Giovedì 24 Gennaio 2019
   
Text Size

La replica del Pd: I socialisti sapevano

domenico-scagliusi-email-partito-socialista

 

 

Ci scrive il segretario del Partito Democratico, Domenico Scagliusi, in merito alle polemiche sollevate dal Partito Socialista, vecchio alleato alle ultime elezioni, ora fortemente critico sull’operato di Vitto. Nella nota inviataci, è allegata anche la copia dell’email (foto apertura) inviata al segretario del PSI di Polignano, la quale dimostrerebbe che i socialisti erano a conoscenza del documento inviato tempo fa dal centrosinistra.

 

Egregio Direttore,

la presente quale chiarimento sulla vicenda del comunicato rinominato dalla stampa “dei 100 giorni”, a tutela in primis dell'onestà e trasparenza della mia persona, e a sostegno della coalizione.

Spiace dover tornare a distanza di quasi un mese sulla paternità del comunicato, sottolineando che lo stesso è stato inviato via mail al segretario del PSI Stefano Martinelli alle 13.55 del 12/09, affinché potesse prenderne visione e proporre eventuali modiche, nonché condividerlo con gli amici del suo Partito.

Pertanto l'affermazione secondo la quale i Socialisti “non avevano preso visione del documento, sicché è stata notevole la meraviglia dopo averne letto integralmente il contenuto” è assolutamente priva di fondamento, come dimostra l'immagine allegata alla presente, nella quale è facile evincere chi sia il destinatario della mail.

Evidentemente vi è all'interno del Partito Socialista un “difetto di comunicazione” tra il segretario Martinelli e i componenti del suo partito, in relazione ad informazioni di carattere politico-amministrativo.

Se così non fosse, non si spiegherebbe la seconda parte del comunicato degli amici socialisti, in cui vengono assaliti da dubbi, perplessità, incertezze, riguardo le scelte politiche, amministrative, di bilancio, finanziarie, adottate dall'Amministrazione Vitto. Perché il PSI è invitato e presente alle riunioni di maggioranza in cui vengono decise – collegialmente – le linee guida per decidere al meglio lo sviluppo ambientale, culturale, turistico, sociale del nostro paese.

Ed è quello a cui giornalmente lavoriamo!

 

Commenti  

 
#17 mistero 2012-10-30 11:03
ahahah il partito socialista, fate ridere, non avete il coraggio di prendere decisioni concrete, minacciate solo in sottofondo, per non parlare di quei **** iscritti che non sanno nemmeno quello che fanno e che dicono, ognuno parla per proprio conto.incontri uno e ti dice una cosa ,ne incontri un altro e dice tutto l'opposto.ma dove andate ???sempre e solo a casa.quello è il vostro posto. vorrei sapere ma per tutto ciò che sta accadendo perché non prendete una posizione? e no meglio tacere.
nemmeno nell'ambito sanitario e mi riferisco all'ospedale di monopoli vi siete fatti sentire,eppure mi risulta che ai centrone la sanità interessa,mah forse da un'altro punto di vista!
 
 
#16 X gola profonda 2012-10-13 17:21
dialogo sempre aperto ahahaha
un partito sempre vivo ahahaha
capisco perchè ti sei dato questo nome.
perchè neanche la protagonista dei film degli anni settanta saprebbe dire tutte le put....ne che il tuo celebro ha saputo mettere assieme. ahahahahahah
ma dove giochi nel bayern di trapattoni
 
 
#15 x iscritto PD 2012-10-12 10:14
x iscritto PD
Fai quasi tenerezza! Perdete pezzi, i contrasti sono all'ordine del giorno, c'è un'atmosfera da guerra civile e si combatte nel Palazzo all'arma Bianca e tu te ne esci ancora con queste cavolate da campagna elettorale?. Basta, le elezioni le avete vinte ma "la neve si è gia' sciolta"...ed ora si che emergono tante TANTISSIME sorprese. Illuso, prendi atto del Flop.
 
 
#14 X Iscritto Pd 2012-10-11 21:44
serietà - polignano bene ?????
che brutta fine abbiamo fatto a polignano - ma che scrivete ?? asfaltali, bravo segretario Scagliusi???
la devozione ?? - i volponi (o lupi travestiti) poi spiegatemi da quale parte stanno. come ci siamo ridotti male.
 
 
#13 Socialisti out 2012-10-11 09:51
Complimenti Segretario Domenico Scagliusi, i Socialisti VI HANNO SCARICATO. Ottima strategia politica se la direzione è quella di FAR COMANDARE solo a pochi il paese.
Ora è chiara la definizione di Partito "Democratico", i Socialisti sono stati i primi a sperimentarlo.
 
 
#12 x gola profonda 2012-10-11 08:21
Gli articoli di calderaro rientrano in un'ottica di dialogo sempre aperto e sincero all'interno del pd, che è unito. per fortuna è l'unico partito vivo a polignano, vivo nel senso che discute al suo interno e si mobilita (vedremo i risultati alle primarie).
 
 
#11 Gola Profonda 2012-10-10 21:49
I socialisti sapevano, ma siccome il segretario Martinelli, che pure partecipava alle riunioni di maggioranza, conta come il 2 di coppe, si è preso un cicchetto dai Centrone, padre e figlia, e ha dovuto scrivere quel penoso dietrofront.... è pur vero che fa ridere anche che il segretario del Pd parli di difetti DI COMUNICAZIONE negli altri partiti...non ci risulta che nel PD le riunioni siano tanto tranquille, altrimenti perchè troveremmo articoli a firma di Calderaro & Co. sulla stampa locale ???
 
 
#10 serietà 2012-10-10 17:39
ma siamo sicuri che iscritto pd sia davvero iscritto? o è iscritto ad altre partiti oppositori? :) vi prego... riportiamo la discussione nel giusto canale: i socialisti sapevano o no? questo è quello che conta, il resto è solo gossip (o rumors come dice il commentatore 6) senza alcuna fonte. se volete continuare, parlate di politica.
 
 
#9 x Iscritto Pd 2012-10-10 16:17
da iscritto Pd, quale dici di essere, ti rendi conto di quello che affermi? Tu affermi che l'Avv. Antonello Matarrese era uno yes man, e che prima di muoversi prendeva ordini a destra e a manca, che bella figura di mer.. fai fare ad uno stimato professionista, che è stato pur sempre il tuo rappresentante politico. E per quale strano motivo Matarrese era uno yes man e Scagliusi no? Visto che i segretari del PD o sono così o non vengono eletti.
 
 
#8 per #7 2012-10-10 13:31
Mi indichi quando sarebbe stato messo a tacere? Quali dichiarazioni autonome sarebbero state fermate? Secondo me t sei qualche deluso del Pd che si aspettava qualche regalo/incarico e qualcuno non ha mantenuto le promesse. I partiti (che Scagliusi tiene insieme) sono una cosa, il pd è un'altra, il sindaco vitto (che non si intromette nelle decisioni dei partiti) è un'altra cosa ancora!
 
 
#7 x iscritto PD 2012-10-10 13:12
Il buon segretario del Pd Scagliusi conta meno di zero (solo come segretario). Ricordo delle uscite del tutto autonome fatte alla fine della scorsa legislatura allorquando fu messo a tacere in malo modo dal "io capisco e io so tutto" Domenico Vitto. Ve lo ricordate? Nel centro sinistra non si muove foglia senza il benestare di Domenico Vitto. Quindi, qualsiasi cosa il segretario dice o scrive deve passare sempre dalla supervisione di Domenico Vitto. E allora cari amici socialisti, che per la seconda volta ve lo prendete in "saccoccia" aprite gli occhi e decidete il da farsi.
Se poi state elemosinando qualche incarico fuori giunta...
 
 
#6 x Iscritto Pd 2012-10-10 09:03
Iscritto PD ?????
Peccato che i rumors provenienti dal partito a cui dici di essere iscritto???
ti smentiscono a pieno.
a proposito quale dei Vitto sei???

nb - x Nicola Teofilo vedi di pubblicarlo.
 
 
#5 Iscritto PD 2012-10-10 07:17
Quello che prendeva ordini era l'altro segretario, che aveva portato il Pd in una fase di stallo, a causa del dualismo che si era creato. Il cambio del segretario ha dato una forte accelerazione al processo di costituzione del centrosinistra oltre che ad un'opposizione partitica ferrea (decine i manifesti di denuncia!). A volte è osteggiato nello stesso partito, ma proprio perché libero, non scende a compromessi, non è uno "yes man". E questo provoca indubbie difficoltà che affronta con maturità e coerenza. Coerenza che ha dimostrato anche in occasione della mail che ha mandato alla stampa e che evidentemente ti è sfuggita (leggi l'articolo qui sopra!). Ma tu, commentatore #4, che ne vuoi sapere del Nostro PD?
 
 
#4 delusi 2012-10-09 17:57
non ha mai contato nulla il caro Scagliusi. Chiede il permesso ai suoi capi(V....e C......)
 
 
#3 serietà 2012-10-09 09:59
Bravo Segretario Scagliusi! Dimostri maturità politica e serietà, confrontandoti con i volponi della politica, svolgendo il tuo impegno con coscienza, devozione, spirito di servizio. Mai una parola fuori posto, mai eccessi. Hai risollevato un partito e l'hai portato alla vittoria! Io credo nel Segretario Scagliusi, io credo nel Suo PD!
 
 
#2 ci risiamo 2012-10-08 21:55
martinelli è una brava persona (anche se non condivido alcune sue scelte). Il partito socialista e martinelli per poter crescere devono fare una cosa sola: prendere le distanze non da carmen centrone, ma da suo padre Paolo Centrone! E ' arrivata l'ora che questo "personaggio" si metta da parte e lasci lo spazio ai giovani del partito ed altri che vorrebbero entrarvi.
 
 
#1 polignano bene 2012-10-08 20:21
Bravo Domenico, asfalta questi politici di provincia.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI