Da "La Voce del Paese", in edicola da giovedì 13 giugno 2013
Bovino ci riprova e non molla la presa
“UN CONSUNTIVO RABBERCIATO” – È ancora un fiume in piena. Cosi come l’avevamo lasciato all’ultimo Consiglio Comunale. Stiamo parlando dell’ex sindaco, oggi consigliere comunale di opposizione, Angelo Bovino. Spazio, questa settimana, alla sua personale replica a quanti, tra le fila della maggioranza, non gradirono, quella mattina, i suoi interventi ricordandogli che la campagna elettorale è volta al termine circa un anno fa.
“Partiamo dal presupposto - incalza immediatamente Bovino - che il mio compito in Consiglio Comunale, al momento, è quello di fare opposizione. Sfortunatamente durante l’ultima seduta i miei colleghi erano impegnati e ho dovuto fare tutto da solo, ma questo non può voler dire che la maggioranza sia accreditata a spazientirsi, a mandare come al solito sproloqui ed offese. Ma d’altronde - prosegue - solo quello sanno fare, perché quel giorno hanno fatto un consuntivo rabberciato, che stiamo esaminando in questi giorni e su cui certamente torneremo a farci sentire. Non sono stati in grado di produrre un lavoro, neanche in termini di contabilità, che si possa ritenere lontanamente esaustivo. Dopo un anno avremmo dovuto avere una rendicontazione dettagliata, quantomeno per capire a che punto siamo, cosa è cambiato… se è cambiato qualcosa.”
“TRASPARENZA, CHE BEL SOGNO!” – “Loro hanno addirittura impedito agli assessori di parlare. Tutti hanno potuto assistere - continua - a quella scena raccapricciante dell’assessore Abbatepaolo che ad un certo punto è entrato in aula, ma a cui hanno negato la replica alle mie domande. Questo indica innanzitutto che la tanto decantata trasparenza è rimasto un bel sogno e che in campagna elettorale ne hanno dette di tutte e di più e poi, soprattutto, che il rendiconto è nettamente sotto le peggiori aspettative che ci eravamo fatti. Stanno andando avanti solo di rendita smentendosi su tutto quello che avevano detto, questa è la verità. Se vuoi vedete qualcosa di nuovo, che vi devo dire… aiutatemi ad aprire gli occhi.”
“LA GENTE E’ ARRABBIATA” – “Io - prosegue senza freni - invece vedo solo le cose peggiorare, perché non hanno provveduto ad istituire un servizio amministrativo che sia degno di tale risultato, dato che un anno fa sono stati omaggiati di un consenso, che non corrisponde assolutamente alla realtà delle cose. E questo lo si evince andando per strada. La gente mi chiama sistematicamente per lamentare le mancanze di questa Amministrazione. Vedo davvero tanta gente delusa e arrabbiata. Non immaginate quant’è lunga la sfilza di quelli che avevano ricevuto promesse, che sono rimaste prontamente disattese.”
“BANDI DI CUI SI SA GIÀ IL VINCITORE” – “Anche perché – si sfoga l’ex sindaco - si fanno i bandi, ma guarda caso si conoscono i nomi dei vincitori ancor prima che si fanno, neanche prima che si espletano. Ma proprio nell’atto di fare un bando, e questo è sotto gli occhi di tutti.”
“SOTTOVIA, SENZA I MIEI BANDI…” – “Poi si vantano tanto dei sottovia. Non hanno fatto ancora nulla, perché occorre avere dei semplici nullaosta. E Vitto dice delle sciocchezze quando dice che io mi sono preoccupato solo di le gare. Ma certo che dovevo fare le gare! Senza le gare questi finanziamenti sarebbero nuovamente scappati via e saremmo stati tra i comuni peggiori della regione e la colpa non sarebbe stata neanche del Comune ma della Regione, visto il ritmo che porta. “Io – conclude - credo di aver fatto solamente il mio dovere in Consiglio Comunale perché è questo che la gente ha scelto che io debba fare e questo continuerò a fare con la stessa passione che ci ho messo fin’ora, per il Paese.”
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...
Commenti
anche volendo commentare l'articolo dopo di te osservo un doveroso silenzio, permettimi di riassumerti:
il marito lo vende
la moglie contesta
sublime,
E la recinzione al porto perchè non se n'è interessato allora quando era anche presidente del Consiglio?
Giusto per fare capire alla gente tra vecchi e nuovi finti, tra falsi e veri grillini, tra pesce fresco e congelato, tra patate polignanesi e quelle finte, tra destri e sinistri,.... riusciamo a capire i furbetti dove sono e se ci sono, e chi sono i puri o gli impuri o ancora peggio riciclati. O altro ancora. E' giunto il momento di far chiarezza. Niente più ipocriti o pseudonimi di giornata. A posteriori tutti sono puri o in cerca di redenzione. Dopo questo primo anno cosa ne pensi caro Paolo tu che frequenti la Chiesa? Ti sei reso conto di quante bugie hanno raccontato sulla vostra giunta? Serenamente ex movimento schittulli.
ma abbiamo capito tutto. Vitto schiavo di tutti e non ha cambiato proprio niente, anzi peggio di così! E poi guai a chi fà notare queste porcherie.
la meritocrazia tanto millantata la dimostrate con i fatti.
la trasparenza e tutte le stronzate da campagna elettorale che fine hanno fatto, mi aspetto che i due scelti siano almeno laureati e possibilmente con un master....altrimenti siete come gli altri (solo meno preparati)