Domenica 16 Giugno 2019
   
Text Size

Strisce oscurate: via il parcheggio da Largo Ardito

strisce-parcheggio-largo-ardito-polignano

 

Il parcheggio "vista mare" di Largo Ardito sarà solo un lontano ricordo. La nuova amministrazione comunale ha fatto oscurare le strisce a griglia che delimitavano l'area panoramica, trasformata in parcheggio. Alcuni giorni fa, il consigliere Franco Mancini, con delega alla viabilità, aveva annunciato la sua volontà di voler far rimuovere quel "vergognoso parcheggio" da Largo Ardito.

"Largo Grotta Ardito - annuncia trionfale il sindaco Domenico Vitto, dalla sua pagina - non è più un parcheggio e il sabato e la domenica sarà un'isola pedonale. Abbiamo bisogno di valorizzare i nostri scorci suggestivi, e questo è solo un primo piccolo passo verso la Polignano che desideriamo".

Ora sarebbe auspicabile un rifacimento totale dell'asfalto.

 

Commenti  

 
#40 screepie 2012-08-21 08:25
E' davvero uno schifo! Un turista che vuole fare una passeggiata nel centro storico ha 2 possibilità:
1) girare per ore in macchina per trovare un parcheggio
2) parcheggiare a chilometri di distanza e arrivarci a piedi
Bello... complimenti! E tutto per avere un immenso spazio vuoto... questa si che è valorizzazione!!! Del nulla...
 
 
#39 cangaceiro 2012-07-08 16:28
isola pedonale con chioschetti, piccolo anfiteatro, aiuole, panchine verde....e tanta ombra. parco giochi per bambini
 
 
#38 PolignanoTuristica 2012-07-07 15:39
Per far diventare questo benedetto paese, turistico, bisogna avere delle idee e portarle avanti con convinzione. Il dialogo con la gente ci può essere solo quando le persone iniziano a dire cose sensate, altrimenti, se tutto quello che dicono, va contro lo sviluppo turistico e il non lavoro, non possono essere assolutamente prese in considerazione. Voglio ricordare ai nostri amministratori che Il Lungomare è di tutti i Polignanesi e non solo dei residenti, quindi..., 80% del paese vuole il Lungomare pedonalizzato e così sia. Il ristorante che si lamenta, sa di aver aperto sul lungomare quindi sapeva che poteva andare incontro a problemi di parcheggio, di conseguenza dovrebbe adeguarsi. Idem per la Grotta Palazzese, e via dicendo. Il paese è di tutti i cittadini, è arrivato il momento di dire basta a certe richieste dei singoli! Bisogna avere cura di certe zone, importanti sia dal punto di vista turistico sia per i residenti, per respirare un pò di aria pura, stare a contatto con la natura, il verde, i parchi, lo sport, ecc...
 
 
#37 up 2012-07-05 15:25
è tutto uguale a prima anzi peggio perchè mancano i riferimenti per allineare le auto correttamente. L'unica cosa utile sarebbe quella di creare fisicamente una vera area pedonale, disegnando una viabilità e un tot di strisce per il parcheggio dei residenti e di pochi altri .
 
 
#36 non residente 2012-07-05 14:18
Per invogliare i turisti a parcheggiare nell'area del museo/campo sportivo perchè non si propone un bus navetta ( a pagamento ) che faccia la spola tra il parcheggio e il centro storico ?

firmato: "un parcheggiatore di grotta Ardito"
 
 
#35 lilli il vagabondo 2012-07-05 14:14
mi dispiace dirlo ma non è cambiato, nulla siete peggio della vecchia amministrazione
 
 
#34 Mavala 2012-07-02 12:19
Come la fai e fai... Trovate del marcio in qualunque iniziativa! Mi auguro che a scrivere sia sempre il solito , nascondendosi sotto diversi nick.......altrimenti......che pizza!!!
 
 
#33 belin 2012-07-02 10:41
ieri un amico austriaco è rimasto sconcertato nel vedere le auto nel centro storico
 
 
#32 INDIGENO 2012-07-02 08:17
X sfiduciato post.30...e cosa c'è di male nell'abitare al gelso e quindi rendersi conto direttamente delle problematiche dei residenti? Sono anni che i residenti lo fanno presente alle autorità "di turno"...finalmente si è preso coscienza della problematica...
 
 
#31 up 2012-07-02 07:54
a piedi in bici o col trenino ci devono andare i turisti che vengono da noi per passare il tempo , i residenti hanno ben altre esigenze spessisimo incompatibili con questi mezzi di trasporto . Serve anche una transenna che da Villa degli Aranci impedisca l'accesso delle auto agli Aschitelli , zona presa inutilmente d'assalto da forestieri a caccia di parchggio che non trovano , che poi sono costretti a venir giù dalla stradina difronte alla focacceria zigzagando pericolosamente tra i pedoni.
 
 
#30 sfiduciato 2012-07-01 11:03
a gelso rosso: forse perchè un assessore abita proprio lì, al gelso?
 
 
#29 ruge 2012-07-01 08:34
perchè il comune non ha la stessa solerzia anche per la strada di san vito che d estate viene invasa da auto parcheggiata lungo il tratto per andare al piccolo porto cavallo e che restringono la già stretta strada, quando un parcheggio serio ed ampio li, o multe alle auto che possono provocare incidenti o investimenti.
 
 
#28 Gelso rosso 2012-06-29 23:40
Da residente del gelso , domenica scorsa non credevo ai miei occhi niente caos di macchine parcheggiate qua e la , niente traffico da autostrada ma solo ordine , parcheggi liberi per noi residenti e tutto questo grazie ad una transenna che deviava il traffico all'ingresso ! Caz.. Ma perche' non l'hanno fatto prima ?!?
 
 
#27 Incolore 2012-06-29 23:34
Io avrei fatto su tutto il largo solo il divieto di sosta ma avrei permesso il transito e la fermata , lasciando un po' di tolleranza a chi pesca e ai clienti del chiosco ! Ma lasciare sul largo il parcheggio selvaggio come aveva permesso bovino era un colpo al cuore!
 
 
#26 Michele GUGLIELMI 2012-06-29 11:21
Va bene l'incremento di aree pedonali e, quindi, anche la trasformazione di Largo Ardito in isola pedonale. Ma quando cominceranno a schioccare multe (se mai schioccheranno)per il divieto di sosta, peraltro, difficilissimo da controllare, se non con la presenza fissa di vigili, gli automobilisti multati se la prenderanno con la Polizia Municipale o con chi ha deciso di imporre quel divieto? Magari avendo anche votato chi ha deciso questo? Anche perchè, da quando è scattato il divieto, nulla sembra essere cambiato su quel lungomare. Staremo a vedere!
 
 
#25 residente 2012-06-28 21:29
Peccato che prima di parlare non si aziona mai il cervello. Io abito in zona e le dico che la grotta ardito si trova sotto al ristorante grotta ardito,quindi se deve crollare qualcosa è il ristorante,di fronte,dove come dice lei stanno scavando,non c'è la grotta,e mi creda,lo stò dicendo io che,non mi vergogno a dirlo,visto che come lei,non dico il mio nome,ho chiamato più volte i vigili che mi hanno fatto vedere tutta la documentazione,confermando che è tutto ok.Sà perchè le dico questo?Perchè mi disturba sentire che siamo tutti ciechi e sordi a Polignano.
 
 
#24 Grazie spero presto 2012-06-28 13:27
Via il traffico da piazza moro è invivibile tra auto motorini, non è una presentazione di un buon paese perché nei paesi turistici anche il centro è chiuso ovviamente ad una certa ora x dar la possibilità alle attività di lavorare non solo verso costa .... Lo vogliamo capire che bisogna andare a piedi....... I turisti lo sanno e lo capiranno, un grazie di cuore a chi prenderà questo provvedimento godiamoci l'aria pura ....grazie...
 
 
#23 Parcheggio 2012-06-28 07:53
Vogliamo le zone pedonali? Perchè nessuno si adopera per incentivare l'uso di biciclette o motorini? Basterebbe individuare un area di sosta presso i vigili urbani fornita di rastrelliere.... adesso si vede solo un parcheggio gi motorini selvaggio nei pressi della fontana e una miriade di biciclette ancorate ai pali pubblicitari..... che vergogna per un paese turistico..... Prendiamo spunto da Ostuni o Alberobello???? Basta poco,, che ce vò!!!!!
 
 
#22 Tecnico 2012-06-27 23:08
Piazza Aldo Moro era, è, e rimarrà un parcheggio, perchè non ha prestigio a livello turistico!
La gente non viene a Polignano per visitare Piazza A. Moro ma viene per ammirare la nostra costa.
Le priorità sono ben altre...adesso si procederà con la passeggiata lungo la costa, quindi le auto saranno eliminate da tutto il tratto costiero, tutta la parte interna al paese diventerà parcheggio, estremi compresi(lato Sud e lato Nord)!
 
 
#21 ancora x poco 2012-06-27 22:36
E va bene il non parcheggio, ma una piccola area per i disabili che raggiungono quel posto in macchina si poteva prevedere, visto tanti accessi al mare chiusi e l'impraticabilità della nostra costa per i disabili. Avete fatto un buco nell'acqua, questo è il vostro predicare elettorale rispetto all'azione politica in contrasto con quello che avete narrato dai palchi tutti quanti. Il centro destra ha governato male ma voi siete il peggio della classe politicante.