Mercoledì 23 Gennaio 2019
   
Text Size

Nuovi finanziamenti europei: arriva il bando Life+

bando-file-

 

Venerdì 5 aprile, alle ore19, presso la sala convegni della caserma di Polizia Municipale di Polignano a Mare, in via Martiri di Dogali 2, si terrà la conferenza sul Bando Europeo "Life+".bando-file--grillini-polignano

Ad illustrare alla cittadinanza i punti cardine e le opportunità inserite nel bando, a cui possono partecipare soggetti pubblici, privati e del terzo settore, saranno la dott.ssa Francesca Cisternino e l’ing. Giuseppe Deleonibus.

 L’incontro sarà sede di chiarimento e dibattito in merito all’intricata matassa dei cofinanziamenti regionali ed europei, occasioni queste che la nostra comunità non può più permettersi di perdere, vista la potenzialità innovativa innescata da queste direttive progettuali e relativi stanziamenti.

Questo evento, inoltre, potrebbe rappresentare per gli studenti un'opportunità per comprendere come partecipare ad un bando europeo in grado, magari, di poter rendere concrete le loro idee.

 L'intento è fare informazione e attirare l’attenzione di chi, tra giovani e tecnici, possono ritenere di avere una idea valida da sviluppare. LIFE+ 2013, infatti, è rivolto non solo ad Enti ma anche a privati che possono vedere il proprio progetto cofinanziato al 50%. 
La cittadinanza tutta è invitata.

Per maggiori info.:
http://ec.europa.eu/environment/life/funding/lifeplus.htm 
la Commissione Europea invita a presentare proposte entro il 25 giugno prossimo. I soggetti beneficiari possono essere Enti Pubblici e/o privati operatori ed istituzioni stabiliti negli Stati membri dell’Unione Europea. Tre le aree tematiche: 1) Natura e biodiversità; 2) Politica e governance ambientale; 3) Informazione e comunicazione. Tutte le misure sono cofinanziabili al 50%: percentuale che raggiunge il 75% nel caso di progetti sull’habitat o specie prioritarie delle direttive (Uccelli).

https://www.facebook.com/events/360878357351046/
http://polignanorevolution.blogspot.it/2013/04/conferenza-bando-life.html

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI