Domenica 24 Marzo 2019
   
Text Size

Mercoledì 24 consiglio comunale: i punti all'ordine

aula-consiliare-polignano-rifiuti

 

Santa Barbara nel piano di protezione civile. Arrivano i distributori automatici d'acqua

 

Mercoledì prossimo, 24 aprile, alle ore 19:30 si celebra il consiglio comunale di Polignano. Al primo punto torna in attualità il Piano di Protezione Civile, approvato a metà nell'ultimo consiglio. Grazie alle interpellanze del Movimento Schittulli e alla nostra inchiesta, il sito archeologico di Santa Barbara rientrerà nei siti ad alto rischio del nuovo piano di Protezione Civile.

Sarà discusso anche un debito fuori bilancio da liquidare alla ditta EdilMare, ma che sarà ancora dibattuto in Commissione lunedì prossimo.

All'ordine del giorno c'è anche la convenzione Aro per la gestione dei rifiuti e che mette in pericolo i piani della ditta Teknoservice, quindi si tornerà a dibattere sul regolamento regionale riguardante la gestione dei rifiuti. Al quinto punto è stato inserito il regolamento comunale del noleggio auto e navette per turisti: si prevede una decisa liberalizzazione del settore, per concedere più licenze e dare ampio respiro a questo settore economico.

Al sesto punto la mozione sul porto turistico che sarà presentata dalla consigliera Lucia Brescia (Movimento Schittulli), la quale chiede conto degli alberi di ulivo distrutti nei pressi dei cantieri del porto, e della gestione poco trasparente dei cantieri, dove è stata depositata a monte tanta sabbia sporca e dragata dai fondali. Altro punto riguarda la querelle con il Giudice di Pace: l'amministrazione intende spostare il servizio al tribunale di Putignano. Questo punto sarà ancora discusso in Commissione.

Altro punto riguarda i dehors e i gazebo per gli esercizi pubblici. Infine, sarà affrontato il punto che riguarda il progetto presentato da Di Vagno: saranno installate tre postazioni (al C7, alla scuola media, e nei pressi del centro anziani) di distributori automatici d'acqua. Qualche consigliere, a tal riguardo, ha espresso già dei dubbi.

Commenti  

 
#1 Gazebo 2013-04-24 14:51
Quali saranno i punti da discutere in merito ai dehors e i gazebo per gli esercizi pubblici?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI