Venerdì 19 Luglio 2019
   
Text Size

Assessori "latitanti" ed altre storielle

giuseppe-labbate-grieco-polignano-r-evolution







Movimento 5 Stelle: "Se gli assessori saranno presi dalla rosa dei nomi che circola sui mezzi d'informazione, abbiamo paura...".

 

Riceviamo e pubblichiamo dal "Movimento 5 Stelle" di Polignano

 

Vogliamo essere davvero sinceri, non siamo preoccupati per la mancata nomina degli assessori e vi diciamo il perché: se gli assessori saranno presi dalla rosa dei nomi che circola sui mezzi di informazione (clicca qui per leggere i nomi, le indiscrezioni e i commenti dei lettori) abbiamo paura di piombare in una profonda depressione, quindi se si ritarda di molto nel fare le nomine non è un problema, se si ritarda ancora di più, meglio, se non vengono nominati affatto e ve ne andate tutti a casa il nostro umore salirà alle stelle ed eviteremo di andate in analisi.

Come al solito, abbiamo un po' voglia di scherzare anche per non appesantire l'atmosfera già di per sé greve.

C'era stato detto che appena proclamati i consiglieri, per rispettare le regole (???) sarebbero stati subito nominati gli assessori. In verità si trattava e si tratta di usare il bilancino del farmacista per vedere chi pesa più o meno in termini di rapporti di forza tra partiti, tra personaggi, tra varideus ex machina.

Se, nella migliore delle ipotesi contassero soltanto i voti, ciò non significherebbe automaticamente il trionfo della democrazia, perché sappiamo come funziona il mercato delle preferenze.

Vi raccontiamo una storiella: in un'isola deserta c'erano 10 naufraghi di cui 8 magri e 2 grassottelli. Possibilità di procurarsi del cibo pari a zero. Soltanto un torrente in piena.

I suddetti naufraghi erano persone evolute ma, soprattutto, essendo dei "veri democratici" ed avendo capito che bisognava sacrificare qualcuno per far sopravvivere gli altri decisero, a maggioranza, di votare (più democratici di così!) indicando le vittime sacrificali.

Secondo voi quale fu il risultato di questa votazione?

Ovviamente, vennero “eletti” i 2 grassottelli!! Vi sembra democrazia questa?

Abbiamo scoperto però che la storiella ha un seguito che nessuno vi ha raccontato. L'esecuzione doveva avvenire all'alba ma, durante la notte i 2 “cicciottelli”, senza farsi scoprire, deviarono il corso del torrente che travolse i “veri democratici” e li fece annegare.

Morale? Quando la democrazia non è reale, ma soltanto rappresentativa nel senso che rappresenta gli interessi di fasce privilegiate della popolazione, non può avere vita lunga.

Attenzione, questa situazione si trascina da circa 70 anni in Italia e la penisola rassomiglia sempre più all'isola della storiella, non offre più risorse per tutti. I torrenti per fortuna esistono ancora.

Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio."

Movimento 5 Stelle Polignano

Commenti  

 
#11 nuovo 2012-06-04 18:34
Perchè tutti e tre che siete in foto, siete migliori dei nomi che circolano? ancora adesso state iniziando a fare politica ed avete la presunzione di essere migliori degli altri mi sa che iniziate con il piede sbagliato.
 
 
#10 polignanesestanco 2012-06-04 09:39
Quando i politici cominceranno a leggere, forse, cambierà qualcosa. Ma avete capito di cosa parla l'articolo??? Poveri noi nessuno che entra mai nel merito della questione...
Non voglio difendere questi ragazzi, sanno farlo già da soli, ma almeno non vi fermate ai titoli. Qui si parla di democrazia ma qualcuno vuole fare solo polemiche inutili. Pensate a nominare questi benedetti assessori che c'è tanto da fare.
 
 
#9 ... 2012-06-03 19:42
devo essere sincero, il movimento mi sta iniziando a piacere, anche se non condivido alcune delle cose dette in capagna elettorale da loro. devo dire anche che alle prossime elezioni potrei votarvi, ma se posso darvi un consiglio vi chiedo solo di non considerarvi migliori rispetto a coloro che fanno parte di schieramenti politici o migliori dei partiti politici stessi. vi rendereste arroganti e presuntuosi e la frase finale di questo articolo ne è la testimonianza. quell'avere la presunzione di dire, come il vostro leader afferma, che i partiti sono la fine o sono morti potrebbe farvi perdere consensi. Ripeto: potrei votarvi, ma meritatevi il mio voto equello di tanti altri che magari vi daranno fiducia perchè vedranno in voi qualcosa di diverso da altri partiti con i loro occhi...
 
 
#8 V.D. De Crudis 2012-06-03 17:47
Cosa intendete per "democrazia reale"???
A me risulta che, non potendo concretamente 60 milioni di Italiani governare direttamente, ci si affida a delle "rappresentanze" elette democraticamente.
 
 
#7 Antonio Colella 84 2012-06-03 16:59
Questo e' il nuovo modo di fare politica? Concordo in pieno quanto detto dall' amico Angelo Bellipario.
 
 
#6 Se questi sono.. 2012-06-03 13:56
Molto, troppo presuntuosi...si sentono Unti del Signore....mi sembra il caso di ridimensionarsi
 
 
#5 x anche tu 2012-06-03 13:26
scusa, vuoi che metta il mio nome e non metti il tuo?

Prima di giudicare malignosamente a prescindere l'operato degli altri, abbiate pazienza e guardatevi ad uno specchio. Come ha scritto Angelo Bellipario, l'opposizione e non solo è abile solo a criticare, e non a cooperare. Non vivrete a lungo con la presunzione, potete sbattermi in faccia tutti i sondaggi e le previsioni sui grillini...
 
 
#4 anche tu 2012-06-03 12:11
x anche io
non sai dire altro? e ti manca la forza di scrivere il tuo nome visto che fai il nome di una persona? Abbi il coraggio di esprimerti meglio e correttamente.
 
 
#3 angelo bellipario 2012-06-03 11:33
credo che si stia gettando fango addosso prima ancora che si operi. Credo che ci sia voglia di attaccare la nuova ammministrazione con la volontà non di cooperare ma solo di attaccare. Si parla di ritardi, e se non di ritardi già dei nomi che non vanno bene. E' bene ricordare che non sono i nomi che faranno la storia ma il loro operato!
 
 
#2 bingben 2012-06-03 11:33
bell'inizio avevate annunciato dal palco, un come sul dirsi "trombato" da Bovino. Povero Fabio x quanti anni ha fatto il servo sciocco dell'ingegnere. Siete un pò presuntuosi
 
 
#1 anche io 2012-06-03 09:21
avevo paurissima di un certo Fabio Pellegrini :S
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI