Mercoledì 23 Gennaio 2019
   
Text Size

Vitto elegge Bovino... la nuova baby sindaco

antonella-bovino-baby-sindaco-polignano-vitto

 

 

Antonella Bovino è la nuova baby sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Polignano. Ha prevalso su Matilde Carrieri con una sola preferenza di scarto: 12 voti a 11. Matilde Carrieri ricoprirà la carica di presidente del Consiglio.

antonella-bovino-vitto-beatrice-de-donato

L’investitura a baby sindaco è avvenuta questa mattina, nell’auditorium dell’Istituto comprensivo “Sarnelli - De Donato - Rodari”. Il sindaco Domenico Vitto ha consegnato la fascia a Bovino. Inevitabile l’ironia visto il cognome della ragazza che rievoca il “rivale” di Vitto, ormai ex sindaco Angelo Bovino. Anche se hanno poi assicurato, tra i due non vi è alcun legame di parentela.

Sia Antonella che Matilde frequentano il terzo anno di scuola media, quindi il prossimo anno si rinnoverà il consiglio, prima della scadenza naturale del mandato che dura due anni.

baby-sindaco-fabiana-pellegriniLa baby sindaco uscente, Fabiana Pellegrini (foto a sinistra), che ha rilasciato un’intervista a “La Voce del Paese” (in edicola da giovedì 27 settembre), ha indossato il tricolore per due anni. “E’ stata un'esperienza positiva – ha dichiarato Fabiana ai nostri microfoni – un'opportunità per conoscere in modo più approfondito (ed entrare anche un po' a farne parte) in quel che si può definire il motore della comunità, ovvero il mondo della politica”.

I candidati a sindaco erano ben 15. Decine di ragazzi delle classi hanno potuto esprimere la loro preferenza solo dopo che i candidati hanno illustrato il “programma elettorale”, in alcuni casi ricco di buoni propositi. La baby sindaco puntato tutto su raccolta differenziata e biblioteca da ampliare. Poi ha rivolto un appello al sindaco Vitto affinché sostenga i progetti sulle scuole. La presidente Matilde Carrieri chiede, invece, uno spazio all’aperto dove poter giocare.

All’election day per il rinnovo del baby-consiglio hanno partecipato: i presidi Beatrice e Lino De Donato, la coordinatrice prof.ssa MarilenaIMG 9990 Notarachille, il sindaco Vitto, l’assessora Marilena Abbatepaolo, i consiglieri Gianpiero Mancini e Vito Stoppa.

Alla seduta del primo consiglio comunale saranno nominati gli 8 assessori che completeranno l’esecutivo. La prima uscita ufficiale per Antonella Bovino baby sindaco sarà domenica prossima, in contrada Le Vigne: affiancherà le autorità civili durante la processione di San Cosimo.


In foto: Matilde Carrieri e Antonella Bovino. A destra, i candidati

matilde-carrieri-antonella-bovino

IMG 9979

 

Commenti  

 
#4 ben venga 2012-10-01 20:43
ma è mai servito realmente fare il baby sindaco? o serve solo per far vedere che si da attenzione ai bambini?
 
 
#3 amici 2012-10-01 10:14
Complimenti Antonella!, sappiamo che vali tanto, continua cosi'.
 
 
#2 ruge 2012-09-29 18:15
meno male non sta parentela, si è salvata la ragazza, crescera' con sani principi e moralita'
 
 
#1 tanti auguri 2012-09-28 18:42
nu bovin ava stè semb!!!!! scherzo tanti auguri
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI