Martedì 16 Luglio 2019
   
Text Size

Scagliusi: 'Vendola dovrebbe vergognarsi'

eugenioscagliusi fine_2009

Sulla chiusura dei reparti di Pediatria, Rediologia nelle ore notturne, dell'Unità di Terapia Intensiva Coronarica dell'Ospedale San Giacomo di Monopoli, avvenute in attuazione del piano di riorganizzazione ospedaliero approvato dalla giunta regionale pugliese, interviene con una sua dichiarazione, inviataci alla nostra Redazione, anche il consigliere comunale di Polignano a Mare, Eugenio Scagliusi.

Scagliusi scrive: "La chiusura dei reparti dell'ospedale di Monopoli - che la Giunta regionale pugliese sta smembrando completamente - grida vendetta. Dopo le promesse elettorali, Vendola dovrebbe vergognarsi, altro che candidarsi "premier". Particolarmente gravi sono proprio il silenzio e l'assenza del Governatore. Per quel che possa servire, domani, al pubblico dibattito presso l'Auditorium dell'Ospedale, ci sarò anch'io; se non altro per testimoniare la mia personale vergogna per quanto sta accadendo a danno dei cittadini del territorio."


VEDI ANCHE: LA PROTESTA E L'INCONTRO DI DOMENICA 28 OTTOBRE

LE ALTRE REAZIONI POLITICHE: SERGIO SILVESTRIS


Commenti  

 
#9 belin 2012-11-01 17:45
questi che parlano di polignano lavorando a bari facendo soldi a bari, e prendendo come politici soldi nostri , non li ascolto nemmeno
 
 
#8 sanscrito.. 2012-10-31 19:33
...vergognati tu di appartenere a un partito, nel quale sono in massa indagati e condannati, per reati di vario genere........
 
 
#7 impaziente 2012-10-31 08:28
magari
 
 
#6 x impaziente 2012-10-30 09:49
dalla padella alla brace...........
chiediamo al tar se si possono eliminare entrambe ?
 
 
#5 inpaziente 2012-10-30 08:23
Non vedo l'ora che pierino maglionico entri al tuo posto così potrai dedicarti di più allo sport piuttosto che alla politica.
 
 
#4 mr.coerenza 2012-10-29 20:49
Ciao Arturo, dal mio punto di vista Vendola ha fatto del bene, dal fatto di puntare alle energie rinnovabile (tenendo però presente l'errore con la discarica di Conversano), al fatto di aver aperto numerosi asilo nido pubblici e, perchè no, anche con un ritrovato entusiasmo verso le iniziative culturali che hanno portato visibilità e turismo. Poi chiaramente ci sono stati aspetti negativi,Vendola e le sue politiche possono piacere o meno, io considero in positivo il bilancio del suo operato. Ciò che mi urta tanto è che se io sono in grado di criticare Vendola per alcune scelte, nonostante io sia un suo elettore, certa gente dovrebbe fare altrettanto con chi ha votato. Eugenio è una bravissima persona, mi sarebbe piaciuto che fosse lui il sindaco di Polignano e mi sarebbe andato bene che fosse stato anche il sindaco vincente del centro-destra, ma arrivare a dire che Vendola si deve vergognare (pensiero personale leggitimo sia chiaro) senza nulla dire nei confronti di Berlusconi, Fitto e compagnia lo ritengo offensivo per la mia intelligenza ed onestà intellettuale, di qualunque misure esse siano.
 
 
#3 arturo 2012-10-29 17:14
scusa mr.coerenza in cosa ha brillato vendola?....ambiente,eolico,solare,rifiuti,occupazione,tributi....o che altro? grazie per la risposta
 
 
#2 mefisto 2012-10-29 15:01
Caro Eugenio,come spieghi la manifestazione tenutesi a Roma contro i tagli alla sanità? E' mai possibile che non si riesca ad eliminare dai propri commenti la demagogia e la strumentaluzzazione politica? Prima Berlusconi e Tremonti hanno costretto la giunta regionale ad un piano di rientro che ha portato alla eliminazione di circa 2200 posti letto, altrimenti la regione Puglia non avrebbe ottonuto 500.000 milioni euro ed allora a rischio ci sarebbero stati gli stipendi degli operatori sanitari pugliesi e quindi niente più servizi ai cittadini.Poi , il duo Monti - Grilli con la legge per la riduzione delle spese hanno ulteriormente aumentato i tagli al sistema sanitario nazionale ,quindi anche tagli alla nostra sanità.Nel merito della situazione del San Giacomo di monopoli, l'Assessore Attolini ha dato la giusta risposta a coloro che ancora una volta hanno , per motivi politici ed elettorali,voluto drammatizzare una presunta chiusura di reparti che non si verificherà.Infine, sarebbe opportuno che chi si appresta a scagliare la prima pietra sia certo che non venga travolto da una frana.
 
 
#1 mr.coerenza 2012-10-29 08:05
Caro Eugenio, è vero che in ambito sanitario Vendola ha toppato, ma ci sono altri campi in cui ha dimostrato di essere in gamba e la nostra regione ne ha tratto beneficio. Vergognati tu per la tua assoluta mancanza di cognizione di causa visto che per anni hai sostenuto un sistema politico nel quale il suo leader è a dir poco vergognoso, e tu non hai mai esternato un giudizio negativo nei suoi confronti, nonostante dimostri di essere un uomo di cultura ed educazione, cosa che oramai non credo pienamente tu lo sia.