Domenica 16 Giugno 2019
   
Text Size

Assunzioni aperte per nuovi netturbini stagionali

comandante

Per il nuovo servizio di raccolta differenziata “porta a porta”, saranno assunti ben 11 nuovi netturbini stagionali, che dovrebbero entrare in servizio solo d’estate. Dovrebbe spettare solo alla società privata Teknoservice la selezione del nuovo personale. Alcuni esponenti politici assicurano che non ci sarà alcuna ingerenza.

In conferenza stampa abbiamo chiesto sulla base di quali criteri saranno selezionati e se non fosse il caso di dare priorità ai giovani disoccupati. La risposta è stata negativa, pur consapevoli che per questo tipo di mansioni non dovrebbe occorre un’alta formazione. Eppure nella domanda di lavoro, disponibile sul sito ufficiale del comune – la società chiede ai concorrenti se si è in possesso di diplomi di formazione, specializzazione e perfino master.

“Noi – assicura il sindaco Domenico Vitto, alludendo al passato – non ci divideremo i posti col Manuale Cencelli. La selezione spetterà solo alla ditta. Le domande potranno essere presentate direttamente alla Teknoservice o al Comando dei Vigili e al Municipio”.  

 

Commenti  

 
#20 mah 2013-06-07 15:15
che vuol dire vitto ci ha detto bugie? che centrate voi con i nuovi assunti? comq si ho visto qualcuno dei nuovi..e allora? sono vecchie promesse,ma mi pare che siano sia di destra che di sinistra,quindi nulla di nuovo. ma tu di che ti lamenti?xchè ti rode così tanto? nn è che ti era stato promesso qualcosa da vitto e nn l'hai ricevuta?mi sembravo alquanto strani i tuoi commenti
 
 
#19 è finita 2013-06-04 19:32
caro sig. mah, politico sei tu. Sai bene che Vitto ci ha detto bugie. Vieni al capannone e parli con gli operai. finisci la commedia. Hai visto le nuove assunzioni?
 
 
#18 baffo 2013-06-03 15:43
,perchè siete gelosi delle nuove persone messe a lavorare? dovete diventarlo quando tra alcuni mesi ,certe assunzioni passeranno fissi per sempre... avete capito bene
 
 
#17 mah 2013-05-31 10:37
x vertà: ma sei proprio sicuro di essere un dipendente del servizio ? sembri un politico che si affanna a difendere bovino... tanto non c'è differenza : bovino o vitto... cambia solo per la grammatica, per il resto sono tutti uguali
 
 
#16 la verità 2013-05-29 17:32
Il sig. mah sà molto bene a quanto sembra che quell'accordo fu realizzato tra noi dipendenti con i sindacati, la ditta SIECO e l'amministrazione Bovino. Adesso non vediamo più accordi, nè sindacati e nè altre cose così chiare e alla luce del sole. Quindi ... con Bovino fatti e non bugie. Adesso le bugie con Vitto non si contano più.
 
 
#15 mah 2013-05-19 08:10
x commento 13: se non ricordo male bovino e company all'epoca diminuirono le ore da 6 a 4... quindi non credo proprio che siete stati salvati...
 
 
#14 mah 2013-05-19 08:09
x commento 13: pagati???????dal comune o dalla ditta medusa?
 
 
#13 x mah 2013-05-16 17:18
Non proprio nuova. Forse tu non conosci i fatti. Chiedi a qualche dipendente della ditta... ancora aspettiamo di essere pagati.
 
 
#12 mah 2013-05-15 15:47
i dipendenti salvati da bovino?????questa è nuova!
 
 
#11 raibow 2013-05-11 21:11
cliccate qui, vedete cosa diceva vitto sul merito:
http://www.youtube.com/watch?v=WMrg3-13YK4
 
 
#10 x Pinocchio 2013-05-10 18:19
Vitto diceva:
concorsi pilotati, noi faremo la meritocrazia. E' passato un anno e che cosa vediamo che sono stati assunti tutti dalle graduatorie vecchie. Allora tutte bugie. Vitto perchè ci hai preso in giro???? Sapevi bene che le graduatorie erano giuste.
 
 
#9 Al sindaco 2013-05-10 18:13
A ben ricordare, al manuale Cencelli il sindaco Vitto si riferisce forse ai tempi che stava a fianco di Di Giorgio: anche allora furono fatte assunzioni e pressioni che poi fecero fallire la cooperativa Medusa.
Questa crisi portò al licenziamento di tutti i dipendenti che furono salvati dal sindaco Bovino riducendoci noi lavoratori lo stipendio . Questa è la storia che abbiamo vissuto sulla nostra pelle. Questa è la vera verità.
 
 
#8 osservatore 2013-05-09 11:43
x pinocchio 2. Metteranno i cognati!!!!!!!! Informati.
 
 
#7 Cittadinanza Attiva 2013-05-04 15:48
Le assunzioni le farà la ditta. Qualcuno ci vuole spiegare perchè le domande si devono presentare, anche, al Comando di P.M. ed al Comune?
 
 
#6 u fatue 2013-05-03 22:26
Allora: per assumere 11 persone che saranno un costo puro (dal punto di vista economico, non mi riferisco alla validità o meno del progetto di raccolta porta a porta), i soldi ci sono. Per assumerne neanche la metà nella Polizia Municipale per fare le guardie ecologiche ed evitare che le solite bestie stagionali, delle cui scorie siamo ormai in tanti ad essere stufi, ci riducano il paese, il mare e la costa ad uno schifo, i soldi continuano a non esserci. Strano, perché in questo caso, anche se magari non si pagherebbero gli stipendi da se', le guardie con le contravvenzioni, almeno in parte, coprirebbero i costi del loro stipendio. Poi ci sono 20000 Euro per costruire due chioschi di informazione turistica, come ce ne sono stati 20000 per realizzare il bike sharing che non funziona e ora smantellano... In pratica, si continuano a generare costi freneticamente, senza nemmeno progettare piani di ritorno degli investimenti fatti. Una volta tutto questo avrebbe ricordato l'assistenzialismo più spregiudicato, oggi non si sa: vedremo alle prossime elezioni cosa ricorda alla gente questa manfrina. Perchè, alla fine, ogni comunità ha i governanti che si merita.
 
 
#5 pinocchio 4 2013-05-02 21:04
Sindaco vitto con queste assunzioni ti giochi la tua credibilità. Vedremo cosa sarai capace di fare per la povera gente
 
 
#4 pinocchio 3 2013-05-02 15:53
So per certo che per questa mansione sono state indicate già alcune persone. Continua così Colella!
 
 
#3 THE WHITE RUSSIAN 2013-05-02 14:53
Guardate la foto: questi sono i vostri amministratori, rabbrividite gente,
 
 
#2 pinocchio 2 2013-05-02 14:43
non ci crederò mai! La proposta del giornalista era e rimane la più trasparente! Marilena Abbatepaolo questa è la trasparenza! Anche per la Tricom si erano dette le stesse cose: non scelgono i politici è l'azienda che sceglie... e poi sappiamo tutti come è andata a finire. C'è una sola cosa da dire caro giornalista: questi sono solo più furbi! non metteranno mai a lavorare i figli o i nipoti degli assessori e dei consiglieri...
Nessuno di noi è nato con l'anello al naso, a Polignano ci conosciamo tutti e sappiamo bene o male a chi è legato politicamente ogni nostro concittadino. Questa per Vitto sarà la prova del nove. staremo a vedere
 
 
#1 Pinocchio 2013-05-02 12:40
Ne ho sentita di gente bugiarda, ma come il sindaco Vitto mai.