Mercoledì 23 Gennaio 2019
   
Text Size

I deputati L'Abbate e Scagliusi restituiscono oltre 10mila euro

giuseppe-labbate-scagliusi-restitution-day

Ci sono anche i due polignanesi Giuseppe L'Abbate e Emanuele Scagliusi, tra i circa 160 parlamentari del MoVimento 5 Stelle che oggi hanno

1000777 10152999014530523_2078696818_n "restituito" agli italiani 1.569.951,45 euro. La somma è ricavata dalle indennità parlamentari e dalla parte di diaria non rendicontata. Cifra che si aggiunge ai 42 milioni di rimborsi elettorali a cui il movimento di Grillo ha rinunciato.

Come vi mostriamo in queste e altre immagini diffuse su tutti i giornali nazionali, L'Abbate e Scagliusi hanno preso parte al "Restitution Day" di questa mattina, davanti a Palazzo Montecitorio, dove è stato esibito un mega assegno riportante la cifra totale di quanto tornerà nelle casse dello stato.  

Nel dettaglio, per i primi due mesi e mezzo, Giuseppe L'Abbate ha restituito agli italiani 10mila e 393,50 euro. Mentre Emanuele Scagliusi ne ha restituiti 13.162,34. Hanno mantenuto le promesse fatte in una nostra intervista. 

Non tutti però hanno ancora reso pubbliche le cifre. Tra i più virtuosi figura Roberta Lombardi, che ha restituito 16mila euro e Carla Ruocco (13.092,49 euro). Luigi Di Maio, vice presidente alla Camera, ha reso 11009 euro. Tommaso Currò è andato in rosso.

giuseppe-labbate-scagliusi-restitution-day

Commenti  

 
#36 WHITE RUSSIAN projec 2013-07-25 11:00
Si chiama DURT (documento di unico di regolarità tributaria) ed è stato inventato da Giacomo Pisano (M5S)(EVIDENTEMENTE MAI STATO SU UN CANTIERE)
Non bastava il Durc, il documento che attesta la regolarità nei pagamenti a Inps, Inail e Cassa edile, senza il quale non è possibile partecipare agli appalti pubblici o essere pagati. Ora arriva anche il certificato di "buon contribuente", che prova il pagamento di tutte le tasse e i contributi da parte dell'impresa che vuole partecipare all'appalto.
"Un adempimento inutile e complicato che rischia di dare il colpo di grazia alle imprese del settore costruzioni alle prese con una crisi profonda che, nel 2102, ha provocato la perdita di 122.000 addetti e 61.844 aziende.
OTTIMO LAVORO
 
 
#35 Informato 2013-07-21 09:57
Quanto siete maligni ed invidiosi, Roppo e' solo il portaborse di una deputata Toscana, una certa Gagniarli...
Informatevi prima di buttare m... su tutti....ada paiessss
 
 
#34 DRUGO 2013-07-17 11:04
MA, tutti ad affannarsi, per giustificare cosa, niente il solito teatrino della politica, con qualche nuova comparsa.
peccato che i sogni finiscano all'alba; la democrazia malata di questo paese, nella sua forma più contorta ed assurda ha fatto si che molti ragazzini diventassero onorevoli; fortunatamente alcuni sono consci dei propri limiti e si limitano a comparse. mi preoccupano più quelli convinti....
...cambiate di corsa la legge elettorale.
grazie
 
 
#33 SEXONTHEBEACH 2013-07-16 18:59
Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto.


-- Jim Morrison (James Douglas Morrison) (scheda)
da PensieriParole
 
 
#32 Polignanese d.o.c. 2013-07-16 09:53
X commento n. 31 - Se non avessero restituito i 25.000 €, avresti scritto che non hanno mantenuto fede agli impegni presi con i propri elettori. A voi non va mai bene niente. Continua pure a lavorare fino a 70 anni per sperare di avere uno straccio di pensione (ammesso che ci arrivi), e contemporaneamente a mantenere i privilegi degli "amici" che sostieni. Il fatto drammatico è che danneggi anche me.
 
 
#31 X POLIGNANESE DOC 2013-07-16 08:28
quindi restituire soldi allo stato che grillo ha definito spendaccione e dalle mani bucate è cosa buona e giusta.
 
 
#30 ombre 2013-07-16 07:52
anch'io come il comm 28 vorrei delucidazioni sul ruolo dato a manuel roppo. in base a che criterio ? anche loro avevano scelto la trasparenza...ma io al momento vedo solo tante ombre....
grillini grilletti ci potete rispondere ?
 
 
#29 Polignanese d.o.c. 2013-07-16 01:38
THE WHITE RUSSIAN ha scritto "ecco, questo è quello che succede oggi in Italia, li mandiamo a Roma per governare, loro scelgono di non governare ma ci restituiscono (allo Stato, che li sperpererà come tutti il resto) i soldi". Amico mio, intanto è sicuro che tu non hai certo votato per il M5s, sicché non sei stato tu a mandare Giuseppe ed Emanuele a Roma. Quanto alle loro scelte politiche, hanno fatto rigorosamente quello per cui erano stati votati (e non certo da te), e cioè stare alla larga dai partiti e non cedere ad inconsistenti e farlocche lusinghe. Il mio personale plauso alla loro coerenza, anche in ordine alla restituzione allo stato di circa 25.000 €. Fossero tutti come loro, l'Italia si rimetterebbe in piedi in pochissimo tempo. Forza M5s.
PS. A quanto pare, sai bene che lo Stato "sperpererà" i soldi che loro hanno restituito. E tu, geniaccio, continua pure a votare per gli "spendaccioni" (io direi "ladroni"), mi raccomando !!
 
 
#28 INVIDIOSO 2013-07-15 10:51
qualche ben informato può rispondere al commento n. 22; è vero che è stato preso in commissione per il tramite dei grillini Manuel Roppo, se si, in base a quale selezione;...deve essere molto bravo visto che negli ultimi anni ha lavorato per l'amministrazione Di Giorgio (assessore Mastrochirico)- Bovino (assessore Colella) eo ora per i deputati Grillini. alla faccia del cambiamento.
 
 
#27 Vitos 2013-07-13 20:16
A chi parla di gite o di improduttivita' il cosiglio e' sempre lo stesso: spegni la tv!!!
Consulta il sito www.camera.it cerca il deputato e in "ATTIVITA' SVOLTA" controlla la mole di lavoro svolto!!!
Se ti informi vivi meglio....
 
 
#26 ishtar rossa 2013-07-13 15:53
dunque vediamo: io vivo normalmente con 2-3 mila euro il mese, che sono bei soldi. Pero' un bel giorno faccio il salto e ne prendo, legalmente e quindi legittimamente, 5 volte di piu'. Vivo in un paese in cui altra gente che guadagna gli stessi soldi, pur di prenderne ancora di piu' ruba, imbroglia e depaupera e tra la dignita' e tenersi 20000 euro in piu' in tasca scaglie la seconda d'istinto, senza vergogna. Qui ci sono ora questi soggetti che, per una questione di coscienza, restituiscono meta' del salto di retribuzione che hanno fatto alle casse dello stato. E c'e' chi ha il coraggio di mettersi a misurare, supercazzolare, antanizzare, per sminuire o addirittura dare un'accezione negativa a questa scelta? be, che dire... a me igrillini politicamente convincono poco, ma certi commenti, che puzzano di tendenzioso lontano un chilometro, mi convincono molto meno.
 
 
#25 invidia,bruttabestia 2013-07-13 14:56
Ecco il nostro problema, l'invidia! ma che brutta bestia, basta che non ci sia un tornaconto personale e subito all'attacco con lancio di merda, lo sport preferito dalla maggior parte degli italiani quando qualcosa non va come vorrebbero loro. Che vi frega quanto ci costano i parlamentari più i collaboratori, considerando che ci costano sicuramente moooolto meno di quanto ci costa mantenere parassiti come berlusconi, bersani, razzi, scillipoti, e altre centinaia di persone e i loro vizi! E poi, questi ragazzi almeno sono corretti, seri, lavorano e vedrete che porteranno risultati, ma dategli tempo cazzo. E per concludere, hanno assunto come "portaborse" dei ragazzi polignanesi, quindi dovrebbe far piacere che ci siano dei nostri concittadini all'interno dell'istituzione più grande in italia. I "portaborse" sono sicuramente vicini a loro, ma non potrebbe essere altrimenti, la figura del portaborse infatti, per chi ancora non lo sapesse, deve essere una persona della quale ci si possa fidare ciecamente, che segua la tua stessa linea politica, e state tranquilli che comunque non sono impreparati, sono anche laureati. Per quanto riguarda la selezione del personale da affiancare nelle diverse commissioni, beh lì stanno spulciando le migliaia di curriculum arrivati da tutta italia perchè in quel caso servono persone con competenze in ambito economico e giuridico, e li non si sistemano amici di amici come avviene invece per i tradizionali partiti, vedi casini che ha fatto assumere cognato e nipote.. quindi perpiacere cresciamo culturalmente prima di attaccare gratuitamente qualcuno.
 
 
#24 sexonthebeach 2013-07-12 11:08
la meritocrazia.....ci eravamo quasi cascati.
se grillo sapesse...
 
 
#23 x comm 22 2013-07-12 08:00
mi pare di capire un nome ...sig manuel roppo ? non spiccica una parola...e si trova la anche lui .. (fra lui e scagliusi chissa che dialoghi...)e pensare che era dipendente dell'assessore....
 
 
#22 the white russian 2013-07-11 11:07
ma di quali informazioni parli, io le informazioni le sto chiedendo tramite questo sito, ma le risposte non arrivano:
quanto costano due onorevoli + due portaborse + eventuali vitto e alloggio per la gita a Roma. dimmelo tu che hai le informazioni e forse qualcos'altro.
magari sei un esperto in forza a qualche commissione, magari agricoltura...che ne so. tu hai le info....daccelle
 
 
#21 scempio 2013-07-11 08:40
Bravi!!! ma poi lo stato che ne fa di questi soldi ? fa aumentare il bollino da dividersi tra loro e loro con inciuci vari....invece,grillini, vi suggerisco di comprare qualcosa x la comunita tipo un attrezzatura ospedaliera, ecc ..di esigenze ce ne sono tante...almeno sappiamo che fine fanno i vs soldi...la foto non ci dice niente.....
 
 
#20 x the withe russian 2013-07-10 13:44
ma si può capire da dove cazzo le prendi le informazioni tu? sei allucinante.
 
 
#19 x THE WHITE RUSSIAN 2013-07-10 09:00
INFORMATI...
 
 
#18 THE WHITE RUSSIAN 2013-07-08 19:03
facciamo il caso che si vada dal medico per fargli dare un'occhiata ad un foruncolo, quello gli da un'occhiata, ci chiede 200 euro e mentre stiamo uscendo ci richiama e ci restituisce 50 euro;
torno a casa felice, e dopo due mesi muoio.
ecco, questo è quello che succede oggi in Italia, li mandiamo a Roma per governare, loro scelgono di non governare ma ci restituiscono (allo Stato, che li sperpererà come tutti il resto) i soldi.
MA CHE CAZZO DI POLITICA E? teneteveli i soldi ma fate qualcosa, sembrate in gita alle medie....
 
 
#17 x onorevoli 2013-07-08 11:59
a fragn mocc ali purc