Lunedì 27 Maggio 2019
   
Text Size

Vitto rimette i paletti a Pietregea. Maggioranza unita contro Lomelo

pietregea-paletti-lomelo-vitto

 

Ieri mattina, la giunta del sindaco Domenico Vitto ha deliberato: a Pietregea saranno nuovamente installati i paletti rimossi dopo il “blitz” ambientalista del consigliere di maggioranza Lomelo (Verdi). Alla riunione di giunta era assente l’assessore Daniele Simone, in quota ai Verdi.

Intanto, ci è giunto in redazione un comunicato a firma dei partiti di centro-sinistra (ovviamente manca la sigla dei Verdi). I partiti di maggioranza esprimono le loro rimostranze contro l’azione considerata “fortemente populistica” riguardo la rimozione dei paletti a opera dei Verdi di Mimmo Lomelo.


IL COMUNICATO DEL CENTRO-SINISTRA:

"L'iniziativa estemporanea dei Verdi Ecologisti del cons. Lomelo nella zona di Pietregea, contravvenendo alle indicazioni emerse in maggioranza, non fa altro che acuire i disagi che i bagnanti fruitori del nostro litorale sopportano da anni.

Il tentativo coraggioso del Sindaco Vitto e della sua maggioranza di porre ordine al caos creato negli anni in zona Pietregea, obbligando i gestori dell'hotel Pietrablu al rispetto della convenzione con l'apertura del parcheggio pubblico, essenziale per la sosta dei bagnanti, non può essere sminuito da un atto fortemente populistico, mediatico e premeditato che ha avuto come unico risultato quello di riportare “di moda”, nei giorni di sabato e domenica e nei giorni a seguire, l'assalto di auto e moto sugli scogli, accentuando caos e pericolo sulla spiaggia, oltre che la possibilità di bivacchi sulla costa.
Tutte azioni contrarie all'idea di tutela della costa che i partiti di maggioranza hanno, e contraria alla sensibilità che i Verdi Ecologisti dovrebbero avere in tema di difesa e salvaguardia della costa.

Alla luce di quanto esposto, i partiti Alleanza per l'Italia, Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Vitto per Polignano chiedono al Sindaco Domenico Vitto di continuare nell'azione meritoria di tutela e valorizzazione della costa, obiettivi che continueranno ad essere punti prioritari della nostra azione di governo".


Link correlati alla notizia:

CLICCA QUI: VEDI ANCHE (MULTE E AUTO A PIETREGEA) - (BLITZ DI LOMELO) - (DICHIARAZIONI) - (COMMENTI) E ALTRI LINK CORRELATI

VEDI - COLELLA: "LOMELO A CACCIA DI VISIBILITA' "

CLICCA QUI: VITTO PRENDE LE DISTANZE DA LOMELO

CLICCA QUI - VIA LA SBARRA. BLITZ DEI VERDI - FOTO - E ALTRI LINK SUL CASO PIETRA EGEA

Commenti  

 
#15 I love grottone 2012-08-04 17:03
E di grottone ne vogliamo parlare? Scale occupate; strada colma di cassette per vietare il parcheggio a normali autisti; enormi cani ringhianti dietro ad una banale ringhiera di legno incastrata sugli infissi; uno scivolo in legno pericoloso x gli sbadati; ecc...Lomelo sgombraci tutto! Ridacci il nostro ingresso secolare!
 
 
#14 checco77 2012-07-27 11:39
Sono a favore del SINDACO......e della maggioranza unita...Mi dispiace per te carissimo amico LOMELO ma non puoi fare questo...se per te e il tuo partito tutto questo vuol dire rivalutare la nostra costa....ma...????????....Sbaglio o il sindaco ha dato l'ultimatum a PIETRABLU per la convezione stabilita....?????.....Perchè tutto questo...????.......Vi ricordo che solo uniti si va avanti........
 
 
#13 amareggiato 2012-07-27 11:27
questa vicenda mi sconcerta...è una burla, una farsa, è una cosa indegna...senza un'ordinanza si va e si toglie, poi si rimette facendo un comunicato stampa...ma siamo nel paese di pulcinella!!!tutta la provincia ci ride dietro.....e vitto esce a pezzi ...è stato sopraffatto da lomelo quindi nn ha l'autorevolezza di un sindaco. qualcuno lo avrebbe mai fatto a un di giorgio o a bovino?? no, quelli erano capi indiscussi. quando un leader è un leader lo è perchè tutti gli riconoscono l'autorità, l'autorevolezza e la capacità. evidentemente i verdi non riconoscono a vitto queste doti. poveri noi....5 anni così? un pezzo è già andato via....chi sarà il prossimo?? non avevo molta fiducia ma una crepa dopo due mesi non l'avrei mai scommessa!!!!! :sad: :sad:
 
 
#12 INDIGENO 2012-07-27 07:07
Una domanda...l'azione dei verdi ha rilevanza penale?...non credo che ci si possa arrogare il diritto di togliere degli sbarramenti pubblici senza incorrere in possibili reati penali (probabilmente i reati potrebbero essere danneggiamento di proprietà pubblica o esercizio abusivo delle proprie ragioni)...perchè da parte dell'amministrazione del sindaco e/o della maggioranza invece dei proclami non c'è stata una denuncia alle autorità competenti? Se invece di lomelo fosse andato un fabbro qualsiasi a togliere le sbarre cosa sarebbe successo?
Questa è la solita politica dei ladri di Pisa!
P.s. chi ha pagato il riposizionamento della sbarra?
 
 
#11 chiaredom 2012-07-26 22:12
bravo vitto...continuate a mettere e togliere paletti.....ma un parcheggio....i bagnanti chiedono solo un parcheggio dove lasciare la macchina senza essere multati....e naturalmente che non sia lontano km da pietregea......già...ma chiedere questo a polignano è come chiedere la luna.....basta vedere su questo blog...mai nessuno dell'amministrazione che si degni di una risposta ai cittadini....
con asservanza...un polignanese inc....ato
 
 
#10 x kappa 2012-07-26 17:58
Hai ragione, la media la alzano Giampiero Mancini, Vitto e Colella! T'oh nessuno ha più del diploma....ahahahah ma taci che Lomelo in consiglio è uno dei pochi laureati. E se è stato assessore alla cultura forse un motivo ci sarà. Poi se vuoi parlare a vanvera sei libero di farlo...
 
 
#9 Cittadino2 2012-07-26 17:48
Ma la scorsa estate non erano iniziati i lavori del parcheggio? Come mai è tutto fermo? Perchè l'impresa Masellis s.u.r.l. è scappata? Come mai il Comune non ordina di proseguire con la convenzione di Pietregea? Incognite....
 
 
#8 Per the white Russia 2012-07-26 16:34
Se la cultura porta a certi errori.....meglio la terza media! A volte pur di difendere a prescindere qualcuno , si dicono un sacco di cavolate!
 
 
#7 mortificante 2012-07-26 14:35
al commentatore 2 vorrei ricordare che Bovino ha amministrato il paese con il 40 % dei voti. Lomelo farebbe bene ad uscire dalla maggioranza. Non è possibile che a soli 3 mesi dalla elezione del sindaco il politico più blasonato della coalizione si comporti in questo modo puerile. Fai dare le dimissioni al tuo assessore ed esci dalla maggioranza sarai più credibile!
 
 
#6 ...Riflettiamo 2012-07-26 13:34
Spero che i costi del ripristino, di tutto di questo esibizionismo, siano addebitati ai Verdi Ecologisti del cons. Lomelo, e non ai cittadini di Polignano. Non ritengo corretto ed educativo questo modo di far "politica", e di tutela dei diritti dei cittadini.
In un paese "civile" credo che sia fondamentale avere rispetto delle Istituzioni...contestare, rivendicare i nostri diritti sempre e ovunque ma mai farsi giustizia da soli. Non credo che possa essere accettata un’azione del genere, soprattutto da persone che fanno politica, che dovrebbero essere da esempio per la collettività e soprattutto per i nostri figli e ragazzi...quale è stato il risultato di tutto questo? Chiedetelo a chi è deve pagare le multe!!!
 
 
#5 non lo so 2012-07-26 13:15
caro vitto,a volte l'apparenza inganna... ma stavolta devo dire che i fatti e i calcoli contano, la sinistra unita non c'era ne durante la campagna elettorale e ne adesso,di questo ne ero convinto già a suo tempo. questo colpo basso nn ci voleva proprio, eh! e adesso che farai? sn sicuro che rimarrai attaccato alla tua poltrona...finchè qualche altro tuo amico non agirà di suo pugno senza consultarti.. bravo mimmo!
 
 
#4 Kappa 2012-07-26 12:35
E se Lomelo alza la media, allora siamo davvero all'asilo.
 
 
#3 ruge 2012-07-26 11:07
abbiam avuto ingegneri come sindaci che dovrebbero aver cultura....(si fa per dire) ma han rovinato il paese con i loro inciuci, altri ingegneri nell utc stann rovinando ancora il paese
 
 
#2 elezioni 2012-07-26 10:45
ecco i risultati delle elezioni amministrative 2012
PD 16,56%
lista civica 14,56%
API 11,70%
Verdi 5,86%
Sel 5,74
IDV 4,11
PSI 3,18
Totale 61,71
Senza i voti dei Verdi, IDV e PSI il centro sinistra non ha più la maggioranza nel paese.
quindi se la matematica non è un opinione invito il centro sinistra ed il sindaco a dare le dimissioni per il rispetto di tutti i cittadini di polignano a mare.
 
 
#1 the white russian 2012-07-26 08:23
dei sette partiti, dopo solo 3 mesi ne rimangono 4, siete ridicoli, Mimmo la cultura non fa parte di questa amministrazione, fatti da parte che dai fastidio, alzi la media dei titoli di studio.
terza media docet