Giovedì 24 Gennaio 2019
   
Text Size

Centrodestra all'attacco su viabilità e nuovi appalti

bovino-colella-eugenio-dino

Il centrodestra in conferenza stampa, su parcheggi, viabilità, differenziata

e gara d'appalto per il consolidamento della costa 


"L'Assessore PM si dimetta per palese incapacità"




Vive una seconda primavera il centrodestra di Polignano, che dopo aver trascorso un anno e mezzo di vacanze dalle ultime elezioni, si ricorda del suo ruolo in consiglio comunale, si ricorda di fare opposizione.

“Fino ad ora abbiamo lasciato lavorare questa nuova amministrazione, abbiamo optato per una opposizione costruttiva”.

In questo modo ha esordito in conferenza stampa l’ex sindaco Angelo bovino, che insieme agli altri consiglieri di centro destra, Eugenio park _piangScagliusi, Dino Lamanna e Matteo Colella, hanno spiegato la loro versione dei fatti su questo anno di Amministrazione Vitto.

L’incontro si è tenuto presso il bar Pink Roses e proprio da quel posto è partito il primo problema non risolto da questa amministrazione, i parcheggi Marco Polo (campo sportivo), avviati a pagamento con il servizio navetta, per poi eliminare tutto, con la conseguenza che la cooperativa vincitrice della gestione del parcheggio ha licenziato i dipendenti

“Un parcheggio che, con il servizio navetta, è stato vantato in lungo e in largo dal Sindaco, ma che per mesi, fin dalla istituzione del servizio, è rimasto sempre inesorabilmente vuoto e mai utilizzato” – le parole di Eugenio Scagliusi.

Parte cosi la prima richiesta del centrodestra: “Bene farebbe, l'Assessore alla PM, Paolo L'Abbate a dimettersi per palese incapacità.

ponte a_ferragostoMolto più panoramica è stata la disamina per i giorni di ferragosto: “Un disastro totale per chi si era proclamato diverso, aveva lanciato sfide per chiusure del traffico, per ordine e pulizia, per risoluzione dell'atavico problema dei parcheggi; ma dopo un anno non è riuscito a risolvere un bel niente, se non usufruire - senza alcun merito - dell'onda lunga di benefici del lavoro svolto negli anni precedenti nella promozione del territorio.

Ponte Lama Monachile aperto al traffico nel giorno di Ferragosto, cosa indegna per un paese che voglia dichiararsi turistico. Traffico impazzito ed impossibilità di parcheggiare in ogni ora della giornata, da giovedì a tutta la giornata di domenica. Rifiuti di ogni specie abbandonati ovunque, conseguenza della volontà di non assegnare il servizio aggiuntivo di pulizia nel Centro Storico.”

Di questo, e di altri argomenti, il centrodestra ha diffuso su facebook alcuni manifesti satirici, ironizzando su quello che noi ribattezzammo "Park" e non "ride" (vedi foto).

LA GARA PER IL CONSOLIDAMENTO DELLA COSTA -Differenziata Massima attenzione per la frettolosa e dubbia gara d’appalto nel periodo di ferragosto. Andiamo con ordine e vi spieghiamo i fatti.

L’8 agosto l’amministrazione invita alcune aziende specializzate ad un’indagine di mercato per l’affidamento del servizio di rilievi, indagini e sondaggi per il recupero statico funzionale delle cavità rocciose marine e le pareti tra il Bastione di Santo Stefano e la Grotta Palazzese. Le imprese dovevano inviare la propria offerta entro il 20 agosto, esattamente dopo dodici giorni dal ricevimento della lettera, quindi nel pieno periodo di ferie.

Ebbene, alcune imprese hanno pregato l’amministrazione di posticipare la scadenza della presentazione, data la delicatezza, l’importanza e la professionalità necessaria per adempiere all’incarico. L’amministrazione accetta l’invito e posticipa la data al 23 agosto. Solo tre giorni in più di tempo, rimanendo sempre nel periodo di ferragosto nel quale anche i bambini sanno che si tratta di un periodo di ferie per quasi tutte le aziende.

Ovviamente vigileremo pure noi sul corretto andamento dell’assegnazione della gara, ma ci preme dire che questo avvenimento risulta essere completamente contrario a tutto quello gridato e osannato dai palchi durante la campagna elettorale. Insomma, il centrodestra sembra tornato, almeno per ora.

 

CLICCA QUI - VEDI ANCHE L'ULTIMO MANIFESTO DELL'OPPOSIZIONE: VITTOCCHIO COME PINOCCHIO

 

Commenti  

 
#16 stanco di sopportare 2013-08-26 12:03
e che dobbiamo su via san vito strada ad alto rischio di incidenti anche mortali spesi tanti soldi x la pista ciclabile x tutelare i pedoni e ciclisti istallati 3 semafori che ne dovrebbe funzionare uno (mai andati in funzione)sono tutti fuori uso altri soldi x ripararli MANCINI datti all'ippica non istrutture di sculka guida a CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
 
 
#15 ssssssss 2013-08-24 21:45
ssssss
silenzio parla Bovino...il nuovo che avanza. Lo abbiamo sentito ai TG e sui giornali. Mi sa tanto che Scagliusi rimarrà al palo anche questa volta.
 
 
#14 discorso 2013-08-24 19:54
Il parcheggio Marco Polo sta funzionando.....
 
 
#13 discorso 2013-08-24 19:45
Chissà come mai il parcheggio Marco Polo è pieno a chi vanno i meriti???
 
 
#12 x oppositore 2013-08-24 14:17
Mi dispiace ma hai preso un abbaglio grande quanto un monumento.

Domenico Torres
 
 
#11 oppositore 2013-08-23 23:41
E' possibile che chi firma l'articolo è il segretario di un neo gruppo politico di Polignano?? dove si e' visto mai??? Almeno dichiaratele queste appartenenze, non è un fatto grave ma per ragioni di chiarezza e trasparenza.
 
 
#10 X com. 7 2013-08-23 18:20
Cacciato fuori??? Perché??? In che modo??? Roba agricola.
 
 
#9 settanni 2013-08-23 17:53
infatti aprite sti accessi, anche se i terreni sono dei vostri amici , ma fate ogni tanto qualcosa per i polignanesi onesti che non hanno amici in comune, gia' polignano è difficoltoso andare a mare, se in piu' permettete a prepotenti di chiudere gli accessi stiamo freschi , i turisti ormai van tutti a monopoli
 
 
#8 incazzato 2013-08-23 15:22
aprite gli accessi al mare sia a nord che a sud di polignano bloccati da massi e macerie
 
 
#7 trasparenza 2013-08-23 14:38
Perche' non chiedere alla Comandante come mai questo disordine in ogni manifestazione? Il disordine e' comandato da qualcuno ? Poi ci volete far capire quel sistema di transenne in Via martiri di dogali da dove lo avete copiato? E` possibile che non ci sono vigili disponibili per dirigere il traffico nei punti cruciali. Caro Franco Mancini fai attenzione , nel Comando dei Vigili dal Sindaco non mi facevo buttare fuori in quella maniera.
Pign u svign.
 
 
#6 scetavinn tutt quand 2013-08-23 14:31
Che ridere il centrodestra, ora attaccano tutto l'operato dell'amministrazione, dimenticandosi che bovino ha governato per 5 anni di seguito (e come se ne vanta), senza concludere una beneamata ceppa in tema di viabilità, in tema di pulizia del paese e affidamento di lavori, e adesso torna alla ribalta senza nemmeno un briciolo di proposta programmatica. Ma il pezzo forte è all'inizio della conferenza, quando dice di aver aspettato fin'ora facendo lavorare l'amministrazione, optando per un'opposizione costruttiva...ma dove???
 
 
#5 futuro? 2013-08-23 14:28
NON MI DITE CHE LE ISPIRAZIONI PER LA GESTIONE LEALE E CIVILE DEL NOSTRO STUPENDO PAESE LE STANNO AVENDO TUTTE ADESSO SEDUTI INTORNO AD UN BEL TAVOLINO.
VERGOGNATEVI E NON SOLO VOI.X ENTRAMBI GLI SCHIERAMENTI NON SAPETE COSA SIA IL BENE COLLETTIVO USATE LA POLITICA SOLO PER SCOPI PERSONALI
 
 
#4 capo espiatorio 2013-08-23 13:34
Ora mi aspetto dal SINDACO che venga convocata subito ed immediatamente una conferenza stampa per discolpare MANCINI da
responsabilità che non ha, e di tirare fuori i nomi dei veri responsabili di questo CASINO.
 
 
#3 che schifo 2013-08-23 07:59
siete tutti uguali. Maggioranza e opposizione, inutile che volete fare i buoni
 
 
#2 x destra 2013-08-22 19:38
Mancini deve fare il suo lavoro e basta, vantare le amicizie nn sono servite ad evitargli le bordate....ma con che faccia girano ancora? gli votete togliere la poltrona da sotto? ing.&c. pugno di ferro e basta con la satira, qui c'è poco da scherzare...
 
 
#1 Il dibattito 2013-08-22 19:07
L'opposizione di C.Destra e quella di Schittulli, possono anche segnalare ed aver ragione circa alcuni fatti (gara d'appalto ad agosto, puzze del mefitico depuratore: però, la soluzione non è la copertura del depuratore!). Stranamente, non approfittano, data la loro conferenza stampa, di dire una parola di spiegazione, per l'abbandono (fuga) dal Cons. Com.le i primi, e l'assenza (furba) della seconda, durante il varo e l'approvazione dell'"affaire della variante di PRG"! Variante, che consentirà, per ora, una scandalosa speculazione: un terreno agricolo, dal valore di alcune decine di migliaia di Euro, dopo "la generosa variante concessa", è balzato a circa seicentomila Euro. Alla faccia dell'interesse collettivo e delle casse pubbliche, beato e beota popolo polignanese.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI