Giovedì 23 Maggio 2019
   
Text Size

Toto-assessori: chi farà parte della giunta Vitto?

consiglieri-maggioranza-polignano-vitto

 

E’ passata una settimana dal voto che ha consegnato il tricolore a Domenico Vitto sindaco. Intanto, né dal comitato, né dai portavoce del nuovo sindaco, giungono notizie riguardo la giunta e la nuova squadra di governo, che ci dovrebbe accompagnare da qui fino al 2017: al netto di eventuali rimpasti e crisi di governo.  

La composizione della nuova giunta comunale potrà dare risposte ad alcuni dubbi. Ecco il toto-assessori. La nuova maggioranza potrebbe puntare ai primi dei non-eletti di alcune liste (ApI, PD, Sel). In tal caso, l’attuale composizione del consiglio comunale non dovrebbe variare di molto.


LE IPOTESI

SALVATORE COLELLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO? – E’ una ipotesi molto concreta, forse la più garantista per il neoconsigliere eletto (ApI), Salvatore Colella. Ottenere lo scranno più alto del consiglio, consentirà a Colella di poter blindare e proteggere la sua carica di consigliere, quindi “tenere in pugno” la nuova compagine amministrativa, compreso il sindaco Vitto.

MODESTO PELLEGRINI? - Ma come la mettiamo con Modesto Pellegrini (PD), primo degli eletti? A Modesto spetterebbe il ruolo di presidente del Consiglio. Pellegrini non vorrà mica rinunciare alla carica di consigliere comunale. A proposito, e Lomelo?

TINA LOFANO: Si fa sempre più insistente il nome di Francesco La Volpe in consiglio comunale. La Volpe, lo ricordiamo, è il primo dei non eletti del Partito Democratico. Basterebbe dare un assessorato a Focarelli o a Tina Lofano, che sarebbe l’unica quota rosa.

SOCIALISTI E IDV? Gli oltre 200 voti di Michele Quero (Italia dei Valori) saranno sufficienti per ottenere almeno l’assessorato? Carmen Centrone sarà assessore ai Servizi Sociali?


Totoassessori: i vostri commenti, suggerimenti, indiscrezioni, la vostra giunta ideale...

TO

Commenti  

 
#93 Cittadinanza Attiva 2012-05-20 00:49
In riferimento al commento n 90, (Tombola) se tutti sono ufficiali i sottufficiali chi sono? Ed a proposito di posti da spartire cencellianamente (altro che merito), Domenico, non ti disperare, vi è un posto di osservatore al Parlamento Europeo, uno all'ONU, un'altro all'OCSE, altri due fra lo Stato Vaticano e quello di S. Marino. Se non bastano vi sono i paesi arabi, quelli asiatici, ecc.! In bocca al lupo domè (di cuore e sinceri).
 
 
#92 antigone 2012-05-19 21:29
Adesso spero che Lomelo rinunci al suo compenso di vice-sindaco.
Diversamente riceverebbe emolumenti mensibili di gran lunga superiori a quelli dei tanto vilipesi funzionari comunali... :-*
 
 
#91 Ruggiero docet ??? 2012-05-19 19:37
Se cio' che scrive Polignanese Attento fosse vero sarebbe sempre la solita mentalita' piccola piccola: siccome uno fa l'istruttore di scuola guida lo facciamo assessore alla viabilità.
Uah, uah, uah !!! Da morire dal ridere (per non piangere).
Eppure la figuraccia di Ruggiero - "siccome hai un' agenzia immobiliare e affitti le case per le vacanze ti facciamo assessore al turismo" - avrebbe dovuto insegnare qualcosa.
 
 
#90 polignanese attento 2012-05-19 12:08
pellegrini presidente del consiglio, è ufficiale!
cosi' come è ufficiale lomelo vicesindaco
assessore ai lavori pubblici mario mazzone
paolo mazzone assessore all'ambiente
franco mancini alla viabilita'
tutto questo è ufficiale
 
 
#89 GIULAS 2012-05-19 11:29
Io proporrei di nominare Vice Sindaco, il Dott. Nunzio Zupo, candidato Sindaco U.D.C.
Nunzio se non gli fossero stati sottratti, da avversari politici, moltissimi suoi candidati, alla data di oggi starebbe sicuramente lottando per il ballottaggio.
Zupo ha continuato, a mantenere salda la sua idendità politica.
Scelta la sua molto pregievole
 
 
#88 Pinetto 2012-05-19 11:22
Hi, guy's di polignanno, io american tourista stare bene qui.
Dio fatto vostro paese molto belo, in good we trust, but you destroy it. A lot tropo cemento da tutte parti, ma non molta cosa da fare, nothing, only bar bar bar, pizzetta sandwich and birra. Rally no bel club, bar or other . Io pensare che voi perlate tanto ma fare poco. Wake up boy's!
 
 
#87 x adesso i fatti 2012-05-18 18:11
sindaco: Vitto
vice sindaco: Salvatore Colella
presidente consiglio: Lomelo
ass. urbanistica: Nini'
ass. Bilancio: La Volpe
ass. Sociale: Pellegrini
ass. Lavori Pubblici: Andresini

che ne pensate, bella no?
 
 
#86 xla redazione 2012-05-18 17:24
abbiamo bisogno, e i commenti lo testimoniano, di notizie politiche. Fateci commentare la nostra situazione politica. Le altre notizie sono interessanti ma non "colpiscono", in questo momento, come le notizie sulla giunta, sul sindaco, sull'opposizione...
 
 
#85 ... 2012-05-18 14:44
ma che domenico scagliusi, visto che decantate tanto le competenze che dovrebbero avere i futuri assessori, mi dite che competenze ha il segretario del PD????? io ancora non l'ho capito...
 
 
#84 Adesso i fatti 2012-05-18 14:06
sindaco vitto
vicesindaco e assessore all'uranistica e lavori pubblici: Angelo Focarelli
Presidente del consiglio: Pellegrini
Assessore bilancio: Domenico Scagliusi
Assessore attività produttive: Abbatepaolo
Assessore politiche sociali Paolo Mazzone
Assessore vigli urbani,ambiente,territorio: Paolo L'abbate
Le deleghe allo sport, alla cultura, etc da dare ai consiglieri comunali. Devono restare a "piedi" Salvatore Colella, Antonio Maiellaro, Mimmo Lomelo. A Giampiero Mancini dico fai attenzione, non accettare la carica di assessore perchè vogliono farti fuori insieme a Franco Frugis, cugino e nemico storico di Domenico Vitto. Caro Domenico, come qualcuno ricordava, in quelle 2 misere apparizioni dal palco hai detto che avresti deciso da solo senza pensare ai voti dei consiglieri e delle liste. Sono passate 2 settimane e ancora non si partorisce la giunta. Ricordati, Domenico che il lupo perde il pelo ma non il vizio! Guardati attorno e cerca di allontanare dalle tue scelte pulite e vere salvatore Colella ... con te non ha niente a che fare! Il tuo futuro politico passa attraverso queste scelte, sei giovane e hai una vita politica davanti, non sbagliare e non farti trarre in inganno da chi da 40 sopravvive trovando il "fesso" di turno. Tu e Stefano, per quello che avete fatto in questi anni meritate questa vittoria. Tu non devi dire grazie a nessuno, tantomeno a Colella, tu sei forte perchè la gente ha creduto in te sin dalle provinciali, è Colella , che, grazie a te ha fatto quella lista e ha preso quei voti (certamente non suoi). Ti prego Domenico non farti fregare, sii te stesso e circondati di gente sana che non pensi ai suoi interessi personali. Ricordati che a salire ci vuole tanto tempo... a scendere un attimo! Ti voglio bene e in bocca al lupo. Non mi deludere.
 
 
#83 Luigi P. 2012-05-17 23:06
la verità è che qui dietro i commenti ci sono le tastiere dei trombati, e degli scagnozzi di ******* che vengono fomentati per pubblicizzarlo.
 
 
#82 Tenente Colombo 2012-05-17 21:16
Di solito durante la campagna elettorale ogni candidato sindaco dice quali sono le priorita' e quello che fara' nei primi 100 giorni......qui sono passati gia' 15 giorni ma ancora non siamo riusciti a formare la squadra di governo....purtroppo Domenico avresti dovuto prevederla questa cosa dato che ti sostenevano 7 liste.....ora e' il momento di far sentire la tua voce....e soprattutto facci vedere di cosa sei capace....lo so' che non e' facile e non ti invidio per niente, pero' la cittadinanza vuole una conferma di quello che hai detto dal palco.....basta con i calcoli, gli assessorati e le deleghe date in base ai voti....scegli x il bene di questo paese....o il paese scegliera' bene....la prossima volta !!!
 
 
#81 Proponente 2012-05-17 17:33
Si è fatto il nome del dott. Scagliusi?
Non male come proposta...ritorniamo al mio discorso...i consiglieri li abbiamo votati!
Gli assessori devono volere e fare il bene della città, come nel proprio lavoro...
 
 
#80 inrispostadi... 2012-05-17 15:26
Caro sestosenso mi sa mi sa che propio tu sei un ex assessore tecnico.....come si puo dare una presidenza del consiglio all'ex sindaco, con la figura fatta. Imbocca al lupo al nuovo sindaco, fai vedere quello che vali che hai già dimostrato in provincia.
 
 
#79 X PROPONENTE 2012-05-17 15:24
Purtroppo Lei non sarà mai ex.
 
 
#78 Bill 2012-05-17 13:05
Ma dobbiamo attendere ancora molto?
Il paese ha bisogno di manovre urgenti.
Forza...
 
 
#77 tale e quale 2012-05-17 10:40
...si farà come la Grecia, torneremo alle elezioni :lol:
 
 
#76 battist 2012-05-17 09:48
x *69, si è vero come dici tu il candidato è votato dal popolo.....ma durante i dibattiti nel consiglio comunale un facciolla cosa potrà dire, il prob. è quello viene eletto chi ha la spinta da dietro, infatti i giorni passano e stiamo in avaria...
 
 
#75 Xsestosenso 2012-05-17 07:49
:lol: ;-) Direi che trascinando Bovino alla Presidenza e sicuramente altri della lista sua è la cazzata più grande che possa fare questa amministrazione. NO ai rimpasti! NO ai favoritismi ma date spazio alle idee della coalizione visto che ci sono dei ragazzi potenziali che almeno sanno parlare e scrivere a differenza di chi viene eletto grazie ai suoi dipendenti... :D
 
 
#74 aluggiust 2012-05-16 20:04
Salvataur Colell pi quand è potend a va fè u prsdend;
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI