Lunedì 17 Giugno 2019
   
Text Size

Tina Lofano candidata per un posto in Parlamento

tina-lofano-parlamento

Regalo di Natale per la consigliera comunale del PD


La dott.ssa Tina Lofano, consigliera comunale di maggioranza e membro del Partito Democratico locale, sarà candidata alle primarie del 30 dicembre prossimo, annunciate dal segretario Bersani per la scelta dei candidati parlamentari. Le indiscrezioni, che già circolavano ieri sera nella nostra redazione, sono ora confermate. La decisione è stata presa ieri sera nel corso di una riunione interna al partito, che ha deciso di sostenere la Lofano.

“A lei un grosso in bocca al lupo, a noi l'impegno di sostenerla in questa avventura!” – scrive sulla pagina facebook il segretario del Pd, Domenico Scagliusi.

Alle primarie si potranno votare due candidati, un uomo e una donna. Il partito locale sosterrà certamente l’onorevole uscente Gero Grassi e la consigliera Tina Lofano. Serviranno almeno 2mila voti per sperare in una posizione alta in lista, condizione favorevole per poter essere eletti in Parlamento.

Polignano potrà puntare ad eleggere ben tre parlamentari: Giuseppe L’Abbate e Emanuele Scagliusi per il Movimento 5 Stelle (che hanno ottime possibilità di farcela), e Tina Lofano per il PD.

Commenti  

 
#30 teresa 2013-01-05 11:25
cara titina, la dott.ssa parla poco ma agisce molto e senza pretendere visibilita'. vi lamentate di chi dice parole parole parole e vi lamentate di chi parla poco. e' che avete sempre da criticare.
 
 
#29 x il giovane 2012-12-31 22:48
ma cosa dici a proposito dei candidati grillini di Polignano, se non lo sai si stanno ancora affrontando le firme delle liste e se non lo sai i nuovi movimenti o partiti se non hanno presenze nel parlamento sono costretti a raccogliere le firme, quindi quando sara' tutto confermato e definitivo ci saranno anche le cose che chiedi tu così sarai contento. Quando scrivi a proposito del movimento 5 stelle tu e tutti gli altri prima di esprimere giudizi dovrebbe visitare il blog del movimento locale e nazionale. io l'ho gia fatto e quindi non mi permetto di esporre fesserie come fanno tanti detrattori, buona politica a voi
 
 
#28 Polpo 2012-12-31 18:07
Anche qui hai risposto.... Soffri di Digiorgite acuta.... Ripeto anche qui che Polignano era un'altra cosa prima del 93. e' una persona onesta e comunque qualche errore si può fare chi sta fermo non fa mai errori! Buon anno a tutti
 
 
#27 Antigone 2012-12-30 22:24
Prendiamo atto di essere proprio tanto malati, se abbiamo bisogno di così tanti medici in politica...quanto a Simone Di Giorgio e al profilo oleografico, tracciato da qualche nostalgico sostenitore, che il PD provveda al processo di beatificazione:"santo subito"!Ma qualcuno pensi a nominare anche l'avvocato del diavolo, così per amore di verità.Tanta melassa sballerebbe i valori glicemici : e da diabetici dovremo ricorrere a personale sanitario che non troveremmo perchè "salito" in politica
 
 
#26 VN L 2012-12-30 01:16
Bhe, i simpatici grillini, senza virgolette, non hanno bisogno di conferenze per annunciare ai concittadini la propria candidatura ed elencare le loro idee, in quanto essendo sempre vigili e 'rompipalle' nei confronti dell'amministrazione, più di chi invece siede comodamente sulle poltrone del consiglio, è evidente che si battono per ottenere determinate cose a livello ambientale, culturale, innovativo, ecc.. inoltre sul portale del movimento è possibile leggere i curriculum e le idee che essi vogliono portare in parlamento, con tanto di foto. Per il PD invece non sembra sia possibile questa cosa, soprattutto non è nemmeno possibile vedere la faccia dei candidati..
 
 
#25 Il dibattito 2012-12-29 22:31
Vi è un polpo che sta girovagando nelle pagine di questo sito per propagandare l'ex S.co Di Giorgio ed i risultati da lui realizzati. Preso dal compito, il polpo, gli riconosce anche cose che non ha realizzato lui. Inoltre, cosa tipica dei servi sciocchi, omette di dire dei danni che lo stesso ha fatto al paese. Piccolo elenco: Statale 16 non spostata è dentro l'abitato; Tricom e soldi di tutti sperperati; Porto svenduto a privati; Premiazione di contrabbandieri in aula consiliare, ecc.! Polpo, segui questo sito e le notizie le trovi, a meno chè a furia di farti sbattere non sei capace di capire e quindi devi fare una cura sperando di rinsavire.
 
 
#24 Giovane! 2012-12-29 17:54
Premetto che non ho nulla contro la dott.ssa Lofano. Il fatto che qualcuno abbia disprezzato la sua candidatura solo perchè "fa il medico" (Quasi fosse una colpa! Come se un medico non è una persona che lavora a contatto con la gente e che "forse" ne sa molto più di altri,una persona con un certo bagaglio culturale, un professionista che può dirsi già affermato nel mondo del lavoro e che non ha bisogno di guadagnare dalla politica!)o perchè "non aveva tempo per fare l'Assessore" (Io la ammirerei una persona che rifiuta un incarico del genere, perchè vuol dire che è consapevole che c'è chi può dare più di lei per tempo/competenza/freschezza ecc!)
Per quello che riguarda il silenzio in aula consiliare il problema si dovrebbe allargare ai vari Maiellaro (CHI?) , Facciolla (CHI?) , Mazzone, Cantatore, Mancini F. !
A parte ciò mi chiedo... ma per quale bislacco motivo i nostri candidati Onorevoli (il discorso comprende anche i 'simpatici' grillini) , aspiranti ad una così alta carica, non hanno presentato la propria candidatura ai propri concittadini mediante una conferenza? Perchè non hanno presentato uno straccio di 'programma' ? Perchè non hanno saputo dire "votatemi per le mie idee, non per la mia bella faccia o per la mia appartenenza a questo o a quell'altro schieramento"? Chissà.
 
 
#23 x indignante 2012-12-29 14:24
ma di cosa parli? adesso dici che L'Abbate abbia urlato il nulla qua e la, quando ha denuniciato e continua tutt'ora a farlo le innumerevoli cose che in questo nostro paese non funzionano o funzionano male, ma soprattutto non si limita alla denuncia, ma avanza sempre soluzioni in merito. Questo per te significa urlare il nulla?? Mi chiedo che visione abbia tu della vita a questo punto se non riesci ad essere un attimo obiettivo. Per quanto riguarda la Lofano non mi esprimo, vedremo come si comporterà, perchè lei pur essendo consigliere e avendo la possibilità di urlare quel che vuole magari con più possibilità di essere ascoltata, ancora non ha detto una parola in consiglio.
 
 
#22 indignante 2012-12-29 10:56
Indignante questa voglia di nuovo e MAL RIUSCITO. Ora la Lofano sarebbe la grande personalità per il rilancio della Politica. E si, nel nome dl nuovo avremo in Parlamento gli URLATORI polignanesi del Movimento 5 Stelle (Bravo Giuseppe L'Abbate era quello che volevi, poco sforzo, urlando il nulla qua e là, vedrai che lo scranno di Onorevole ti calzerà a pennello), dateci pure la Lofano e magari anche Mimmo Lomelo...e via con la Giostra, prego gettonarsi alla cassa. L'Italia va....alla deriva! Vergogna
 
 
#21 Polpo 2012-12-29 07:57
X ippocrate
Dici solo cose generiche senza fatti concreti. Hai citato che un medico ha fatto il sindaco: Simone Di Giorgio. Cosa sarebbe stato Polignano senza ciò che ha creato? Ti rammento giusto qualcosa, forse sei giovane.... Il ponte lama monachile nuovo, il centro storico con la fogna dove invece buttavano tutto a mare prima, piazza San Benedetto che era un parcheggio, scuole, case popolari, parcheggi lungomare Domenico Modugno e c. Colombo dove da piccola giocavo io e c'erano cumuli di immondizia water bidet buste lavatrici...ora li si va a correre tutti lo usano e ora c'è anche il museo di arte contemporanea che forse non comprendi nemmeno l'importanza..... Potrei continuare che le estati polignanesi erano di livelli con cantanti come Renga art31 a. Oxa a. Ruggiero Zarrillo Concato R.Arbore ed il ritorno STORICOdi Modugno. Ti basta? La riconoscenza a volte serve xke anche grazie a questo movimento creato da un medico come dici tu che molti giovani lavorano in attività nate x il turismo sviluppatosi. Non sono fesserie quelle che sto dicendo sono dati concreti che quando ti fai una passeggiata puoi vedere. E poi Simonetto e' il mio medico e gli voglio bene e ti assicuro che sono io a chiedergli e parlare di cose politiche. Se si stima una persona mica ti senti costretta a votarla.....lo voti xke' te lo senti...e poi meglio i medici che altri che possono interpretare la politica come un lavoro da incassare. Un medico lo sai che stipendio prende, penso tanti soldi! Stai sicuro che se va in politica non è per aumentare che poi molti non lo sanno ma lo stipendio del sindaco di Polignano e' una miseria in proporzione a quello di un medico...comunque aprì gli occhi che ti hanno raccontato molte fesserie....i medici almeno sono professionisti laureati con una buona dialettica a differenza del nostro consiglio comunale di bassa qualità ormai....ciao a tutti e buone feste e siate tutti più obiettivi riconoscenti buoni e meno criticoni nella vita.....che a criticare tutti sono buoni anche io...
 
 
#20 Cittadinanza Attiva 2012-12-29 00:29
Bene le primarie fra Bersani e tutti gli altri, fatte nello stesso luogo, molto, molto, meno bene, anzi decisamente male, fare le primarie per i candidati al Parlamento dei due partiti PD e SEL, nello stesso luogo! Volevate nascondere deficienze organizzative e scelte di partito diverso dal proprio di alcuni dei sellini, vi è andata male, perchè è stato capito da tanti. Amici di Sel, compagni è troppo?, auguri per il vostro "candidato craxiano duro e puro, della prima ora, e, solo per la poltrona, divenuto strenuo sostenitore del credo Vendoliano, anzi castrista e, se serve, terzo mondista!
 
 
#19 da piangere 2012-12-28 17:41
Nicola ci fai commentare una notizia piu seria?
 
 
#18 vieniviaconme 2012-12-28 15:49
Non basta che faccia la consigliere comunale, il PD non ha altre donne da proporre? Sempre le stesse figure.
 
 
#17 il giusto 2012-12-27 20:14
Cara Dott.ssa Lofano,
ancora non sa cosa vuol fare nella sua vita? Il medico, il consigliere....ed ora punta anche al parlamento??!!! E' proprio vero che gli interessi sono tanti e fanno gola!!
Non ci resta che disertare le urne...!!
 
 
#16 no 2012-12-27 16:40
peccato che si è fatta usare solo per portare voti a gero grassi....
 
 
#15 io 2012-12-27 13:28
chi ama il proprio lavoro ama tutto quello che fa e quindi ama anche la politica..la dott.ssa fonte lofano è una persona di queste :)
 
 
#14 ippocrate 2012-12-27 12:13
non mi piacciono i medici in politica. Perchè fanno discendere il loro consenso, da uno stato di obbligo morale dei loro pazienti. Approfittare dello stato di postrazione di un malato o di chi la cui salute dipende da queste "persone", la ritengo una schifezza morale. E ringraziando non so chi, a Polignano persone così ne abbiamo tante, qualcuno è diventato anche sindaco. Dottoressa Lofano, faccia il medico con coscenza e basta. ah IPPOCRATE che brutta fine hai fatto.
 
 
#13 domanda 2012-12-27 10:10
un dottore che ha la clinica privata non può lavorare in ospedale (il motivo decidetelo voi) eppure si può candidare al parlamento, (a Roma) singolare non trovate. Auguri Dott.ssa
 
 
#12 titina 2012-12-27 08:52
ma la dott.ssa parla ? io non l'ho mai sentita in consiglio.....o usera' il labiale e la voce sara' di Gero ........??
 
 
#11 da piangere 2012-12-27 08:51
Monti altri 100 anni
Se per salvare l'Italia la soluzione è Tina Lofano siamo messi proprio bene! In 7 mesi di consiglio comunale non ha detto una parola. Ve la immaginate a Montecitorio? Vitto non farci ridere più di quanto stai facendo come sindaco... Parole, parole, parole...