Giovedì 20 Giugno 2019
   
Text Size

Risultati Polignano. Tina Lofano non ce la fa, solo 10^

primarie-parlamentarie-partito-democratico-lofano

 

RISULTATI DEFINITIVI DA POLIGNANO - Elezioni primarie per la scelta dei candidati parlamentari del Pd e di Sel.

Ecco i risultati definitivi, in tempo reale e in anteprima, da Polignano. Lo spoglio si è concluso poco prima della mezzanotte. I votanti totali sono 940.

La consigliera comunale di Polignano, Tina Lofano, con 118 preferenze, è prima eletta delle donne anche a Conversano. A Polignano raggiunge quota 681. Vince la coppia Gero Grassi e Tina Lofano sostenuta dal sindaco Vitto. Segue Vito Antonacci, con un exploit di ben 103 voti grazie al sostegno del gruppo della famiglia e degli amici del presidente del Consiglio Modesto Pellegrini.

Nel totale dei votanti a Bari e provincia, Tina Lofano è decima e solo quinta delle donne.


Risultati del Pd (Partito Democratico).

Candidati uomini: Vito Antonacci (103), Antonio Decaro (85), Piero Denicolo (17), Alessandro Emiliano (66), Enrico Fusco (0), Giovanni Giannini (6), Dario Ginefra (14), Gero Grassi (551).

Candidate donne: Gilda Binetti (6), Adalisa Campanelli (37), Cinzia Capano (30), Tina Lofano (681), Maria Maugeri (7), Giusi Servodio (14), Liliana Ventricelli (4), Teresa Zaccaria (18).

Voti validi del Pd: 883. Schede bianche: 10. Schede nulle: 8.

 

TOTALE PARTITO DEMOCRATICO - PROVINCIA DI BARI: 

1    VENTRICELLI    3612

2    DE CARO    3424

3    ANTONACCI    2950

4    GINEFRA    2516

5    GRASSI    2305

6    SERVODIO    2288

7    CAMPANELLI    2209

8    EMILIANO    1988

9    BINETTI    1787

10    LOFANO    1198

11    MAUGERI    1169

12    DE NICOLO    1026

13    ZACCARIA    1017

14    GIANNINI    988

15    CAPANO    642

16    FUSCO    432


Risultati di Sel (Sinistra Ecologia e Libertà).

Candidati uomini: Onofrio Introna (7), Dario Stefàno (0), Toni Matarrelli (0), Lorenzo Cipriani (39), Franco Colizzi, Michele Cassano, Tommaso Minervini, Giuseppe Beccia (1), Domenico Rizzi (0), Massimiliano Cinque (0), Mimmo Filomeno (0), Mario Liuzzi (0), Davide Andrisani (0), Paolo Rubino (0), Arcangelo Sannicandro (0).

Candidate donne: Annalisa Pannarale (11), Francesca Abbrescia (30), Giulia Basile (0), Donatella Duranti (0), Sonia Pellizzari (0), Anna Cordella (0).

Voti validi di Sel: 47. Schede bianche: 0. Schede nulle: 0.


Sul prossimo numero de "La Voce del Paese", commenti e reazioni, in esclusiva.

****

News ore 23 - Quando a Polignano sono le 23, ed è ancora in corso lo spoglio dei voti, arriva il responso da Conversano. La consigliera comunale di Polignano, Tina Lofano, con 118 preferenze, è prima eletta delle donne anche a Conversano. A Polignano hanno votato 940 elettori. Siamo a oltre metà dei voti scrutinati e il quadro è ormai chiaro. La coppia Gero Grassi e Tina Lofano è in testa. Segue Antonacci, con un exploit di voti grazie al sostegno del gruppo della famiglia Pellegrini.

Vi terremo aggiornati sui risultati, come sempre in tempo reale solo su “La Voce del Paese”.

Commenti  

 
#60 di sinistra 2013-01-04 10:10
ma perchè non analizzate anche i voti del partito SEL? 47 voti che vergogna.... io se fossi in Vendola mi vergognerei dei rappresentanti di polignano a mare.
Comunque è incredibile che gli appartenenti a SEL - non tutti ovviamente vedi il nuovo segretario bravissima persona - hanno votato Gero Grassi. Il consigliere Mancini insieme al suo comandante (il parente del sindaco) hanno chiesto ai loro amici di votare per gero grassi facendo così una figuraccia.
Spero che il nuovo segretario del SEL espella dal partito il consigliere Mancini che risponde solo al Sindaco e non al partito e noi sappiamo il perché.
 
 
#59 ics 2013-01-04 09:15
brava teresa..sn d'accordo con te..
 
 
#58 teresa 2013-01-03 22:55
quanta invidia ragazzi! bravi a criticare,giudicare..ma perche' non vi mettete in gioco voi qualche volta?la lofano questo coraggio ce l'ha, e non teme le sconfitte.coraggio Tina!continua a lavorare per questo paese, senza squillo di trombe, come tu sai fare.
 
 
#57 X magazziniere 2013-01-03 15:42
Cosa significa sfascia caselle?
 
 
#56 VN L 2013-01-03 12:47
Quanto schifo però, sentire tutta sta gente che parla di numeri, di pacchetti di voti, delle diverse famiglie che garantivano un tot di voti, del tiket lofano-grassi... è l'ammissione di colpa di molti, a dimostrazione che quasi tutti hanno votato per il piccolissimo tornaconto personale (di qualsiasi natura) e non per sperare che davvero qualcosa si smuova, sia a livello locale che nazionale. Bastava davvero informarsi, controllare un po' di nomi dei candidati su internet, fare una ricerca sulle loro esperienze professionali, conoscere i temi per i quali si sarebbero battuti in parlamento, e di lì decidere chi votare, in totale libertà. Pur non essendo un elettore pd, ho cercato e visto che nella nostra circoscrizione c'erano persone valide. No, invece qui non c'è spazio per la libertà di pensiero. Non lamentatevi poi con la famosissima frase: "vanno avanti sempre le stesse persone". io rispondo: grazie al caxxo.
 
 
#55 tina tina 2013-01-03 08:24
la lofano si è dimostrata un pò ballerina ed arrivista....per me deve fare solo la pediatra considerando che in consiglio comunale non parla mai....figuriamoci cosa avrebbe fatto in parlamento.
L'abbiamo votata perchè è di Polignano, ma poteva candidarsi un concittadino qualsiasi, avrebbe preso gli stessi inutili voti.
 
 
#54 Sentirsi liberi 2013-01-02 23:59
Mi sa tanto che a qualcuno gli rode il gran risultato fatto da Decaro e Antonacci, imparate a fare campagne elettorali, nella vita non si può sempre vincere, ogni tanto si prendono anche schiaffoni......
 
 
#53 mimmo 2013-01-02 16:21
consigliera comunale lofano si faccia bastare il già lauto stipendio che percepisce come medico pediatra e faccia il suo lavoro in scienza e coscenza, come peraltro so già che fa più che ottimamente, saluti
 
 
#52 Checco77 2013-01-02 15:56
Ho votato Gero Grassi perchè è un gran signore e sopratutto ha considerazioni notevoli del nostro paese e del nostro Sindaco Domenico VITTO.....Da oggi si ricomincia a lavorare tutti insieme per il bene del nostro Paese e della nostra gente.....continuate così......
 
 
#51 diciamolaverità 2013-01-02 15:19
sostenuto? La Lofano è servita solo a far ridiventare onorevole Gero Grassi. Altrimenti......senza i voti di Polignano, sarebbe rimasto a Terlizzi. in compenso è la Lofano a rimanere a Polignano! Meno male!
 
 
#50 forza tina 2013-01-02 12:10
saranno contenti tutti i tuoi pazienti......e poi non dirmi che ci credevi sul serio.
p.s. un ringraziamento a vitto per aver sostenuto la Lofano.... :lol: :lol:
 
 
#49 poverina 2013-01-02 11:01
la lofano serviva solo a portare a votare quanti piu polignanesi...l'operazione era pro-gero grassi e basta!!!!con l'illusione di mandare una polignanese a roma in molti ci sono cascati...gero grassi ha fatto il pienone solo a polignano grazie alla lofano....quanti l'avrebbero votato se nn ci fosse stata lei? la lofano è servita anche a vitto evitandogli una figuraccia.....i bene-informati conoscevano il vero motivo della candidatura della lofano...... con altre donne più titolate, lei non ce la poteva
fare....come ha fatto a non capirlo....davvero sperava in un seggio a roma?!
 
 
#48 giacomo 2013-01-02 09:06
che bella foto.....quanta allegria sul volto di fon-tina...E' possibile vederne una anche di Vitto ?
 
 
#47 roberto 2013-01-02 08:16
se decaro con de biasi, lilla, centrone, maiellaro, carrieri, ecc...si ferma a 85, i pellegrini arrivano a 103...(fate l'analisi adesso)
 
 
#46 Elettorestufo 2013-01-02 00:19
Leggendo questi commenti mi rendo conto di quanto tempo perdete ad analizzare fatti inesistenti.Il voto è libero, la democrazia si esprime così, con il voto.Cosa state a sindacare? Il problema di questo paese è che ogni occasione è buona per sollevare polemiche,individuare traditori,sostenitori di destra,ladri di voti,etc.la realtà è che si sapeva dall'inizio che tina lofano non sarebbe arrivata nemmeno a Cozze, le sue antagoniste erano molto più conosciute di lei.Ha solo partecipato, facesse il consigliere comunale con la stessa partecipazione, forse ne ricaveremmo qualcosa come cittadinanza.
 
 
#45 sapete leggere? 2013-01-02 00:02
scusate se mi intrometto:
smettetela di fare analisi errate sul risultato di un voto del tutto evidente considerando gli eletti:
Uomini: Decaro (assessore trasporti bari - e futuro candidato sindaco bari -visibilità altissima) - antonacci (segretario provinciale e sindaco di adelfia - visibilità notevole) - ginefra (ex segretario provinciale e già parlamentare - notorietà elevata) - gero grassi (già parlamentare e storico esponente della politica regionale - notorietà e grande spessore politico) - donne: Ventricelli - esponente dei giovani democratici appoggiata da tutta la provincia (il segretario del pd locale - trentenne - la conosceva? -)- giusy servodio appoggiata dai renziani della provincia.
Della Lofano (chi???) ne parliamo????? Notorietà prossima allo zero. Se poi si era illusa di andare a roma, la sua assenza l'avrebbero notata in pochi, ma gli addetti ai lavori sapevano che sarebbe stato impossibile.
 
 
#44 xcommento 41 2013-01-01 23:37
Ma mi faccia il piacere direbbe il grande Totò! Sono stati chiamati tutti gli iscritti del patronato. I favori si pagano. In questo caso ben 2 volte! E poi, dopo tutto si sta facendo un castello su 100 miserevoli voti di cui almeno trenta arrivati al segretario provinciali da altre strade! La verità è che Domenico Vitto è il vero trascinatore della politica locale. Volevo vedere Modesto Pellegrini candidato con l'UDC quanti voti avrebbe preso o se avesse fatto una lista. Quel diciasette, comunque, potrebbe rappresentare la tua "disgrazia..."
 
 
#43 DUE iDEE 2013-01-01 23:19
Premettendo che ho sempre votato, voto e voterò SINISTRA, mi sento un pò schifato nel vedere personaggio come Decaro e Grassi nei nostri schieramenti : il primo pur di farsi eleggere andrebbe a braccetto con chiunque (certo 85 voti fra Mancini, Cienne, Lilla, Vito Montanaro e Antonello matarrese sono una miseria, immagina come li considera Decaro ora!!!)
Il secondo, il Gero Grassi che a terlizzi schiera una lista di centro destra col fratello dentro e la sostiene, preferisco non parlarne neanche e spero tanto che il Sindaco Vitto si trovi dei referenti più adeguati di questo prototipo di politicante che si rivolge con un'alterigia a chi gli fa domande un pò impertinenti, da GHEVART I MAZZETE DA'MMENE, per dirla alla Polignanese !!!!
 
 
#42 Cristiano 2013-01-01 20:41
Perche' non parlare di Decaro appoggiato da gente di destra DI sinistra. Onofrio Lilla , vitino benedetti, mancini Iveco. Certo che ne vedremo delle belle alle elezioni nazionali. Nel PD ci sono almeno cinque gruppi.
 
 
#41 vieniviaconme 2013-01-01 18:39
Egregio nr.17 (antonio p.) essendo quel diciasette non meriti manco una risposta.
Se ti riesce comprendilo da te stesso. La POLITICA vera la fanno gli uomini e non i numeri. Rifletti se ti riesce. Comunque AUGURI.