Venerdì 23 Agosto 2019
   
Text Size

E Vitto diventa "Vittocchio". Duro manifesto dell'opposizione

vittocchio-manifesto -_Copia

I consiglieri comunali di opposizione, Eugenio Scagliusi (Pdl), Dino Lamanna (Pdl), Angelo Bovino (Ppdt) e Matteo Colella (Ppdt),
hanno prodotto un manifesto pubblico che sarà affisso a breve, in città. Il manifesto (vedi foto) è accompagnato da un altro già diffuso sulla pagina facebook "Tranquilli è tutto sotto controllo" e da una nota stampa con la quale i consiglieri criticano così "le bugie del Sindaco e della sua amministrazione, che mentre in campagna elettorale avevano promesso interventi limitativi sui dirigenti comunali, in realtà hanno sostanzialmente prodotto due nuovi incarichi dirigenziali (Nico Vitto e Leonardo  Musa), senza contare l'incarico al consulente legale Riccardo Pezzuto."

Nel manifesto appare un naso lungo come quello di Pinocchio. Da qui il "Vittocchio", alludendo alle presunte bugie e promesse non mantenute sui dirigenti, che intanto continuano a prendere stipendi faraonici, super-premi di cui non si conosce il motivo e altro ancora.

Inoltre, i consiglieri chiedono che "i lavori delle commissioni consiliari, a cominciare dalla prossima, la Commissione Urbanistica convocata per giovedì prossimo 4 luglio, vengano ripresi con una telecamera amatoriale per poter essere oggetto di diffusione sulle piattaforme web, così avviando una sperimentazione per un nuovo modello di compartecipazione ed informazione alla cittadinanza."

La Commissione ha per oggetto i seguenti punti: 1) Realizzazione della residenza socio sanitaria assitenziale (RSSA) per anziani e persone no autosufficienti denominata “Residenza Sant'Anna; 2) Lavori di messa in sicurezza e adeguamento della pista ciclabile su via San Vito.

       IL MANIFESTO DELL'OPPOSIZIONE                                                                                              IL MANIFESTO APPARSO SU FB

vittocchio-manifesto

  Dirigenti Tranquilli_tutto_sotto_controllo

 

Commenti  

 
#26 è cambiato 2013-07-08 16:36
L'ingegnere e l'avvocatessa di Bovino erano solo aiutanti e non dirigenti. Vitto dice che quelli che ha messo non sono dirigenti: falso e ridicolo. Ma allora IL SINDACO VITTO NON LEGGE nemmeno le carte comunali perché I DUE NUOVI ASSUNTI FIRMANO le carte COME DIRIGENTI. Verificare cortesemente.
 
 
#25 e dai.... 2013-07-05 17:22
x bravo cittadino 10....da ridere abbiamo la pista ciclabile e poi in paese non ci sono le apposite strutture per parcheggiare le biciclette ed ecco che le vediamo appoggiate ovunque...aministrazione perchè non vi fate un giro con 5000 euro in qualche regione del nord dove il turismo non è improvvisato?
 
 
#24 x lo smemorato 2013-07-05 14:41
Sig. smemorato, forse Lei dimentica che il sig. Vitto aveva fatto queste belle promesse in campagna elettorale per carpire probabilmente il voto di creduloni. E ci è riuscito. Salvo che adesso avrà notato che erano tutte bugie. Gli altri non hanno mai fatto queste promesse. La differenza è tutta qui. E scusi se è poco e se ciò la interessa. VITTO=PROMESSE non mantenute, BOVINO=FATTI e non bugie.
 
 
#23 non è possibile 2013-07-05 14:06
Piazza evolution appositamente inaugurata per il libro possibile. uno scandalo...il signor sindaco pur di accontentare il migliore amico si è venduto la piazza se pur per pochi giorni....a voi i commenti. poi raccontasse ai cittadini perché non approva il bilancio. per un buco di più di un milione di euro. la maggior parte dei soldi destinati ai lavori pubblici per accontentare colella. Meditate gente meditate...una stangata di tasse sta per abbattersi su di noi!
 
 
#22 per #21 2013-07-05 13:15
è vero, un dirigente è andato in pensione, ma non c'è stato nessun avvicendamento. Per cui, piaccia o meno, un anno fa erano meno di adesso ed erano meno di 5 anni prima. Di che parliamo?
 
 
#21 Destra smemorata 2013-07-03 22:10
Scusate ma come fate a fare un manifesto e proteste simili. I dirigenti con bovino erano come numero gli stessi, salvo per pensionamento di un dirigente e non perchè ridotti dalla destra smemorata. I conti non tornano perchè con l'amministrazione Bovino c'era un incarico ad una avvocatessa ed altro incarico ad un altro ingegnere, cambiano nomi e persone, ma la sostanza e i numeri non sono cambiati. Facciamo attenzione e riflettiAMO PUò LA DESTRA OGGI ERGERSI A DIFESA DEI CITTADINI QUANDO FINO A POCO TEMPO FA ANCHE LA DESTRA CI HA TRATTATI COME SUDDITI ED HANNO ANCHE IL CORAGGIO DI CAMBIARE LE CARTE. fATVE ACCATè DA CI NON VE CANOSC, VOI DELLA DESTRA SIETE UGUALI UGUALI A QUESTI DEL CENTROSINISTRA SIETE FATTI DELLA STESSA PASTA.
 
 
#20 the white russian 2013-07-02 16:26
http://www.youtube.com/watch?v=SuXRldZLVbc
 
 
#19 Manifesto azzurro 2013-07-02 15:56
Questo manifesto è veramente molto chiaro. Abbiamo capito che solo Bovino aveva ridotto il numero dei dirigenti. Vitto tra le tante bugie di tasse che non dovevano aumentare, concorsi da annullare e dirigenti da diminuire (... e da ridurre gli stipendi) ha fatto esattamente il contrario: adesso chi gli deve credere più ??? e poi tutti soldi buttati a cose inutili mentre il ponte si allaga e soldi non c'è ne sono più. Abbiamo cambiato dieci volte i fiori in piazza, roba da ridere. Questa è la cosa più importante? E la strada asfaltata solo dove abita il padre di Vitto, prima di tutto, il resto in condizioni di vergogna. Il parcheggio del campo sportivo sempre vuoto ma largo Ardito sempre pieno di macchine. Questi sono i nuovi che comandano. Noi giovani di Polignano non abbiamo speranze. Si stà spegnendo tutto. La sera il paese è tornato ad essere un mortorio altro che turismo, cultura, fruibilità delle coste. Meno male che fecero il lungomare e la statua di Modugno.
 
 
#18 X commento 13 2013-07-02 15:46
Hai perfettamente ragione ... Siamo talmente abituati a vedere le assunzioni dei "figli di" in questo paese che quando si assume o premia per meriti sul campo non ci facciamo più' caso ... BRAVO!!! Ma vatt a fe' un geir!!!!!
 
 
#17 THE WHITE RUSSIAN 2013-07-02 09:50
Questa è molto sottile, solo per intenditori:
http://www.youtube.com/watch?v=eH4zb_LMX58

.....aspetto commento da A.S.
 
 
#16 Che vergogna... 2013-07-01 17:00
U vouv ca deic a llu ciucc: "C'rnout!"
La solita sinistra. A chiacchiere sono fenomenali.
Firmato: un convinto sinistroide.
 
 
#15 THE WHITE RUSSIAN 2013-07-01 10:20
smettila, ormai stai apposto perchè continui alla mino linguetta....abbiamo capito Vitto è bello bravo ecc. ecc. sembra quasi che ti abbia sistemato.
 
 
#14 tutto al contrario 2013-07-01 10:05
Ma qui qualcuno continua a fare confusione evidentemente.

Forse non è chiaro che le proposte le deve fare chi amministra e governa, non certo le minoranze che hanno il diritto ed il dovere di contestare se vedono che qualcosa non va o va in direzioni diverse da quelle che era lecito aspettarsi da chi è alla guida del paese.

Quindi nessuna proposta. Avete voluto la bicicletta, pedalate e muovetevi, sempre se sapete guidarla la bicicletta :o
 
 
#13 no cosi 2013-07-01 08:07
troppo potere e troppi soldi ai dirigenti. vitto fai qualcosa! cmq l'assunzione di vitti ai tributi è una cosa indecente...(genero di romano e cerca voti a vitto in quel di conversano)e noi stiamo a guardare! poveri figli nostri, polignanesi ! dove saranno assunti a conversano ?
 
 
#12 Uffa 2013-06-30 23:04
Altri argomenti non ne avete .... Sempre i soliti fatti ... Proposte concrete dove stanno???
 
 
#11 da cambiare Subito 2013-06-30 22:18
Pericolo...da cambiare subito anzi da mandare in pensione anticipata x illecita incompetenza con i suoi faccendieri presunti tecnici dei comuni limitrofi spartitori di denaro pubblico..baffo rosso torna a casa o mettiti in aspettativa che qualcuno t ha messo gli occhi addosso...!!
 
 
#10 spettacl 2013-06-30 21:48
Però hei il manifesto è proprio forte altrocchè.
Azzeccatto proprio. Complimenti a chi l'ha fatto :roll:
 
 
#9 belin 2013-06-30 20:43
cambiate il super dirigente baffone,
 
 
#8 Checco77 2013-06-30 17:02
Il commento nr. 3 riassume quello che la gente pensa degli autori di quel patetico manifesto...in più ricordatevi che qualcuno della vecchia amministrazione a due giorni dalla sua elezione cambiò numero di telefono..accoglieva solo qualche prenditore fuori orario...
 
 
#7 X cittadino 10 2013-06-30 09:43
Caro, forse tu ho non vivi a polignano oppure sei un vitties. Poi visto che vuoi capire ti ricordo dei manifesti fatti contro bovino.