Domenica 24 Marzo 2019
   
Text Size

Riecco la DC. Sorprendente scoperta tra le pareti della scuola

dc-simbolo-partito-polignano

Questa mattina, gli operai della ditta “Ritoli” e il direttore dei lavori, ing. Massimo Centrone, hanno fatto una sorprendente scoperta. Picconando il vecchio intonaco della facciata della scuola “San Giovanni Bosco” di Polignano, sono emersi due vecchi simboli della Democrazia Cristiana.

I simboli, su sfondo azzurro, sono ora ben visibili sulla facciata di via Imbriani, all’incrocio di via Raffaele De Luca. Non è mancato lo stupore e l’ironia di alcuni esponenti politici, professionisti e passanti. “I vecchi valori non moriranno mai” – oppure – “La vecchia Dc non è mai morta”. Probabilmente in questi locali c'era una vecchia sede della DC.democrazia-cristiana-polignano

Intanto, gli operai continuano a picconare e rintonacare… mentre qualcuno staziona e vigila per ammirare il vecchio simbolo scudocrociato, ormai archiviato dopo la fine della Prima Repubblica (1992). 

E di picconatori, nella storia d’Italia ce ne sono stati: uno su tutti è stato il vecchio presidente della Repubblica, Cossiga, il "picconatore" della Prima Repubblica. Malgrado le sue picconate, evidentemente la storia non si cancella, almeno nei suoi simboli… 

IMG 1721_-_Copia

Commenti  

 
#8 ecco come si vigila 2013-04-30 12:18
Appalto pubblico, vigilanza pubblica e gli operai come al solito sono senza protezioni contro ogni norma sulla sicurezza. A due passi dal municipio e dal Comando di Polizia Municipale.............. Domani è il Primo Maggio, vedremo il Sindaco e gli Assessori di "sinistra" in pompa magna alle celebrazioni?
 
 
#7 essenziale 2013-04-30 10:48
Sicuramente una notizia curiosa, ma stupisce l'operaio senza elmetto di sicurezza nè imbracature varie, alla faccia della sicurezza sul posto di lavoro.
Segnala all'amministratore. be francamente stupisce anche il fatto che si scriva che la ditta sia la ritoli mentre dovrebbe essere un'altra e di tutt'altro paese .... Maaa!!!! solo in questo paese certe cose illegali sono ammissibili e poi a due passi dal comune, possibile che nessuno si sia accorto di niente? o certe cose sono possibili solo quando il dirigente è il solito noto?.
 
 
#6 up 2013-04-30 07:39
che tempismo!
In effetti la DC è tornata al governo.
 
 
#5 eternità 2013-04-29 19:51
peccato che certi uomini hanno offuscato i valori della democrazia cristiana.
I suoi valori, quelli di De Gasperi io li porterò sempre con me...per l'eternità...
 
 
#4 Luciano Guglielmi 2013-04-29 16:52
A me stupisce il fatto che con tutta la parete a disposizione, proprio da li dovevano iniziare?! Strano...
 
 
#3 ai miei tempi 2013-04-29 14:08
nel cortile dello stesso edificio era ancora ben visibile il ritratto del profilo di Mussolini
 
 
#2 arturo paganelli 2013-04-29 13:44
su centinaia di tombini dell'acquedotto pugliese è ancora ben visibile il fascio littorio! ..e allora?.....
 
 
#1 mr.coerenza 2013-04-29 12:48
Sicuramente una notizia curiosa, ma stupisce l'operaio senza elmetto di sicurezza nè imbracature varie, alla faccia della sicurezza sul posto di lavoro.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI