Martedì 20 Agosto 2019
   
Text Size

Stasera, ore 21, pubblico dibattito: i sindaci al confronto

elezioni-polignano-2012-sindaci-candidati

 

Lunedì 30 aprile 2012, alle ore 21, nella magnifica piazza San Bendetto (centro storico di Polignano), si terrà un pubblico dibattito con ospiti i cinque candidati sindaci in carica per le elezioni amministrative del prossimo 6 e 7 maggio. Il primo e vero dibattito pubblico, nel luogo simbolo dell’agorà cittadina, organizzato dalla testata giornalistica “La Voce del Paese – PolignanoWeb”.  

Potete inviare, già da oggi, alcune vostre osservazioni e domande da rivolgere ai candidati sindaci, scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Commenti  

 
#69 PAMELA 2012-05-03 15:58
Mah, dov'ero seduta io eravamo in tanti a voler fare domande,e mi pareva si potesse dare precedenza a questioni che interessano la collettività (giornalisti compresi,specie se residenti qui). La fantapolitica mi pare non fosse altrettanto urgente. La questione "turismo" e "cultura" non mi pare sia stata toccata (se non la prima relativamente a posti letto e porto). Ma approfitto della tua disponibilità per girare i quesiti che ho posto a chi di competenza. Restano pur sempre questioni che bisognerà affrontare anche dopo lunedì...o no?
 
 
#68 nicolateofilo 2012-05-03 06:09
Sai Pamela, forse alcune cose non sono interessanti per te, lo sono per gli altri. Così le domande. Quelle domande son servite, per quanto riguarda noi giornalisti, a capire molte cose. Poi dirai, molto pacatamente che ad alcuni "non fregasse nulla". Ma in quella piazza non c'eri solo tu... centinaia di persone.

Se analizzi con lucidità tutto quanto, capirai che il dibattito è durato troppo e che alle 23.30 siamo obbligati, sulla base della richiesta di occupazione fatta, a liberare la piazza.

mi spiace, ma il tempo non c'era. possiamo sempre pubblicarle o rivolgerle ai diretti interessati. o almeno ci proviamo, a fare una informazione completa, perché sai, qui si fa tanto, tutto, ci rimbocchiamo le maniche nonostante le ristrettezze economiche. un po' come fanno tante associazioni culturali, che nonostante le ristrettezze, ci provano, con umiltà, garbo e gratitudine. ma spesso è l'ingratitudine il sentimento verso chi, gratuitamente e nei limiti delle possibilità, dà spazio e visibilità a queste associazioni (o società civile in generale) sui canali d'informazione. Senza pretendere nulla, ma almeno il rispetto e un minimo di gratitudine.

a volte, cara pamela, la critica è anche una questione di stile e di buonsenso. soprattutto nei modi. ma non mi dilungo, anche perché ho sonno.

nicola t
 
 
#67 cangaceiro 2012-05-02 17:24
per spinoza..tu di rafox nn sai assolutamente un fico secco e il suo pappagallo sicuramente ha piu argomenti e piu verve di te che ti nascondi dietro una frase da gioco di carte che fra l altro cosi insensata
 
 
#66 cangaceiro 2012-05-02 17:19
giuliani e bovino piu urlano piu' le loro cazzate arrivano lontamo
p.s. mi bannerete pure questo mio intervento come gli altri?
 
 
#65 PAMELA 2012-05-02 14:16
Mi aspettavo un dibattito nel quale veniva dato spazio al pubblico,come annunciato dalla Redazione. E invece,quando qualcuno ha chiesto a Nicola Teofilo di fare delle domande, ha avuto come risposta qualcosa come "Si,ce ne son due,scelte fra quelle dei cittadini". Le due domande erano:
1. Se lei non fosse candidato sindaco,chi voterebbe?
2. Che succederà se andrà al ballottaggio?
Ora,io avevo bene in mente una serie di domande,che pure ho inviato per email e pubblicato sulla vostra pagina facebook...ma domando agli altri lettori e a chi magari era presente: E' VEROSIMILE CHE AGLI ELETTORI FREGASSE QUALCOSA DI QUESTE DUE DOMANDE DA FANTA POLITICA O MAGARI AVREBBERO CHIESTO QUALCOSA DI PIU' CONCRETO?
E la conduttrice s'è pure stupita che il pubblico fosse così pacato...
 
 
#64 vis 2012-05-01 22:13
secondo me al ballottaggio ci sarà Zupo Vitto
 
 
#63 MA SI! 2012-05-01 19:32
Faccia a faccia del 1 Maggio P.zza San Benedetto. Che pena vedere un candidato sindaco che si offende e prende il muso per essere stato interrotto da un avversario. Ma piccolo!...come farai ad affrontare le critiche che, di questi tempi, sono sempre più pesanti e aspre nei confronti degli amministratori? Come farai ad improvvisare discorsi quando non avrai appunti davanti? Poverino! E' evidente che questo è un ruolo che non ti si addice. Non hai la "stoffa" necessaria per ricoprire quella carica. Io, inoltre, come presumo tanti, non mi sentirò affatto rappresentato. E sì! Esiste, tuo malgrado, anche il problema della rappresentatività. Anzi, tra i cinque risulti essere il più vuoto. Comunque, penso anche che debba metterti alla prova e, per questo, ti faccio il mio in bocca al lupo per il futuro. E' bene, infatti, che anche la tua figura di uomo politico si logori e si consumi come si sono logorate e consumate le aktre. Solo così la finirai di erigerti a salvatore della nostra bella Polignano. Augurandoti altresì che riesca a tenere in piedi il tuo gruppo per il tempo necessario a fare tutte le cose che hai promesso di fare. In bocca a lupo e buon lavoro!
 
 
#62 NOIR 2012-05-01 15:41
gentilissima signora BRESCIA, lunedì sera, ho ascoltato con quanto fervore ha voluto prendere le di DIFESE di un EX ASSESSORE , ESAUTORATO , dal SINDACO BOVINO.......Per quello che il REGOLAMENTO COMUNALE prevede, è sempre il PRIMO CITTADINO il RESPONSABILE di tutte le scelte, e poiché coloro che sono stati scelti .... SONO PURE STATI ... LAUTAMENTE PAGATI... SE DOPO, L'EX ASSESSORE SPUTA IN UN PIATTO DOVE HA MANGIATO....A CASA MIA HA UN SOLO SIGNIFICATO....INGRATITUDINE...ALTRO CHE!!!!
 
 
#61 orgoglio nero 2012-05-01 11:58
gentilissimo dottor Vitto mi fa specie per lei ....ma il suo SEGRETARIO di PARTITO (non il ragioniere del suo MAGAZZINO) non le ha detto che "DISERTARE UN PUBBLICO DIBATTITO" è un forma di INCAPACITÀ' politica , che mette in difficoltà ...TUTTA LA COALIZIONE...TUTTI I CANDIDATI che stanno facendo un GUERRA santa.... VOTO PER VOTO....o VERAMENTE ...LEI SI CREDE ...IL PADRE ETERNO ........se io fossi stato un candidato della sua COALIZIONE ...AVREI SICURAMENTE SCATENATO ...IL FINIMONDO ...perché il NOVANTA e oltre per cento pur sapendo che non sarà mai eletto ...sta mettendo ...LA SUA FACCIA....O NO ????
 
 
#60 un amico 2012-05-01 11:16
Sono le 12e10 del primo Maggio...
Mi domandavo come mai l'informazione online sia ferma a ieri sera...Come mai nn date la notizia che il candidato sindaco Vitto nn era presente ieri sera (per impegni politici!!! Cosa c'è di piu' importante del confronto davanti a cittadini?)...i simpatizzanti cosa fanno?...riflettete...
 
 
#59 best 2012-05-01 09:33
figuraccia quella di vitto, nn presentarsi a un pubblico dibattito e come ammettere di aver torto.
 
 
#58 2PAROLE 2012-04-30 19:58
Una cosa è il divertimento ed il turismo, un altra è fare gli animali per strada.
Credo non serva aggiunger altro.
 
 
#57 commerciante 2012-04-30 19:56
Scusate, ma chi investe a Polignano (polignanesi i primi) specialmente nel centro storico....
loro aspettano l'estate per rifarsi dall'inverno ed obbligarli a chiudere ad una certa ora mi sembra veramente scandaloso!!! Magari si potrebbe emanare una legge che non si possono vendere alcolici dopo una certa ora, ma non servirebbe perchè prima di quell'ora potranno fare cio che vogliono.....Questa è Polignano....se non volete locali nel centro storico, raggruppatevi e raccogliete firme....poi vi voglio vedere in un deserto!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
#56 arturo paganelli 2012-04-30 17:33
x graziediesistere : vatti a leggere l'art.659 del codice penale.Turismo non è pisciare nei vicoli,schiamazzare alle tre di notte,ubriacarsi,rompere fiorere,targhe,panchine ecc ecc, Quelli così hanno ridotto polignano un cesso
 
 
#55 Frankie 2012-04-30 16:14
Il pubblico confronto, in piazza, è una follia. Clacque di centro, di destra e di sinistra si confronterebbero apertamente, rendendo ingovernabile palco e platea. La presenza contemporanea in piazza dei sostenitori di tutti e cinque i candidati scivolerebbe - inevitabilmente - quando anche non provocata da giornalisti e candidati sul palco, nella rissa... verbale (come minimo).
Questo è, probabilmente, quanto si augura più di qualcuno: chi nulla ha da perdere, e chi ha qualche paginetta di giornale da riempire. I confronti si fanno nelle sedi e nei tempi deputati: oggi la piazza non lo è, perchè la piazza è maleducata (vedi la fine che hanno fatto Sgarbi e Quagliarello - e non mi sta simpatico nè l'uno nè l'altro - questa estate). Non mi dite che la gente è stanca, vuole dire la sua, ecc. ecc., perchè, comunque, i nostri candidati, almeno in questo periodo, sono in giro tutti i giorni, sono nei comitati, sono in piazza. Sono a disposizione di tutti quelli che hanno complimenti o rimostranze da fare.
Il brutto clima che sta maturando in questi ultimi giorni di campagna elettorale (normale per carità... è sempre stato così) consiglierebbe le persone di buon senso a non prestarsi allo spettacolo da arena, tipo "Uomini e Donne", che qualcuno vorrebbe andasse in onda, e sta incoscientemente preparando.
Mi auguro che in qualcuno sia rimasto un po' di buon senso, e che abbia il coraggio di fare un passo indietro, sia tra i candidati che, perchè no, tra i cittadini.
 
 
#54 GRAZIE DI ESISTERE 2012-04-30 15:49
Caspita, ha ragione il sig. Paganelli, ma come cavolo si fa a lasciare aperti dei locali nel centro storico dopo le 24, ma io non lo so, niente di meno vendono alcol,

passate nel centro storico dopo le 24, non ci crederete mai, c’è vita, ci sono ragazzi che girano, i giUovani si devono ritirare presto oppure… “andate ad Ostuni ed altre località turistiche dove si da la possibilità alla gente di girare liberamente nel centro storico senza il rischio che qualcuno lanci pezzi di marmo e bicchieri di vetro dalle finestre delle proprie abitazioni”.

AHHHHHHH, QUANDO C’ERA LUI….., I TRENI ARRIVAVANO IN ORARIO E AD UNA CERTA ORA SCATTAVA IL COPRIFUOCO… E SE NON VENIVA RISPETTATO RISCHIAVI DI ESSERE AMMAZZATO… CHE BEI TEMPI.

Grazie sig. Paganelli, lei è la persona simbolo di questo paese, di questo periodo socio economico-culturale che stiamo attraversando, un periodo in cui molta gente si ammazza perché non ha lavoro e si perde la volontà di socialità per gli eccessivi problemi a cui dover tener testa; e se 2 ragazzi hanno deciso di investire fare debiti e creare qualcosa di originale, qualcosa che funziona dannatamente, ecco il sig. Paganelli sbucare da qualche angolo….grazie ancora sig. Paganelli, lei è la prova che non c’è mai fine al peggio.

A chi vincerà le prossime elezioni: si caro futuro Sindaco, mi rivolgo a lei, bisogna emanare subito un ordinanza: DOPO LE 24 I LOCALI NEL CENTRO STORICO POTRANNO VENDERE SOLO BRODINO, e sia chiaro, brodino senza pasta perché la pasta potrebbe andare di traverso e creare assordanti colpi di tosse.


p.s. che coooooooooooosa, vendono anche dei cornetti in altri locali sempre nel centro storico….cornetti di notte….E NESSUNO FA NIENTE, MANGIANO CORNETTI ALLE 3.00 DEL MATTINO E NESSUNO FA NIENTE, QUESTO NON è TURISMO QUESTA è MALAVITA…
 
 
#53 spinoza 2012-04-30 13:19
rafox:...perchè lui invece tutti i giorni va in giro con il pappagallo!...come dire scart a fruscie e ven prmeir!!
 
 
#52 arturo paganelli 2012-04-30 12:52
a tutti i candidati : fatevi un giro alle tre di notte per le vie del centro storico.UNO SCHIFO!!!
 
 
#51 angela scagliusi 2012-04-30 10:51
Mi rivolgo a quei miei concittadini le cui argomentazioni contro l'integrità e l'onestà intellettuale di una persona si riducono a miseri insulti e ancor più gravi diffamazioni. A prescindere dalla banidera politica, sono fermamente convinta che non si possa calpestare così indecorosamente la dignità di una persona..Credete parli solo di quella di Giuliani?no..parlo anche e soprattutto della vostra. Con commenti talmente miseri da limitarsi all' "incontinenza senile" e all'uso chiaramente dispregiativo (sintomo, questo, di ESTREMA IGNORANZA) di una professione, dimostrate solo di non avere argomentazioni valide per esprimere il vostro dissenso..è con persone come VOI che Polignano non crescerà mai!
E poi, da sempre, mi chiedo: per quale vigliaccheria i commenti sono "anonimi"? Vi celate sotto nickname, false identità..se siete convinti di ciò che dite e della VOSTRA onestà, firmatevi!!!!Insieme al mio pensiero e al supporto per una persona pulita e onesta, IO ci metto la mia faccia..
 
 
#50 full 2012-04-30 10:39
se proprio dobbiamo votare escluderei Vitto e Bovino dalla scelta; hanno stancato come anche i loro sostenitori, dobbiamo cambiare lasciamoli a casa a fare altro e vediamo cosa succede in questi anni tanto non credo che la situazione potrà peggiorare, anzi............