Martedì 22 Gennaio 2019
   
Text Size

Biglietti gratis alle giostre. "Grazie sindaco"

lettera

 

La polemica sui biglietti gratis per il giro alle giostre ha scaldato il clima politico. Dopo gli attacchi dell’opposizione, questa volta, all’indirizzo mail della redazione abbiamo ricevuto una lettera firmata da una mamma che vuole ringraziare il sindaco Domenico Vitto per aver donato i biglietti omaggio alla parrocchia e per averne lei stessa usufruito il giorno di San Vito.

IL MESSAGGIO RICEVUTO - “Ringrazio il sindaco perché con il suo dono ho potuto accompagnare mia figlia al Luna Park. Cosa che non avrei fatto a causa delle gravi condizioni economiche. Vi prego di tutelare la mia privacy e la mia dignità di mamma separata con figlia a carico, che deve fare i salti mortali per non far pesare a mia figlia il suo vivere in condizioni di inferiorità rispetto alle amiche. Ringrazio il sindaco ma spero si faccia di più per le famiglie in difficoltà”.

Abbiamo contattato il sindaco, che così conferma: “È vero, ho donato i biglietti alla parrocchia. Non l’ho mai detto per evitare pubblicità... Questi sono gesti sinceri che non vanno sbandierati ai quattro venti. Quanto alla denuncia di Eugenio Scagliusi, questa volta vorrei rivolgere direttamente un appello al consigliere, da queste colonne, e spero che mi risponda. Caro consigliere, se in paese c’è gente facoltosa che ha ricevuto biglietti gratis, faccia nomi e cognomi e ci dica da quale politico o amministratore pubblico li avrebbe ricevuti”.

Insorge anche il consigliere Gianpiero Mancini (Sel). Sibillino dichiara: “In passato, Eugenio Scagliusi è stato direttore generale e presidente del consiglio. Di certo non avrà dimenticato i vecchi metodi… Invece, il sottoscritto non ha mai avuto biglietti gratis pur avendo una figlia piccola. Ho solo ricevuto delle riduzioni che ho donato ad amici più bisognosi”.

Commenti  

 
#23 THE WHITE RUSSIAN 2013-07-02 09:21
Povero checco77 non capisce.....
"Cosa avrà voluto dire?" è un quesito filosofico che ci si pone tipicamente dopo aver udito affermazioni di significato criptico o equivoco, ma io non credo di essere stato così criptico...oppure si??
http://www.youtube.com/watch?v=pVSzl4YJSyU
 
 
#22 mari 2013-07-01 07:59
vergognatevi tutti !!! pensare ai biglietti delle giostre, sul web e su tutti i giornalini locali....ma risolviamo i problemi seri....
 
 
#21 Corretto 2013-06-28 20:05
A me quello che propone l'avv. Scagliusi mi piace e mi sembra corretto perchè non fà nè figli e nè figliastri. Poi vorrei osservare che questo non è un motivo per dare pagelle ma per farci crescere e migliorare. A proposito ma solo dai preti si potevano avere questi biglietti ?
 
 
#20 riflettendo 2013-06-28 20:01
Se la magnanimità del sindaco la volessimo valutare dalla prima strada che ha asfaltato ... come la potremmo chiamare?
 
 
#19 Checco77 2013-06-27 14:23
x the white russian..
Non so a cosa ti riferisci...cmq firmati ...
 
 
#18 Deluso83 2013-06-27 10:28
Se il sindaco ha promesso i biglietti come tutte le altre promesse che ha fatto .... Poveri bambini .......
 
 
#17 il dibattito 2013-06-26 17:11
Direttore e redazione avete censurato il commento n. 13. Stravolgendone il senso ed i contenuti, si muovevano critiche al centro-destra ed a certe strambalate e demagogiche iniziative, è rimasta solo la critica al Cons. ed al partito di Sel. Tra l'altro avete completamente eliminato il passaggio che riguardava il ruolo di potere avuto negli anni dal Cons. Scagliusi, proponente i giri gratis per tutti (adesso che è all'opposizione)!
 
 
#16 the white russian 2013-06-26 11:18
se non lo sa Checco che Vitto ha un cuore immenso non lo sa nessuno, con te è stato veramente magnanimo.
 
 
#15 Checco77 2013-06-26 07:44
Questa è la differenza tra il Sindaco Vitto e la vecchia amministrazione (tutta)....Bravo Domenico hai un cuore immenso...
 
 
#14 r 2013-06-26 07:32
:lol:
 
 
#13 Il dibattito 2013-06-26 07:13
Signora si esprima sul passato e faccia sapere cosa ne pensa? Quel che sta avvenendo nel paese è anche il frutto di chi, il suo centro-destra, diceva che "i ristoranti erano pieni e non vi erano crisi in giro"! Pertanto non saranno i biglietti delle giostrine che risolveranno qualcosa a qualcuno. P.S. per Gianpiero Mancini: la toppa della tua giustificazione è peggio del buco dei tuoi biglietti scontati avuti in omaggio, che, (altruisticamente?) hai dato ad altri! Se stavi zitto, come sta facendo SEL, era meglio.
 
 
#12 x la verità 2013-06-26 00:28
Secondo te l'amministrazione precedente, di cui faceva parte l'avv Scagliusi, come venivano gestiti i biglietti gratis delle giostre? Secondo te ci sono problemi meno gravi di cui non parlare e proporre in questo paese?
 
 
#11 Carramba... 2013-06-25 22:27
...che sorpresa!
 
 
#10 Vivibilità 2013-06-25 20:23
Ma questi biglietti sono stati pagati dagli amministratori o sono una specie di tangente girata a scopo benefico????
 
 
#9 la verità 2013-06-25 19:47
Pechè si deve strumentalizzare tutto? Non è meglio analizzare la proposta dell'avv. Scagliusi in quanto tendente soltanto a ricercare una soluzione giusta ed equa che non presti il fianco ad alcuna interpretazione ambigua? Perchè si ricorre sempre alla malizia? Ma questa amministrazione non aveva sbandierato il confronto e la trasparenza? Ed allora siamo seri e rispondiamo in maniera corretta se veramente vogliamo far crescere questa nostra società medioevale che ricorre alle soltanto alle raccomandazioni!
 
 
#8 biglietti 2013-06-25 15:26
abbiamo un sindaco meraviglioso tutti gli vogliamo bene
 
 
#7 Tuttkiakr83 2013-06-25 12:52
Per quanti problemi abbiamo in questo paese state pensando ai biglietti delle giostre .... VERGOGNATEVI .....
 
 
#6 Vittoria Luisi 2013-06-25 09:40
Che Domenico Vitto abbia fatto un bel gesto, nessuno lo mette in discussione ma che si potrebbe fare di più e meglio si. Ci sono famiglie che non chiedono aiuto in parrocchia ma da soli provano a gestire il loro stipendio per arrivare a fine mese. Questi genitori che sono tanti per non uscire fuori budget, non hanno portato i loro bambini alle giostre. Sono rimasti in silenzio, nessuno sa di loro. E non avranno mai biglietti omaggio alle giostre. Ecco perché la proposta del terzo giorno gratis dalle 22:00 a mezzanotte per tutti i bambini è la più dignitosa. Occorre organizzarla al meglio e si può. Si tratta di sostituire i biglietti omaggio. Mia cara signora, non serve fare nomi serve fare meglio.
 
 
#5 belin 2013-06-25 09:29
gente di polignano i veri benefit di sti politicanti non sono i sti biglietti delle giostre,...svegliatevi, che vi levano pure i boxer da sotto al naso se non state attenti