Giovedì 24 Gennaio 2019
   
Text Size

Fontana chiusa: "Adesso moriremo di sete"

ponte-due-lungomari-polignano

Zampillava 24h determinando uno spreco di 2.300 euro all'anno. L'amministrazione, anziché risolvere il problema, ha deciso di chiuderla.

L'ironia del MoVimento 5 Stelle: Adesso moriremo di sete

 

Per l’amministrazione comunale non esistono soluzioni ai problemi, ma estremi rimedi. Dopo la denuncia del Movimento 5 Stelle (M5S) di Polignano relativa allo spreco di acqua delle fontane di Polignano, il Comune ha deciso di intervenire in un caso specifico, quello della fontanella del Lungomare Cristoforo Colombo, che zampillava ininterrottamente determinando così una perdita di 2.300 euro all’anno. L’amministrazione ha deciso di chiuderla completamente, evitando così il problema.

Infatti, il M5S esulta a metà: “Siamo riusciti ad ottenere, come popolazione polignanese, un mezzo successo: finalmente l'acqua non viene più sprecata. Il Comune è intervenuto e sapete cosa ha fatto? Ha deciso di mettere in atto la soluzione più semplice e cioè quella di chiudere completamente la fontana.

È per questo che parliamo di mezzo successo, adesso “moriremo di sete” ma non sprecheremo più 1 centesimo. Sappiamo già che ci diranno che non ci va bene mai niente, ma non ci accontentiamo di stare tra il pessimo e il mediocre, dalla nostra Amministrazione vogliamo il massimo.
Noi speriamo che questa sia una soluzione provvisoria e che quanto prima venga installato un rubinetto o un pedale affinché tutti i cittadini possano usufruire liberamente di quell'acqua.”

Commenti  

 
#15 Checco77 2012-12-06 13:17
Mi dispiace..io non mi nascondo.....altro che giudizi a vanvara...ricordati che siamo un paese DEMOCRATICO...
 
 
#14 u Castarill d Peg. 2012-12-06 10:32
...ma e' possibele ca non seit capeec d'aggeste' na fendanell d m...d. Alla fein u aghhia mannè ju nu idrauleke a spais mai, dateme almain u permess madaan... stavate e gia' eravate vecchi, siete appena arrivati e gia' siete sorpassati, madaan... se non avete nel cuore il vostro paese non avete nenanche titolo per stare li... alla fein u agghia fe ju' nu parteit i vagghia manne' tutt alli casere.... m'aveit rutt proprie .... U C...astarill d Peghegneen...
 
 
#13 a checco 2012-12-05 18:17
Perchè non ti identifichi tu? sai solo dare giudizi a vanvera. Per adesso gli amministratori stanno forando alla grande, altro che il potere logora chi non ce l'ha, parla a parole tue e non con citazioni del passato, vedi appartieni al passato, forse anche remoto e forse non per la tua età ma per la tua appartenenza a chi ha logorato il paese.
 
 
#12 checco77 2012-12-05 11:26
A Checco....Per caso non hai il coraggio di identificarti...????......Cmq devi analizzare tutto a fine mandato...sono passati solo 5 mesi....ma di cosa parli...????....Il potere logora chi non ce l'ha....poche parole a buon intenditore....grazie
 
 
#11 a checco 2012-12-04 19:24
a checco ma secondo quale tuo giudizio il m5stelle non saprebbe governare? per caso li hai visti governare? e sicuramente sono propositivi i grillini rispetto a quando voi sinistrati facevate opposizione non soltanto che fino a poco fa, eravate sempre a protestare per qualsiasi motivo senza proporre nulla e si sta vedendo come governano i tuoi amici
 
 
#10 Checco77 2012-12-04 17:16
M5S....Voglio proprio vedere quando l'attuale amministrazione vi renderà felici...peccato che non sapete come si amministra realmente un paese...criticare sempre è facile....io avrei criticato l'inciviltà della gente e sopratutto di chi porta a spasso i cani per fare i propri servizi...grazie
 
 
#9 chiaredom 2012-12-02 21:47
complimenti vivissimi all'amministrazione comunale...nella fattispecie all'assessore competente, polignano aveva bisogno di un assessore che prende finalmente posizione e assume decisioni definitive su di un problema tanto grave
 
 
#8 mimmo 2012-12-02 13:10
li avete votati, teneteveli buccia e tutto
 
 
#7 Un appello 2012-12-02 11:08
Signor Viiiittoooooooooooo!!!
 
 
#6 Alb. 2012-12-02 08:00
Pensare che quella dell'altro lato del lungomare e' stata proprio tolta , così si fa ancora prima .
 
 
#5 allibito 2012-12-01 18:29
Tutti scienziati al comune!! Per pochi euro di spesa!!
 
 
#4 sportiva 2012-12-01 17:03
Per favore AGGIUSTATELA!!! Possibilmente prima dell'arrivo della primavera!!! Per ora si può correre senza far soste per bere e rinfrescarsi... Ma quando, tra qualche mese, l'aria inizierà a riscaldarsi!!? Non si può mica correre con le bottigliette in mano :o
 
 
#3 vieni via con me. 2012-12-01 16:33
Perché non vi preoccupate degli incivili che scassano tutto quello che gli capita davanti.Il lungomare è diventato un cesso per cani e quant'altro. Impariamo ad essere un popolo civile.
 
 
#2 Pirao 2012-11-30 22:42
Bastava sostituire lo zampillo con un semplice rubinetto a sfera. Operazione da 20 /30€ al massimo.
 
 
#1 e bè 2012-11-30 20:18
l'unica fontana che serve a chi fa attività sportiva sul lungomare è stata chiusa...si ce ne sono altre ma quella è bella li dov'è!!! i problemi vanno risolti e no: lascio e vado avanti!!!!!