Domenica 24 Marzo 2019
   
Text Size

Politica e opportunismo: le contraddizioni di Colella VIDEO

salvatore-colella-vitto

Costretto a stare con Vitto solo per non perdere la poltrona

Dall'Idv ad Api. Nel 2011 la nomina nel cda dell'Amgas grazie all'amico Pisicchio, dal quale Colella sembra dipendere

 

Nel 2009, Salvatore Colella criticava negativamente Vitto e la strada Polignano-Castellana: ecco il VIDEO

 

 

Uno dei cavalli di battaglia di Domenico Vitto è la strada provinciale Polignano-Castellana, a suo dire, messa in sicurezza, grazie a lui. Tuttavia, persone vicine al sindaco Bovino hanno scovato una video-intervista rilasciata nel 2009 da Salvatore Colella (nel 2009 Italia dei Valori, oggi Api) e reperibile su YouTube. Dal minuto 03:40 dell'intervista, Colella, oggi alleato di Vitto, confida di tutto e di più, sull’opera e sui meriti, che invece spettano alla Regione Puglia, che ha finanziato la messa in sicurezza della strada, che in realtà è stata solo delimitata da una pericolosa staccionata. Guardate un po’ il video, scovato da persone vicine al sindaco Angelo Bovino, e passate al minuto 03:40.

 

Da che parte sta Salvatore Colella? La verità è che è costretto a stare con Vitto solo per vincere, ed è lui stesso ad ammetterlo.

 

Diceva De Curtis, in “Totò, Peppino e… la malafemmina”: “Punto, punto e virgola…punto e punto e virgola”. Così capita in politica. Da che parte stai? “Centro, centro-sinistra, centro-destra… poco importa, purché si vinca”. L’esegesi delle dichiarazioni rese pubbliche dal consigliere Salvatore Colella, e della sua carriera politica, può leggersi più o meno così.

La sua esperienza ultratrentennale gli avrà fatto perdere la bussola: da repubblicano a popolare. Qualche anno fa ha lasciato l’Italia dei Valori di Di Pietro (troppo estremista per i gusti dell’amico Pisicchio) per seguire le orme dell’onorevole barese. Nonostante le critiche a Rutelli, Salvatore Colella decise di fare il patto con l’Alleanza per l’Italia (Api), una lista di centro, moderata, né carne, né pesce. Riciclandosi da Idv a Api.

Salvatore Colella è stato nominato, proprio da Pisicchio, consigliere nel cda dell'Amgas di Bari. Politica e opportunismo si intrecciano continuamente.

Nel frattempo, nell'attuale Idv, partito della stessa coalizione di Vitto, si respira ancora aria di risentimenti per questo “abbandono” di Colella. I ragazzi dell’Idv, a differenza di Salvatore Colella, hanno continuato a credere in un progetto politico, senza valutare cosa è conveniente pur di restare inchiodati alla poltrona. Quindi la paventata unità e il progetto politico di Vitto si basa su divisioni interne e dinamiche politiche di mero opportunismo.

Dunque, in Italia l’Api si è schierata col Terzo Polo (Fli e Udc), ma a Polignano no, perché non conviene e non si vince. Lo ha ammesso lo stesso consigliere Colella, domenica scorsa, nel corso della presentazione della sua lista, collegata a Domenico Vitto candidato sindaco e alleata, quindi, col centro-sinistra e non col Terzo Polo, nella casa naturale del partito di Rutelli.

E’ una lista di centro – ammette Colella – che nel panorama politico nazionale si configura  come Terzo Polo, quindi con il centro. Perché a Polignano ci siamo alleati col centrosinistra? In primo luogo, perché il centro non ha le forze necessarie per poter vincere le elezioni. Questo è un dato che ci deve mettere nelle condizioni che, se vogliamo vincere e dare un contributo al governo della nostra città, abbiamo tutto l’interesse ad allearci con le forze a noi più affini. Solo così si può vincere”.

“Presentarci tanto per – ha proseguito, prima di passare la parola ad Alfonso Pisicchio, prestato alla politica e fratello del parlamentare (tutto in famiglia!) – non ha alcun senso. Come abbiamo potuto vedere nelle presentazioni, ci sono liste poco significative, ci sono candidati sindaci che si presentano con una sola lista. Noi li rispettiamo ma, riteniamo che avranno solo un ruolo di testimonianza dello scenario politico locale”.


Link correlati:

Sito di Angelo Bovino

Video di Colella del 2009 in cui parla male della strada provinciale 


 

Commenti  

 
#61 MA SI! 2012-04-29 17:33
Polignano a Mare e la morte del congiuntivo. Mi pare anche del condizionale!!
 
 
#60 saverio 2012-04-28 22:58
Mamma mia che pena questa sera il comizio di questa armata brancaleone...e Vitto???fatto urlare solo per 5 minuti!!!!!!L'italiano poi un perfetto sconosciuto...no questo Paese non può finire in mano a questi personaggi!!!!Vai Bovino sei il numero 1
 
 
#59 stanco di alex 2012-04-27 08:48
alex ti stiamo aspettando al polivalente con il faldone in mano!!!!
 
 
#58 Coerenza 2012-04-26 13:42
ho l'impressione che Colella dica tutto e il contrario di tutto " lascia l'IDV perchè sta andando troppo a sinistra " e poi dice che il gruppo che dovrà affrontare la battaglia elettorale comprende tutta la sinistra al completo. De Girardis e Lomelo e idv compreso. non preclude nessuna forza del centro sinistra, quindi siamo sempre alle solite, non importa ki siamo ma quanti siamo. perchè solo con i numeri si vince, poi se non si va d'accordo si rimpasta. sono sessant'anni ke andiamo avanti cosi. mi chiedo: il nuovo dov'è ?? Bastaaaaaaaa
 
 
#57 x il vero cemento 2012-04-26 09:40
carissimo ma c'è un geometra prestanome x uno studio tecnico che ha fatto la storia.... questo è solo un attacco infantile da parte tua pensa... tra qualche anno con che partito scenderete????
 
 
#56 alex 2012-04-26 07:50
Non voglio niente a differenza tua. Immagina che non vado neanche in lista non vedo in che cosa devo rimanere deluso vivo dal mio lavoro onestamente non dalla Politica,
 
 
#55 il vero cemento 2012-04-25 23:45
nella lista api sono solo due geometri, ma bovino non ha tutto il suo studio in lista? bovino ingegnere laruccia e pacelli geometri!! meditate gente meditate
 
 
#54 La lista del cemento 2012-04-25 14:35
Salvatore Colella accusa l'amministrazione di essere affarista e cementificatrice. Poi leggi la sua lista e scopri che la maggior parte dei tecnici, geometri, studi, ecc sono candidati con lui.
Allora mi chiedo, se fosse vero che bovino agevola il cemento e gli affari dei suddetti tecnici, come mai stanno nella lista di salv.colella e non di Bovino? Meditate gente, meditate.
 
 
#53 stanco di alex 2012-04-25 13:45
caro alex, paladino della giustizia, vieni al polivalente e verrai accontentato di tutti i permessi che cerchi
 
 
#52 C.C.C. 2012-04-25 10:34
@Claudiano
Non penso che tu mi abbia offeso...e quindi nn mi ritengo tale.Il commento che scrivo sotto ogni articolo..riguarda l'articolo,non faccio richieste o non scrivo cose che nn ci azzeccano a nulla con l'argomento!In ogni caso caro CLAUDIANO..dato che tu sei l'avvocato difensore di ALEX,suggeriscigli di INFORMARSI NELLE SEDI ATTINENTI AI SUOI QUESITI...sono mesi che fa la stessa richiesta e sono mesi che ha la stessa risposta!!COSA STA ASPETTANDO??FORZA E CORAGGIO ALEX...sarai nominato. ;-)
 
 
#51 B.B.B. 2012-04-25 10:27
ALEX,forse mi stai confondendo con altra gente..non lavoro al centralino per stare sempre al telefono!!Ti sei giudicato da solo,io nn ho detto nulla sulla tua ignoranza..dico solo che dovresti leggere di più,così avrai la capacità di saper leggere le carte che ti interessano..imparerai a decifrarle!!Cmq posso darti tutte le lezioni che vuoi..tranne che quelle di italiano...Ci incontriamo a metà strada ALEX. Un saluto...
 
 
#50 MAGO DELLA POLITICA 2012-04-25 09:41
Alex, cosa intendi per "stiamo arrivando"? Forse vuoi dire STANNO ARRIVANDO.... che credi che ti faranno fare l'Assessore ai Servizi Sociali? RIMARRAI ANCORA UNA VOLTA DELUSO....
 
 
#49 Saverio 2012-04-24 23:08
Mi sembra che stiamo andando un po fuori tema. Ho appena visto questo video di salvatore colella e mi sono venuti i brividi. Non si puo dire tutto ed il contrario di tutto solo secondo convenienza politica. Appena incontro Domenico Vitto, gli diro' che chi sputa nel piatto dove sta mangiando non e' degno di stare alla nostra travola. Via i dinosauri della poliica. Forza lista civica, la vera novita' di queste votazioni. Spero davvero che salvatore colella questa volta resti a casa. Non se ne può più'
 
 
#48 CLAUDIANO 2012-04-24 18:09
@AAA
Non volevo sembrare un avvocato difensore, e non volevo offenderti. Se commenti un articolo devi anche saper accettare un pò di ironia. Per rimanere nell'argomento dell'articolo chiedo al direttore di commentare anche su altri che fanno il "salto della quaglia", non sarebbero scoop, ma almeno Lei, cerchi di essere un pò meno parziale....giusto un pò.
 
 
#47 alex 2012-04-24 13:45
Non hai capito quello che dico perchè mi ritieni ignorante però rispondi sempre questo fa capire tanto invece. Poi non possiamo essere tutti Prof. di ITALIANOOO.
Vedremo tra poco di cosa parleremo stiamo arrivando.
Per quanto riguarda ALEX,STUDIA se non sei occupato al telefono le lezioni di Italianooo le prendo da te A.A.A.
 
 
#46 X coerente 2012-04-24 13:28
Non sai nemmeno di cosa parli. Speriamo che l'assessore che menzioni rimanga a casa altrimenti continuerà a far danni, altro che attivo: Un bilancio se è attivo è un fallimento significa che i soldi non si sanno spendere oppure non si sa dove spenderli. E poi ci ha dato ( da buon padre di famiglia, sue parole quando ha preso il posto di altri assessori cacciati) La rinegoziazione dei mutui a 30 anni che peserà addirittura su i bambini che ancora dovranno nascere (ladri di futuro) ; ci ha dato l'aumento della spesa della mensa scolastica; ci ha dato l'aumento dell'addizionale irpef in bolletta energia; ci ha dato la scelta di dare i premi ai dirigenti in un momento di crisi; ci ha dato solo cose scellerate. ci ha dato, ci ha dato..... solo debiti al futuro e maggioranzione dei costi. Mentre non ha saputo attrarre Finanziamenti dall'area vasta altri comuni li hanno presi ( informarsi )
, non ha saputo attrarre finanziamenti dalla regione per la raccolta differenziata mentre ci ha aumentato la tassa dei rifiuti. Bell'esempio di azioni da buon padre di famiglia
 
 
#45 A.A.A. 2012-04-24 08:43
@CLAUDIANO
ma tu sei l'avvocato difensore di ALEX??ogni volta rispondi tu al suo posto...!una "l" in più ci può stare..vocaboli inappropriati, frasi insensate e soprattutto argomenti fuori luogo..credo che nn vadano bene!!Quando uno vuole stare al centro dell'attenzione,almeno dovrebbe imparare a parlare,a farsi capire e soprattutto a saper leggere e ricercare le carte!!Se tutto questo non lo si sa fare...allora,di che parliamo?ma soprattutto con chi parliamo???a breve lo scopriremo....attendiamo con ansia!!!Nel frattempo...ALEX,STUDIA.
 
 
#44 coerente 2012-04-24 08:11
x w polignano magari ci fossero tanti matteo colella al comune di polignano. bilancio in attivo senza aumenti ( vedere bilancio comune di monopoli settemilioni di passivo) meditate elettori da questa armata brancaleone di sinistra
 
 
#43 Nico Amodio 2012-04-23 23:23
Caro GIORNALISTA,hai una visione restrittiva del mestiere del giornalista.Secondo me,un buon reporter deve verificare,approfondire le notizie e se non tornano i conti indagare. Mai sentito parlare di giornalismo d'inchiesta??
 
 
#42 Tuttisanno 2012-04-23 20:55
Il problema dell'imbroglione e' che pensa che anche gli altri imbrogliano come lui !!!!!