Mercoledì 23 Gennaio 2019
   
Text Size

Primarie a Polignano: Boom per Tabacci. I dati dei comuni vicini

primarie-bersani-polignano

 

Aggiornamento ore 23 - I risultati definiti da Polignano sono: Bersani (602 voti), Vendola (332), Tabacci (199), Renzi (166), Puppato (11). 4 schede bianche, 3 nulle. E' boom per Tabacci, proprio come avevamo previsto dalle nostre attente analisi, sostenuto dal consigliere Salvatore Colella, che conferma il suo peso consistente in maggioranza. Il dato di Tabacci a Polignano è unico in Puglia, come notate dallo schema in basso.

Aggiornamento ore 22 - In diretta da via Basile, Polignano, dal Comitato elettorale di casa Vitto.

Sono le ore 22. Lo scrutinio è ancora a metà dei voti. Hanno votato 1315 polignanesi per le elezioni primarie per la scelta del candidato premier di centro-sinistra.

In Italia è boom: hanno votato circa 4 milioni di elettori. Secondo i primi dati, Bersani è in testa al 44%, segue Renzi molto vicino al 37%. Sarà certamente ballottaggio.

 

Questi i dati provenienti da altri paesi del circondario:

TURI: Vendola 259 - Bersani 64 - Renzi 61 - Puppato 4 - Tabacci 3

MONOPOLI: Vendola 675 - Bersani 490 - Renzi 482 - Tabacci 11 - Puppato 8

CONVERSANO: Vendola 353 - Renzi 311 - Bersani 292 - Puppato 20 - Tabacci 5 

SANTERAMO: Vendola 305 - Bersani 194 - Renzi 139 - Puppato 7 - Tabacci 4

ACQUAVIVA: Vendola 411 - Bersani 282 - Renzi 94 - Puppato 5 - Tabacci 3

GIOIA DEL COLLE: Vendola 297 - Renzi 227 - Bersani 223 - Puppato 10 - Tabacci 7

CASAMASSIMA: Vendola 257 - Bersani 178 - Renzi 123 - Tabacci 5 - Puppato 2

CASSANO: Vendola 364 - Bersani 137 - Renzi 98 - Puppato 10 - Tabacci 6

CASTELLANA GROTTE: Vendola 280 - Bersani 123 - Renzi 77 - Puppato 43 - Tabacci 21

MOLA DI BARI: Vendola 291 - Bersani 230 - Renzi 76 - Tabacci 9 - Puppato 8

PUTIGNANO: Vendola 394 - Bersani 325 - Renzi 179 - Puppato 18 - Tabacci 4 

RUTIGLIANO: Vendola 231 - Bersani 134 - Renzi 65 - Tabacci 3 - Puppato 1

NOICATTARO: Vendola 294 - Bersani 226 - Renzi 187 - Tabacci 40 - Puppato 6

ALTAMURA: Vendola 565 - Bersani 481 - Renzi 221 - Tabacci 22 - Puppato 8


**********

AGGIORNAMENTO ORE 22

Il parziale vede in testa Bersani (525 voti). Molte preferenze per Tabacci, sostenuto da Salvatore Colella (195 voti). Secondo Vendola (305 voti). Renzi a soli 140 voti. Voti anche per la Puppato (11).

Tre schede bianche, due annullate, rispettivamente con insulti e preferenze per tutti e cinque i candidati.

Lo spoglio procede.

Vi terremo aggiornati in tempo reale.

 

Commenti  

 
#21 Checco77 2012-11-28 18:26
Scusate ma chi Renzi...quello che fa visita più volte durante l'anno ad ARCORE.....Ma..?????...Secondo me è Berlusconi con il parrucchino....svegliaaaa...
 
 
#20 criceto 2012-11-27 09:48
x gianni l'abbate: non mi pare che qualcuno qui abbia detto che x via delle 2 euro sarebbe diventato più povero, noi stiamo solo criticando il modo . vedi caro gianni non mi sembra corretto che il costo delle primarie sia a carico di chi esprime in democrazia il proprio consenso, ma dovrebbe essere di chi si candida. i partiti politici sono stati da troppi anni sostenuti dalle tasche degli italiani e alla fine ci hanno fatto trovare anche nella situazione in cui viviamo. dico che non è giusto dare elemosina a chi guadagna abbastanza x poter affrontare queste spese di tasca propria.se poi i soldi non bastano non si candidassero.dove si è visto mai che i cittadini devono pagare le primarie... loro litigano fra loro x andare al potere e noi x mettere fine a ciò dobbiamo fare una scelta e x giunta pagando??bè credo proprio che stiamo pagando anche troppo x averli fatti mangiare alle nostre spalle da anni.
 
 
#19 x salvadores 2012-11-27 08:58
ma tu salvatore colella non avevi detto sui palchi che ere l'ultima tua campagna elettorale e poi ti ritiravi ? e allora perche ti sei voluto contare facendo votare tabacci ? noi nn crediamo a + nessuno .........................Ha ragione Renzi bisogna ROTTAMARE a iniziare da Polignano, ma bisogna trovare un alternativa di giovani validi, non come gli attuali assessori...
 
 
#18 qualunquista 2012-11-26 20:53
si, sono un qualunquista convinto. anche se non dico niente sui due euro o sulle ragioni di quello o quell'altro io comunque QUALUNQUO sempre.
meglio che essere del pd bersaniano.
QUALUNQUISTI DI TUTTO IL MONDO QUALUNQUIAMO TUTI INSIEME E NON SMETTIAMO MAI
 
 
#17 solo a Polignano! 2012-11-26 19:52
Dati interessanti. Chiediamoci come mai SOLO a Polignano, rispetto a tutto il circondario, ha vinto Bersani e come mai Tabacci da noi ha preso il 15% dei voti totali..............
 
 
#16 Pietro P. 2012-11-26 19:42
X tutti i polignanesi...Poi ci lamentiamo della politica di Vendola e delle sue iniziative politichese. I residenti dei Comuni in link sopra citati ci hanno voluto insegnare qualcosa che noi non riusciamo a capire perchè siamo tutti pecoroni...un gregge di pecore umane....Fa bene Vendola se ci dovesse castigare nelle nostre richieste. Polignanesi, il campanilismo non lo conoscete neanche come si attua, siete capaci solo di lamentarvi e piangere come i coccodrilli...Vi dovreste solo vergognare far vincere Bersani a polignano. Pecore siete nati e da pecore dovete soffrire!!!!
 
 
#15 orrore 2012-11-26 19:16
dopo il mare di soldi che va ai partiti
 
 
#14 ... 2012-11-26 18:52
sicuramente questi soldi verranno utilizzati per "l'enorme spesa affrontata in queste primarie". Non ci sono dubbi!!!
ma fatemi il piacere... secondo me non solo non leggete i giornali ma addirittura non vedete neanche la tv alle proprie case... vivete in un mondo tutto vostro!!
 
 
#13 Gianni L Abbate 2012-11-26 18:11
Ho votato e ho pagato i 2 euro. Non mi hanno certo fatto diventare povero, sono sicuro che quei soldi saranno utilizzati per l'enorme spesa affrontata in queste primarie (stampe, comunicazioni varie). Sarei molto contento se tutti i candidati (come ha fatto Vendola) rendicontassero tutte le loro spese al pubblico, per la trasparenza che tanto si professa, cosi come si rendicontasse al pubblico la spesa affrontata per le Primarie nel dettaglio, magari precisando cosa si potrebbe fare con l'eccedenza di quei 8 milioni di euro (magari darli in beneficenza o utilizzarli per quale progetto utile al pubblico).

Chi si lamenta di non avere democrazia non può pretendere di attaccarsi a 2 euro. Pertanto da oggi in poi mi piacerebbe discutere di politica, democrazia e di centro sinistra solo con chi mi mostrerà la ricevuta del versamento di 2 euro, perché è facile lamentarsi e non usufruire di quei pochi strumenti che abbiamo per decidere il futuro del nostro paese. I finanziamenti pubblici non sono atti a finanziare le primarie di una coalizione ma le spese di un partito (andrebbero sicuramente razionalizzate come spese). Queste primarie sono di coalizione, non di partito. SMETTIAMOLA DI FARE I QUALUNQUISTI.
 
 
#12 checco77 2012-11-26 18:03
Boom per Tabacci....forse i numeri non riuscite a
Decifrarli....mi dispiace per voi ma ha vinto BERSANI.....altro che Tabacci...
 
 
#11 ... 2012-11-26 17:53
3,5 milioni di votanti vuol dire 7 milioni di euro nelle casse dei partiti. Complimenti a chi è andato a votare. E poi non avete votato neanche bene visto che avete votato il "vecchio" della politica. Quindi oltre a buttare i soldi avete contribuito a far rimanere in piedi la solita classe dirigente di "volponi". Non ci resta che sperare nel movimento 5 stelle...
 
 
#10 criceto 2012-11-26 17:08
x commento n 6 : i 2 euro sono stati pagati ...eccome se sono stati pagati, hanno rilasciato anche la ricevuta di pagamento e dovevi presentarti anche con la tessera elettorale. smettiamola, siamo un popolo di ipocriti, ci lamentiamo e poi facciamo il loro gioco.
 
 
#9 Domenico. 2012-11-26 17:01
Va bene ci siamo contati. Però domenica prossima pensiamo al nostro futuro seriamente: Votiamo RENZI!!!
 
 
#8 Merito 2012-11-26 14:40
Segretario sei un Grande, vai avanti, tu a differenza degli altri pur non avendo ottenuto alcun incarico da questa maggioranza, a chissà se lo avrai, fai il tuo dovere.
 
 
#7 Primarie 2012-11-26 13:17
Pecoroni di Polignano a Mare e di tutta Italia: i miei complimenti.

Ma come si fa a pagare 2 euro per andare a votare ? Non solo fate un favore a questi signori votandoli per farli andare ad arricchirsi alle spalle degli italiani, per di piu' pagate pure 2 euro di tasca vostra !
Milioni di euro entrati nelle casse dei partiti in una sola giornata.

Non voglio commentare i risultati polignanesi perchè non mi interessano nè tantomeno scrivere dei soliti burattinai locali da cui vi fate comandare a bacchetta, ma esprimere solo la mia vergogna verso gli itaGLIani solito popolo di pecoroni.

Da domani ricominciate a piangere che non ce la fate ad arrivare a fine mese.
 
 
#6 ... 2012-11-26 13:13
i 2 euro non li ha pagati nessuno....li hanno usciti i maggiori esponenti dei partiti locali...sennò e mo si andava a votare per le primarie....a me è stato detto vai a votare, poi me la vedo io...e poi siamo sicuri che Renzi non lo ha sostenuto nessuno?? credo proprio che c'è qualcuno dietro....chi vivrà vedrà!
 
 
#5 Pietro P. 2012-11-26 11:09
Mi associo all'amico Uomodellastrada, al quale gli comunico le mie congratulazioni per quanto ha commentato negativamente al comportamento dei polignanesi. Aveva ragione un grande esponente (maestro) della Democrazia Cristiana che durante il comizio elettorale di tanti anni fa disse: "Popolo di polignano si na munnizz". Poi ci lamentiamo che le cose non vanno bene in questo benedetto paese. Rispetto agli altri comuni siamo arretrati di circa 40 anni.....Fanno bene quando i politici ed i governatori locali ci calpestano la testa........veramente siamo dei rifiuti umani!!!
 
 
#4 polignanoint... 2012-11-26 09:56
il boom è stato di Renzi che non lo sosteneva nessuno non credi.............
 
 
#3 criceto 2012-11-26 09:05
popolo ignorante, avete dato 2 euro per votare, sostenendo ancora una volta le casse dei partiti. vergogna! la rivoluzione non si fa schierandosi con i partiti ,loro sono i primi che ci hanno portato a queste condizioni.
 
 
#2 pasqualone 2012-11-26 08:29
Signori miei alla fine a Bersani sono andate 600 PREFERENZE sostenuto solo da Vitto e da Pellegrini. Colella e Paolo L'Abbate hanno a differenza degli altri sostenuto Tabacci come se fossero state elezioni comunali portando i biglietti casa per casa per contarsi. Certo, buon risultato ma alla fine la forza di Colella (sotto gli ordini di Pisicchio) è sempre quella, non va mai oltre lo steccato!