Martedì 26 Marzo 2019
   
Text Size

Inchiesta rifiuti: Lucia Brescia chiede un consiglio straordinario

lucia-brescia-consiglio-polignano

Lucia Brescia, consigliera comunale in quota MpS (Movimento Politico Schittulli), vuole vederci chiaro. Dopo aver letto la nostra inchiesta sulla discarica Martucci, pubblicata sul network "La Voce del Paese" e sui nostri sedici siti web del network, ieri, 21 novembre, la consigliera ha inoltrato una richiesta al sindaco Vitto e al presidente del Consiglio Comunale, Modesto Pellegrini. Una richiesta di consiglio comunale urgente e monotematico.

"Ci auguriamo - fanno sapere ai nostri telefoni, dal Movimento - ce la richiesta venga evasa quanto prima".

Particolari della vicenda nel numero de "La Voce del Paese", edizione Polignano, in edicola oggi 22 novembre.

 

Vedi anche:

INCONTRO PUBBLICO, "BASTA TACERE", IL 22 NOVEMBRE A CONVERSANO

VEDI ANCHE L'INCHIESTA: TRAFFICO RIFIUTI, FRUTTA AL PERCOLATO E MAFIA

LA LETTERA DEL MOVIMENTO 5 STELLE: "RISCHI PER LA POPOLAZIONE"

Commenti  

 
#15 FLAVIO OLIVA 2012-11-23 21:26
Ma quanti esperti di rifiuti e di ecologia abbiamo !!! dove eravate voi mi chiedo quando i Verdi sollevavano il problema della discarica Lombardi, con cortei, petizioni scritte, articoli di giornale ???? E quando Lomelo era in testa al corteo di Conversano l'anno scorso dove eravate ??? facile proferire parole adesso col polverone sollevate, facile e populistico direi !!! commenti davvero obiettivi i vostri !!!!
 
 
#14 cittadino inorridito 2012-11-23 10:58
credo che sia la cosa piu' inutile che si possa fare,non so che cosa possa deliberare il consiglio comunale di polignano,e non so' cosa possano dirsi i consiglieri che perlopiu' non hanno la minima conoscenza dei fatti.
Ormai per la gravita' dei fatti,la cosa deve passare a organi superiori(procura della repubblica,arpa,regione puglia,ministero ambiente....)
vorrei propio sapere cosa cavolo andranno a riferire in consiglio....aria fritta
 
 
#13 antonella P. 2012-11-23 00:43
ANCHE SE A MALINCUORE DEVO DIRE BRAVA ALLA CONSIGLIERA LUCIA BRESCIA. ORA MI ASPETTO CHE IL RESTO DELL'OPPOSIZIONE FACCIA LA PROPRIA PARTE SOTTOSCRIVENDO LA RICHIESTA DI CONSIGLIO COMUNALE
 
 
#12 sindaco 2012-11-23 00:41
Sindaco vogliamo sapere cosa pensi sulla richiesta del consiglio comunale monotematico sulla discarica martucci
 
 
#11 bravissimi 2012-11-23 00:40
Bravo Nicola teofilo, bravo il direttore e l'editore della voce del paese e brava Lucia.
 
 
#10 VERDI SOLO DI RABBIA 2012-11-23 00:38
Lo Melo dove sei? Sei il numero uno dei verdi in Puglia, abiti a Conversano, sei consigliere comunale a Polignano e non prendi posizione? Hai fatto uno sciopero per Pietra Blu mettendo a rischio il posto di lavoro di tanti cittadini polignanesi dicendo di voler difendere l'ambiente e non proferisci parola su questo mostro?
 
 
#9 F.LATTARULO 2012-11-23 00:35
FINALMENTE QUALCUNO CHE DICE BASTA. FINALMENTE UN GIORNALE CHE HA IL CORAGGIO DI PUBBLICARE CERTE NOTIZIE. CHE FINE HA FATTO IL GIORNALE DEL GRANDE DIRETTORE DI CONVERSANO? PERCHÈ' NON SCRIVE UN EDITORIALE SULLA DISCARICA MARTUCCI? HA FORSE PAURA? MI AUGURO CHE A POLIGNANO SI SVOLGA IL CONSIGLIO COMUNALE E CHE LA RICHIESTA DEL CONSIGLIERE BRESCIA POSSA AVERE UN SEGUITO
 
 
#8 appello 2012-11-23 00:31
brava a questa signora che ha chiesto il consiglio comunale. Un appello al sindaco: almeno questo consiglio fatelo di sera e fateci partecipare
 
 
#7 verde 2012-11-23 00:29
mi auguro che quanto riportato da polignanoweb sia una bufala altrimenti saremmo tutti nei guai. Sinceramente non condivido certi commenti. Se un consigliere di Polignano, di qualsiasi schieramento faccia parte ha il coraggio di denunciare quello che accade a conversano a difesa della salute dei propri concittadini non può che avere il grazie da parte dell'intera comunità. a me non interessa di Schittulli e del suo pensiero. Un consigliere comunale ha preso una decisione autonoma e non di partito e noi siamo qui a condannare invece di sperare che il consiglio venga convocato percbè un atto ufficiale, una delibera del consiglio comunale vale più di qualsiasi manifestazione. Poi non è possibile scrivere che il consiglio viene richiesto per il gettone presenza che se non sbaglio è di 17.50 euro.
 
 
#6 ambiente 2012-11-23 00:21
ma dove sono gli ambientalisti? dove si è nascosto LOMELO? voglio proprio vedere se vitto e la sua maggioranza faranno svolgere il consiglio comunale sulla discarica martucci. Un applauso a chi ha avuto il coraggio di chiedere la convocazione del consiglio comunale
 
 
#5 condivido 2012-11-23 00:19
personalmente mi interessa soltanto conoscere tutto di questa sporca storia e se c'è un consigliere comunale che chiede chiarezza non posso fare altro che esserne contento.
 
 
#4 ma 2012-11-23 00:17
il gettone di presenza è di 17 euro. ho fatto il consigliere comunale per 20 anni. 17 euro per 6 ore di consiglio comunale...
 
 
#3 Polignanese medio 2012-11-22 16:36
Consigliere Lucia Brescia condivide la linea del suo leader Schittulli? Mi sembra che lui sia a favore degli inceneritori youtu.be/tL3MJ9YH_Ds, lei cosa dice a riguardo?
 
 
#2 incredibile 2012-11-22 15:12
Ti rispondo scazzato
è semplice.... perché per ogni consiglio comunale si beccano gettoni di presenza i nostri consiglieri. Invece di un consiglio comunale dispendioso e inutile si potrebbe organizzare una conferenza popolare e una manifestazione di protesta ma in questo casi ci sarebbe davvero da lavorare per il bene del paese senza ottenere rimborsi economici.
 
 
#1 Scazzato 2012-11-22 10:25
Invece perché nel consiglio monotematico sui rifiuti non invitano il governatore Vendola e sopratutto il presidente di provincia Schitulli.