“Cambia vita con la differenziata”. Questo lo slogan promettente della TeknoService, società che si occupa della raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Da settembre parte il nuovo servizio di raccolta differenziata, mentre in via Sant’Oronzo, accanto ai bagni pubblici, sono già in distribuzione le pattumelle (contenitori) che ciascuna famiglia di Polignano deve obbligatoriamente possedere per differenziare i rifiuti. Chiunque può recarsi tutti i giorni, mattina e pomeriggio, per ritirare le pattumelle.
Intanto, in esclusiva, pubblichiamo le istruzioni per la differenziata.
Il rifiuto organico (pattumella color marrone) sarà ritirato dai netturbini tutti i giorni, sia per le utenze domestiche che non domestiche.
Il vetro e i metalli (contenitore color blu), sarà ritirato il mercoledì e sabato (per le utenze domestiche) e tutti i giorni (utenze non domestiche).
La plastica (contenitore giallo), sarà ritirata il martedì e venerdì (utenze domestiche) e tutti i giorni (utenze non domestiche).
La carta e cartone (contenitore bianco) il lunedì e giovedì (utenze domestiche), tutti i giorni (utenze non domestiche).
Gli imballaggi in cartone dei ristoranti e utenze non domestiche saranno ritirati tutti i giorni.
I rifiuti indifferenziati (pattumella color grigio), saranno ritirati tutti i giorni sia per le utenze domestiche che non domestiche. Quindi, spariranno tutti i cassonetti dell’immondizia.
Per gli ingombranti saranno allestite delle apposite aree, e i netturbini ritireranno il contenuto ogni venerdì.
ARRIVA IL RICICLABOLARIO - Per ulteriori informazioni contattare il numero verde: 800.615.622. Inoltre, sempre in via Sant’Oronzo sarà possibile ritirare l’originale “Riciclabolario”, che elenca, in ordine alfabetico, come un vocabolario, ciascuna tipologia di rifiuto e di materiale, specificandone la destinazione, quindi il colore del contenitore dove andrà conferito.
Il problema è dove mettere tutte le pattumelle, che sono ben cinque. Alcune residenze non sono sufficientemente capienti o non possiedono balconi e verande. Come fare? Non sarebbe stato meglio prevedere una raccolta di condominio, come accade in molti comuni d'Italia?
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...
Commenti
Polignano da settembre diventerà come Napoli.
Se nella differenziata non ci crede neanche un addetto ai lavori immaginate i cittadini.......
dopo aver fatto una coda interminabile queste dichiarazioni mi hanno deluso.
non la conosco ed ammetto che prima di leggere di lei e leggere i commenti che scrive di suo pugno su questo post, io non la avevo mai sentita nominare in vita mia.
Ho fatto delle ricerche con Google col suo nome ed ho trovato solo un post datato 2009 su un sito milanista dove lei inneggia al suo idolo Silvio Berlusconi relativamente al giocatore Kaka' prostrandosi alla maniera di Emilio Fede (senza offesa sia ben chiaro, il post lo ha scritto lei, si rilegga).
Pertanto non mi azzardero' a giudicare se lei riveste la carica di distributore di pattumelle per meriti personali o come alcuni scrivono palesemente, per raccomandazione di qualcuno, in quanto come le dicevo prima io non la conosco affatto.
Quello che invece mi ha incuriosito nel leggere i vari commenti, è la figura di questo suo suocero che pare aleggiare ingombrante e pesante su di lei tanto da offuscare anche quei meriti che lei dice di avere e che sbandiera senza mezzi termini, non risparmiando contemporaneamente offese ed ingiurie ai Polignanesi.
In tutta sincerità, per chi come me non la conosce, si potrebbe sapere chi è suo suocero ????? Lei o qualche altro lettore potrebbe illuminarmi, anche con degli indizi ?
Giuro che non lo so ma ormai mi avete incuriosito troppo.
Grazie !
1- il Comune ha dato una COMUNICAZIONE ufficiale dell'iniziativa? ...pensare che l'ho appresa tramite questo articolo e passaparola..
2-a mio parere, il Comune dovrebbe dare opportuna informazioni sul DOVE vengono effettivamente smaltiti i nostri rifiuti differenziati. Visto quello che si è scoperto un pò di tempo fa, ovvero che i rifiuti differenziati dei cittadini andavano a finire in un unico camion......
Credo che il fattore igienico dovrebbe essere tenuto più in considerazione...
Renzi di Polignano, la Marina Berlusconi del sud Italia...MI-TI-CO.........