Domenica 24 Marzo 2019
   
Text Size

Caso Pietregea. Verdi: "Non ci interessano le polemiche"

flavio-oliva-lomelo-bonelli-verdi

Riceviamo e pubblichiamo.

Comunicato a firma del segretario dei Verdi, Flavio Oliva, riguardo la vicenda dei paletti a Pietra Egea, rimossi dai Verdi e dal consigliere Mimmo Lomelo, e poi rimessi dal sindaco e dalla giunta Vitto. A tal proposito, Lomelo, in polemica con la maggioranza e il sindaco, aveva così controreplicato: "Che differenza c'è tra Bovino che mette la sbarra e Vitto che mette i paletti?".

 

IL COMUNICATO

"Il mare è un bene comune! I Verdi-Ecologisti continueranno in Puglia a difendere i diritti dei bagnanti! Non Siamo interessati alle polemiche! Garantire la legalità e i diritti dei disabili per gli accessi a mare è un atto dovuto in democrazia!

Nel caso specifico (Pietra Egea, ndr), che si inquadra in una iniziativa regionale dei Verdi Ecologisti per la distribuzione di un manuale dei diritti dei bagnanti, abbiamo solo rimosso l'ostacolo, (una doppia sbarra) per un accesso pubblico! Il mare è un bene pubblico che appartiene a tutti e non può essere privatizzato!

Sempre nel caso specifico, l'Hotel in questione è inadempiente nei confronti della comunità! Dal 2009 doveva dotare l'area di servizi parcheggi e asfalto di strada! Dopo tre anni nessun servizio è stato realizzato! Anzi, in quella strada non si può né parcheggiare, pena una multa e rimozione del mezzo! Oltre a non poter accedere al mare!

Evidentemente si usano due pesi e due misure! Invitiamo anche noi, il sindaco, a risolvere su tutta la costa la questione dei parcheggi e la fruibilità del mare per tutti!".


Link correlati alla notizia:

CLICCA QUI: VEDI ANCHE - VITTO RIMETTE I PALETTI. MAGGIORANZA CONTRO LOMELO

CLICCA QUI: VEDI ANCHE (MULTE E AUTO A PIETREGEA) - (BLITZ DI LOMELO) - (DICHIARAZIONI) - (COMMENTI) E ALTRI LINK CORRELATI

VEDI - COLELLA: "LOMELO A CACCIA DI VISIBILITA' "

CLICCA QUI: VITTO PRENDE LE DISTANZE DA LOMELO

CLICCA QUI - VIA LA SBARRA. BLITZ DEI VERDI - FOTO - E ALTRI LINK SUL CASO PIETRA EGEA

 

Commenti  

 
#20 Lino 2013-07-16 09:02
nessuno ha segnalato che a PIETRA EGEA è stato aperto un parcheggio ABUSIVO? paghi 3 euro senza ricevuta fiscale!!! solo un biglietto senza senso. Prego pubblicare, anche per segnalare ai Vigili che non vengano solo a fare multe quando chiama PIETRA BLU!
 
 
#19 genietta 2012-08-18 16:26
vai flavio ti stimo!!!! poi volevo precisare che mimmo lomelo nn ha scaricato De Girardis, Mancini, Mazzone.....ma sono loro che facevano i fatti alle sue spalle.....quando le cose nn le sapete evitate di commentare che fate più figura !!
 
 
#18 ruge 2012-08-05 09:54
se il rispetto dell'ambiente è delagato tutto a lomelo, siamo messi male, la voglia di combattere contro i cementificatori e distruttori del paese che sono stati seduti per anni al comune deve partire dal popolo tutto, non da pseudo politici che guardano il loro conto gia' bello cospicuo da anni di carriera regionale che non ha portato beneficio a codesto comune
 
 
#17 San Tommaso 2012-08-04 16:55
Zombie che parla... Perché invece di polemizzare su questo forum su battaglie che non conosci, facendo bassa demagogia su problemi che ignori non esci allo scoperto. Abbi il coraggio di uscire allo scoperto e chiedere direttamente a Lomelo... Certamente avrai le risposte a tutti i perché che cerchi. Poi parli di coerenza?? Sii coerente e cerca sul dizionario la parola "confronto", o hai cancellato anche quella? Quando l'avrai trovata affrontalo e avrai tutte le spiegazioni da te richieste.
P.s . So che ti costa fatica leggere, ma se lo avessi fatto, nel passato avresti potuto leggere più volte le dichiarazioni dei redditi di consigliere regionale, che puntualmente Lomelo faceva pubblicare. A proposito, quanto guadagnano quelli che tu voti? Ed hanno mai pubblicato una dichiarazione dei redditi?? Meditate gente, ma sui fatti,
 
 
#16 Flavio Oliva 2012-08-04 00:59
Si 3,5% con i comunisti, ma i voti di Lomelo su tutta la circoscrizione erano oltre 2.300 !!!!
p.s. caro noncirestakepiangere non mi affanno, cerco solo di fare qualcosa per il mio paese, e dormo sereno perchè lavoro (da precario) grazie ad un concorso pubblico a 120 km. da casa...non è certo la politica che mi dà da mangiare 8)
 
 
#15 ruge 2012-07-28 08:27
liberatevi da strutture arcaiche che hanno distrutto polignano, mi riferisc, lomelo, bovino , utc e simili
 
 
#14 coerente 2012-07-28 06:58
con questa amministrazione siamo la barzelletta della provincia
 
 
#13 nn c restakepingere 2012-07-27 18:38
Caro Flavio...nn t affanare a difendere....quello tra un pò scarica anke te...vedi i casi De Girardis, Mancini, Mazzone, De Donato....ecc...il partito è lui è solo lui!!!
 
 
#12 vieni via con me 2012-07-27 17:50
Quanta polemica, li c'è una struttura turistica che è in piena attività, perchè sollevare il problema in piena estate, dando un cattivo esempio ai turisti ospiti della stessa. Egregi Verdi,fatevi convinti che quello che avete ottenuto nella spartizione degli assessorati vi basta ed avanza. Quando una maggioranza approva un provvedimento, tutti e nessuno escluso devono attenersi, e queste cose il consigliere Lomelo le sa benissimo, data la sua oltre ventennale esperienza politica, altrimenti può liberamente passare all'opposizione. A proposito, nella diatriba parlano solo il segretario e il cons.com.le, l'aasessore cosa ne pensa?
 
 
#11 per Flavio Oliva 2012-07-27 16:09
3,5 % non dei verdi !!! ricordi male Oliva ma per arrivare al 3,5% eravate con i comunisti nello stesso simbolo!!!
 
 
#10 gozzoportocavallo 2012-07-27 15:50
oliva adesso fate una altra dimostrazione andate a rimmuovere il cemento da portocavallo e portocontessa
 
 
#9 poveri noi 2012-07-27 14:23
"Caso Pietregea" - sic sic !!! non ci resta che piangere, tutto fumo senza arrosto, Evviva la Pubblicità,
ADAVNì Baffone!!!!!!!
 
 
#8 danger 2012-07-27 13:00
ogni tanto un'azione forzata ci vuole... xchè in questo paese come nel resto dell'italia stiamo sotto dittatura, altro che democrazia... mimmo ha ascoltato il popolo e il popolo nn vuole sbarre. altro discorso è la convenzione che lega comune e resort. resort inadempiente? , il comune revoca il tutto. facile no!
 
 
#7 arturo 2012-07-27 12:54
verdi di rabbia??? ma pensate ad essere seri!!! L'ambiente,la costa,il mare si tutelano coi fatti e voi verdi siete solo carichi di chiacchiere.....e di soldi.
 
 
#6 Flavio Oliva 2012-07-27 12:53
MORTIFICANTE 2^ PARTE : quanto ai voti di Mimmo Lomelo, non sono 600, vatti a rileggere i dati, bensi 850 solo su Polignano e il 3,50 sull'Intera regione : sono ancora li nelle bachece, vatti a documentare, ed è chiaro che se un partito prende quelle percentuali non potrai prendere 10.000 voti, genio !!! vatti piuttosto a vedere e leggere i provvedimenti adottati da Lomelo come assessore regionale, e su Polignano cito solo SCUOLE e CAPPELLONE di San Vito !!! p.s. parlare di coerenza a chi ci mette la faccia e nascondersi dietro uno pseudonimo deve essere davvero MORTIFICANTE (NOMINA SUNT CONSEQUENTIA RERUM, dicevano i Latini, e tu col tuo nickname lo confermi )
 
 
#5 Flavio Oliva 2012-07-27 12:42
Caro MORTIFICANTE, sei proprio mentalmente MORTIFICANTE, come dice il tuo nome: quell'incarico di cui parli, io l'ho ricevuto ed espletato in 2 giorni, ma quel bando è li da 5 anni !!!!! e scadeva il 22 giugno...ah vabbè probabilmente non sai manco di che parli e spari a vanvera, nel caso un giovane laureato lo sapesse svolgere glielo cederei subito, ma hai una minima idea di cosa significa espletare un bando di finanza europea per reperimento fondi ??? non credo proprio, documentati che sarai meno MORTIFICANTE nella tua ignoranza !!!!
 
 
#4 nn c restakepingere 2012-07-27 12:34
Caro Dott. Lomelo ke di verde t è rimasto solo la maglietta la spilletta e il cappellino del sole ke ride ma tu nn ridi mai...ma dove stavi quando ci siamo battuti x il porto...x il campo da golf a Torre Incina...per gli accessi al mare a San Vito..x il ponte romano..lo so dove stavi a fare l'assessore regionale in pancia, ke invece di raggiungere Bari in treno facevi venire l'autista a prenderti con una macchina 2500 di cilindrata...a fatt bun Vendola a scaricarti..e tu oggi vieni a parlare di tutela della costa e di ambiente togliendo 4paletti che salvaguardano i bagnanti dall'accesso carrabile a un tratto di costa...a questo punto penso ke la tua è ancora una battaglia nei confronti di quel complesso ke x anni hai tenuto bloccato con denunce farsa danneggiando l'imprenditore da farlo scappare da Polignano...adesso hai bisogno di visibilità a livello regionale e fai le battaglie tu e solo tu...ricordati ke sei in una maggioranza dove il Sindaco IN PRIMIS e GIUNTA hanno a cuore la tutela e la salvaguardia della costa..se nn stai bene vai all'opposizione xkè governare nn t viene bene anzi tu hai solo la indole della protesta..sappi ke la gente le cose le ricorda...aggiungo ke Vitto è il sindaco di tutti e cosigliere provinciale con un plebidcito di voti adesso sta a tirare le somme!!!
 
 
#3 the white russian 2012-07-27 09:01
potreste chiudere tutto come per largo ardito, e' il vostro modo di risolvere tutto. mi fate venire da piangere.
 
 
#2 paladini 2012-07-27 07:56
della politica inconcludente , tesi solo all'autopromozione per garantirsi un posto al sole ... ed io in passato li ho pure votati ....Bonelli che ancora ieri si compiaceva del sequesto dell'Ilva con 5000 operai da oggi senza lavoro e "leggermente incazzati" ed il nostro Lomelo paladino delle battaglie per la battigia , buoni solo a distruggere senza l'onere di ricostruire o di risanare .
 
 
#1 mortificante 2012-07-27 07:36
Quando si fa parte di una maggioranza, nel bene e nel male, bisogna rispettare le decisioni prese. Lomelo sta portando avanti una polemica che dura da anni nei confronti di quella struttura alberghiera che porta a Polignano 700 turisti al giorno e che da lavoro a oltre 100 polignanesi. Per anni Lomelo ha bloccato quell'albergo che aveva tutte le autorizzazioni (infatti la cassazione ha dato ragione all'imprenditore). I verdi, o meglio i verdi di Polignano sono solo incazzati con Vitto: Lomelo voleva fare il candidato sindaco, poi il vice sindaco e assessore, Oliva doveva essere sulla carta il secondo eletto e quindi consigliere o assessore. Sono rimasti al palo entrambi e quindi per avere un poco di visibilità si inventano il blitz a Pietregea con tutte le televisioni al seguito. L'anno prossimo ci sono le politiche e Lomelo spera in un seggio bloccato nel listino e allora e chi se nefrega del turismo, delle auto sulla costa,l'importante è fare notizia! Che schifo! I verdi, quando si votava il porto, erano in maggioranza con De girardis assessore e Vito Sabato consigliere. Perhè allora Lomelo non fece alcuna battaglia? Perchè non si esprime su Pedone? Perchè ha votato i pirt che sanano quella bruttura dei "campeggi" abusivi? Anche quelli andavano abbattuti. E il PIP su via Conversano cosa ne pensano Lomelo e Flavio Oliva che alla "vecchiaia" si scopre ambientalista? Però caro Flavio un bell'incarico da Vitto lo hai avuto! Coerenza Flavio, coerenza! sareste stati più credibili se foste usciti dalla maggioranza! Dopo la presa di posizione del sindaco e della giunta, che vi ha messo in un angolo dovevate uscire gli attributi e prendere le distanze. Invece? invece siete lì ad elemosinare qualcosa a Vitto e company. Che miseria umana! Caro Lomelo sei stato lasciato dai tuoi amici storici che ti ridono e deridono alle spalle! Quanti disabili vivono nel nostro paese... non ti abbiamo mai visto prendere posizione per difendere i loro sacrosanti diritti! Non ti abbiamo mai visto donare qualcosa a chi ne aveva bisogno nonostante i tuoi ricchissimi stipendi e la tua faraonica "buonauscita" dalla regione. E poi, ci dice perchè Vendola ti ha sostituito? Troppi dubbi ha lasciato quel provvedimento nei cittadini! Ti ricordo caro Lomelo che il tuo risultao alle regionali è stato di appena 600 miserevoli voti. Pochino per chi dice di essere il numero 2 del partito ambientalista. A proposito anni fa dicevi di essere amico fraterno di Pecoraro Scanio...lo sei ancora? Sulla zona B di via san vito hai qualcosa da dire? E il campo da golf a Torre Incina? E Neapolist docet sono state costruite 250 ville in un sito archeologico risalente al 5000 avanti Cristo? Meditate gente meditate! A proposito Flavio perchè non rinunci a quell'incarico ricevuto dal sindaco Vitto a favore di un laureato disoccupato? Il nuovo motto dei verdi di Polignano potrebbe essere: "tutto per me", dimenticavo non c'è solo Lomelo , quindi "tutto per noi". E agli altri? La sbarra di Pietregea!