Venerdì 22 Marzo 2019
   
Text Size

Fuori Focarelli e Scagliusi, dentro Quero e Maglionico?

consiglieri-maggioranza-polignano-vitto

 

L'INDISCREZIONE

 

 

Niente di ufficiale, poiché i verbali di sezione sono ancora al vaglio del giudice della Commissione elettorale. Solo indiscrezioni, secondo le quali i candidati Michele Quero (Italia dei Valori) e Pierino Maglionico (PdL) (al momento fuori dal Consiglio per qualche manciata di voti che in un primo momento erano stati annullati) entrerebbero in Consiglio comunale scavalcando rispettivamente Angelo Focarelli (PD - maggioranza) e Eugenio Scagliusi (PdL - opposizione).

Se così fosse, Focarelli e Scagliusi sarebbero fuori dal Consiglio comunale e il partito dell’Italia dei Valori avrebbe il suo rappresentante in aula. Se così fosse, Maglionico non farà il ricorso per rimettere in conto le schede annullate e colmare il distacco di soli due voti che lo separa da Scagliusi. 

Sono solo indiscrezioni, poiché il giudice non ha ancora inviato alcuna comunicazione ufficiale. Quando lo farà, seguirà la proclamazione dei consiglieri. L’analisi dei verbali redatti dai presidenti di ciascuna sezione (18 in tutto) procede molto lentamente, mentre in altri comuni come Alberobello e Gioia del Colle hanno già proclamato i Consiglieri. Inoltre, i sindaci di Alberobello e Gioia hanno già nominato gli assessori che compongono la giunta. 

Commenti  

 
#28 lisc i bus 2012-05-29 17:36
per ...26 e 27 da come vi esprimete deduco che forse il vostro orizzonte (POLITICO)....non dovrebbe essere oltre TORRE A MARE....volendovi smentire vi dò per certo che politicamente parlando sono più nero della pece...... e non mi sono mai fatto suggestionare dalle apparenze...PERO^ QUESTO NON VUOL DIRE CHE NON ABBIATE RAGIONE VOI !!!!!
 
 
#27 x lisc i bus 2012-05-28 08:32
caro sig. lisc i bus...forse a lei manca un passaggio...non sa che il sig. Quero (bravo ragazzo) ha a che fare con un certo studio legale??..studio molto vicino all'ex sindaco sig. Bovino?? E come mai ora si è passato dall'altra sponda?? Rispetto la persona "Quero" ma tutti questi giochetti che ci sono sotto mi fanno pensare...che è meglio darsi all'ippica e non seguire la politica
 
 
#26 x lisc i bus 2012-05-28 08:13
altro che grillo, tu fai morire dal ridere...grande
 
 
#25 ATTENDIAMO. 2012-05-27 20:31
Il nuovo Sindaco? Fino ad oggi abbiamo visto solo tifoseria da stadio ai comizi,innumerevoli spot propagandistici e tanto folklore (anche familiare) di chi ha messo in moto tutto ciò. Per i fatti? C'è tempo!!
 
 
#24 giulas 2012-05-27 19:59
Il bisogno di Rinnovorarsi.....
lotta a due fra Scagliusi e Maglionico 8)
altro che rinnovamento politico
 
 
#23 X MAMMAMé 2012-05-27 18:49
da come parli, sembri uno molto dentro alla nuova maggioranza, sembra quasi che ne sappia piu' tu del neo sindaco vitto. stando alle tue parole, tutto era gia' deciso da anni, e che quei poveri fessi che hanno formato l'armata brancaleone(fioroni docet), volevo dire il centro-sinistra sono stati semplicemente usati e piegati alla piu' alta volonta' del supremo vitto 1 e vitto 2 - se e cosi non credi che qualcuno si debba premurare di informarli in modo chiaro ed ufficiale quei fessi, che comunque la faccia ce l'hanno messa. su carmen centrone, caro mammamé si vede tanto che hai paura di una persona libera, onesta - non fai altro che pubblicita' a carmen e ai socialisti. che in campagna elettorale sono stati vessati in ogni modo, perche'ritenuti persone libere moralmente e intelligenti
 
 
#22 pentito 2012-05-27 13:28
Mi dispiace solo di aver sprecato il mio voto e quello di mia moglie per un mio parente. Se avessi votato Maglionico avremmo avuto in politica uno che ha esperienza e competenza. Gallina vecchia fa buon brodo.
 
 
#21 divanissima 2012-05-27 13:25
o Scagliusi o Maglionico dovrebbe essere la stessa cosa!!ma esiste ancora la coalizione???basta Maglionico....basta vecchi...i suoi 203 voti li ha presi...di vecchio forse lo è (non di mentalità),ma io di gente nuova non ne vedo!!!qualcuno mi sa smentire su questo??a proposito...io ho votato Maglionico!!POLIGNANO A MARE...IL PAESE DELLA GUERRA...BENVENUTI!!
 
 
#20 Vittoria Luisi 2012-05-27 09:24
I voti non si ricontano mai, se non dopo l'ufficializzazione e se l'apertura delle buste è autorizzata dal Tribunale a seguito di eventuali ricorsi.
La Commissione non ha ancora terminato il suo lavoro. Tutto il resto sono chiacchiere. Ovviamente se Scagliusi sarà dentro o fuori, poco importa. La differenza la farà comunque. :-)
 
 
#19 antigone 2012-05-27 09:13
So perfettamente che il mio post è fuori luogo: ma credo che queste informazioni possano interessare una Polignano che si affida alla sinistra. Incollo la notizia divulgata il "blog postviola" che diffonde la lista dei 94 senatori che hanno votato contro i tagli alle pensioni d'oro.
"Qualche giorno fa un fatto clamoroso ha scosso il Senato. Nella votazione sui tagli alle pensioni d’oro ai supermanager pubblici il governo (che voleva difenderle) è stato battuto grazie da un emendamento di Idv e Lega. Sorprendentemente, la maggioranza dell’Aula si è dichiarata favorevole ad intervenire sul trattamento pensionistico dei burocrati di Stato che oggi godono di stipendi favolosi e domani avrebbero goduto di pensioni altrettanto favolose."

Incredibile, tutto il Pd, ad eccezione di sette senatori che, in uno scatto di dignità, hanno votato a favore dei tagli.

"Ad esprimersi a favore dell superpensioni dei manager pubblici troviamo, per esempio, figure del calibro di Anna Finocchiaro, Enzo Bianco, Maurizio Gasparri o Pietro Ichino, lo stesso che va in giro a predicare il superamento del divario tra le generazioni."
 
 
#18 per il sindaco 2012-05-27 00:35
si è sollevata una discussione inutile sulla presidenza del consiglio, per qualcosa che spetta a quel signore di Modesto Pellegrini, onesto, umile e preparato che nulla ha da spartire con certa gente. Sindaco...non perdere punti!
 
 
#17 chiaredom@libero.it 2012-05-26 20:49
povera polignano... ve lo dice uno che è via dal 1978, dai tempi di democristiana memoria, quando erano maggioranza assoluta e facevano commissariare il paese non è cambiato niente, anzi... adesso forse è peggio o meglio... ai posteri l'ardua sentenza...
 
 
#16 bing ben 2012-05-26 16:52
non ho un buon concetto sulla persona e sulla lealtà che contraddistingue il neo sindaco più passa il tempo e più dubito sulle sue capacità decisionali. povera POLIGNANO A MARE perchè noi cittadini avremo quello che ci meritiamo avendo espresso cosi il nosto voto, permettendo a taluni di montarsi la testa. Aspettando di vedere a lavoro la nuova compagine amministrativa.
 
 
#15 il signore è grande 2012-05-26 16:21
Il Signore è grande... Speriamo che Quero rimanga fuori dal consiglio comunale insieme al suo "sponsor", Roselli. Che questo signore abbia preso 200 voti non significa un bel nulla! Se si fosse candidato in un'altra lista oggi sarebbe stato, certamente, consigliere comunale. Si è candidato con la Lista Di Pietro non perchè si credeva in qualche ideale, ma solo perchè era quella che garantiva il primo posto. Ma nella vita caro Michele, ma soprattutto caro Mimì, non tutto si può avere... siete arrivati primi in una lista che non ha eletti! Certamente un bel risultato... fra cinque anni ritentate, forse, sarete più fortunati! Vi consiglio di vedervi un bel film di Troisi: Non ci (vi) resta che piangere...
 
 
#14 poltronissima 2012-05-26 12:48
Speriamo in Eugenio Scagliusi, basta Maglionico! Che la fortuna ci assista
 
 
#13 lisc i bus 2012-05-26 07:06
dei quattro nomi testé fatti senza l'ardire di essere smentito credo che L'AVVOCATO QUERO sia, se non il nuovo, certamente il RINNOVAMENTO....il che, essendo suffragato da un CONSISTENTE numero di voti (che non guasta) DOVREBBE rappresentare quella fetta di POLIGNANO A MARE FRA I TRENTA E I QUARANT'ANNI...speriamo bene....
 
 
#12 MAMMAMè! 2012-05-25 23:21
Gli assessori ci sono e la squadra è pronta già da parecchio tempo!!!!! la verifica dei voti e tutte le chiacchiere servono per far capire a quelli dell'IDV e ai socialisti che loro non contano nulla e non possono pretendere nulla! Il nodo della presidenza è stato sciolto, il posto è di Pellegrini....spetta a lui quindi....gli assessori erano già stabiliti da tempo ancor prima delle votazioni, infatti qualcuno si proclamava assessore ancor prima di prendere voti, ed effettivamente così sarà, vedi Sel, diversa cosa per il Pd, Focarelli avrebbe fatto l'assessore, ma i suoi pochi voti lo hanno portato in punta di piedi in consiglio, quindi nulla di fatto....Quero promette battaglia, Centrone Carmen rimasta fuori, non credo l'abbia presa bene, Per i verdi Lomelo o vicesindaco o resta consigliere, l'assessorato lo passa a qualcuno che potrà poi essere mandato fuori senza scrupoli, resta Colella, che non vorrebbe l'assessorato per lo stesso motivo...insomma....gli assessori ci sono, i consiglieri pure...l'unico intoppo stà se tutti i consiglieri eletti in maggioranza resteranno tali oppure rimarranno autonomi o addirittura all'opposizione! che dire....speriamo bene....ne vedremo di walzer in consiglio....mi auguro che l'opposizione vigila e attaccano!!!! se si continua così....Polignano a MER!!!!!!!!!
 
 
#11 niknik 2012-05-25 22:27
un bel rinnovamento......
ma quando ci sarà del nuovo in questo paese?
 
 
#10 ruge 2012-05-25 19:32
tanto a polignano da anni sono sempre i 3 che comandano , stano all'utc o fan gli ingegneri
 
 
#9 allesolite 2012-05-25 17:35
Ci chiediamo: come mai ci mettono tanto a fare delle verifiche? io indagherei sugli addetti
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI