Sabato 23 Marzo 2019
   
Text Size

Affluenza totale in calo anche a Polignano: - 2%

elezioni-regionali-affluenza

 

Aggiornamento ore 15.00 - Affluenza totale al 75,21%. Nel 2007 era 77,21. Due punti percentuali in meno.

Aggiornamento ore 22.00: Affluenza a Polignano del 54,45%. Ancora in calo di oltre due punti percentuali rispetto al dato del 2007, del 56,75%

Aggiornamento ore 19.00: L'affluenza a Polignano sale a quota 36,26%, ma è in calo rispetto alle elezioni comunali del 2007 (37,41%). 

Ore 12.00 - Affluenza in calo in tutta la Puglia di quasi 12 punti percentuali rispetto alle regionali. A Polignano, alle ore 12 di stamattina hanno votato il 12,39% degli aventi diritto, che a Polignano sono 16.457. Per la precisione, hanno votato 2034 polignanesi. Alla stessa ora, nel 2007, votarono il 13,95% degli aventi diritto.

La mattina di oggi è stata calda e soleggiata. Le spiagge sono più o meno affollate. Negli ingressi e spiazzali delle scuole stazionano, da stamattina, alcuni candidati, appostati come avvoltoi per tentare di convincere l’elettore ancora confuso e indeciso.

Oggi e domani si potrà votare per quello che alcuni giornali hanno definito il primo test elettorale dell'era Monti, a un anno dal voto per il rinnovo del Parlamento Italiano.

Sono sessantatre i comuni pugliesi chiamati al voto, venticinque dei quali con popolazione superiore ai quindicimila abitanti. Il 30 per cento di questi comuni (ventidue su sessantatre) celebra elezioni anticipate, compreso uno dei quattro capoluoghi di provincia: Brindisi (l'ex sindaco di centrodestra Domenico Mennitti si era dimesso prima del tempo per motivi di salute). Gli altri sono Lecce, Taranto e Trani. Con le quattro città che contano cinquantamila abitanti (Bitonto, Gravina, Fasano e Martina Franca).

In alcuni comuni si sperimentano nuove alleanze: riformisti e Udc, con Sel e Pd.

Il PdL, secondo i sondaggi, è più forte nei municipi "over quindicimila" (72%), mentre il Pd se la cava in quelli "under quindicimila" (32%).

Commenti  

 
#10 Gionny 2012-05-07 09:24
ma mò la gente della politica non sè ne importa niente,,,, stavano tutti al mare
 
 
#9 ruge 2012-05-07 09:12
con questa carenza di posto di lavoro, è ovvio che un sindaco puo' sistemare tutta la sua generazione e piu'...
 
 
#8 kappa 2012-05-07 06:15
Polignano è sempre stata, e purtroppo continuerà ad essere gestita sempre e solo da ignoranti. Perché sono quelli che si merita una città di ignoranti retrogradi.
 
 
#7 solo2parole 2012-05-07 01:23
X SACRA FAMIGLIA
E questo è niente, aspetta e vedrai.
Vitto ha solo il vantaggio di essere un candidato diciamo "semisconosciuto" ma vi assicuro elettori/trici di Vitto che con il tempo vi ricrederete e vi morderete le mani per quello che avrete fatto.
Vi invito a rileggere questo post ( se Vitto dovesse vincere" fra un paio di anni e vedrete che avevo ragione.
 
 
#6 LA SACRA FAMIGLIA 2012-05-06 20:14
Ma li avete visti? Familiari e parenti sostenitori del candidato sindaco. Tutti davanti ai seggi come a chiedere l'elemosina. Mamma mia!! Che brutta fine faremo!!
 
 
#5 diablox 2012-05-06 19:22
io riflettevo e continuo a riflettere ma ci sarà un sindaco capace di mettere a posto questo paese.......proviamo con uno nuovo...... io sono convinto di si ...che questa volta si cambia speriamo nel bene ...vedi bandiere blu ... ma sono colorate ...spiagge sporche ....turisti che vengono anche al parcheggio non ce piu quel bagno che cera una volta e logico che vanno ad urinare .....dietro le macchine poi se vai ai bar ti arriva la risposta mi dispiace il bagno e quasto...ed allora la risposta chiudi il bar almeno cosi dice la legge.....o no...se sarei gia arrivato alla pensione me ne sarei andato via dall italia gia anno fatto in molti e con quel po di pensione anche piccola in altri stati ti puoi permettere perfino la badante
 
 
#4 MA SI! 2012-05-06 18:58
Domenica 06 Maggio 2012, ore 10:30, Cetto La Qualunque già davanti alla Don Bosco incravattato per l'occasione a promettere più pilu per tutti!!!!
 
 
#3 è finitaaa 2012-05-06 16:10
quante persone rimarrano deluse anche se vincitori???? 7 liste moltiplicate per 16consiglieri......quante persone votano???Vitto al primo turno ok, mi va bene....ma tutti coloro che resteranno fuori???tra questi ne voterò uno anche io per amicizia.....ma certo che prenderà quei pochi voti per favorire la lista.....il primo deluso sarà lui.....a cui è stato promesso questo mondo e l'altro....voglio aiutarlo proprio per far capire che le chiacchiere se le porta il vento!!!
 
 
#2 118 2012-05-06 15:59
Domani a quest'ora i primi malesseri!! Preparate le flebo vittini e/o bovini
 
 
#1 Arrcurdt 2012-05-06 14:02
Quanti affamati fuori dai seggi, e che!!!