Martedì 20 Agosto 2019
   
Text Size

Consiglio sull'inchiesta rifiuti: la maggioranza evita

vitto-sindaco-polignano-elezioni

Flash Ultim'ora - Nel tardo pomeriggio (ore 18 circa) del giorno 11 dicembre 2012, tornerà a riunirsi la conferenza dei capigruppo. La maggioranza dovrà decidere se e quando indire il consiglio comunale monotematico avente per oggetto la nostra inchiesta sui rifiuti (clicca qui per rileggerla). La nostra inchiesta parla di una storia di mafia, di legami tra gestione della discarica e uno dei clan più pericolosi di Bari, e rivela particolari agghiaccianti sullo smaltimento dei rifiuti e del percolato nella discarica a servizio dei 21 comuni del Bacino AtoBa 5 e gestita dalla Lombardi Ecologia, società attualmente indagata per gestione illecita di rifiuti.

Il consiglio comunale monotematico è stato richiesto dalla consigliera dell'opposizione Lucia Brescia, a seguito della nostra inchiesta. Incredibilmente, il sindaco ha finora adottato la strategia del silenzio, pur davanti all'evidenza di conclamati illeciti nella gestione della nostra discarica. Pare sia sotto pressione da alcuni esponenti di maggioranza che vorrebbero evitare il consiglio comunale, oltre che le interviste.

Ricordiamo che in tutti i comuni del bacino AtoBa 5, a seguito delle nostre scottanti rivelazioni, si sono costituiti comitati e si sono riuniti consigli comunali straordinari. Il Comitato "Riprendiamoci il Futuro" ha formulato alcune proposte che trovate nei link correlati, in basso. A Polignano, invece, un silenzio assordante.

 

Link correlati alla notizia:

CLICCA QUI PER RILEGGERE L'INCHIESTA

LE PROPOSTE DEL COMITATO E LA RICHIESTA DI UNO STUDIO TUMORI ANCHE PER POLIGNANO

INCHIESTA: LUCIA BRESCIA CHIEDE CONSIGLIO STRAORDINARIO

FAX CI ACCUSA DI ESTORSIONE E NON PRENDE POSIZIONE SULLA VICENDA

MOVIMENTO 5 STELLE: RISCHIO PER POPOLAZIONE. IL SINDACO PRENDA UNA POSIZIONE

 

 

Commenti  

 
#5 conversanese 2012-12-11 20:50
Ma che ne sapete voi dei rifiuti di Conversano!!! E che vi dovete dire in questo fantomatico consiglio comunale autocelebrativo dell'impotenza politica venuta fuori sconfitta dalle scorse elezioni polignanesi!!!!
 
 
#4 Vitto svegliaaaaaaaa 2012-12-11 18:50
Prendo atto che la Consigliera Comunale Lucia Brescia abbia richiesto questo Consiglio Comunale Monotematico. brava. Mi chiedo che fine abbiano fatto i paladini ed i tutori del verde, gli ecologisti delle chiacchiere e soprattutto perchè il Sindaco Vitto prenda tempo. Noi polignanesi vogliamo sapere e conoscere i rischi legati all' Affaire Discarica Martucci. Vitto SVEGLIA, otto mesi che il paese dorme. Sveglia Sindaco.
 
 
#3 i caum s fec 2012-12-11 17:26
Mimmo ti sei fatto anticipare nella richiesta di convocazione del consiglio comunale. Mi auguro che adesso tu e la maggioranza possiate recuperare. Mimmo sinceramente ho paura per quello che ho sentito dire dai miei amici di Conversano: il percolato procura tumori e inquinamento della falda acquifera. A Conversano ce ne sono addirittura 2 di laghetti di percolato. Non rimaniamo a dormire! Denunciamo tutto alla magistratura per il bene nostro e dei nostri figli
 
 
#2 se fosse vero... 2012-12-11 17:21
Speriamo che il giornalista abbia preso un abbaglio e che la notizia sia falsa.
Non posso credere che il sindaco dica no ad un consiglio comunale sulla discarica martucci. Abbiamo bisogno di essere rassicurati dai nostri politici.
 
 
#1 non è vero 2012-12-11 17:15
per quale motivo la maggioranza dovrebbe evitare il consiglio comunale sui rifiuti? E' un provvedimento che riguarda tutta la cittadinanza. Il nostro sindaco è molto sensibile a questi provvedimenti. Il consiglio si terrà sicuramente settimana prossima.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI