poca malavita, ma ieri sera, secondo me, hanno ecceduto. Sarà stata incomprensione? Non entro nel merito tecnico, ma spero solo che tutto ciò non accada più”.
“Sono esterrefatto – continua Mancini – scriverò al sindaco Vitto. Lui è responsabile della pubblica sicurezza. Ieri sera aggredivano pure me… c’è un certo malcontento generale. Spero che il sindaco prenda i dovuti provvedimenti.”
“Tra l’altro – conclude – Polignano non è solo centro storico. Questo è un paese turistico. Erano le 23.15 quando è stata effettuata la visita e a quell’ora si può fare musica. Ringrazio la famiglia Chiantera per tutto quello che fa al parco. Una famiglia perbene. Ringrazio anche voi del giornale che eravate presenti durante la rivolta e che avete documentato tutto.”
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...
Commenti