Domenica 22 Settembre 2019
   
Text Size

Il MoVimento 5 Stelle anticipa la squadra: ecco gli assessori

assessori-movimento-5-stelle-polignano

 

 

Tornerebbe in giunta Fabio Pellegrini, ex assessore di Bovino. E Deleonibus, prima vicino a Lomelo, oggi critico sui Verdi

 

Martedì 1 maggio 2012 il MoVimento 5 Stelle di Polignano a Mare, con Giuseppe L’Abbate candidato sindaco, ha presentato ufficialmente la squadra di governo, davanti a una piazza San Benedetto gremita, con esponenti politici di vecchia data curiosi di conoscere i nomi degli assessori.

Il candidato sindaco ha presentato gli assessori con nomi, cognomi e curriculum, prima del voto, a differenza degli altri candidati che preferiscono formarla dopo il voto. Come ha spiegato lo stesso Giuseppe L’Abbate nel corso del nostro dibattito tra sindaci, di lunedì scorso, “non si può votare un Sindaco senza sapere chi saranno i suoi collaboratori, di solito ci si trova di fronte a brutte sorprese. In realtà è un voto al semi-buio con 5 componenti del governo su 6 sconosciuti. Fino al giorno delle elezioni siamo disponibili ad accettare altre auto-candidature per ricoprire i ruoli di assessori, valutando curriculum e competenze”.

Tra gli assessori scelti dal MoVimento 5 Stelle ritroviamo una vecchia conoscenza, l’ex assessore Fabio Pellegrini, titolare alla Pubblica Istruzione nei primi due anni dell’amministrazione uscente di Bovino sindaco. Tra questi vi è anche Giuseppe Deleonibus, fino a qualche tempo fa molto vicino a Mimmo Lomelo (Verdi). Ieri sera, Deleonibus non ha risparmiato critiche nei confronti dei Verdi. Deleonibus, ieri sera ha anche criticato il porto turistico "solo per ricchi e che non porterà economia" e il bando rifiuti. 


GLI ASSESSORI DEL MOVIMENTO 5 STELLE:

1) Giuseppe Deleonibus, 31 anni, ingegnere – Assessorato alla Tutela dell’Ambiente, Agricoltura, Turismo sostenibile e solidale e Marketing

2) Michele Grieco, 52 anni, medico di famiglia – Assessorato ai Servizi Sociali, politiche della Sanità, politiche delle famiglie e giovanili, avviamento allo Sport e servizi cimiteriali

3) Fabio Pellegrini, 61 anni, pensionato – Assessorato al Bilancio, Programmazione, Finanze, Tributi, Personale, Attività produttive, politiche comunitarie, Sistemi informativi e tecnologico

4) Gianluca Aresta, 30 anni, architetto – Assessorato all’Urbanistica, qualità architettonica e urbana, Lavori Pubblici, edilizia pubblica, privata e sociale

5) Madia Galiano, 33 anni, docente di scuola primaria – Assessorato alla Pubblica Istruzione, Cultura e Pari Opportunità

 

Sul sito www.polignanorevolution.blogspot.it troverete programma e curriculum di ciascun assessore.  

Commenti  

 
#26 siemolometto 2012-05-05 00:12
@Lucrezia- ha ragione, un pò sordo lo sono, ma un cugino da votare non ce l ho, se tu ne hai uno e mi offri una cena o mi paghi una bolletta dell'Enel il voto lo do a lui. saranno bravi ragazzi, saranno curriculati, saranno sicuramente in buona fede. ma da che campo ad oggi ho imparato una cosa. i bravi ragazzi vanno in paradiso, gli altri vanno dappertutto. 20 anni fa Di Pietro li avrebbe arrestati tutti, oggi Di Pietro siede in un parlamento dove in 150 anni non si erano mai visti tanti indagati, ma una cosa buona l ha fatta: si è arricchito. quindi come vedi all'inizio sono come l'oro, ma presto diventano (costretti forse) come loro.
 
 
#25 Altro che nuovo 2012-05-04 01:49
E questo sarebbe il nuovo?...i genitori di due giovani candidati PROMOSSI ad Assessori del Movimento.
GIUSEPPE, mi sa che hai raccontato, con la tiritera dell'ANTI-POLITICA, tantissime balle. Altro Che NUovo che Avanza...ma va, ma va
 
 
#24 Arretratezza estrema 2012-05-03 09:03
Siete davvero arretrati per non capire che questo gesto è una provocazione, uno stimolo verso le megacoalizioni azzeccate con lo sputo a fare la stesse cosa!!! Aspettiamoci i giovani di Vitto che trovate NEI NOSTRI VIDII
 
 
#23 cangaceiro 2012-05-03 07:22
assessore alla cultura una maestrina?
la cultura non è solo insegnare a una primaria, quanto ne sa la eventuale assessora alla cultura di spettacolo, di musica di band energenti, di regolamenti sportivi, di arte, di artisgianato, di folklore,di eventuali e necessarie sponsorizzazioni, o forse basta solo far attaccare ai bambini delle farfalle di cartoncino sui vetri di un asilo ofargli canatare in gita "3 elefanti si dondolavano sopra i fili di una ragnatela" MA MI FACCIANO IL PIACERE, abbiamo gia avuto lo scorso assessore alla cultura e il suo pseudodirettore artistico che avrebbero potuto ricoprire tutto ma non quei ruoli..
 
 
#22 INDIGENO 2012-05-03 07:21
Caro BASTAAA...continui con questa storia dell'indipendenza...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!
Da non militante e da osservatore ed interessato dalla politica ti ripeto che l'importanza del movimento 5 stelle è quello di fare "rete" per condividere idee, progetti e consigli! Il tuo cervello troppo legato alla vecchia concezione di partito continua ad impedirti di concepire il concetto di movimento!
 
 
#21 nepotismo 2012-05-02 23:53
nepotismo al contrario, non ho parole!!!!
 
 
#20 fifi 2012-05-02 20:18
Che bello,di nuovo Pellegrini assessore! Eravamo così allegri quando c'era lui, funzionava tutto alla perfezione...Ma per piacere,siate seri, rispettate i cittadini! Siamo qui per amministrare un paese non per accontentare i trombati!
 
 
#19 ann 2012-05-02 19:44
Allora molti sono davvero ottusi o non leggono i commenti precedenti.. Sul blog c'è scritto tutto, ieri sera sono stati presentati i curriculum e le esperienze lavorative che sono davvero invidiabili. E poi, a chi critica la scelta di Deleonibus perchè non di Polignano, siete al corrente che lui in caso di vittoria ha annunciato ieri che NON percepirà lo stipendio di assessore????? Siamo reali e diciamoci quanti farebbero la sua stessa scelta??
 
 
#18 babu 2012-05-02 19:22
Fabio Pellegrini assessore? Ma,ragazzi,ma è questa la vostra novità?Che delusione!
 
 
#17 Lucrezia 2012-05-02 18:02
X SIEMOLOMETTO: Perchè prima non sapevi perchè non li avresti votati? crecavi giusto un appiglio stupido...beh complimenti l'hai trovato,adesso puoi votare tuo cugino!
Della serie non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire: sti ragazzi hanno chiesto a destra e a manca ,anche a gente di polignano di fare di rendersi disponibili...ma tra chi non se la sente,chi no perchè poi la mia famiglia cosa dirà? e chi sa solo criticare chi rimane???chi almeno qualcosina la sa!allora forza...vi sentite meglio di queste persone?o conoscete qualcuno di adatto??Mandate questo curriculum...presentatevi in sede!!!!la poltrona è troppo comoda e vi fa sentire re e regine delle vostre casucce,!illudendovi!imparate ad alzare il popò!
 
 
#16 BASTAAAA 2012-05-02 17:40
Vi chiedo...e mi chiedo...per essere indipendenti da tutto e tutti, perchè non avete dato un nome diverso alla vs lista???Se dite che siete realmente indipendenti e diversi dai partiti,perchè avete voluto come sponsor Il movimento di Grillo???A che vi serve??Pubblicità??e di che??A noi Polignanesi cosa interessa di quello che i grillini fanno in Italia?Prodi...Berlusconi..Bossi...pure Grillo..
A noi polignanesi interessa prima di tutto che chi governi Polignano lo migliori in tutti i punti di vista e dia possibilità ai giovani di lavorare!!!se posso darvi un consiglio..avete capacità, buone idee (come altri ragazzi delle altre liste) lasciate perdere Grillo...siate indipendenti da tutti e forse qualche voto in piu lo prendete..
 
 
#15 siemolometto 2012-05-02 17:32
Bene son contento, adesso almeno so perchè non vi voterò, se Pellegrini non fosse stato trombato da Bovino gli stava ancora in braccio, quali sono le novità ? le competenze ? i curriculum ? lasciate un posto anche a Ruggero, non si sa mai ....
 
 
#14 xapu,cristiano,ridop 2012-05-02 17:23
Perchè non vi proponete voi? Così si fa a meno dei nomi che vi sono inviso. Vediamo chi siete e cosa vorreste fare invece di essere un branco assoldato per infangare. ed alcune vostre domande dovreste porle al vostro sindaco uscente, ed agli altri candidati sindaco.
 
 
#13 cangaceiro 2012-05-02 17:11
suicidio elettorale, bisogna cambiare tutto per non cambiare nulla...gattopardo docet
 
 
#12 An an 2012-05-02 16:37
Ammirevole l'idea...è giustissima questa cosa e mi piace anche l'idea dei curriculum...tutta questa gente che non apprezza questi nomi perchè non si propone ...paura di esporsi e perdere probabili FAVORI...io sono convinta che sui nomi si può anche lavorare e sicuramente a qualcuno possono anche non piacere(RISCHIO CHE QUESTO GRUPPO SI è ASSUNTO) ma intanto LORO li fanno... e corrono questo rischio...gli altri???Bè loro no fanno magagne accordi ssotto banco e poi ci ritroviamo uno come MIMMO RUGGERO espressamente di Sinistra amico di merenda di vitto improvvisamente assessore al turismo di destra...eh ora addiritura candidato...assurdo!
 
 
#11 5 Stelle 2012-05-02 16:12
Prima di fare sterili polemiche vi invito a leggere ulteriori informazioni dal nostro blog.

polignanorevolution.blogspot.it/2012/05/scegli-il-tuo-assessore.html
 
 
#10 Deleonibus 2012-05-02 16:08
Scusate ma con 17000 abitanti Polignano merita un assessore forestiero? Noi non abbiamo l'anello al naso!!!!!!
 
 
#9 ridopernonpiangere 2012-05-02 15:13
Avevo creduto e sperato in voi! Sapevo, e ne ero consapevole, che non avreste mai e poi mai vinto le elezioni: vi avrei votato lo stesso! Vi avrei votato! Dopo aver letto i nomi dei 5 assessori... che tristezza, che pochezza di idee. Non polignanesi alla carica di assessore, ex assessori di Bovino, Che delusione
 
 
#8 ann 2012-05-02 14:59
Gli assessori sono stati non decisi, ma scelti da un'assemblea di attivisti, alla quale tutti possono partecipare, basta farne parte. E poi, è stato più volte detto che il MoVimento 5 Stelle avrebbe presentato i suoi assessori in via provvisoria, e se entro il 4 maggio arrivavano nuovi curriculum, sempre dall'assemblea sarebbero stati valutati e scelti. Stare a far polemiche in principio sembra davvero velleitario. Un appunto a chi metteva in dubbio le competenze di questi assessori: ieri sera c'eravate all'incontro oppure no? Se non eravate presenti non avete nemmeno ascoltato interamente i loro curriculum, le loro esperienze precedenti in campo lavorativo, quindi criticare tanto per criticare non va bene!!!
 
 
#7 Luciano Guglielmi 2012-05-02 14:48
Per quatdo riguarda il caso Deleonibus vi invito a leggere questo del 21 giugno 2010 http://www.vivimonopoli.net/work/index.php?option=com_content&task=view&id=2867&Itemid=60